Coppa Italia 2015-2016

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: Coppa Italia 2015-2016

Messaggio da uomodelmonte88 »

E' tutto molto bello, anche se torno da una settimana difficile e non ho letto tutto.
Ah, all'Itis da ragazzino ci scherzavamo tutti chiamandoci froci. Spero di non incorrere in sanzioni retroattive.

E pretendo la stessa gogna mediatica per chi bestemmia...
Da omosessuale "frocio" dà fastidio, e a me da cattolico fanno girare le palle le bestemmie. Se c'è una cosa che non sopporto sono le discriminazioni.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

C'è già, se dici una bestemmia davanti alla TV puoi pure cambiare stato.
Siamo nello stato della chiesa, eh.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Jolly ha scritto:C'è già, se dici una bestemmia davanti alla TV puoi pure cambiare stato.
Siamo nello stato della chiesa, eh.
Non mi pare di aver mai visto sanzioni per San Gigi Buffon.
Ricordo quando fu enfatizzata la norma delle bestemmie, due settimane di can can con un paio di squalifiche di un turno e poi più nulla. O è bastato quello per far imparare la lezione a centinaia di trogloditi del calcio, o non è cambiato granchè...

Jolly

Messaggio da Jolly »

uomodelmonte88 ha scritto: Non mi pare di aver mai visto sanzioni per San Gigi Buffon.
Ricordo quando fu enfatizzata la norma delle bestemmie, due settimane di can can con un paio di squalifiche di un turno e poi più nulla. O è bastato quello per far imparare la lezione a centinaia di trogloditi del calcio, o non è cambiato granchè...
Perché nessuno è mai corso davanti alla tv a dire che Buffon dice le bestemmie, quindi non è di rilevanza nazionale.
Le cose diventano di rilevanza nazionale solo se le fai davanti alla TV, come ci hanno brillantemente spiegato alcuni luminari su queste folte pagine.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Jolly ha scritto:Infatti il problema è pretendere la stessa sanzione, come se insultare una persona ed essere accusato di vendersi (o di sapere di partite vendute nel caso) le partite sia la stessa
cosa. Ripeto, il prossimo passo è freddare chi non si ferma allo stop?
Poi in mondovisone un cazzo, non è che Sarri è andato davanti alla telecamere urlano FROCIIIIIIIII a caso.
Chi ha trasformato tutto in una pantomima è il signor Mancini.

Al massimo potete dire che Sarri è un maleducato, l'omofobia e il razzismo sono altre cose.
Lo ripeto per la centesima volta, è il contesto, non l'insulto.
vabbeh ma non è che prendi la stessa sanzione e quindi le cose sono uguali, se una fosse stata 3 mesi e l'altra 4 cosa cambierebbe? sono sanzioni previste, probabilmente pure determinate in tempi e momenti diversi, la durata analoga è un caso.
è come mettersi a discutere, visto che ti piace il codice della strada, che non è giusto dare -5 punti a chi gira senza casco perché il -5 lo dai a chi non rispetta il semaforo, che è più pericoloso.

il punto è che in alcuni casi la sanzione si applica, in altri no, a seconda di chi è coinvolto.
eddai non prendiamoci per il culo, se fosse stato mancini (o spalletti, o allegri, o capello) a dire a sarri "stai zitto terrone" pensi che avremmo avuto lo stesso epilogo?

ma poi, non capisco perché continui con sta cosa di mancini che ha messo su la sceneggiata. è vero, l'ha fatto, ma perché non avrebbe dovuto scusa? uno si prende un insulto e deve starsene pure zitto per evitare casini?

"è il contesto, non l'insulto"... davanti a tutti si è preso del frocio da un personaggio che intende l'omosessualità come insulto (e non lo dico io eh, lo ha praticamente detto lui in un'intervista A FREDDO post partita un anno fa), probabilmente puntando su un'ambiguità che conosceva benissimo. il contesto qual era? quella di una persona di una persona che si vocifera essere gay che si sente dire "frocio" a mò di insulto. più "contesto" di questo, non so cosa possa esserci.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

la bestemmia in una società profondamente e a maggioranza cristiana è un'offesa, ma non è discriminazion...

mi sono accorto troppo tardi che stavo per scrivere un'altra cosa così ovvia che non dovrebbe nemmeno essere spiegata :esterefatto:

Vi lascio a Jolly, deliziali.

Io vado a cercare uno sconto trenitalia per la partita di calcetto.

Jolly

Messaggio da Jolly »

Ma è così importante cosa dicono gli sportivi all'atto dell'azione agonistica?
Io non credo, sinceramente è del tutto secondario. Voi vi siete convinti che l'insulto debba per forza punire una categoria, come se parlassero attraverso lo schermo.
Non è quello l'obbiettivo. Sonoio dice che è ovvio. Sarà, ma a me sembra che ci sia pure troppo sdegno per una cosa ovvia. Nell'atto agonistico voi vi aspettate lucidità e ragionamento? Non è una giustificazione, infatti chi di dovere si è scusato. Volete per forza gli schizzi di sangue, per dirla alla Sabatini?
Io non credo ci sia bisogno di stare a guardare ogni cosa che si dica in momenti del genere, non a caso c'è la comprensione di tutti gli addetti ai lavori.
Ieri Varriale diceva che,e da bordocampista, se facessero tutti come ha fatto Mancini ieri ci sarebbero orde di squalificati. Non è una scusante ma un minimo di comprensione dovrebbe esserci, invece c'è fin troppo moralismo, e si che a parole ne sembrano tutti sdegnati.
Poi invece...
Ultima modifica di Jolly il 21/01/2016, 17:55, modificato 1 volta in totale.

Jolly

Messaggio da Jolly »

lando ha scritto:
vabbeh ma non è che prendi la stessa sanzione e quindi le cose sono uguali, se una fosse stata 3 mesi e l'altra 4 cosa cambierebbe? sono sanzioni previste, probabilmente pure determinate in tempi e momenti diversi, la durata analoga è un caso.
è come mettersi a discutere, visto che ti piace il codice della strada, che non è giusto dare -5 punti a chi gira senza casco perché il -5 lo dai a chi non rispetta il semaforo, che è più pericoloso.

il punto è che in alcuni casi la sanzione si applica, in altri no, a seconda di chi è coinvolto.
eddai non prendiamoci per il culo, se fosse stato mancini (o spalletti, o allegri, o capello) a dire a sarri "stai zitto terrone" pensi che avremmo avuto lo stesso epilogo?

ma poi, non capisco perché continui con sta cosa di mancini che ha messo su la sceneggiata. è vero, l'ha fatto, ma perché non avrebbe dovuto scusa? uno si prende un insulto e deve starsene pure zitto per evitare casini?

"è il contesto, non l'insulto"... davanti a tutti si è preso del frocio da un personaggio che intende l'omosessualità come insulto (e non lo dico io eh, lo ha praticamente detto lui in un'intervista A FREDDO post partita un anno fa), probabilmente puntando su un'ambiguità che conosceva benissimo. il contesto qual era? quella di una persona di una persona che si vocifera essere gay che si sente dire "frocio" a mò di insulto. più "contesto" di questo, non so cosa possa esserci.

Perché è un ipocrita e perché se fosse davvero offeso ci sono altre sedi per tutelarsi, di certo l'ultima è la TV.
Io ho già detto, per me Sarri ha sbagliato, è stupido dire il contrario, voi però ci vedete delle dietrologie che sono giusto dietrologie.
Anche perché mi pare che si sia scusato sia con Mancini sia con la "TV"

lando

Messaggio da lando »

Jolly ha scritto:Perché è un ipocrita e perché se fosse davvero offeso ci sono altre sedi per tutelarsi, di certo l'ultima è la TV.
Io ho già detto, per me Sarri ha sbagliato, è stupido dire il contrario, voi però ci vedete delle dietrologie che sono giusto dietrologie.
Anche perché mi pare che si sia scusato sia con Mancini sia con la "TV"
vabbeh ma scusa, mancini si è incazzato, è andato in tv incazzato, gli han chiesto perché e ha risposto.
cosa avrebbe dovuto fare? dargli un pugno in bocca all'istante? querelarlo? darsi appuntamento tipo "me, you, hell in a cell" col vocione vibrante stile triple h?

quanto alle dietrologie, boh mettiamola così e facciamo finta di essere inglesi, o tedeschi. che messaggio mi arriverebbe da sta cosa? per me, che due tesserati (pagati milioni dalle società, quindi non tifosi o esterni) possono insultarsi liberamente, e per la lega calcio italiana va bene così. ah, anche che in italia è normale utilizzare i gusti sessuali della gente come insulto.
dietrologia? boh, forse sì, sarà dietrologia, ma a me che uno che rappresenta una città e milioni di tifosi, pagato milioni di euro, non sia in grado di tapparsi la bocca e di attivare il filtro antistronzate fa strano, e mi fa ancor più strano il fatto che nel 2016 ci sia ancora gente che giudichi "il vero uomo" in base ai gusti sessuali.

sarri ha detto sì mi scuso, ma lui non doveva dirlo così... se avesse detto semplicemente "chiedo scusa a mancini, ho detto una stronzata" senza aggiungere "però lui mi ha detto vecchio, però lui l'ha detto in tv, però però però" sicuramente la questione avrebbe avuto toni diversi.

Jolly

Messaggio da Jolly »

lando ha scritto:
vabbeh ma scusa, mancini si è incazzato, è andato in tv incazzato, gli han chiesto perché e ha risposto.
cosa avrebbe dovuto fare? dargli un pugno in bocca all'istante? querelarlo? darsi appuntamento tipo "me, you, hell in a cell" col vocione vibrante stile triple h?

quanto alle dietrologie, boh mettiamola così e facciamo finta di essere inglesi, o tedeschi. che messaggio mi arriverebbe da sta cosa? per me, che due tesserati (pagati milioni dalle società, quindi non tifosi o esterni) possono insultarsi liberamente, e per la lega calcio italiana va bene così. ah, anche che in italia è normale utilizzare i gusti sessuali della gente come insulto.
dietrologia? boh, forse sì, sarà dietrologia, ma a me che uno che rappresenta una città e milioni di tifosi, pagato milioni di euro, non sia in grado di tapparsi la bocca e di attivare il filtro antistronzate fa strano, e mi fa ancor più strano il fatto che nel 2016 ci sia ancora gente che giudichi "il vero uomo" in base ai gusti sessuali.

sarri ha detto sì mi scuso, ma lui non doveva dirlo così... se avesse detto semplicemente "chiedo scusa a mancini, ho detto una stronzata" senza aggiungere "però lui mi ha detto vecchio, però lui l'ha detto in tv, però però però" sicuramente la questione avrebbe avuto toni diversi.

Se era scosso come era certo che doveva querelarlo, così si fanno le denuncie, non via TV.
Cioè è la normalità, dovrebbe stupirti il contrario .
Le dietrologie sono altre, sicuro non è normale quello che è accaduto, lo ribadisco. La lega calcio ha fatto quello che era giusto fare.
Sarri ha chiesto scusa a Mancini subito dopo l'accaduto, per stessa ammissione di Mancini.

lando

Messaggio da lando »

ah, mi sono accorto di aver dimenticato un pezzo, nel messaggio di prima, su conte.

questo:
Jolly ha scritto:Infatti il problema è pretendere la stessa sanzione, come se insultare una persona ed essere accusato di vendersi (o di sapere di partite vendute nel caso) le partite sia la stessa
cosa.

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 10.000,00

CONTE Antonio (Juventus): per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, fronteggiato con atteggiamento intimidatorio il Direttore di gara e un Arbitro addizionale, contestando il loro operato con espressioni ingiuriose, che reiterava poco dopo negli spogliatoi.

tosel (lo stesso di oggi), dopo che conte al termine di juve-genoa 2013 (con diversi errori del napoletano guida, arbitro del match, che fermò la juve sul pari e fece avvicinare il napoli in classifica) fece queste dichiarazioni:

"Penso ci sia poco da spiegare, tutti hanno visto determinati episodi, non è la prima volta, è da un po' che usiamo il bon ton, augurandoci che non ci sia rissa mediatica. Oggi siamo andati un po' oltre. Accetto che mi si dica di non aver visto, non che non se l'è sentita. Tutti hanno detto che era rigore, l'arbitro non può dire che non se la sente di assegnarlo. Questo non è calcio".

2 giornate.
come sarri.

Jolly

Messaggio da Jolly »

lando ha scritto:ah, mi sono accorto di aver dimenticato un pezzo, nel messaggio di prima, su conte.

questo:

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 10.000,00

CONTE Antonio (Juventus): per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, fronteggiato con atteggiamento intimidatorio il Direttore di gara e un Arbitro addizionale, contestando il loro operato con espressioni ingiuriose, che reiterava poco dopo negli spogliatoi.

tosel (lo stesso di oggi), dopo che conte al termine di juve-genoa 2013 (con diversi errori del napoletano guida, arbitro del match, che fermò la juve sul pari e fece avvicinare il napoli in classifica) fece queste dichiarazioni:

"Penso ci sia poco da spiegare, tutti hanno visto determinati episodi, non è la prima volta, è da un po' che usiamo il bon ton, augurandoci che non ci sia rissa mediatica. Oggi siamo andati un po' oltre. Accetto che mi si dica di non aver visto, non che non se l'è sentita. Tutti hanno detto che era rigore, l'arbitro non può dire che non se la sente di assegnarlo. Questo non è calcio".

2 giornate.
come sarri.
Non capisco quale sia la contraddizione perdonami.
Mi sembra abbiano usato lo stesso metro, e quindi?

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Immagine

lando

Messaggio da lando »

Jolly ha scritto:Non capisco quale sia la contraddizione perdonami.
Mi sembra abbiano usato lo stesso metro, e quindi?
prima dicevi "il problema è pretendere la stessa sanzione, come se insultare una persona ed essere accusato di vendersi (o di sapere di partite vendute nel caso) le partite sia la stessa cosa."

bene, mi sta benissimo (oddio, in realtà conte non vendeva proprio nulla, non c'era uno straccio di prova né niente, l'unico accusatore era inattendibile per bocca dei tribunali e l'hanno condannato per soddisfare l'opinione pubblica, ma facciamo finta che non sia così).
a me che quel virgolettato di conte e quel che ha detto sarri siano giudicate della stessa identica gravità sono strano, a te no? dovrebbe, visto il messaggio di prima. :blink:

Jolly

Messaggio da Jolly »

lando ha scritto:
prima dicevi "il problema è pretendere la stessa sanzione, come se insultare una persona ed essere accusato di vendersi (o di sapere di partite vendute nel caso) le partite sia la stessa cosa."

bene, mi sta benissimo (oddio, in realtà conte non vendeva proprio nulla, non c'era uno straccio di prova né niente, l'unico accusatore era inattendibile per bocca dei tribunali e l'hanno condannato per soddisfare l'opinione pubblica, ma facciamo finta che non sia così).
a me che quel virgolettato di conte e quel che ha detto sarri siano giudicate della stessa identica gravità sono strano, a te no? dovrebbe, visto il messaggio di prima. :blink:
Ma io pensavo mi riferissi alla squalifica che gli diedero per la questione dell'omessa denuncia.

Rispondi