Lucha Underground Season One *Official Topic*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Mauro
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Re: Lucha Underground Season One *Official Topic*

Messaggio da Mauro »

Mi aggiungo ai fan di LU. Ho recuperato tutte le puntate e piano piano le guardo. Ho iniziato poco fa e sto appena a metà della terza. Premetto di non aver MAI visto nulla oltre la WWE in circa dieci anni che seguo. Ho iniziato da Wrestle Kingdom 10 a dare un'occhiata ad altro con i due main event. Ora mi butto su LU. Finora il prodotto mi sembra molto interessante. È chiaro che non arriverò in tempo per assistere all'inizio della seconda stagione in diretta, ma farò il prima possibile.

Jericho.1991
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Jericho.1991 »

Propongo di iniziare a vedere tutti insieme la 2 solo quando TRU ha finito la 1.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

-CabaretVoltaire- ha scritto:Son of Havoc è Matt Cross ed è in giro da una vita. è della stessa generazione di un AJ Styles (controllato ora, Cross è tre anni più giovane). Secondo Reject il MOTY 2009 è un suo match contro Shannon Moore tenutosi durante un Hulkamania Tour in Australia. ma non esistono video di quel match che ha visto solo lui in virtù dei suoi potenti mezzi.

In WWE ha fatto Tough Enough qualche anno fa; trattato come un coglione qualsiasi ed uscito subito dal giro.

difatto dopo tantissimi anni di gavetta è alla prima ribalta veramente seria. ed è diventato il fottuto Daniel Bryan di Lucha Underground.
In RoH nel 2007 non aveva fatto male, anzi è stato sottovalutato tanto

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

puntata 20
Spoiler:
Dell opener della 20esima puntata, non parlo tanto del match, al solito solido, ma come al solito, la narrazione riguarda Havoc ed Ivelisse, laddove si vede il maschio che non sopporta più la fidanzata. ED INFATTI nel finale SI FA DARE IL MICROFONO RALLENTANDO LA VITTORIA E GLIELO RINFACCIA.. ..... ASSA FA. Finalmente. Gesto dell ombrello, a volergli dare proprio sdegno, del tipo gli voleva dire “Heart Breaked, BITCH” Shooting Star Press E vittoria meritata. Ragazzi uno split narrato in un modo PERFETTO. 20 puntate per arrivare a questo punto in un modo ECCELLENTE. Adotto Son of Havoc. Personaggio RIUSCITISSIMO. Ed il pubblico gasato tutto dalla sua parte. Storia narrata senza UN ERRORE. 10 Complessivo a tutta la saga. Il Match solido, 6,5.

Hernandez della Tna a Lucha? Negoziatore Konnan? E Posto al main Event tra Cage e Puma? Avevo previsto che Konnan aveva un asso nella manica, ed ecco lo Special Enforcer. Prevedo OverBooking. P.S. La Faccia perplessa e schifata di Dario Cueto al saluto di Hernandez è PRICELESS. AHAHAHAHAHAHAHAHAH.

Ed Ecco il Match dell AAA, la rivincita tra Texano ed El Patron. Allora, il match nelle fase iniziali mi ha perplesso molto. Due le cose: o non hanno avuto tempo di prepararlo come si confà, o semplicemente questi due non si prendono proprio, o ancora, il match bello, essendo il titolo della AAA, lo si deve fare in AAA, perchè sinceramente.. questo match mi ha dato a noia. Azione slegata, a parte qualche tentativo di Texano, il bull rope è stato più un impiccio che altro (e per carità avrebbe anche senso dato che lega apposta uno dei due bracci dei contendenti.. ma almeno dagli un senso narrativo invece la Bull Rope era proprio d impiccio reale. Piu' di una volta Alberto ha dovuto rallentare l'azione perchè gli impacciava i movimenti) e poi come vince? Con una presa di sottomissione dal nulla? No, Brutta caduta. Capisco che evidentemente è stato un dazio che Lucha Underground ha dovuto pagare alla AAA che gli ha prestato Texano e Alberto.. però poteva essere costruito NETTAMENTE meglio. 5 al match. Uno dei peggiori di Lucha Underground SU TUTTI I LIVELLI. Si vede che agli sceneggiatori di Lucha portare questa faida non loro avanti non interessava.

Pochi secondi si capisce: a Puma la deriva del rapporto con Konnan non sta piacendo: si sta sentendo Sporco.. anche alla vista del “Killer” Hernandez.. lo stesso sguardo spaesato e perplesso, come se avesse inghiottito un rospo amaro e velenoso e buttato giù nello stomaco in un sol boccone. Storia nella storia. Ma il nemico è Cage, fa capire Konnan.. Concentrazione all'obiettivo. La vittoria su Cage.

Main Event: Partenza lenta ma potente di Cage ed agile di Puma, che richiama un po' alcune mosse di Rvd ed alcune cadute di London. Poca azione in realtà, molta fase di stanca, brawler lento ed essenziale ma efficace. Si è arrivati subito all'uso delle armi.... di una sedia, il coperchio del bidone, il tavolo.. e parliamoci chiaro.. Puma per essere credibile nel far male a Cage, non gli basta l'uso dei muscoli e l'agilità. Però mi devono spiegare.. Puma colpisce una quindicina di volte Cage.. ed è stanco e stordito lui? O_O. A Che pro? Se vuoi allungare il brodo.. non fai usare le armi subito, no? Ma coraggioso mostrare Cage in totale difficoltà. La macchina ha gli ingranaggi arruginiti, e soprattutto Puma esce un po' da quell'aria di Underdog che gli hanno dipinto addosso, facendogli un po' dominare qualche fase del match, ovviamente con i supporti, come detto, per renderlo credibile, a dispetto della stazza del contendente. Il tutto per fare poi Puma l'ultimo dei cretini.. che fa infatti lo sborone e non si accorge di Cage che alle spalle, giustamente, lo colpisce. Contrappasso. Lo spot della giornata lo fa sicuramente Puma, ma va detto anche.. che l'inquadratura è stata PERFETTA; ha dato un senso di vertigine alla rovescia clamoroso; lo spettatore in tv l ha vissuta sicuramente in modo più emozionale di quanto l ha potuta vivere il pubblico nel tempio; ma giusto cosi', d'altronde Lucha Underground è uno spettacolo televisivo. Poco Televisivo ed alto rischio è invece il colpo di Cage su Puma incastrato nella sedia. Li devi essere un grande incassatore per evitare di romperti il collo. Match sempre lento, che si concentra sul tipo di colpi. Ed ecco L overbooking.. Ok.. vuoi fare fuori definitivamente Puma.. Ok, non lo schieni e lo vuoi annichilire.. lo fai anche bene.... il pubblico invoca, Konnan invoca ma è stordito.. e tu che fai? Tu che fai? PROVOCHI HERNANDEZ... GRANDE CRETINO. Giustamente Konnan se ne approfitta e lo colpisce con il bastone fatto quando Konnan ha firmato un contratto CO.CO.CO come fabbro... Hernandez che lancia il bidone della plastica come se fosse il netturbino fuori casa mia quando lo vede pieno di rifiuti umidi; ovviamente Puma si riprende e va per la mossa finale, vincendo il nuovo titolo, da campione. Match 6. Fatto per far vedere un po' di oggetti; sarà che dopo il Grave Consenquences tutto ha meno bellezza per quanto mi riguarda, ma credo che per tutti i cultori del genere, il match non sia niente di che.
Fenix 7-4
Mascarita Sagrada 3-1
El Texano 2-1
Pinpinela Escarlata 2-1
Cuerno 3-2
Cage 3-2
Big Rick 3-2
Pentagon jr 4-3
Puma 5-4 (CAMPIONE)
Blue Demon Jr 1-1
Alberto El Patron 1-1
Angelico 2-3
Mr Cisco 2-3
Cortez 2-3
Bael 1-2
Chavo 2-3
Aerostar 2-3
Ivelisse 1-3
Mandel 0-2
Famous B 0-2
Mariachi Loco 0-2
Havoc 2-5
Drago 2-6
SuperFly 0-4
Argenis 0-4

Mundo, X2Cuerno, Drago, Chavo e Sexy Star double contout, ergo nessun punto assegnato.

gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:puntata 19. QUA VOGLIO e PRETENDO da parte di tutti un commento

Si vede che Lucha Underground si avvale di regia e sceneggiatura cinematografica. I recap sono da trailer di film di Hollywood, non di stampo televisivo. Purtroppo questo porta la regia ad essere troppo frenetica durante i match, con inquadrature e piani sequenza che pensano più all'effetto che a seguire il lottato vero e proprio
secondo me spesso usano quei cambi veloci di inquadratura per coprire qualche botch

THEREALUNDERTAKER

gigietto79 ha scritto:
secondo me spesso usano quei cambi veloci di inquadratura per coprire qualche botch

è una spiegazione logica gigietto, ma significa pure che la regia deve "prevedere" il botch. Io di alcuni botch me ne sono accorto anche con il cambio di inquadratura o ci sono stati botch anche quando la regia non è stata frenetica. Diciamo che è uno stratagemma televisivo a cui non siamo abituati che sicuramente usano anche per limitare la visione degli errori, ma allo stesso tempo è un trademark proprio di Lucha Underground che si vuole avvalere di una visione cinematografica a tutto tondo.

Che ci giocano con la regia è evidente: i commentatori stessi hanno un taglio "social" e "cinematografico" (le facce di Vampiro.. LE VOGLIO COME EMOTICON) piuttosto che inerente al commento stesso.

THEREALUNDERTAKER

ah, io sono Mark di SON OF HAVOC.

ADOTTO SON OF HAVOC: mio pupillo.

Immagine

gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:è una spiegazione logica gigietto, ma significa pure che la regia deve "prevedere" il botch
ma mica sono in diretta
poi sono d'accordo con te che hanno scelto quello stile e giustamente ne sfruttano i vantaggi

EDIT: matt cross me lo ricordo in WSX dove mi pare che facesse coppia con teddy hart. me lo ricordo solo per la tipica trademark con le corde. mi piace un sacco quel vocione, abbastanza inusuale nel wrestling più moderno
Ultima modifica di gigietto79 il 21/01/2016, 23:35, modificato 1 volta in totale.

TNA-addicted

Messaggio da TNA-addicted »

in post production se la rigirano come vogliono, figuratevi

THEREALUNDERTAKER

puntata 21.
Spoiler:
Oh, Big Rick torna con un altra Crew, un amico ed un cugino (della serie... meglio di questi non ne ho trovati ad affiancarmi) ed ovviamente vuole vendicarsi di Cueto, mandante della bruciatura... ma Cueto conosce MOOOLTO bene i suoi polli e se lo compra subito. Cinture Tag Trio. Questo segmento oltre ad introdurre per l'ennesima volta in modo ben narrato nuove cinture ed una nuova stipulazione (il tag a 3) nel mondo di Lucha Underground, ha introdotto anche altri due nuovi personaggi (dopo 20 puntate.. la dinamicità di Lucha Underground nel creare nuove situazioni è ammirevole): The Mack e King Shot

Mia piccola divagazione: ora io chiamo Big Rick, Big Dick.. in stable con Kill Shot, che come nome evoca chiaramente un eiaculazione.. ci calza a pennello.

Opener Angelico contro Johnny Mundo: Opener che fa pensare che regaleranno Spot Fest a go gò. E l'inizio mantiene tutte le attese e le premesse. Velocità e mosse spettacolari, anche se poco d impatto fisico e molto da un punto di vista visivo in meno di 3 minuti. Una sequenza alla velocità supersonica. L'uno è lo specchio dell'altro. E la sequenza di near falls altrettanto bella (però ecco abbastanza telefonate e senza uno scopo, ma questo match è stato fatto per l'estetica, non per la narrazione). Comunque Angelico sbruffone a pacchi e Mundo infatti che vince di giustezza. Match che personalmente non raggiunge il 7 ma una delizia per gli amanti della velocità e delle proiezioni. Angelico sconfitto ma con onore.

Ah finalmente Black Lotus, che scrive un diario: Il mascherato è DRAGON AZTECA (altro luchador quindi) che, parole sue, l ha salvata (io lo chiamerei sequestro.. cos è.. sindrome di Stoccolma?) è stato testimone della uccisione dei genitori di Black Lotus (conosce quindi Matanza) e sarà mentore di Black Lotus insegnandogli la vera Lucha Libre Azteca. E poi vai di citazione delle Charlie 's Angels (altra trashata che ci sta tutta :D)

Che bello quando in quei pochi secondi del debutto di Alberto, avevo intuito che collideva con Mundo.. ed eccomi accontentato. Ma era la logica conseguenza. Ed infatti Mundo lo ha fatto subire capire: Io sono il volto di Lucha Underground. E la risposta di Alberto.. ESATTO, è sibillina.

Per il torneo Pentagon Jr diventa partner di Sexy Star e di Superfly. Cosa ha in mente Dario Cueto? Geniale. Ha dato una nemesi niente male.. una gallina a cui spezzare le ali, una potenziale vittima, ma al momento.. ci deve collaborare. Sexy Star non ha il carattere per stare in compagnia.. e Pentagon Jr lo stanno costruendo senza scrupoli che dubito se ne faccia se vuole far male alla pupa. Ulteriore prova che a Lucha Underground sanno creare storie e confronti, intrecci pericolosi ben congegnati.

Gara 4 tra Drago e Aerostar. Match ormai poco da raccontare sulla solidità d'azione ma cacciano sempre qualcosa dal cilindro (le piroette di aerostar sulle corde, non ricordo di averle mai viste fare) Persino Drago “sfotte” Aerostar sulle sue manovre aeree, colpendolo dopo l'ennesima evoluzione. Tra l'altro Drago non è la prima volta che pur facendo mosse spettacolari, non disprezza il mat wrestling e le prese di sottomissione, anche se puntualmente gli avversari riescono ad uscirne. Ovviamente, Drago in questo combattimento più cinico e concreto, perchè.. è in svantaggio e deve badare al sodo per evitare la debacle, e vi riesce. Anche qui la logica per arrivare al 2-2 e lasciare il tutto all ultimo match della serie per un climax definitivo è stata resa bene. Match meno spettacolare dei 4 fatti finora, ma non per questo non solido. 6,5 meritato. Ancora mostrato il rispetto reciproco, ma alla quinta non c è rispetto che tenga; prevedo battaglia cruenta e definitiva. Ed è questo che hanno voluto raccontare con l'ultima stretta di mano.

Cueto che crea una stable rimettendo insieme Ivelisse e Son Of Havoc ed unendoli ad Angelico sulla carta, perchè le loro carriere da Singoli.. fanno schifo, dicendoglielo letteralmente, è L ENNESIMA GENIALATA. Come geniale è il finale del segmento: Ivelisse che se na schifata, Angelico che se ne va sfiduciato.. e Lui.. Il mio Pupillo che termina il tutto con... “I Dumped Her” AHAHAHAHAHAHAHAHAH. La faccia di Cueto alla frase di Son Of Havoc dice tutto.

Allora presentazione della nuova Crew di Big Rick.. ma davvero The Mack ha cacciato una sorta di raspa e vi si è pettinato la cresta? L'Ha davvero fatto? AHAHAHAHAHAHAHAHHAH. Adoro Lucha Underground anche per queste PALESI trashate. E vogliamo parlare dello sguardo languido di Eiaculator.. pardon di Kill Shot?

Entra il trio.. la bastardata cioè di Cueto.. E Pentagon fa lo sborone: Li batte da solo ai tre bisonti. L ultima volta che ha fatto lo sborone ha perso nettamente.

Inizio del parrucchiere e di Pentagon; non mi aspettavo, lo ammetto, questa velocità e capacità tecnica di The Mack.. però il momentum è un alto: la Chop di Pentagon GASA a partire da come si sfila il guanto. Infatti fatta da Superfly e da Sexy Star non ha lo stesso impatto. Poi c è un momento di confusione totale; Big rick che non avendo il cambio salva Killshot coperto dalla femmina (ovviamente il pisello deve rendere speciale la sua eiaculazione: storyline di alto livello by TRU), poi Big Dick che ordina ai suoi scagnozzi la plancha fuori ring e si esalta e gigioneggia a tal punto che vuole farla anche lui unendosi alla festa ma GIUSTAMENTE Sexy Star vuole avere l'ultima parola sul gran pisellone (un orgia in pratica.. sempre Storyline di alto livello BY TRU) coprendolo a sua volta, ma ovviamente non è l'uomo legale. Il calcio di Pentagon è altrettanto gasante quanto la chop. L'arbitro poi fa finta che gli uomini legali siano Big Rick e Pentagon (evidente errore a questo punto) E Big Rick partecipa alla Chop fest.. ma niente da fare... come le fa Pentagon in Lucha Underground.... nessuno. Dalla prossima Pentagon sarà Pentachop. E la combo nata dal nulla è spettacolo puro e sticazzi che Superfly non è l'uomo legale. E PENTAGON CHE BLOCCA la mano dell'arbitro... G E N I O P U R O. La saga degli errori a cui dare un senso. L'arbitro praticamente in bambola anche su questo. Se volevano raccontarlo, geniali, se lo hanno improvvisato perchè si sono resi conto che l'arbitro era in confusione GRANDIOSI gli atleti, se è stato un caso, complimenti lo stesso. Come rendere degli errori credibili e dargli un senso. Alla fine vince il team heel, sacrificato il jobberone di Lucha Underground, Superfly in modo da non ridimensionare Sexy Star e Pentachop. Match che non giudico, al netto di quello che io reputo errori colossali di gestione sul regolamento 5. Solo nel caso l abbiano voluto narrare sale al 6, ma sinceramente.. dubito che sia cosi'. Puntata 6 complessivo; mio momento personale: Son OF Havoc: Niente da fare.. lo adoro.
Big Rick 4-2
Sexy Star 5-3
Mascarita Sagrada 3-1
The Mack 1-0
Kill Shot 1-0
El Texano 2-1
Pinpinela Escarlata 2-1
Cuerno 3-2
Cage 3-2
Puma 5-4 (CAMPIONE)
Pentagon jr 4-4
Blue Demon Jr 1-1
Alberto El Patron 1-1
Mr Cisco 2-3
Cortez 2-3
Bael 1-2
Chavo 2-3
Aerostar 2-4
Angelico 2-4
Ivelisse 1-3
Mandel 0-2
Famous B 0-2
Mariachi Loco 0-2
Drago 3-6
Havoc 2-5
Argenis 0-4
SuperFly 0-5

Mundo, X2Cuerno, Drago, Chavo e Sexy Star double contout, ergo nessun punto assegnato.

THEREALUNDERTAKER

puntata 22. Anche qui vorrei commentare alcune cose con voi.
Spoiler:
Inizio che vuole far intendere che i titoli sono importanti tutti... allo stesso livello; ovvero... non siamo come altre federazioni che si concentrano solo sul campione del mondo. Proprio per questo TUTTI i performer di Lucha Underground DEVONO partecipare al Trio Championship: Inoltre Puma, evidentemente poco considerato consono da Cueto, avrà ancora una volta il suo titolo On The Way.

Inizio col botto: L'Havoc Team contro i cavalieri dello Zodiaco. Entrambi i team assemblati sono di fuoco; l'Havoc Team è formato da tre che si stanno schifando, l'altro team vede invece Drago e Aerostar che sono in feudo e che hanno il combattimento definitivo che li fa ribollire.

Ragioniamo su Angelico, che dopo Mundo, incontra Fenix.. su questo ragazzo ci puntano molto gli sceneggiatori. Ed a ragione perchè è un valido performer che delizia gli occhi con le sue proiezioni ed è anche personaggio sbruffone in grado di poter reggere la pressione di una narrazione un po' più seria del semplice svolazzume per i tifosi. Ovvia e bella la scena di Fenix che praticamente si rifiuta di colpire Ivelisse e la rimanda indietro dopo che si è rubata i tag ed Angelico glielo ruba a sua volta e lei rimane schifata. Drago che non vuole essere da meno nel rubare gli occhi con un ingresso ad effetto dopo il tag e praticamente si chiama Angelico per fare il Tornado Ddt. E dopo l'evoluzione combinata Aerostar Fenix, nascono i contrasti tra Drago e Aerostar; storia nella storia. La capacità inoltre dei tre di raccontare il loro simpatico non accordo, il fatto praticamente di non rispettarsi, di essere tutti e e tre egocentrici e di non soffocare il loro ego per il team, li porta ad essere simpatici, ed efficaci nel raccontare un bel comedy. Ed anche un bel momento di Spot fest tra i 6, Ivelisse compresa. Stesso problema del altro trios precedente, è talmente confusionario che l'arbitro non pensa a chi è l uomo legale, basta che arriva uno schienamento. Quindi sarà un trademark di questo genere di incontro. Bello il doppio “confronto” Havoc che vuole stavolta dare il tag ad Ivelisse che se ne va schifata, e contemporaneamente Drago e Aerostar che si schiaffeggiano come due donnine, il che porta ai loro errori ed alla vittoria del Trio improbabile, che vince e va avanti nel torneo. 6 perchè il match è veloce ed è servito solo per la sequenza di spot e per evidenziare le storie al loro interno. Ma va detto, molto divertente. Drago si becca l'ennesimo Pin, diventando il piu' pinnato di tutta Lucha Underground. E Havoc diventa il risolutore tra i tre.

Il Team diventa Hernandez-Mundo-Puma.. e devo essere sincero me l'aspettavo dall'inizio del segmento con Cueto. Riprendono quindi il contrasto Tradizione vs modernità e Mundo ha anche l'occasione di riprendere lo scontro con Cuerno. Un bell'intreccio che a mio modo di vedere porterà delle sorprese. Hernandez o Mundo saranno d'intralcio al campione.

Cueto ha sancito Sexy Star e Superfly, e poi addirittura dà il Mask vs Mask; è praticamente uno stronzo patentato per mettere controversia e tutti contro. Cueto sta raggiungendo vette manageriali di altissimo livello narrativo, HHH o MchMahon sono avvisati, c è un nuovo stronzo in città. Devo dire che in questo modo ho visto finalmente una Sexy Star non stucchevole nel combattimento, che risponde COLPO su COLPO a Superfly. E vince in modo convincente. Superfly si è prestato molto bene, ad un qualcosa per certi versi storico ed inusuale. Ha sacrificato la maschera per lo show di Lucha Underground. Sexy Star che disperata non vuole si presta tantissimo alla sua visione di lotta CONTRO la violenza e sa bene che togliere la maschera è un atto di violenza.. di morte. Hanno raccontato tutto molto bene anche se è nato da un elemento estemporaneo. Complimenti ai due atleti. Vi assicuro. I BRIVIDI per come l'hanno raccontato. Match semplice ma storia dal nulla narrata PERFETTAMENTE. E l'arrivo di Pentachop ha IMPREZIOSITO TUTTO, non ha tolto niente.. anzi. Ha reso la cosa ancora più importante, perchè ora Sexy Star ha un obiettivo.. la testa di Pentagon Jr. 7,5 Ragazzi. PIENO.

Cuerno ha come Crew CAGE e Texano, prevedibile anche questo.
Che Cuerno, il cacciatore, avesse nel mirino Puma, l'ennesimo animale della Lucha, era scritto nei nomi. Prima o poi non poteva che capitare. Io non l'avrei fatto capitare cosi' semplicemente però. A mio modo di vedere andava costruito con molta più calma.
Ma davvero Cuerno strizzava i capezzoli di Puma O_O Confermo comunque che il match di Cuerno sono tutti preparati nei minimi dettagli per raccontare il suo essere cacciatore. Tutte le mosse che fa e che subisce servono a questo scopo. I suoi Match sono tutti psicologici. Non so chi sia il lottatore, ma è un abilissimo storyteller nell in ring che lavora molto in tal senso. Ecco se c è una cosa che mi sta piacendo di Lucha Underground è di saper valorizzare MOLTO con le storie i suoi atleti. Per carità ci sono errori, ma TUTTI hanno davvero uno scopo e sono caratterizzati bene per quello che devono narrare. Una Moderna Era Gimmick. Puma che fa un botch clamoroso e Cuerno prova a metterci una pezz. Anche questo si è visto nel match. Puma che voleva fare da solo ma nonostante tutto vince il match con l'aiuto di Konnan (e poi mi dovete spiegare perchè BACIA l'alce :D) poi va beh ovvia rissa delgi altri quattro per creare Hyper sul loro scontro della settimana prossima.

Puntata 6,5 ma con la vetta della storia narrata tra Sexy Star Pentagon e Superfly.
Sexy Star 6-3
Big Rick 4-2
Puma 6-4 (CAMPIONE)
Fenix 7-5
The Mack 1-0
Kill Shot 1-0
El Texano 2-1
Pinpinela Escarlata 2-1
Cage 3-2
Blue Demon Jr 1-1
Alberto El Patron 1-1
Cuerno 3-3
Pentagon jr 4-4
Angelico 3-4
Ivelisse 2-3
Mr Cisco 2-3
Cortez 2-3
Chavo 2-3
Bael 1-2
Havoc 3-5
Mandel 0-2
Famous B 0-2
Mariachi Loco 0-2
Aerostar 2-5
Drago 3-7
Argenis 0-4
SuperFly 0-6

allora mie considerazioni: Cuerno è un performer incredibile: Sa fare tutto; è uno storyteller grandioso oltre che completo da un punto di vista tecnico: non voglio sparare una boiata, ma se Havoc, come è stato detto da Cab è "daniel Bryan", lui è l'equivalente di Chris benoit da questo punto di vista; sa fare tutto; agile, potente, tecnico, psicologico. vende le storie molto bene, le sa narrare, sa prendere bump pericolosi, sa stare nelle stipulazioni, sa coprire i botch degli altri, sa correggere i suoi.

mi sta piacendo moltissimo. é un ATLETA, che non sfigurerebbe da nessuna parte. Chi è l'atleta in questione? Senza spoiler è possibile sapere la sua "carriera"?

Poi Cueto, grandioso. Racconta e mantiene lo show con una capacità assurda, anche nella sua mimica e nei suoi interventi minimi.

Non esiste un main eventer.. SONO TUTTI MAIN EVENTER.. perchè tutti hanno una storia ben definita e chiara. Ovvio ci sono i Jobber che devono rimanere tali, ma anche loro hanno SENSO.

il resto, vorrei che leggeste lo spoiler e commentarlo, tanto avete capito di cosa vorrei parlare.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Una piccola cosa... Superfly in messico aveva già perso la maschera contro Aerostar nel dicembre 2014, quella in Lucha Underground è una sorta di ripetizione.

THEREALUNDERTAKER

Gsquared ha scritto:Una piccola cosa... Superfly in messico aveva già perso la maschera poco prima, quella in Lucha Underground è una sorta di ripetizione.
ecco io non lo sapevo. Questo fa anche riflettere di quanto sia "importante" a mio modo di vedere cercare di "non sapere tutto" quando viene raccontata una storia, altrimenti si perde molto la magia del momentum. Sinceramente per quanto superfly in Lucha Underground ha uno score da Jobber, la storia è stata scritta benissimo. Ed anche la conseguenza ha tutto il senso per la costruzione di qualcosa di più grande.

Jericho.1991
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Jericho.1991 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:puntata 22. Anche qui vorrei commentare alcune cose con voi.
Spoiler:
Inizio che vuole far intendere che i titoli sono importanti tutti... allo stesso livello; ovvero... non siamo come altre federazioni che si concentrano solo sul campione del mondo. Proprio per questo TUTTI i performer di Lucha Underground DEVONO partecipare al Trio Championship: Inoltre Puma, evidentemente poco considerato consono da Cueto, avrà ancora una volta il suo titolo On The Way.

Inizio col botto: L'Havoc Team contro i cavalieri dello Zodiaco. Entrambi i team assemblati sono di fuoco; l'Havoc Team è formato da tre che si stanno schifando, l'altro team vede invece Drago e Aerostar che sono in feudo e che hanno il combattimento definitivo che li fa ribollire.

Ragioniamo su Angelico, che dopo Mundo, incontra Fenix.. su questo ragazzo ci puntano molto gli sceneggiatori. Ed a ragione perchè è un valido performer che delizia gli occhi con le sue proiezioni ed è anche personaggio sbruffone in grado di poter reggere la pressione di una narrazione un po' più seria del semplice svolazzume per i tifosi. Ovvia e bella la scena di Fenix che praticamente si rifiuta di colpire Ivelisse e la rimanda indietro dopo che si è rubata i tag ed Angelico glielo ruba a sua volta e lei rimane schifata. Drago che non vuole essere da meno nel rubare gli occhi con un ingresso ad effetto dopo il tag e praticamente si chiama Angelico per fare il Tornado Ddt. E dopo l'evoluzione combinata Aerostar Fenix, nascono i contrasti tra Drago e Aerostar; storia nella storia. La capacità inoltre dei tre di raccontare il loro simpatico non accordo, il fatto praticamente di non rispettarsi, di essere tutti e e tre egocentrici e di non soffocare il loro ego per il team, li porta ad essere simpatici, ed efficaci nel raccontare un bel comedy. Ed anche un bel momento di Spot fest tra i 6, Ivelisse compresa. Stesso problema del altro trios precedente, è talmente confusionario che l'arbitro non pensa a chi è l uomo legale, basta che arriva uno schienamento. Quindi sarà un trademark di questo genere di incontro. Bello il doppio “confronto” Havoc che vuole stavolta dare il tag ad Ivelisse che se ne va schifata, e contemporaneamente Drago e Aerostar che si schiaffeggiano come due donnine, il che porta ai loro errori ed alla vittoria del Trio improbabile, che vince e va avanti nel torneo. 6 perchè il match è veloce ed è servito solo per la sequenza di spot e per evidenziare le storie al loro interno. Ma va detto, molto divertente. Drago si becca l'ennesimo Pin, diventando il piu' pinnato di tutta Lucha Underground. E Havoc diventa il risolutore tra i tre.

Il Team diventa Hernandez-Mundo-Puma.. e devo essere sincero me l'aspettavo dall'inizio del segmento con Cueto. Riprendono quindi il contrasto Tradizione vs modernità e Mundo ha anche l'occasione di riprendere lo scontro con Cuerno. Un bell'intreccio che a mio modo di vedere porterà delle sorprese. Hernandez o Mundo saranno d'intralcio al campione.

Cueto ha sancito Sexy Star e Superfly, e poi addirittura dà il Mask vs Mask; è praticamente uno stronzo patentato per mettere controversia e tutti contro. Cueto sta raggiungendo vette manageriali di altissimo livello narrativo, HHH o MchMahon sono avvisati, c è un nuovo stronzo in città. Devo dire che in questo modo ho visto finalmente una Sexy Star non stucchevole nel combattimento, che risponde COLPO su COLPO a Superfly. E vince in modo convincente. Superfly si è prestato molto bene, ad un qualcosa per certi versi storico ed inusuale. Ha sacrificato la maschera per lo show di Lucha Underground. Sexy Star che disperata non vuole si presta tantissimo alla sua visione di lotta CONTRO la violenza e sa bene che togliere la maschera è un atto di violenza.. di morte. Hanno raccontato tutto molto bene anche se è nato da un elemento estemporaneo. Complimenti ai due atleti. Vi assicuro. I BRIVIDI per come l'hanno raccontato. Match semplice ma storia dal nulla narrata PERFETTAMENTE. E l'arrivo di Pentachop ha IMPREZIOSITO TUTTO, non ha tolto niente.. anzi. Ha reso la cosa ancora più importante, perchè ora Sexy Star ha un obiettivo.. la testa di Pentagon Jr. 7,5 Ragazzi. PIENO.

Cuerno ha come Crew CAGE e Texano, prevedibile anche questo.
Che Cuerno, il cacciatore, avesse nel mirino Puma, l'ennesimo animale della Lucha, era scritto nei nomi. Prima o poi non poteva che capitare. Io non l'avrei fatto capitare cosi' semplicemente però. A mio modo di vedere andava costruito con molta più calma.
Ma davvero Cuerno strizzava i capezzoli di Puma O_O Confermo comunque che il match di Cuerno sono tutti preparati nei minimi dettagli per raccontare il suo essere cacciatore. Tutte le mosse che fa e che subisce servono a questo scopo. I suoi Match sono tutti psicologici. Non so chi sia il lottatore, ma è un abilissimo storyteller nell in ring che lavora molto in tal senso. Ecco se c è una cosa che mi sta piacendo di Lucha Underground è di saper valorizzare MOLTO con le storie i suoi atleti. Per carità ci sono errori, ma TUTTI hanno davvero uno scopo e sono caratterizzati bene per quello che devono narrare. Una Moderna Era Gimmick. Puma che fa un botch clamoroso e Cuerno prova a metterci una pezz. Anche questo si è visto nel match. Puma che voleva fare da solo ma nonostante tutto vince il match con l'aiuto di Konnan (e poi mi dovete spiegare perchè BACIA l'alce :D) poi va beh ovvia rissa delgi altri quattro per creare Hyper sul loro scontro della settimana prossima.

Puntata 6,5 ma con la vetta della storia narrata tra Sexy Star Pentagon e Superfly.
Sexy Star 6-3
Big Rick 4-2
Puma 6-4 (CAMPIONE)
Fenix 7-5
The Mack 1-0
Kill Shot 1-0
El Texano 2-1
Pinpinela Escarlata 2-1
Cage 3-2
Blue Demon Jr 1-1
Alberto El Patron 1-1
Cuerno 3-3
Pentagon jr 4-4
Angelico 3-4
Ivelisse 2-3
Mr Cisco 2-3
Cortez 2-3
Chavo 2-3
Bael 1-2
Havoc 3-5
Mandel 0-2
Famous B 0-2
Mariachi Loco 0-2
Aerostar 2-5
Drago 3-7
Argenis 0-4
SuperFly 0-6

allora mie considerazioni: Cuerno è un performer incredibile: Sa fare tutto; è uno storyteller grandioso oltre che completo da un punto di vista tecnico: non voglio sparare una boiata, ma se Havoc, come è stato detto da Cab è "daniel Bryan", lui è l'equivalente di Chris benoit da questo punto di vista; sa fare tutto; agile, potente, tecnico, psicologico. vende le storie molto bene, le sa narrare, sa prendere bump pericolosi, sa stare nelle stipulazioni, sa coprire i botch degli altri, sa correggere i suoi.

mi sta piacendo moltissimo. é un ATLETA, che non sfigurerebbe da nessuna parte. Chi è l'atleta in questione? Senza spoiler è possibile sapere la sua "carriera"?

Poi Cueto, grandioso. Racconta e mantiene lo show con una capacità assurda, anche nella sua mimica e nei suoi interventi minimi.

Non esiste un main eventer.. SONO TUTTI MAIN EVENTER.. perchè tutti hanno una storia ben definita e chiara. Ovvio ci sono i Jobber che devono rimanere tali, ma anche loro hanno SENSO.

il resto, vorrei che leggeste lo spoiler e commentarlo, tanto avete capito di cosa vorrei parlare.
Su Cuerno devo darti ragione,io so solo che in AAA lotta come El Hijo Del Fantasma altro non posso aggiungere,il performer è bravissimo,sa recitare la parte del cacciatore come si deve(giustificando gli attacchi che in un altro contesto farebbero cadere i coglioni,tipo Whyatt in dabliudabliuì) ed in ring difficilmente sbaglia. Quello che mi preme di sottolineare è però che, mentre nel caso di Son Of Havoc e compagnia,hanno saputo scrivere una storia spettacolare nel caso di cuerno mi hanno dato la sensazione di storie scritte non in maniera eccelsa,secondo me è uno di quelli che con una storia particolare dietro risulterebbe molto interessante.

TNA-addicted

Messaggio da TNA-addicted »

Comunque sia per la due un enorme peccato non ci sia Hernandez, ed anche Big Rick

Rispondi