Lucha Libre *Official Topic*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Commander Cool ha scritto:Domando a voi che seguite assiduamente, quest'anno la AAA merita una possibilità, considerando che gli show principali che ho seguito l'anno scorso mi han fatto tutti discretamente cagare?

Se riparto da Guerra de Titanes, è successo qualcosa di importante da Triplemania XXIII che è l'ultima cosa che ho visto (a parte le note dipartite di Albertone e Myzteziz)?
da Triplemania in poi:

- il titolo principale è vacante da mesi

- si son ripresi Dr. Wagner jr. per carenza di maineventers

- hanno esordito Flamita, Taurus e Garza jr. Il primo va nel lowcarding perché già non sanno cosa fare con gli altry flyers buoni, il secondo sta nel midcarding heel in attesa di trovargli qualcosa da fare, il terzo è abbinato con Evans & Angelico per far impazzire le ragazze.

- Evans & Angelico hanno vinto i titoli di coppia

- i titoli di trio sono vacanti e non sanno palesemente cosa farsene, ma vogliono assegnarli per non darla vinta a Cibernetico che ha lasciato la compagnia

- Rey Mysterio in kayfabe è infortunato

- Hijo del Fantasma è ora il leader de La Sociedad

- si son ricordati di avere una divisione femminile e hanno assunto un po' di ragazze di buon livello.

- entro l'anno dovrebbe esserci un hair vs mask match tra Daga e Australian Suicide

Comunque non credo che questo Guerra de Titanes sarà spettacolare, Konnan ha già messo pure le mani avanti. Però è un tentativo di sistemare le cose e dare una direzione, infatti è uno show di transizione, con lo starpower al minimo e senza i grossi nomi stranieri (che poi, se devono fare come Brian Cage e Johnny Mundo meglio che non vengano).
Tieni presente che comunque la AAA è sempre molto caotica, e che una card piena di 1 vs 1 non la troverete mai.

Lord of the flies

Messaggio da Lord of the flies »

Commander Cool ha scritto:Domando a voi che seguite assiduamente, quest'anno la AAA merita una possibilità, considerando che gli show principali che ho seguito l'anno scorso mi han fatto tutti discretamente cagare?

Se riparto da Guerra de Titanes, è successo qualcosa di importante da Triplemania XXIII che è l'ultima cosa che ho visto (a parte le note dipartite di Albertone e Myzteziz)?
Ti consiglio, se sei interessato alla AAA o alla lucha libre in generale, di guardare i match che vengono segnalati e postati in questo topic. Guardare tutti gli show per intero è controproducente oltre che una enorme perdita di tempo.
La card di Guerra de Titanes sicuramente non è molto accattivante, vedremo se uscirà qualcosa di buono.
Horace Hogan ha scritto: Tieni presente che comunque la AAA è sempre molto caotica, e che una card piena di 1 vs 1 non la troverete mai.
Pensa che io all'inizio, da bravo noob, cominciai a seguire la AAA deciso a skippare tutti i match 3 vs 3 e guardare solo gli incontri singoli come facevo con Raw... :cia:

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Lord of the flies ha scritto: Pensa che io all'inizio, da bravo noob, cominciai a seguire la AAA deciso a skippare tutti i match 3 vs 3 e guardare solo gli incontri singoli come facevo con Raw... :cia:
Parecchi MOTYC-Hunter della lucha secondo me seguono così :) Applicato alla AAA non resterebbe nulla però.
Comunque se veramente vogliono espandersi a livello internazionale spero che prima o poi ridimensioneranno l'uso che fanno dei 3 vs 3. Uno dei motivi per cui "tifo" la Chilanga Mask è proprio perché usano molto l'1 vs 1 nelle loro cards, che è una piccola grande novità anche nel contesto indies. La mia speranza è che possano diventare quello che la ROH è stata per le indies nordamericane, e dettare uno standard da seguire per avere successo.

max

Messaggio da max »

Leggo che i primi tre show di Fantasticamania saranno mandati su Samurai TV nei prossimi giorni, per fortuna. Spero li carichino tutti.

Gli ultimi tre saranno invece live su NJPW World.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Ringrazio Horace e Lord, se nei prossimi giorni avrò proprio un paio d'ore in più guarderò questo Guerra de Titanes, ma visto che sembra tutt'altro che un evento imprescindibile è probabile che passi oltre.

Comunque non è tanto la caoticità di quello che portano sul ring ma proprio la gestione che mi lascia perplesso della AAA, si sono messi in condizione di perdere il campione a cui avevano dato il culo e dopo tre mesi non l'hanno ancora sostituito, hanno un altro titolo vacante... poi boh probabilmente sono io che abitutato a guardare altra roba mi approccio in maniera sbagliata.

Emperador Horace

Commander Cool ha scritto:Ringrazio Horace e Lord, se nei prossimi giorni avrò proprio un paio d'ore in più guarderò questo Guerra de Titanes, ma visto che sembra tutt'altro che un evento imprescindibile è probabile che passi oltre.
Lo registrano stasera :) Dalla tabella che ha postato Lord dovrebbe andare in onda tra la settimana prossima e la successiva (tutti i big events vengono divisi in due parti).
Commander Cool ha scritto: Comunque non è tanto la caoticità di quello che portano sul ring ma proprio la gestione che mi lascia perplesso della AAA, si sono messi in condizione di perdere il campione a cui avevano dato il culo e dopo tre mesi non l'hanno ancora sostituito, hanno un altro titolo vacante... poi boh probabilmente sono io che abitutato a guardare altra roba mi approccio in maniera sbagliata.
Ma infatti Konnan sono mesi che ripete che la AAA è disorganizzata. Non che non si sapesse anche prima, ma ultimamente ha cominciato a prendere le distanze dalla scelte di booking sempre più frequentemente, dimostrando quindi che non avrebbe tutto 'sto potere che invece gli abbiamo sempre attribuito.
Che il contratto di Alberto fosse molto morbido per consentirgli il booking internazionale era una cosa che si sapeva da sempre, evidentemente aveva anche scappatoie in caso di chiamata della WWE. Lui comunque giura che aveva contrattato un paio di presenze con la AAA per restituire il titolo, ma che poi son cambiate le date e non è stato più possibile mettersi d'accordo (coincidevano col booking WWE).
Sono cose che avrebbero meno peso se in AAA fossero più lungimiranti e costruissero un po' più velocemente le nuove star, invece di dare sempre spazio a 50enni imbolsiti.

Alberto e Caristico stanno litigacchiando tramite la stampa. L'ex Mistico ha dichiarato che non ha avuto successo negli Stati Uniti per colpa della presenza dei suoi connazionali nella stessa compagnia (non spiegando bene come questo potesse essere uno svantaggio), Alberto gli ha risposto che invece la colpa dell'insuccesso è stata totalmente sua, e che nessun messicano ha avuto la presentazione e le opportunità che ha avuto lui.

qua la dichiarazione di Caristico:
http://www.mediotiempo.com/mas-deportes ... -caristico" onclick="window.open(this.href);return false;

qua la risposta di Alberto:
https://www.elsiglodetorreon.com.mx/not ... l-rio.html" onclick="window.open(this.href);return false;

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Ma la ENESMA, la XLAW e la IWRG sono ancora attive ?

[youtube][/youtube]

max

Messaggio da max »

Colgo l'occasione per chiedere pareri sulla PROESA.
Ho visto che stanno andando in onda anche loro, c'è Rey Bucanero.

Qualcuno ha visto qualcosa e conosce la fed in questione?

DenisPirola

Spoiler:
NJPW/CMLL "FantasticaMania day 4"
Spett: 1566
Fuego & Stuka battono Komatsu & Tanaka (5:40)
Gedo, YOSHI, Bobby Z, Okumura & Echicero battono KUSHIDA, The Panther, Liger, Finley & Guerro Maya (10:13)
Naito & EVIL battono Atlantis & Robinson (7:59)
National Welter title: Barbaro Cavernario batte Titan (10:57)
CMLL World Welterweight title: Mascara Dorada batte BUSHI (13:33 title change
Virus, Okada & Nakamura battono Tana, Taguchi & Dragon Lee (15:09)
Ultimo Guerrero & Mephisto battono Volador & Mistico (18:28)
Chiedo venia. :oops:
Ultima modifica di DenisPirola il 22/01/2016, 17:45, modificato 1 volta in totale.

max

Messaggio da max »

DenisPirola ha scritto:
Spoiler:
NJPW/CMLL "FantasticaMania day 4"
Spett: 1566
Fuego & Stuka battono Komatsu & Tanaka (5:40)
Gedo, YOSHI, Bobby Z, Okumura & Echicero battono KUSHIDA, The Panther, Liger, Finley & Guerro Maya (10:13)
Naito & EVIL battono Atlantis & Robinson (7:59)
National Welter title: Barbaro Cavernario batte Titan (10:57)
CMLL World Welterweight title: Mascara Dorada batte BUSHI (13:33 title change
Virus, Okada & Nakamura battono Tana, Taguchi & Dragon Lee (15:09)
Ultimo Guerrero & Mephisto battono Volador & Mistico (18:28)
Meglio se metti sotto spoiler, come è stato fatto per le altre giornate.

Emperador Horace

max ha scritto: Meglio se metti sotto spoiler, come è stato fatto per le altre giornate.
Meglio pure se sceglie qualche sito dove sanno scrivere i nomi :)
Che scempio, mancano tutti i jr. (Stuka, Guerrero Maya, Volador), ma poi hanno scritto pure Echichero (Hechicero), Guerro Maya (Guerrero Maya jr.) e YOSHI (YOSHI-HASHI).

La ENESMA non l'ho mai sentita nominare, la X-LAW credo sia ferma da anni, ma ogni tanto ho visto Nosawa e la Kurihara che difendevano i loro titoli in Giappone, la IWRG va avanti regolarmente con due eventi a settimana, uno per la tv (va su AYM Sports) e uno senza telecamere. Della PROESA ho visto solo i manifesti in giro ma nient'altro.

Se cercate roba hardcore poco mainstream (tipo la X-LAW) in Messico sono/dovrebbero essere ancora attive la NGX, la XMW e la Lucha Libre Boom. Generalmente si trova pochissima roba, ma c'è il profilo youtube di Ludark Shaitan (attuale Queen of Death Match della IWA-MS) dove sono caricati molti match sia suoi che di Pagano.
https://www.youtube.com/user/LuDarKShAiTAN/videos" onclick="window.open(this.href);return false;
Non so se anche la Fusion Ichiban sia specializzata in lucha extrema, ma ci ho visto un match tra la Shaitan e Mickie Knuckles che era su quel genere, ed era anche una delle cose peggiori che mi son capitate davanti nel 2014.

DenisPirola

Horace Hogan ha scritto:
Se cercate roba hardcore poco mainstream (tipo la X-LAW) in Messico sono/dovrebbero essere ancora attive la NGX, la XMW e la Lucha Libre Boom. Generalmente si trova pochissima roba, ma c'è il profilo youtube di Ludark Shaitan (attuale Queen of Death Match della IWA-MS) dove sono caricati molti match sia suoi che di Pagano.
https://www.youtube.com/user/LuDarKShAiTAN/videos" onclick="window.open(this.href);return false;
Non so se anche la Fusion Ichiban sia specializzata in lucha extrema, ma ci ho visto un match tra la Shaitan e Mickie Knuckles che era su quel genere, ed era anche una delle cose peggiori che mi son capitate davanti nel 2014.
Non sai quanto mi hai fatto felice. :fiori:
Horace Hogan ha scritto:
Meglio pure se sceglie qualche sito dove sanno scrivere i nomi
Ho copincollato in fretta perchè volevo arrivare uno.

max

Messaggio da max »

DenisPirola ha scritto: Ho copincollato in fretta perchè volevo arrivare uno.
So pure da dove hai copincollato... e lasciaglielo un mi piace la prossima volta
:divertito2:

Emperador Horace

DenisPirola ha scritto: Non sai quanto mi hai fatto felice. :fiori:
Tra l'altro ho scoperto che il match a cui lego sempre la X-LAW, ovvero L.A. Park vs Sandman, è disponibile interamente e in versione tv, mentre io ero rimasto alla ripresa amatoriale di qualche anno fa.
Non lo posto perché non è un granché, una serie di spot estremi con Sandman panzone mezzo ritirato e mezzo morto.

max

Messaggio da max »

Sto guardando lo show della PROESA di questa settimana.
A parte che non capisco come mai una indy così piccola vada in tv, a meno che Efekto TV non sia una rete locale o legata al capo della fed. Quando un CMLL, per dire, sembra fare fatica a trovare un network per lo show del martedì.

Rispondi