WWE ONE vs ALL (fka Royal Rumble) | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE - 24/01/16 | Official Thread(con KTW)

Messaggio da Delphi »

Stan ha scritto:Vabbè dai, è chiaro che intendevo che Hornswoggle con la tua tesi avrebbe un look da main eventer. Non ce l'ha (eufemismo). Neanche Sheamus (con distanza minore ovviamente), almeno secondo me.

Paige è bona.
No, perché il look è comunque relativo ad una posizione della card o ad un ruolo. Hornswaggle ha il look incisivo per essere un personaggio comedy. E secondo me è questo il problema di Daniel Bryan: secondo i canoni WWE non ha un look da main eventer e da "uomo immagine"; al tempo stesso, però, non puoi togliere la barba e i capelli lunghi a Bryan (soprattutto la barba) perché ormai fanno parte del suo personaggio simpatico e semplice, ed il pubblico non apprezzerebbe. Che poi non è vero: Mick Foley aveva un look anche "peggiore" (da questo punto di vista) rispetto a quello di Bryan oggi, eppure in contesti "seri" non sfigurava affatto, anzi.

Quoto sull'ultima frase.

Stan

Messaggio da Stan »

Ma io concordo che bisogna distinguersi, non ho detto il contrario. Solo che a Sheamus manca quel quid che lo rende davvero unico, e non solo ''un tizio irlandese''. Non è particolarmente bello, non sembra particolarmente cattivo, non è particolarmente grosso... Se ci aggiungiamo delle qualità buone ma non eccellenti in nessun campo non viene fuori uno da main event secondo me.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Lieutenant Loco ha scritto:
Ma è chiaro che per essere un main eventer non serve solo il look, non mi sembrava nemmeno necessario specificarlo. Non a caso ho fatto l'esempio di Slater, che ha sempre avuto un look particolarmente ridicolo ma intanto ridendo e scherzando come jobber ti rimane mooooooolto più impresso lui di un Trent Barreta o di un Evan Bourne. Il look aiuta, in alcuni casi è determinante, ma per stare nel main event non ti puoi basare solo su quello.
Che Paige sia bona sottoscrivo, ma con il sangue proprio. Ma che Divas degli ultimi anni non lo è, fatta eccezione per i "mostri" più o meno venduti come tali tipo Tamina, Nia Jax e Karma? Anche Emma è figa, eppure abbiamo visto che fine ha fatto nel main roster. Anche Bayley, che pure non è bruttissima, ha un aspetto piuttosto anonimo e infatti hanno provveduto a darle un attire sgargiante, una pettinatura inconsulta e un'entrata a metà strada fra il WOW e il MEGALOL (stando comunque a NXT, dove il look conta meno proprio per target di riferimento).
Il punto è anche che parlando di look il "colpire" è abbastanza oggettivo, il "positivo/negativo" è più soggettivo e magari influenzato anche dalla scrittura. Sheamus a te può sembrare un deficiente, a qualcun altro può fare l'effetto "guerriero spietato". Paige a chi piace lo stile può sembrare la più figa dell'universo, a chi non piace un cadavere in decomposizione (l'ho sentita appellare davvero così :P ). Ma di certo anche se li vedi in una rissa con ventimila altre persone Sheamus e Paige non passano inosservati anche se non sai niente di wrestling, Evan Bourne ed Emma (messa sul ring con le altre divas superfighe targate WWE) magari sì.

Nope, si presentò così al ritorno a Raw dopo il licenziamento kayfabe (suo e di Vickie) a Smackdown post perdita del WHC. Ed è durato giusto una puntata di Raw, tanto furono negative le reazioni che provvidero a farlo tornare immediatamente platinato. Alla Rumble era così:
Immagine
Gran finale comunque, anche se a posteriori la vittoria di Jericho sarebbe stata più adeguata (non l'ha mai vinta e sarebbe comunque andato a WM per il titolo, senza contare che è stato il suo ultimo stint da vero main eventer), a Sheamus non ha portato proprio nulla.
Ah quindi fu nel 2011 che fece quel cambio di look? Comunque grazie.
A Sheamus non portò nulla con il senno di poi, ma come inizio fu buono: Jericho non se ne sarebbe fatto nulla, dato che come status era sufficientemente adeguato per un feud per il WWE Title a WM. Sheamus invece necessitava di una forte conferma, e la vittoria della RR era un buon inizio. Inoltre il feud Sheamus-Bryan non lo costruirono (e non avevano voglia di costruirlo, diversamente da Jericho-Punk), quindi per loro bastò una semplice storia "io ho vinto la Royal Rumble, quindi io sfido te per il WHC".

Haruki

Messaggio da Haruki »

Sheamus andava più che bene negli scorsi anni, il suo look soprattutto. Come heel era ricordato benissimo e come face aveva iniziato ottimamente finché non hanno smesso di avere idee su di lui. Gli hanno affibbiato una versione leggera e scema del fu celtic warrior, versione che ovviamente non funziona neanche un po'... ma di certo uno Sheamus usato per bene rimane un wrestler molto interessante ed un uppercarder che dà piena fiducia.

Mozzarelloso poi...

Portgas TCO Bret
Città: Caserta

Messaggio da Portgas TCO Bret »

è stupido

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Sheamus vi sembra scemo perché te lo presentano come uno scemo facendogli inanellare figuracce su figuracce, se faceva il personaggio ca22uto che dovrebbe essere col quarzo che lo vedreste come un bacchettone.

E comunque mi ricordo di come ci rimasi male della non vittoria di Jericho alla Rumble del 2012, peccato , non la vinceremo mai Jericozzo mio :( .

In quanto a look riguardo Ziggalo invece devo dire che si sta intamarrando sempre più, prima i pantaleoni, mo poi con la chioma sfoggiata a SD! non vi dico.
:addolorato:

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Depeche boy ha scritto: In quanto a look riguardo Ziggalo invece devo dire che si sta intamarrando sempre più, prima i pantaleoni, mo poi con la chioma sfoggiata a SD! non vi dico.
:addolorato:
Ora è già un pantalone normale. Sempre meglio di quello con la faccia di Lana sul pacco. E poi non so, a parte i tentativi di Sweet Chin Music, con quell'attire mi ricorda Shawn Michaels, non so perchè

Delphi

Messaggio da Delphi »

Un glamster anni '80, sembra uscito fuori da una band hair metal. Onestamente non mi dispiace, e anche a me ricorda un pochino il vecchio Shawn Michaels.

SPECIAL_ONE

Messaggio da SPECIAL_ONE »

Delphi ha scritto:
Beh all'inizio ce l'aveva eccome (parlo del rapper). Poi va beh è diventato qualcosa che va oltre la gimmick o il look. Ovviamente Lieutenant parla di quelli che sono "agli inizi", che devono avere un qualche impatto.
Infatti trovo che Cody Rhodes gioverebbe molto di un qualche cambiamento nel look. Ci rimasi molto male quando gli tolsero la maschera.
Goldust avrebbe dovuto essere 25 volte WWE Champion.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Pasquale_Genchi ha scritto: Ora è già un pantalone normale. Sempre meglio di quello con la faccia di Lana sul pacco. E poi non so, a parte i tentativi di Sweet Chin Music, con quell'attire mi ricorda Shawn Michaels, non so perchè
Pantaloni lunghi, overselling, Superkick, diciamo che si ispira giusto un poco a Michaels e per quello te lo ricorda.
Poi anche la gimmick del ragazzo belloccio come il primo Michaels...

Tié, dal podcast con Austin:
Michaels commented on Ziggler's being too much of a copy of him. He said that he appreciated the homages, but that The Showoff is hurting his own chances by not establishing his own identity more clearly.

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

Sheamus sembra stupido?...
Sheamus sembra stupido.... Really?
Una volta che ha (aveva) una caratterizzazione che poteva dargli margine voi scrivete che sembra stupido.
Scusate ma... non capite un cazzo. Ma zero proprio.
Scommetto che se dal ritorno mohicano avesse ammazzato mezzo roster a calci in faccia non sareste qui a dire delle cagate del genere!
E io NON sono un estimatore del roscio, non lo sono mai stato, mi sembrava un clone imbecille del cantante dei Metallica mescolato a un super sayan (roba per la quale uhh invece roba da duri magari!) ma è stato dal ritorno che mi ero detto: "uh aspetta un pò. sta a vedere che stavolta..." Poi ovviamente non se ne è fatto un cazzo e invece che imporre la sua figura inconsueta con prestazioni e feud intriganti ha fatto la fine che ha fatto.
Stupido.

Ma come si fa a scrivere ste cose?
Dovreste essere abbastanza scafati da capire come una costruzione (o la mancanza di essa) spinge o affossa un personaggio, ma suino il conduttore celeste, ma Foley aveva un cazzo di calzino disegnato e diceva have a nice day.... era stupido?
Era stupido uno che entrava tutto pittato e faceva tremare le corde invocando dei che solo lui vedeva?
E' stupido uno che entra con un cravattone viola, l'eyeliner nero e i guanti da giardiniere?
Ma cosa cazzo avete nel cervello?

@Thinking non ci crederà mai che sto scrivendo IO queste arringhe difensive di Sheamus, ma per quanto non mi sia mai piaciuto (gusti eprsonali) non posso leggere certe cose basate sul... nulla?

Stan

Messaggio da Stan »

Some Organism, fatti una camomilla prima di entrare nel forum, rispondi spesso esagerando. A chi ti stai rivolgendo? A me? Sono quello che ha scritto di più, quindi forse ti rivolgi a me. Se ti rivolgi a me sbagli, perché non ho detto che sembra stupido, ho detto che ha un look deboluccio.

big luca
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da big luca »

Ha ragione eh.

Stan

Messaggio da Stan »

big luca ha scritto:Ha ragione eh.
Chi?

SPECIAL_ONE

Messaggio da SPECIAL_ONE »

Some_Organism ha scritto:Sheamus sembra stupido?...
Sheamus sembra stupido.... Really?
Una volta che ha (aveva) una caratterizzazione che poteva dargli margine voi scrivete che sembra stupido.
Scusate ma... non capite un cazzo. Ma zero proprio.
Scommetto che se dal ritorno mohicano avesse ammazzato mezzo roster a calci in faccia non sareste qui a dire delle cagate del genere!
E io NON sono un estimatore del roscio, non lo sono mai stato, mi sembrava un clone imbecille del cantante dei Metallica mescolato a un super sayan (roba per la quale uhh invece roba da duri magari!) ma è stato dal ritorno che mi ero detto: "uh aspetta un pò. sta a vedere che stavolta..." Poi ovviamente non se ne è fatto un cazzo e invece che imporre la sua figura inconsueta con prestazioni e feud intriganti ha fatto la fine che ha fatto.
Stupido.

Ma come si fa a scrivere ste cose?
Dovreste essere abbastanza scafati da capire come una costruzione (o la mancanza di essa) spinge o affossa un personaggio, ma suino il conduttore celeste, ma Foley aveva un cazzo di calzino disegnato e diceva have a nice day.... era stupido?
Era stupido uno che entrava tutto pittato e faceva tremare le corde invocando dei che solo lui vedeva?
E' stupido uno che entra con un cravattone viola, l'eyeliner nero e i guanti da giardiniere?
Ma cosa cazzo avete nel cervello?

@Thinking non ci crederà mai che sto scrivendo IO queste arringhe difensive di Sheamus, ma per quanto non mi sia mai piaciuto (gusti eprsonali) non posso leggere certe cose basate sul... nulla?
Ma cosa c'entra il personaggio con il wrestler? Foley valeva centosettanta Sheamus. Sul ring e nell'extra. Ultimate Warrior idem. Tu ti chiedi cosa abbiamo nel cervello, io penso di avere intuito cosa hai tu... magari impara a rispettare l'opinione di chi non la pensa come te, potrebbe esserti utile in un qualsiasi dialogo che provi ad affrontare nella vita. :beer:

Rispondi