Lucha Libre *Official Topic*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Matunus76 ha scritto: Solo una domanda, Horace. Potresti dirmi chi sono i nuovi talenti e descriverli un attimo casomai vedo se pesco qualcosa in giro per Internet. MA un giro con il Megacampeonato al Clown, no?
Molti c'erano già qualche anno fa, non m'invento niente di nuovo.
Per la categoria svolazzoni i migliori sono Fenix e Fireball, noto più che altro come Flamita. Fenix è ancora eccessivamente fumoso, ogni tanto mi fa incavolare, però il potenziale per portarsi sulle spalle la categoria ce l'ha. Flamita s'è fatto il nome in Dragon Gate ed è uno dei top names delle indies messicane, però boh, non riesco tanto a inquadrarlo nella AAA attuale.

Poi ci sono Pentagon jr. e Daga che invece somigliano di più al prototipo di lottatore indies delle sigle nordamericane. Infatti Pentagon jr. sta iniziando a ingranare molto grazie a Lucha Underground, son rimasto molto sorpreso di vederlo bookato persino in Inghilterra.
Daga non ha ancora beneficiato dell'esposizione televisiva statuinitense, ma anni fa lottò contro Richards per il titolo ROH. Match che comunque fu solo carino, anche perché Richards veniva da un tour in Giappone, mentre Daga aveva sostenuto i provini per la WWE nello stesso giorno.
Però, messi in condizione, sono tra quelli in grado di lottare più agevolmente contro i nomi internazionali. Daga mi piace anche al microfono, anche se deve ancora migliorare per essere a un livello top.

Senza contare gente come Aero Star, Angelico e Jack Evans che rimane a stazionare nel midcarding quando danno lo spot di sfidante al titolo per mesi a Brian Cage.

Di Psycho Clown possibile campione ne parlavamo qualche post fa, io penso che sia pronto, anche se il main event di Triplemania probabilmente è ancora troppo.

Comunque guardando la AAA del 2003 e del 2004 noto un'impostazione veramente diversa dal prodotto moderno. Il lottato era pessimo, ma nel complesso era tutto molto più divertente. Tipo il mask match tra La Parka e Cibernetico è oltre il grottesco, ha un'overbooking così esagerato e così involontariamente comico che lo fa diventare una perla. Antonio Pena deus ex-machina dell'incontro che insegue gli heel in moto è un capolavoro :bike: . Ma poi che cavolo di gimmick, Aliens (l'attuale Monster Clown), Nautilius, Electro Shock conciato come Predator, Televisa Deportes!!! Un tizio con il nome del canale che trasmette la lucha. E i commentatori lì a magnificarlo come se fosse El Santo.
Gli opener erano gli stessi di adesso, solo che i vari Pimpinela Escarlata, Gran Apache, Faby Apache e Mini Abismo Negro erano molto più giovani e atletici. Cynthia Moreno era veramente una bomba.
Purtroppo non riesco ancora a trovare la finale di Rey de Reyes 2004 tra Jarrett e Latin Lover, è una vita che vorrei controllare di persona se le voci uscite all'epoca fossero esagerate o se veramente Jarrett e Abyss dovettero esser scortati all'uscita.

Lord of the flies

Messaggio da Lord of the flies »

Un'altra card molto interessante, show DTU del 29 gennaio.
Spoiler:
Immagine

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Sto vedendo la roba Lucha di questa settimana. Caruccio questo:

CMLL on ClaroSports.com: 2016-01-08
taped 2016-01-08 @ Arena México
1) Bengala & Leono vs Camorra & Espiritu Negro
[youtube][/youtube]

Buono questo:

CMLL Guerreros del Ring on 52MX: 2016-01-09
taped 2015-12-28 @ Arena Puebla
1) Mistico, Valiente, Volador Jr. vs Kráneo, Mephisto, Ripper
[youtube][/youtube]

Mentre dello show Puebla dell'11, caruccio l'opener
ASTURIANO Y ZAETA ROJA
vs
EL MALAYO Y ARES
[youtube][/youtube]

Matunus76

Messaggio da Matunus76 »

Horace, eccolo qua. Ieri me lo sono rivisto e mi sono morto di risate... :O.O :LOL: :LOL: :LOL:

LA PARKA VS CIBERNETICO- MASCARA CONTRO MASCARA- TRIPLEMANIA XII

[youtube][/youtube]

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Matunus76 ha scritto:Horace, eccolo qua. Ieri me lo sono rivisto e mi sono morto di risate... :O.O :LOL: :LOL: :LOL:
E' un mezzo capolavoro, completamente senza senso della misura. Sprazzi di era attitude fuori tempo massimo applicati su una lucha carnevalesca fatta di maschere ispirate ad alieni, mostri marini e animali mitologici. Quasi poetico.

Notevole anche il main event di Guerra de Titanes 2003, in cui gli heel tentano di folgorare Michael Shane (quello della TNA, c'era pure David Young) infilandogli la testa in un pannello elettrico. Ironia della sorte, uno di quelli che tentava di aiutarlo a scappare era Electro Shock. Nello stesso evento esordiva anche il grande Televisa Deportes.

Jeff Hardy 18

Lo show di domenica presenterà un interessante Caristico (l'ex Mistico, Sin Cara, Mysteziz) contro Rush. Per chi si fosse perso, praticamente dal ritorno a Infierno Caristico ha sempre fatto tag con Rush e Mistico II, fino a settimana scorsa dove Rush lo ha abbandonato durante il loro match e lo ha sfidato.

Emperador Horace

Però tutti i match di coppia erano Relevos Increibles, non è che Rush e Caristico facessero proprio una coppia. Specifico per chi non segue che per Relevos Increibles si intendono match tra tag team messi insieme come con la Lethal Lottery, che in questo caso penso che fosse una giustificazione sia per creare un feud Rush/Caristico che per mettere contro Rush e Cibernetico.

Dello show di Puebla ho visto un po' del match con Mr. Niebla perché hanno scritto da più parti che era ubriaco, ma non mi è sembrato particolarmente diverso dal solito :)

cubsfan ha dato great a Blue Panther vs Solar, svoltosi a Monterrey negli ultimi giorni del 2015. Non è male per essere un match tra un 55enne e un 60enne che si rotolano sul ring per 10 minuti, ma non è neanche 'sta specialità.

max

Messaggio da max »

Horace Hogan ha scritto: cubsfan ha dato great a Blue Panther vs Solar, svoltosi a Monterrey negli ultimi giorni del 2015. Non è male per essere un match tra un 55enne e un 60enne che si rotolano sul ring per 10 minuti, ma non è neanche 'sta specialità.
La stessa cosa che ho pensato, ma per GREAT all'incirca che voto intende?

Jeff Hardy 18

Horace Hogan ha scritto:Però tutti i match di coppia erano Relevos Increibles, non è che Rush e Caristico facessero proprio una coppia. Specifico per chi non segue che per Relevos Increibles si intendono match tra tag team messi insieme come con la Lethal Lottery, che in questo caso penso che fosse una giustificazione sia per creare un feud Rush/Caristico che per mettere contro Rush e Cibernetico.
Giusto, come l'ho messa sembrava che Rush avesse turnato rudo colpendo il suo amicone.

max

Messaggio da max »

Comunque già a Sin Piedad Rush aveva dato avvisaglie, dando di matto al termine del match lottato insieme a Mistico e Caristico, dicendo che non aveva bisogno di loro e attaccando l'ex Sin Cara. Mi è piaciuto quando Rush lo ha chiamato "uomo dai mille nomi" :EHEH

Poi venerdì lo ha attaccato durante il match, (mi pare , perchè non l'ho ancora visto, ho letto e visto la gif di cubsfan che avevo postato anche qua)

E Caristico contro Rush ci sarà stanotte, non domenica.
Ultima modifica di max il 15/01/2016, 20:18, modificato 1 volta in totale.

Emperador Horace

max ha scritto: La stessa cosa che ho pensato, ma per GREAT all'incirca che voto intende?
Immagino qualcosa intorno all'8. Penso che excellent sia tra l'8 e il 9 (teoricamente il 10), great sull'8, good sul 7 e OK sul 6. Anche se a leggerli un po' meglio si potrebbe togliere un mezzo voto a great e a good.
Che poi io coi numeri mi trovo male, a volte li do troppo alti, a volte mi tengo così basso che non metto un 8,5 o un 9 per mesi interi, e così li ho archiviati definitivamente.

Emperador Horace

max ha scritto: Poi venerdì lo ha attaccato durante il match, (mi pare , perchè non l'ho ancora visto, ho letto e visto la gif di cubsfan che avevo postato anche qua)

E Caristico contro Rush ci sarà stanotte, non domenica.
Sì, speriamo che domani si possa trovare già su Clarosports. Domenica comunque si affronteranno di nuovo, ma nella Elite e in un tag team match: Caristico & Cibernetico vs Rush & Negro Casas.

L'attacco non è che sia stato roba da annali, Rush ha colpito Caristico fuori dal ring e l'ha consegnato a Ciber e Volador jr., poi visto che in due non riuscivano a batterlo, lo ha attaccato di nuovo mentre preparava un lancio oltre le corde e l'ha steso con un Rush Driver per il pin finale degli avversari.

Sempre domenica c'è un match in IWRG che potrebbe essere buono, l'incontro per i titoli di trio con i campioni Negro Navarro e i Traumas contro i tre Pantera.

max

Messaggio da max »

Horace Hogan ha scritto:
Sì, speriamo che domani si possa trovare già su Clarosports. Domenica comunque si affronteranno di nuovo, ma nella Elite e in un tag team match: Caristico & Cibernetico vs Rush & Negro Casas.
Clarosports mette gli show che trasmette, sul web? :-
Non lo sapevo, aspetto sempre il martedì Cubsfan

:boh:

Emperador Horace

max ha scritto: Clarosports mette gli show che trasmette, sul web? :-
Non lo sapevo, aspetto sempre il martedì Cubsfan

:boh:
No, magari. Sul loro sito ci piazzano solo il main event e non ho capito nemmeno se lo fanno sempre. L'ultimo c'era. Fecero un'eccezione per l'ultimo Dragon Lee vs Kamaitachi perché capirono che era una gran figata anche se non si trattava del match principale.

max

Messaggio da max »

Bene, spero di trovarlo domani Immagine

Rispondi