POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Delphi »

best4busine$$ ha scritto:2 precisazione telegrafiche xkè scrivo da cell , poi ti risponderó meglio :
1) sulla frase che hai quotato ho scritto DOVREBBE , nel senso che in una situazione normale sono quelle le cose che ti chiede un paese dove vuoi immigrare . Oua questo mi hanno chiesto.
2) quando parlo di fondi nn parlo di centinaia di migliaia di dollari , ma di quel minimo che ti chiedono in dogana per dimostrare che puoi sostenerti nel primo periodo , qua in Canada sono 5.000 o 10.000$CAD a seconda del visto che hai, nn un ' enormità quindi( tra l'altro leggo che agli scafisti pagano molto di piü). Poi ovvio che tutti i paesi accolgono a braccia aperte chi vuole entrare per investire , ma è un altro discorso
Ma non puoi paragonare la tua situazione a quella dei profughi africani e asiatici, sono due contesti completamente differenti. A cominciare dal fatto che immigrato =/= profugo. Dobbiamo mettercelo nella testa.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

..ma chi ha mai detto che immigrato = profugo , e perchè pensi che voglia parogonare la situazione di un profugo di guerra con la mia ?

Ho detto "profughi e soprattutto NON "devono capire che le modalità con cui stanno arrivando sono dettate da un'emergenza ma nn sono ne normali ne accettabili. Quello che intendo dire è che visto che si sta già facendo molto più del lecito , ok accoglienza , ok solidarietà ma NON ROMPETE I COGLIONI mi sembra il minimo. Poi ,non so se sono io che trovo solo dati diffusi da lercio o piovegovernoladro , se tu hai dei dati diversi postameli , ma se sono veri i numeri che leggo sulle richieste di asilo respinte , continuare a parlare di soli profughi e "poverini la guerra" è torbido e strumentale tanto quanto le boiate di Salvini.
Logico che una parte di questi è profuga davvero e va messa in sicurezza , ma nn si può negare che le modalità attuali facciano acqua da tutte le parti e che sia evidente che nn porteranno a nulla di buono. Io credo , visti i fatti ,che il garantismo a tutti i costi sia ora di metterlo un po' da parte sai.

Poi , ti ho detto "te lo dico io che sono un immigrato " quando parlavo delle restrizioni sui permessi (specialmente in caso di reati )nn per farmi bello , ma perchè ho un po' d'esperienza vissuta e so come funziona l'immigrazione. Sorvolo sul fatto che scoglioni sulla mia esperienza "mandi il curriculum e aspetti la mail "..ma va a cagare , nn hai neanche la minima nozione in materia e credi di vivere in una canzone di John Lennon ,nn hai idea delle trafile che devi passare, della documentazione che devi produrre e dei sacrifici che devi fare , economici , nervosi, affettivi.. cmq:
Devi capire che qualunque persona voglia immigrare (italiani compresi,visto che si fa presto ad avere tacche nel casellario giudiziario anche in Italia) spera in 2 cose del paese che ha scelto : 1) leggi meno restrittive possibili 2) meno richieste di garanzie possibili. Tutte le cose che ti chiedono di dimostrare nn te le chiedono per sfizio ,ma per delle ragioni molto valide. Precedenti penali , situazione familiare,esperienze lavorative e situazione economica sono fondamentali per capire cosa farai e come ti comporterai quando e se entrerai nel paese , e questo vale per chiunque da qualunque parte del mondo arrivi. Bisogna sapere che prospettive può avere uno , che background ha , se dovrà portare altri familiari, se ha l'inclinazione a delinquere etc.
A causa di questa emergenza tutto questo nn viene fatto al momento , da una parte è logico che è impossibile e solo un'imbecille come Salvini nn può capirlo , dall'altra il grosso problema che vedo io è che si sta offrendo una possibilità di espatrio a condizioni talmente uniche che rendono troppo ghiotto approfittarne. E per saperlo nn serve che vedano la Boldrini in TV , basta un sms o una chiamata da uno che è già arrivato

Ilpunto è : se nn puoi mettere dei paletti prima , almeno mettili dopo. Controlla sta gente che fai entrare, dai la precedenza a chi porta documentazione , fagli fare servizi sociali ( eh si , per accedere al welfare di solito si chiedono , pure ai cassintegrati. Ma a loro invece chiederli sarebbe da fascisti , vero ?) , fagli capire che nessun pasto è gratis e vedi come si comportano (e già da quello si capirebbe molto )prima di mollarli sulle strade, accertati che ci siano delle possibilità di integrazione o se stiano importando menatlità che nn sono accettabili. Lega il loro status alla loro condotta e rendi chiaro che chi sgarra in qualunque modo va fuori dai coglioni, questo bisogna fare.

Altro che "nn per tutti i reati " , massimo un'infrazione per vagabondaggio o taccheggio all'alimentari ti concedo , ma per il resto , crimini contro la proprietà e la persona , furto in casa , rapina , stupro , spaccio , prostituzione etc etc etc FUORI IMMEDIATAMENTE DAI COGLIONI e per minimo 10 anni .

Delphi

Messaggio da Delphi »

best4busine$$ ha scritto:..ma chi ha mai detto che immigrato = profugo , e perchè pensi che voglia parogonare la situazione di un profugo di guerra con la mia ?
Beh continui a parlare della tua situazione, ma non vedo come possa entrare nel discorso sinceramente, visto che stiamo parlando di due cose diverse. Io parlo dei richiedenti asilo, non dell'algerino che viene qui con documenti d'identità ma che lavora ugualmente in nero e commette infrazioni.
best4busine$$ ha scritto:Ho detto "profughi e soprattutto NON "devono capire che le modalità con cui stanno arrivando sono dettate da un'emergenza ma nn sono ne normali ne accettabili. Quello che intendo dire è che visto che si sta già facendo molto più del lecito , ok accoglienza , ok solidarietà ma NON ROMPETE I COGLIONI mi sembra il minimo. Poi ,non so se sono io che trovo solo dati diffusi da lercio o piovegovernoladro , se tu hai dei dati diversi postameli , ma se sono veri i numeri che leggo sulle richieste di asilo respinte , continuare a parlare di soli profughi e "poverini la guerra" è torbido e strumentale tanto quanto le boiate di Salvini.
Logico che una parte di questi è profuga davvero e va messa in sicurezza , ma nn si può negare che le modalità attuali facciano acqua da tutte le parti e che sia evidente che nn porteranno a nulla di buono. Io credo , visti i fatti ,che il garantismo a tutti i costi sia ora di metterlo un po' da parte sai.
Il rimpatrio è ovvio che debba essere fatto se gli elementi necessari per garantire il diritto d'asilo non vengono rispettate, ed è giusto che venga eseguito quando le condizioni si presentano. Ma occorrerebbe fare un distinguo fra quelli che migrano più o meno come potremmo migrare noi dall'Italia verso altri paesi, e fra quelli che semplicemente scappano e indietro non ci tornano manco sotto tortura. Non è che si tratta di "garantismo a tutti i costi", è semplicemente un'emergenza.
best4busine$$ ha scritto:Poi , ti ho detto "te lo dico io che sono un immigrato " quando parlavo delle restrizioni sui permessi (specialmente in caso di reati )nn per farmi bello , ma perchè ho un po' d'esperienza vissuta e so come funziona l'immigrazione. Sorvolo sul fatto che scoglioni sulla mia esperienza "mandi il curriculum e aspetti la mail "..ma va a cagare , nn hai neanche la minima nozione in materia e credi di vivere in una canzone di John Lennon ,nn hai idea delle trafile che devi passare, della documentazione che devi produrre e dei sacrifici che devi fare , economici , nervosi, affettivi.. cmq:
Devi capire che qualunque persona voglia immigrare (italiani compresi,visto che si fa presto ad avere tacche nel casellario giudiziario anche in Italia) spera in 2 cose del paese che ha scelto : 1) leggi meno restrittive possibili 2) meno richieste di garanzie possibili. Tutte le cose che ti chiedono di dimostrare nn te le chiedono per sfizio ,ma per delle ragioni molto valide. Precedenti penali , situazione familiare,esperienze lavorative e situazione economica sono fondamentali per capire cosa farai e come ti comporterai quando e se entrerai nel paese , e questo vale per chiunque da qualunque parte del mondo arrivi. Bisogna sapere che prospettive può avere uno , che background ha , se dovrà portare altri familiari, se ha l'inclinazione a delinquere etc.
A causa di questa emergenza tutto questo nn viene fatto al momento , da una parte è logico che è impossibile e solo un'imbecille come Salvini nn può capirlo , dall'altra il grosso problema che vedo io è che si sta offrendo una possibilità di espatrio a condizioni talmente uniche che rendono troppo ghiotto approfittarne. E per saperlo nn serve che vedano la Boldrini in TV , basta un sms o una chiamata da uno che è già arrivato
John Lennon? :divertito1: Non hai capito il senso del mio post. Posso solo immaginare cosa si debba fare quando intendi migrare e trasferirti in un'altro paese, anche perché non sono sicuro io stesso di restare qui in Italia. Ma non è questo il punto. Però, visto che tu stesso dici che ci sono miliardi di problematiche e miliardi di procedure connesse al trasferimento in un'altro stato, a maggior ragione la situazione si complica quando hai a che fare con gente che non ha niente con sé in tasca. E comunque continui a confondere immigrato con profugo. Il discorso che fai va bene se stiamo parlando del solito algerino che arriva qua con documenti e passaporto, ma non con il libico o il siriano che semplicemente scappa e chi se ne frega di quello che gli succederà dopo.
Ah e a proposito dell'ultimo punto, lo sai che la maggior parte dei profughi non vuole stare in Italia? La Boldrini :IT:
Comunque la cosa del "io vivo in un mondo di John Lennon" fa capire che manco conoscendomi pensi già che io sia un hipster con la maglia arcobaleno con il simbolo della pace che partecipa alle manifestazioni per la pace al grido di "fate l'amore non la guerra" senza analizzare criticamente la situazione di cui parla. Bene :IT:
best4busine$$ ha scritto:Ilpunto è : se nn puoi mettere dei paletti prima , almeno mettili dopo. Controlla sta gente che fai entrare, dai la precedenza a chi porta documentazione , fagli fare servizi sociali ( eh si , per accedere al welfare di solito si chiedono , pure ai cassintegrati. Ma a loro invece chiederli sarebbe da fascisti , vero ?) , fagli capire che nessun pasto è gratis e vedi come si comportano (e già da quello si capirebbe molto )prima di mollarli sulle strade, accertati che ci siano delle possibilità di integrazione o se stiano importando menatlità che nn sono accettabili. Lega il loro status alla loro condotta e rendi chiaro che chi sgarra in qualunque modo va fuori dai coglioni, questo bisogna fare.
Chi ha mai detto il contrario. Sempre stato tra i primi a chiedere che quantomeno gli facciano fare del lavoro e di non mollarli nelle strade, dove inevitabilmente cominceranno a spacciare e a delinquere.
Qui dovrebbero cominciare a consentire ai profughi di chiedere il diritto d'asilo in altri luoghi, visto che molti di loro semplicemente aspettano di poter raggiungere parenti, amici, altre comunità di connazionali per poter facilitare la propria integrazione.
best4busine$$ ha scritto:Altro che "nn per tutti i reati " , massimo un'infrazione per vagabondaggio o taccheggio all'alimentari ti concedo , ma per il resto , crimini contro la proprietà e la persona , furto in casa , rapina , stupro , spaccio , prostituzione etc etc etc FUORI IMMEDIATAMENTE DAI COGLIONI e per minimo 10 anni .
Sì va beh, e tu credi davvero che io prima con i reati che "consentirei" includessi crimini contro la proprietà e la persona, furto in casa, rapina, stupro, spaccio, prostituzione eccetera? :serious: Ma sul serio?

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

boh , continuo a parlare della mia situazione :- veramente parlavo delle regole su cui si basa l'immigrazione e dei motivi per cui queste regole esistono , poi ho anche detto che là in questo momento nn sono applicabili coi profughi per l'emergenza in atto. Mi dai del prevenuto ma mi pare capisci solo che vuoi capire..nomino una Boldrini a caso in una frase che diceva altro , tu ti attacchi solo a quello. LA battuta del John Lennon te l'ho scritta in risposta al tuo villano ed ignorante "mandi il cv , aspetti la mail " , poi hai ragione tu , nn ti conosco al di fuori di quello che scrivi qua ma l'impressione che mi dai è quella (uno che dopo i fatti di Colonia come primo pensiero parla delle responsabilità della polizia insomma.. a quando le responsabilità dei colpevoli? ).. sui reati ,dimmi te allora , quali reati accetteresti e quali no ?
Va beh , cmq grossomodo vedo che concordi con me , quindi ceste.

Tra parentesi , credi che qua nn ci siano profughi siriani e nordafricani? il mese scorso ne sono arrivati 10.000 , selezionati tra quelli che hanno fatto domanda e presentato i documenti richiesti. Selezionati sai in base a cosa ? Competenze lavorative , titoli di studio ,livello di conoscenza della lingua inglese . :fiori: Si vede che anche il nuovo premier Trudeau è della Lega :IT: Poi è montata subito la polemica , gente imbufalita perchè gli hanno dato permanent resident di 5 anni e tessera sanitaria , cosa a cui hai diritto dopo almeno un anno di lavoro (altrimenti ti devi pagare l'assicurazione).Tutti fascisti qua in Canada.

Cmq , visto che ci sono anche altre vie ? Con questo nn voglio dire che chi vuole scappare e nn ha altri mezzi nn faccia bene ad andare in Europa , certo che se uno nn nessuna di queste skills , e magari nn ha nemmeno mai fatto un cazzo in vita sua altro nn può fare. Eh , sfortunati la in Europa , vi toccano i profughi di serie B :firul:

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

Parlando della situazione Quarto, di cui si è abbondantemente parlato negli ultimi giorni (in realtà il caso è scoppiato mesi fa, lo scorso novembre, poi però ce ne si è "dimenticati"), al di là di certe cose ridicole, tipo il fatto che prima Grillo sostiene che il sindaco sia parte lesa, poi, stranamente immediatamente dopo le dichiarazioni di Saviano, caccia dal partito, pardon, dal movimento il sindaco, emerge un problema importante per il M5S: il sistema di selezione dei propri candidati. Non è normale, poi, che un movimento dica al propri sindaco e ai propri consiglieri di dimettersi, e questi si rifiutano. Sarà certamente interessante capire se i fantastici cinque sapevano delle pressioni subite dal sindaco prima che tutto questo caso saltasse alla ribalta: loro dicono di no e hanno pubblicato le prove, c'è però chi dice che sapevano, fra cui alcuni consiglieri M5S di Quarto. Dunque non è tanto il fatto del tentativo di infiltrazione della mafia (sai che novità! Di casi simili ce ne saranno a centinaia, in cui sono coinvolti centrodestra, centrosinistra etc.), quanto queste varie cose che mettono in luce gli enormi problemi di questo movimento politico, che si preoccupa che i propri candidati non abbiano militato in altri partiti, ma che perde di vista altre "piccole" cose abbastanza importanti.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Che uomo piccolo Grillo...

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

chrisy2j ha scritto:Che uomo piccolo Grillo...
Che ha fatto stavolta?

PS. Ormai 'sta sezione è morta non c'e' nessun topic caldo interessante .
Questo è l'unico ma che è rimasto inattivo per quasi un mese.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Ha lasciato liberta di coscenza ai parlamentari sul DDL Cirinnà

Perchè prendere posizioni è brutto, a meno che la cosa non ti riguardi

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Ma Grillo è un buffone, ormai è risaputo.

Quello che fa veramente impressione è vedere gente nel 2016 con una mentalità da Medioevo che si oppone a questo DDL con motivazioni tragicomiche. (il family day... vogliamo parlarne? :stupito: ).

Depeche boy

Immagine

A.J.STYLES

Messaggio da A.J.STYLES »

Depeche boy ha scritto:Questo è l'unico ma che è rimasto inattivo per quasi un mese.
Eh appunto, è successo tipo di tutto ed è rimasto inattivo per un mese... Boh, non capisco il senso di upparlo a cazzo...

BomberDede
Città: Parma

Messaggio da BomberDede »

A.J.STYLES ha scritto: Eh appunto, è successo tipo di tutto ed è rimasto inattivo per un mese... Boh, non capisco il senso di upparlo a cazzo...
il problema di questo topic è che ci scrivevano in 4/5 con sempre le solite 2 fazioni (pro anti m5s) e ci ripetevamo sempre le stesse cose.
non ci vedo niente di male a portare nuovi spunti e discussioni. certo che se finisce a litigare con lefthook etc come al solito è un po' inutile.

comunque, tanto che me parliamo, volevo dire un paio cose:
- non è sbagliata la libertà di coscienza in se (e il PD che attacca il m5s su questo è ridicolo)
- è sbagliato il tempismo (a 2 giorni dal voto sa tanto di carognata) ed è sbagliato dopo giorni e giorni che si sbandiera che si voterà e l'unità del m5s nel votare solo a patto che il ddl non cambi. sembrano veramente bipolari

detto questo è la prima vera mossa politica del 5s, lascia il cerino in mano al pd cercando di evitare di fargli da stampella e facendo le carogne.
insomma sono sempre più partito tradizionale e meno la novità del momento....

Depeche boy

Tra l'altro Grillo mo fa quello che lascia liberdad di schieramento ai suoi. Quando gli faceva comodo era lui a indirizzare chiaramente il loro punto di vista.
Coerentissimo.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Ma non aveva lasciato il movimento e la politica? :almostlaughing:
Adesso rischia di saltare tutto. Spero che i parlamentari 5 Stelle continuino a restare sulla posizione di partenza, ma dubito che non seguano un dettame del loro capo. Alla fine accadrà che il PD si accorderà con NCD e toglieranno la stepchild adoption. Così potranno gridare di nuovo all'inciucio :occhiolino:

A.J.STYLES

Messaggio da A.J.STYLES »

BomberDede ha scritto:il problema di questo topic è che ci scrivevano in 4/5 con sempre le solite 2 fazioni (pro anti m5s) e ci ripetevamo sempre le stesse cose.
non ci vedo niente di male a portare nuovi spunti e discussioni.
Esatto, intendevo questo.

Rispondi