WWE ONE vs ALL (fka Royal Rumble) | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Lollo_78
Città: guspini, vs

Re: WWE ONE vs ALL (fka Royal Rumble) | Official Thread

Messaggio da Lollo_78 »

NotOnlyWWE ha scritto:Ma per fortuna ieri non ha vinto.Arriverà il suo momento, non ora.

Ma in effetti è quello che ci si aspettava, ed anche la cosa più giusta da fare. Primo, perchè a togliere il titolo a charlotte ora si rischia di ammazzare il personaggio, poi perchè Becky stava sì diventando over, ma era ancora presto per darle il titolo. La mia paura, però, è che venga subito accantonata come fanno sempre con le Divas.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:Reigns non va bene a prescindere (personalmente non gli ho visto fare errori o chissà chè di sbagliato: non è niente di diverso dai numerosi Power Moves Big Man (Lesnar compreso che anzi ha fatto anche di meno, solo che Lesnar piace a prescindere, Reigns non piace a prescindere) AJ Styles ed Ambrose vanno bene a prescindere.

nulla di nuovo sotto il sole (nella mie epoca sostituite Reigns con HHH\Taker e Ambrose con Guerrero\Benoit.. erano gli stessi discorsi)
Perdonami ma qua, soprattutto nella frase finale, l'hai fatta fuori dal vaso.
E' ovvio che i giudizi siano diversi tra uno che non segue da tempo e tra uno che segue assiduamente. Chi segue assiduamente conosce le dinamiche ed il passato recente di storylines e personaggi. Non è che Reigns non piace a prescindere, è che l'ultimo anno e mezzo lo hanno compromesso in maniera quasi definitiva, e nel 2016 non rappresenta (per come è stato bookato, ma anche per il tipo di wrestler che è) il top face ideale. Sai una cosa? Nella Rumble del 2014 era in finale ed era over come la Madonna a Lourdes. Ok che contro di lui c'era Batista, e avrebbero tifato chiunque al posto suo, ma in quel periodo era straover e suppongo che siano stati quei pochi mesi a convincere la WWE a puntare su di lui.
Tu hai ripreso a seguire adesso, e non hai vissuto in diretta tutto quello che ha fatto Reigns e tutti gli spompinamenti che hanno fatto pur di farlo piacere, mentre il pubblico lo rigettava. Perdonami, nulla di personale, ma non sei nella posizione di dare giudizi così definitivi. Idem TNA-Addicted che dice che il New Day faccia schifo avendolo visto solo una sera, in una Royal Rumble (nemmeno nel match di coppia), e che Kofi fosse meglio da singolo, senza aver vissuto tutti questi ultimi anni ed aver visto quanto fosse anonimo Kofi e quanto abbia fatto bene a lui ed agli altri due questa nuova stable.
E te lo dice uno che è soddisfatto dalla Rumble e che condivide le critiche rivolte a chi fa il catastrofista verso questa edizione.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ambrose se non è stato messo lì come fanservice, dunque per evitare un pubblico dalla parte di HHH invece che di Reigns sul finale (fottendosi tre finali di fila), potrebbe finalmente assumere un ruolo quantomeno centrale nelle vicende di Roman.

Si vedrà stasera se virerà a una difesa del titolo IC o entrerà nel giro del WWE.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

delphi ci mancherebbe, attenzione io ribadisco il giudizio di merito complessivo sugli ultimi 6 anni della wwe non lo posso fare; io mi riferisco proprio al fatto che viene dipinto Reigns, per quello che ho letto qui come un tumore.. sinceramente, per quanto visto nella Rumble non mi è sembrato fuori posto per quanto fatto. Tutto qui, poi che è stato gestito male lo voglio dare per assodato; ma ribadisco al netto del fatto che Reigns non piace (amen legittimo).. meritava di essere fischiato a prescindere nella rumble di ieri? sinceramente per quanto visto, no.

Tuo Padre
Città: Desio (MB)

Messaggio da Tuo Padre »

Ok, veniamo ai commenti a caldo.

Owens - Ambrose bel match, avrei dato un paio di minuti in più, ma va bene così.

Tag Team... boh, credo che il termine corretto sia "dignitoso". senza infamia nè lode. Il New Day è un po' che stufa.

Divas Match onesto. Vai Sasha, a WM faccio il tifo per te. Markamente parlando.

Bon, veniamo dunque alle considerazioni sul RR Match.

Pubblico: Penso che non esista definizione smart o mark. Penso che "del cazzo" sia la definizione esatta.
Match: da 6,5 ma vado nel profondo più avanti.
AJ Styles: insomma dai, sapevamo che sarebbe arrivato, ma quell'alone da "Non ci credo finchè non lo vedo" ci ha reso dei moderni San Tommaso. Bella sorpresa nonostante la performance non estrema. Gli avrei dato almeno un paio di eliminazioni in più.
Lesnar: Distruttivo come ci si aspettava, ci sta che servano quattro energumeni per tirarlo giù. Senza senso alcune cose, ma oh, se non si arriva alla sospensione dell'incredulità durante gli show della WWE, non ci si arriva mai: arriveremmo ad una quantità di cose senza senso talmente grande da farci perdere il conto.
Postilla polemica: chissà perchè sospendiamo l'incredulità solo quando il wrestler ci piace. Sting che ci mette dieci minuti a raggiungere il ring a Survivor Series 2014 mentre Ziggler non viene schienato non ci ha fatto arrabbiare. Mi domando il perchè.
Reigns: Giustamente protetto, ma che mostra i suoi problemi di cardio. Un big man, anche nel fiore degli anni (cosa che Reigns non è), mai è stato bookato come winner come #1, lo stesso Lesnar ha vinto come #29, quindi sebbene bei problemi di questo tipo Reigns ce li abbia comunque, questa scelta non è stata delle migliori. Considerazione generale sulle ultime settimane: la WWE è tornata a fargli fare il simpatico che fa i sorrisini divertito. WWE, te lo dico ora: se vuoi farlo tifare, REIGNS DEVE MENARE LA GENTE. Tipo Fruf. Partecipa alla Royal Rumble per MENARE LA GENTE. Uno gli parla, lui lo mena. Non è difficile.
Contento per Zayn, Ambrose, Styles. Un po' meno per Owens, pochi minuti per lui.
Strowman: Boh, uccidetemi, ma se tutte le sue performance sono così, non mi dispiace per nulla.
Finale: Pronosticabilissimo, ma del resto l'unico finale possibile. Bella la scelta dell'eliminazione di rapina e di lasciare Ambrose sul ring col triplo.

Sviluppi futuri: Reigns vs HHH per il titolo, Owens vs Zayn, forse per il titolo con altri innesti, Lesnar vs Wyatt (family?), Kalisto contro chi va? e i tag team?

Ipotetiche correzioni:
Mi domando cosa sarebbe successo se Ambrose avesse perso il LMS e Reigns fosse risalito sul ring bloccando HHH con Ambrose davanti, per la serie "buttaci fuori entrambi, fratello". Reigns avrebbe avuto il suo bel match non titolato, Ambrose il titolo, ma quest'ultimo ci avrebbe fatto la figura del fesso (ed avrebbe vinto in una cornice forse non troppo memorabile). Ed inoltre Reigns - HHH sarebbe stato ME di WM non titolato (perchè sarà ME di WM, dai)? Forse è stato meglio fare così. (però dai, non sarebbe male se Reigns desse una manina ad Ambrose ogni tanto invece di fare solo il parassita)

Boh, avevo in mente un sacco di altre cose, ma scrivendo le ho perse quasi tutte.

Concludo con un commento:
THEREALUNDERTAKER ha scritto: Detto questo, al netto del gusto personale, però davvero noto che a parlar male della Rumble, son coloro che vedono la WWE in modo assiduo.. cosa che fa capire che molto della Rumble non è piaciuto per una questione di "tifo" o di "aspettative ormai talmente di merda che merda è" ovvero la prima legge di murphy che si autoreferenzia
Infatti è almeno un paio d'anni che personalmente sostengo che gli smartoni più pesanti fanno in realtà il giro e diventano dei mark puri. Ovvero qualcosa del tipo "se la WWE non mi dà la storia ed il campione che voglio io allora è uno spettacolo di merda". Aggiungiamoci pure l'effetto pecoroni che crea il wrestling web ed hai ottenuto tutti i fischi per Reigns anche quando sforna buone prestazioni.

Light182

Messaggio da Light182 »

Premetto che sono un fan occasionale e non seguo assiduamente, quindi di certo non sono un esperto, non seguivo il wrestling da almeno un paio d'anni, ho ripreso da poco dato che sto seguendo con piacere Lucha Underground e ovviamente non potevo non guardare la Rumble.

Personalmente mi è piaciuta,
Aj Styles overissimo mette a tacere chi aveva previsto il silenzio assoluto al suo ingresso, speriamo in una buona gestione.

Tralasciando qualche cosa un pò senza senso già analizzata da molti di voi (La LoN che attacca Reings e non lo fa eliminare, l'eliminazione di Lesnar) ho particolarmente gradito l'ultima parte del match.
Ho da poco rivisto gli ultimi 10/15 minuti del match, ovvero dall'ingresso di Sheamus/ritorno di Reigns alla vittoria finale di Triple H e continuo a ribadire che è stata ben fatta (sempre parere mio personale). Ora la vittoria di Triple H può andar giù o meno, sicuramente avesse vinto Reigns sarebbe stato bordato di fischi, come d'altronde lo era ad ogni singolo attacco che sferrava su Triple H.

Mi è piaciuta particolarmente l'intensità finale, l'ingresso del Triplo, l'azione molto veloce, il pubblico molto partecipe che fino all'eliminazione di Reigns era tutto dalla parte del Triplo, poi subito è passato dalla parte di Ambrose, le varie finisher che fino al finale del match erano praticamente nulle.

Una menzione voglio farla soprattutto a Triple H che a mio parere ha venduto "psicologicamente" alla grande il pensiero del "devo vincere a tutti i costi" con un paio di "almost eliminated" da paura, e mi riferisco al superkick di Ziggler, e al finale con Ambrose.

Io resto dell'opinione che con quello che avevano hanno tirato qualcosa di buono, ovviamente anche io avrei preferito avesse vinto qualcun'altro da "lanciare" ai piani alti però tutto sommato vabene così.

Non sono sicuramente un esperto e sicuramente avrò scritto qualche vaccata però torno con piacere a seguire questo sport-entertainment e a seguire questo forum.

:) :)

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:delphi ci mancherebbe, attenzione io ribadisco il giudizio di merito complessivo sugli ultimi 6 anni della wwe non lo posso fare; io mi riferisco proprio al fatto che viene dipinto Reigns, per quello che ho letto qui come un tumore.. sinceramente, per quanto visto nella Rumble non mi è sembrato fuori posto per quanto fatto. Tutto qui, poi che è stato gestito male lo voglio dare per assodato; ma ribadisco al netto del fatto che Reigns non piace (amen legittimo).. meritava di essere fischiato a prescindere nella rumble di ieri? sinceramente per quanto visto, no.
Reigns ormai è quasi irrecuperabile. Non per quanto fatto alla Rumble, non per quanto fatto di recente, nemmeno interamente per colpa sua: è da almeno un anno che compiono scelte a dir poco discutibili pur di farlo tifare anche quanto il pubblico lo rigetta. Ormai è percepito come il simbolo di quella WWE che fa il dito medio alla maggior parte dei suoi fans.
Se protetto e bookato come si deve può fare bene, e in questa Rumble lo ha dimostrato. Ma non può essere il top face indiscusso per manifeste incapacità. Sono sempre i soliti discorsi... non è che lo si schifa a prescindere, per partito preso, solo perché fa piacere lamentarsi e prendersela a tutti i costi con la WWE. Le ragioni ci sono, e se si ha seguito gli ultimi due anni di WWE lo si può comprendere bene. Cioè... ma hai visto la sua espressione all'entrata di Styles? Quando ha strizzato gli occhi perché non sapeva chi fosse il nuovo ingresso... :perplesso:
Adesso sono in una situazione di emergenza e devono puntare su di lui perché è praticamente l'unico face che hanno costruito bene, e per forza di cose sono "costretti" a tenerlo al top. Vediamo se fra 6 mesi le cose saranno cambiate, con i ritorni di varie superstars infortunate o con eventuali push di nuovi face (quanto fatto con Ambrose questa notte può essere un ottimo inizio, anche se con lui basta poco). Io spero che questo insistere così tanto con Reigns sia una questione temporanea dovuta a tale situazione di emergenza, e che dal post-WM facciano qualche passo indietro, consapevoli dei suoi limiti e del rigetto da parte del pubblico.
Reigns, attualmente, sì, è un "tumore": hanno fatto terra bruciata attorno a lui negli ultimi due/tre mesi, hanno dedicato tanto tempo ed energie a lui nonostante il continuo rigetto da parte del pubblico, e adesso, per dire, la RTWM sarà dedicata ad uno che ieri è stato fischiatissimo.
Avessero dedicato tutte queste energie e tutto questo tempo ad uno che ha dimostrato di essere all'altezza, adesso avremmo un top face consacrato e tifatissimo (tipo Bryan).

cloudropis
Has thanked: 3 times

Messaggio da cloudropis »

Mi fa ridere l'idea di come abbiano voluto rendere Reigns sympathetic facendolo stare fuori metà della contesa. Oltre a far sembrare la LoN delle amebe in quanto a IQ.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:delphi ci mancherebbe, attenzione io ribadisco il giudizio di merito complessivo sugli ultimi 6 anni della wwe non lo posso fare; io mi riferisco proprio al fatto che viene dipinto Reigns, per quello che ho letto qui come un tumore.. sinceramente, per quanto visto nella Rumble non mi è sembrato fuori posto per quanto fatto. Tutto qui, poi che è stato gestito male lo voglio dare per assodato; ma ribadisco al netto del fatto che Reigns non piace (amen legittimo).. meritava di essere fischiato a prescindere nella rumble di ieri? sinceramente per quanto visto, no.
Si torna allo stesso discorso fatto: Reigns piace solo se ci sono stipulazioni speciali. Più speciale di un Royal Rumble match che sta? Che poi quanto ha combattuto? 10 minuti, nemmeno a pieno ritmo e se ne è andato. Vai a vederti tutti i match senza stipulazioni di Reigns, ed intendo 1 vs 1 (perchè con Ambrose pure Hitler va over). Poi ne riparliamo. Non è che non piace a prescindere, non piace perchè non è adatto a fare il top face. Ed il paragone non calza: le superstar che hai citato anche se hanno stancato nel passato (?) hanno indubbie qualità. Vengono fischiate perchè si è stanchi del loro personaggio (chiedere a Cena per conferme) e non perchè sono seghe sul ring. Ergo Reigns non può essere paragonata con nessuna grande superstar rigettata del passato

TiaMarks
Città: PC
Been thanked: 2 times

Messaggio da TiaMarks »

Lollo_78 ha scritto:A sto punto comincio a temere che Becky sarà l'equivalente di Cesaro per la Divas Division.
:addolorato:
Purtroppo anch'io. Ero tanto gasato nel momento della sua entrata in cui si è presa un gran pop quanto dispiaciuto nel post match.
Non è il fatto che non abbia vinto il titolo, è che nel match ha avuto pochi momenti in cui poteva risaltare e nel post è stata letteralmente buttata via come fosse spazzatura. Era a bordo ring che piangeva e non l'hanno manco inquadrata.

Lollo_78

Messaggio da Lollo_78 »

Che poi Triple H 15-times-WHC potrebbe aggiungere un pò di pepe anche all'eventuale storyline per il 16° titolo di Cena... o di TripleH :sarcasmo:

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Lollo_78 ha scritto:Che poi Triple H 15-times-WHC potrebbe aggiungere un pò di pepe anche all'eventuale storyline per il 16° titolo di Cena... o di TripleH :sarcasmo:
Sono 14 però.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Cioè... ma hai visto la sua espressione all'entrata di Styles? Quando ha strizzato gli occhi perché non sapeva chi fosse il nuovo ingresso...
ma sai che li mi ha dato l idea proprio di uno che si sta chiedendo: musica nuova.. mo questo chi cazz è? e la cosa bella di quel segmento (che tre pagine fa l ho postato) è che stesso il pubblico non capiva chi fosse, Tant è che Reigns lo cambia lo sguardo (e contemporaneamente il pubblico inizia il pop) perchè (anche se non inquadrato ma intuibile) sul titantron esce il suo nome.
ovvio Reigns non è Jhonny Depp o Leo Di Caprio

Lollo_78

Messaggio da Lollo_78 »

TiaMarks ha scritto:

Non ha risaltato anche perchè Charlotte non era nella sua serata migliore... Selling demmerda

max

Messaggio da max »

Lollo_78 ha scritto:Che poi Triple H 15-times-WHC potrebbe aggiungere un pò di pepe anche all'eventuale storyline per il 16° titolo di Cena... o di TripleH :sarcasmo:
Ho avuto il flash di un HHH-Cena con Flair special referee, dopo aver letto questo post.

Rispondi