20° giornata. Vai col liscio....

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: 20° giornata. Vai col liscio....

Messaggio da MacheteKowalski »

Penso che tutte le squadre vorrebbero essere dipendenti da questo Higuain.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

http://fantagazzetta.com/blog/tre-gravi ... cia-216625" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo articolo di Fantagazzetta, dedicato a Rudi, opinioni e commenti? Per chi lo leggerà.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Ho notato una statistica molto interessante (a mio parere) mentre giravo sull'Internet: Higuain, di 20 gol realizzati, ne ha segnati 11 col destro e ben 8 col sinistro (più 1 di testa). Per dire, Dybala ed Eder, che seguono a 11 gol, non hanno segnato se non col loro piede preferito (11 col sinistro il primo, 10 più 1 di testa il secondo). Kalinic e Pavoletti a 10 gol idem.

Vorrà dire poco, ma anche qui passa la differenza che c'é tra Higuain e il resto degli attaccanti del nostro campionato.

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

Morris93 ha scritto:http://fantagazzetta.com/blog/tre-gravi ... cia-216625

Questo articolo di Fantagazzetta, dedicato a Rudi, opinioni e commenti? Per chi lo leggerà.
Su certe cose ha ragione l'autore, molti tifosi della Roma sono ingrati. Garcia ha fatto cose notevoli nel primo anno/anno e mezzo.
Il mercato in uscita è stato molto buono, dati che sono stati venduti giocatori ad un prezzo spesso più alto di quello che ci si aspetterebbe, ma quello in entrata gli ha lasciato dei buchi nella rosa che non sono colpa sua. Balzaretti e Castan hanno avuto seri problemi fisici. Strootman è rotto da quando è arrivato e via dicendo. Lo staff è quello che gli han dato.
E come detto anche da Zeman, nella Roma manca da "sempre" la cultura dell'impegno e del lavoro. E di allenatori ne sono passati diversi.

Sicuramente Garcia ha fatto errori molto grossi. L'insistere sul progetto velocisti, il non provare a tappare i buchi nella rosa con dei giovani e soprattutto a livello psicologico per la squadra è stato dannosissimo, come Totti, nel buttarla sempre sugli arbitri. Se poi finisci a -17 e la butti sempre in caciara accusando a destra e sinistra non riuscirai mai ad ottenere il massimo dalla tua squadra, tanto se perdono punti è colpa dell'arbitro.

Giusto esonerarlo, probabilmente era da fare qualche settimana prima, ma sbagliato tirargli addosso merda ed insulti.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Condivido l'articolo. Giusto esonerarlo, magari andava fatto prima dell'inizio del 2016. Io comunque sono sempre grato a Garcia (e se avete letto i miei post l'ho sempre difeso). Ricordiamoci e ricordatevi che se ci lamentiamo di questa situazione perchè dovremmo essere primi dobbiamo ringraziare Garcia. Ci ha presi quando eravamo il niente (nessuno lo avrebbe fatto), e ci ha portati in alto. Se poi il DS fa le cappellate vendendo chi non dovrebbe (Benatia, che coppia che sarebbe stata con Manolas, ed inoltre facevi turnover, visto che avevi anche Castan) Garcia costruisce il suo campionato con quello che ha. Detto questo non credo che Dzeko sia sopravvalutato. Ha dimostrato di essere un grande campione, ha bisogno di un po' di tempo

Rispondi