Star Wars - Episodio VII (2015)

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Star Wars - Episodio VII (2015)

Messaggio da Gsquared »

Boh, visto oggi. Sostanzialmente sono deluso, film molto prevedibile, poco coraggioso e fin troppo citazionista, il prodotto tiepido definitivo.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Si può essere d'accordo o non essere d'accordo, non vedo perché insultare uno solo perché non ha la tua opinione o non concorda con il tuo ragionamento, se non ti insulta lui per primo.

Sulla spada laser, non credo sia vista come una bacchetta alla Harry Potter. Più volte si sono visti jedi perdere spade laser nei combattimenti vari eppure nessuno si è fatto problemi ad usarne altre. Non è un arma magica e l'impressione è che nella saga non sia mai stata trattata come tale ma solo come arma alla pari di un blaster. Neanche qui mi è parso che le spade laser siano state usate come tali (inteso come arma magica o che sceglie il padrone), sia Finn che Rey (a parte quando improvvisamente si concentra e diventa abile dal nulla nello stile Disney) sono parsi alquanto goffi, dei principianti nell'usare l'arma, spinti solo da istinto di sopravvivenza e rabbia. Certo, continuo a faticare a capire perché montare una storia sulla spada di Luke e Anakin quando Lucas non vi ha mai dato alcuna importanza in nessuno degli episodi. Neanche quando Obi Wan la dava a Luke...."è la spada laser appartenuta a tuo padre"...lui la accendeva e stop, finiva lì senza tante scene di deja vu o ricordi dolorosi.

Riguardato a mia volta, la mia opinione rimane analoga. Forse il mio giudizio su Ren è troppo affrettato e duro ma io mi aspettavo un altro sith per questo riinizio e come detto per me il cattivo in un film ha un' importanza enorme.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Discorso spade, di solito sono usate da gente nè Jedi nè Sith ma comunque addestrate e con una predisposizione alla forza, come Grivieous, Assajj Vantress o gli Inquisitor.

Comunque in "Before The Awekening", Young Novel che sto leggendo che racconta praticamente la missione precedente dei tre protagonisti prima di TFA, si marca molto il fatto che Finn sia speciale, che abbia qualità al di sopra di tutti gli altri cadetti.
Sarà che mi sono convinto che in lui scorra la forza, però mi sembrano indizi interessanti.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Anche io penso che verrà coinvolto come jedi o simili, perlomeno perché altrimenti non avrebbe senso la copertina con lui con la spada laser in posa.
Il generale Grevious se non ricordo male aveva dentro di se il dna (o codici, non so) di diversi potenti jedi.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Mediocre come prodotto cinematografico, ottimo come money-maker della Disney.
Era quello che più o meno tutti si aspettavano, non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi anche perché qui nessuno ha parlato di capolavoro o di film perfetto

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

Gsquared ha scritto:Boh, visto oggi. Sostanzialmente sono deluso, film molto prevedibile, poco coraggioso e fin troppo citazionista, il prodotto tiepido definitivo.
Sono d'accordo con l'essere stato troppo citazionista: personalmente ho mal digerito il solito binomio 'morte nera-distruzione ad opera di piccoli caccia', potevano farla durare almeno per due film, dato che era quella più grossa e pericolosa, ma vabbè. Preferirei di gran lunga uno scontro a terra di dimensioni abnormi sullo stile de Il Signore Degli Anelli, come battaglia risolutiva di sfondo.

Sull'essere poco coraggioso non sono d'accordo: muore un personaggio storico, ucciso dal suo stesso figlio. Un figlio che non è un cattivo fatto e finito come Vader, Palpatine, Maul, Dooku, Grevious ecc, ma invece in fase 'embrionale' (come ha sintetizzato brillantemente un utente prima di me). Per la prima volta vediamo un Sith che ha dei tentennamenti sul passare totalmente al lato oscuro, il rovescio della medaglia.

E parlando sempre di prime volte, beh c'è Rey che ha superato appieno la prova.

Un cattivo alla Kylo Ren e l'eroina Rey non è che sia roba mai vista, ma in Star Wars è un'innovazione.

Io comunque son sempre dell'idea che l'astio verso Kylo Ren derivi più dalla scelta dell'attore che da altro, anche perché sono sicuro che se avessero messo che so, un Fassbender o un Gyllenhaal nella parte di Kylo (comunque due attori giovani), non ci sarebbero state ste grandi lamentele.

Concludo dicendo che la critica che proprio non sopporto su Star Wars è quella di essere scadente perché commerciale: ma c'è mai stato uno Star Wars non commerciale, con elementi messi lì per vendere? Dai su.

Gsquared
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

La morte di Han Solo è tipo la citazione definitiva, alla fin fine è il mentore (in un certo senso) che viene ucciso alla fine di ogni primo film della trilogia. L'Obi Wan Kenobi della situazione.
Kylo Ren per quel che mi riguarda è tipo l'unica innovazione reale del film, ma aveva bisogno di un cast di cattivi migliore a supporto, non poteva e non doveva reggere la scena da solo in questo film, quando il solo Hux ha qualche momento caruccio e il resto nulla.
Rey è la solita solfa ma al femminile, non ci vedo reale innovazione.
Comunque il problema più grosso è che verso metà film mi stavo realmente rompendo i coglioni dalla noia.

Jeff Hardy 18

Kylo Ren è la cosa migliore del film senza dubbio.

Sul discorso contorno è vero, gli altri cattivi sono messi lì, spesso neanche dandogli una motivazione o un senso, tipo Hux doveva rubare maggiormente la scena. Soprattutto in una sceneggiatura che si dedica di fatto a un solo personaggio nuovo, visto che Finn e Rey sono inseriti ma non sono approfonditi.
Un Hux mattatore come Poe sarebbe stata la cosa ideale.

Continua a non andarmi giù a livello di sceneggiatura la Star Killer, troppo buttata nel mezzo quasi a caso e fatta sparire altrettando a caso. Per dire la Morte Nera era il fulcro della vicenda in Episodio IV, tutto parte dei piani rubati. Qui sembra più come in Episodio VI, ma lì almeno l'avevi già introdotta e spiegata bene nel film precedente.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Per gli amanti del citazionismo:

http://imgur.com/gallery/mp10z

Delphi
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Avantard ha scritto:Io comunque son sempre dell'idea che l'astio verso Kylo Ren derivi più dalla scelta dell'attore che da altro, anche perché sono sicuro che se avessero messo che so, un Fassbender o un Gyllenhaal nella parte di Kylo (comunque due attori giovani), non ci sarebbero state ste grandi lamentele.
Mmm troppo fighi. Per Kylo Ren serviva uno con una faccia buffa, infatti su internet tutti lo paragonano ad Herbert Ballerina. In questo senz'altro sono stati coraggiosi, perché son di più quelli che avrebbero voluto un villain supercattivo e supercazzuto rispetto a quelli soddisfatti nel vedere un villain dubbioso, incerto, difettoso come Kylo Ren.

La foto sul citazionismo :divertito2: è perfetta!

epsilon
Been thanked: 3 times

Messaggio da epsilon »

Personalmente ho trovato perfetto l'attore per il ruolo di Kylo Ren. Il fatto che non abbia questo faccia così "badass" e in generale risulti goffo, si sposa bene con il suo personaggio che non è ancora del tutto passato al lato oscuro.

Poi in generale do un voto positivo all'episodio, è il primo di una saga e sviluppa già bene alcuni personaggi, lasciando altri punti in sospeso per i prossimi. Giusto così. E anche il citazionismo nostalgico non mi ha dato così fastidio, era prevedibile che facessero una cosa del genere (e soggettivamente ho apprezzato un sacco i cambi di sequenza fatti come gli originali)

solo una curiosità, qualcuno sa dirmi che tipo di regista sia quello che dirigerà il VIII, Rian Johnson?

Jeff Hardy 18

Rian Johnson è un regista con un'opera prima, Brick, di ottima fattura.
Il suo ultimo film, Looper, più commerciale, ma comunque mantiene una costruzione che possiamo definire "complessa", ma comunque semplice ed efficace.
Si cercherà di tirare su un film di un certo peso, sicuramente.

Quello di Rogue One, è il regista di Monster, buon film, e dell'ultimo Godzilla. Diciamo che RO dev'essere spaccone vista la trama e probabilmente è il regista giusto.

Mi preoccupano di più i registi del film su Han Solo, che sono quelli dei due Jump Strett e del film Lego. Temo sarà una commedia con riferimenti geek. Quindi bhò, niente di epico e si concentrerà di più sul fare sbruffone di Solo.

Mentre il regista del 9 sarà quello di Jurassic World, con un film decente precedente e un altro in uscita quest'anno.

Mentre sul terzo spin-off non si sa ancora nulla.
Diciamo che a seconda di chi sono stati affidati per episodio 8 e Rogue One non ho molte preoccupazioni, mentre episodio 9 e quello su Han mi preoccupano un pochetto di più.

Delphi
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Ma quindi oltre alla trilogia in corso ne faranno un'altra prequel (di quella in corso)? Scusate io proprio non sono aggiornato, mi sono appassionato a Star Wars solo di recente. Spinto inizialmente dalla curiosità per il nuovo film, mi sono lasciato prendere. Spero non mi giudichiate un poser :LOL2:

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Delphi ha scritto:Ma quindi oltre alla trilogia in corso ne faranno un'altra prequel (di quella in corso)? Scusate io proprio non sono aggiornato, mi sono appassionato a Star Wars solo di recente. Spinto inizialmente dalla curiosità per il nuovo film, mi sono lasciato prendere. Spero non mi giudichiate un poser :LOL2:
No, ci sarà la trilogia "classica", che farà da sequel agli episodi 4-5-6 (infatti si chiameranno episodi 7-8-9, il primo già uscito, il secondo nel 2017 e il terzo nel 2019) e una "trilogia" di spin off, cioè di film che andranno ad affrontare temi specifici, ad esempio Rogue One (che uscirà il 16 dicembre di quest'anno) tratterà del gruppo di ribelli che ha rubato i piani della Morte Nera, per cui si andrà a posizionare tra l'episodio 3 e il 4, mentre quello sulla vita di Solo (che uscirà nel 2018) potrebbe trattare della vita del contrabbandiere prima di incontrare Luke e Obi-Wan, e l'unica cosa certa è che non ci sarà Ford ad impersonarlo.

Jeff Hardy 18

Anche quello su Han Solo (che come Episodio 8 e 9 non ha ancora un titolo) sarà ambientato tra il 3 e il 4. Quindi ci sarà per forza di cose un recasting per Solo, visto che tratterà del periodo da giovine.

Rogue One: A Star Wars Story, sarà praticamente in concomitanza con A New Hope, visto che racconterà della squadra che ha rubato i piani della Morte Nera, che è l'incipit dell'Episodio 4, visto che Vader assalta la nave di Leia perchè gli sono stati trasmessi i piani segreti rubati.

Rispondi