Lucha Underground Season One *Official Topic*
- Mauro
- Città: Messina
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 25 times
Re: Lucha Underground Season One *Official Topic*
Mi aggiungo ai fan di LU. Ho recuperato tutte le puntate e piano piano le guardo. Ho iniziato poco fa e sto appena a metà della terza. Premetto di non aver MAI visto nulla oltre la WWE in circa dieci anni che seguo. Ho iniziato da Wrestle Kingdom 10 a dare un'occhiata ad altro con i due main event. Ora mi butto su LU. Finora il prodotto mi sembra molto interessante. È chiaro che non arriverò in tempo per assistere all'inizio della seconda stagione in diretta, ma farò il prima possibile.
- Jericho.1991
- Città: Pratola Peligna
- Has thanked: 8 times
- Been thanked: 32 times
Propongo di iniziare a vedere tutti insieme la 2 solo quando TRU ha finito la 1.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
In RoH nel 2007 non aveva fatto male, anzi è stato sottovalutato tanto-CabaretVoltaire- ha scritto:Son of Havoc è Matt Cross ed è in giro da una vita. è della stessa generazione di un AJ Styles (controllato ora, Cross è tre anni più giovane). Secondo Reject il MOTY 2009 è un suo match contro Shannon Moore tenutosi durante un Hulkamania Tour in Australia. ma non esistono video di quel match che ha visto solo lui in virtù dei suoi potenti mezzi.
In WWE ha fatto Tough Enough qualche anno fa; trattato come un coglione qualsiasi ed uscito subito dal giro.
difatto dopo tantissimi anni di gavetta è alla prima ribalta veramente seria. ed è diventato il fottuto Daniel Bryan di Lucha Underground.
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 121 times
- Been thanked: 167 times
- gigietto79
- Città: Milano
- Been thanked: 1 time
secondo me spesso usano quei cambi veloci di inquadratura per coprire qualche botchTHEREALUNDERTAKER ha scritto:puntata 19. QUA VOGLIO e PRETENDO da parte di tutti un commento
Si vede che Lucha Underground si avvale di regia e sceneggiatura cinematografica. I recap sono da trailer di film di Hollywood, non di stampo televisivo. Purtroppo questo porta la regia ad essere troppo frenetica durante i match, con inquadrature e piani sequenza che pensano più all'effetto che a seguire il lottato vero e proprio
- THEREALUNDERTAKER
gigietto79 ha scritto:
secondo me spesso usano quei cambi veloci di inquadratura per coprire qualche botch
è una spiegazione logica gigietto, ma significa pure che la regia deve "prevedere" il botch. Io di alcuni botch me ne sono accorto anche con il cambio di inquadratura o ci sono stati botch anche quando la regia non è stata frenetica. Diciamo che è uno stratagemma televisivo a cui non siamo abituati che sicuramente usano anche per limitare la visione degli errori, ma allo stesso tempo è un trademark proprio di Lucha Underground che si vuole avvalere di una visione cinematografica a tutto tondo.
Che ci giocano con la regia è evidente: i commentatori stessi hanno un taglio "social" e "cinematografico" (le facce di Vampiro.. LE VOGLIO COME EMOTICON) piuttosto che inerente al commento stesso.
- THEREALUNDERTAKER
ah, io sono Mark di SON OF HAVOC.
ADOTTO SON OF HAVOC: mio pupillo.

ADOTTO SON OF HAVOC: mio pupillo.

- gigietto79
- Città: Milano
- Been thanked: 1 time
ma mica sono in direttaTHEREALUNDERTAKER ha scritto:è una spiegazione logica gigietto, ma significa pure che la regia deve "prevedere" il botch
poi sono d'accordo con te che hanno scelto quello stile e giustamente ne sfruttano i vantaggi
EDIT: matt cross me lo ricordo in WSX dove mi pare che facesse coppia con teddy hart. me lo ricordo solo per la tipica trademark con le corde. mi piace un sacco quel vocione, abbastanza inusuale nel wrestling più moderno
Ultima modifica di gigietto79 il 21/01/2016, 23:35, modificato 1 volta in totale.
- TNA-addicted
in post production se la rigirano come vogliono, figuratevi
- THEREALUNDERTAKER
- THEREALUNDERTAKER
puntata 22. Anche qui vorrei commentare alcune cose con voi.
allora mie considerazioni: Cuerno è un performer incredibile: Sa fare tutto; è uno storyteller grandioso oltre che completo da un punto di vista tecnico: non voglio sparare una boiata, ma se Havoc, come è stato detto da Cab è "daniel Bryan", lui è l'equivalente di Chris benoit da questo punto di vista; sa fare tutto; agile, potente, tecnico, psicologico. vende le storie molto bene, le sa narrare, sa prendere bump pericolosi, sa stare nelle stipulazioni, sa coprire i botch degli altri, sa correggere i suoi.
mi sta piacendo moltissimo. é un ATLETA, che non sfigurerebbe da nessuna parte. Chi è l'atleta in questione? Senza spoiler è possibile sapere la sua "carriera"?
Poi Cueto, grandioso. Racconta e mantiene lo show con una capacità assurda, anche nella sua mimica e nei suoi interventi minimi.
Non esiste un main eventer.. SONO TUTTI MAIN EVENTER.. perchè tutti hanno una storia ben definita e chiara. Ovvio ci sono i Jobber che devono rimanere tali, ma anche loro hanno SENSO.
il resto, vorrei che leggeste lo spoiler e commentarlo, tanto avete capito di cosa vorrei parlare.
Spoiler:
mi sta piacendo moltissimo. é un ATLETA, che non sfigurerebbe da nessuna parte. Chi è l'atleta in questione? Senza spoiler è possibile sapere la sua "carriera"?
Poi Cueto, grandioso. Racconta e mantiene lo show con una capacità assurda, anche nella sua mimica e nei suoi interventi minimi.
Non esiste un main eventer.. SONO TUTTI MAIN EVENTER.. perchè tutti hanno una storia ben definita e chiara. Ovvio ci sono i Jobber che devono rimanere tali, ma anche loro hanno SENSO.
il resto, vorrei che leggeste lo spoiler e commentarlo, tanto avete capito di cosa vorrei parlare.
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
Una piccola cosa... Superfly in messico aveva già perso la maschera contro Aerostar nel dicembre 2014, quella in Lucha Underground è una sorta di ripetizione.
- THEREALUNDERTAKER
ecco io non lo sapevo. Questo fa anche riflettere di quanto sia "importante" a mio modo di vedere cercare di "non sapere tutto" quando viene raccontata una storia, altrimenti si perde molto la magia del momentum. Sinceramente per quanto superfly in Lucha Underground ha uno score da Jobber, la storia è stata scritta benissimo. Ed anche la conseguenza ha tutto il senso per la costruzione di qualcosa di più grande.Gsquared ha scritto:Una piccola cosa... Superfly in messico aveva già perso la maschera poco prima, quella in Lucha Underground è una sorta di ripetizione.
- Jericho.1991
- Città: Pratola Peligna
- Has thanked: 8 times
- Been thanked: 32 times
Su Cuerno devo darti ragione,io so solo che in AAA lotta come El Hijo Del Fantasma altro non posso aggiungere,il performer è bravissimo,sa recitare la parte del cacciatore come si deve(giustificando gli attacchi che in un altro contesto farebbero cadere i coglioni,tipo Whyatt in dabliudabliuì) ed in ring difficilmente sbaglia. Quello che mi preme di sottolineare è però che, mentre nel caso di Son Of Havoc e compagnia,hanno saputo scrivere una storia spettacolare nel caso di cuerno mi hanno dato la sensazione di storie scritte non in maniera eccelsa,secondo me è uno di quelli che con una storia particolare dietro risulterebbe molto interessante.THEREALUNDERTAKER ha scritto:puntata 22. Anche qui vorrei commentare alcune cose con voi.
allora mie considerazioni: Cuerno è un performer incredibile: Sa fare tutto; è uno storyteller grandioso oltre che completo da un punto di vista tecnico: non voglio sparare una boiata, ma se Havoc, come è stato detto da Cab è "daniel Bryan", lui è l'equivalente di Chris benoit da questo punto di vista; sa fare tutto; agile, potente, tecnico, psicologico. vende le storie molto bene, le sa narrare, sa prendere bump pericolosi, sa stare nelle stipulazioni, sa coprire i botch degli altri, sa correggere i suoi.Spoiler:
- TNA-addicted
Comunque sia per la due un enorme peccato non ci sia Hernandez, ed anche Big Rick