Lucha Underground Season One *Official Topic*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

warui, domanda: cosa è stato fatto su questo forum per rendere questo prodotto.. accattivante?

perchè io se non fosse stato per alcuni cenni fatti nell unico topic dove ho partecipato.. non mi sarei avvicinato a questo prodotto, lo ammetto.

WarhuiAkaZanza
Città: Taranto
Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da WarhuiAkaZanza »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:warui, domanda: cosa è stato fatto su questo forum per rendere questo prodotto.. accattivante?

perchè io se non fosse stato per alcuni cenni fatti nell unico topic dove ho partecipato.. non mi sarei avvicinato a questo prodotto, lo ammetto.
Ahimè poco. Solo il thread dedicato e qualche news. Poi, io lurko da anni perché, tra lavoro e... lavoro, ho poco tempo per seguire. I 45 minuti di LU e l'ora di NXT sono state fondamentali per non farmi distaccare completamente da questa disciplina. Ah, e continuo a registrare tutte le puntate di raw sul mysky e che guardo a velocità 16. :(

THEREALUNDERTAKER

e siamo arrivati al commento della 6 puntata
Spoiler:
Si continua la costruzione comedy di Havoc, ed ammetto che è riuscitissima. Ovviamente mi aspettavo un "aborto" del genere, dopo il monologo del marito di Havoc, Ivelisse, ed era "prevedibile", che arrivasse un wrestler comedy, ma la cosa bella in questa fed è unire il comedy alla logica ed alla bravura in ring, perchè questo\a Pimpinela Scarlada, sa fare il suo molto bene. SI è persino giocato l'infortunio al braccio in un modo estremamente credibile. Ovvero dovessero decidere di andare oltre il comedy, sarebbe altrettanto credibile. Spero che lo facciano.
Lo stesso Havoc, nonostante le figure barbine che fa, ne esce credibile sul piano del lottato perchè alla fine non perde mai in modo cosi' netto, solo da FESSO; ed anche qui il voler raccontare una storia per questo personaggio.

Havoc contro Sexy Star: si vuole comportare bene, cerca di essere "galante", attacca sexy star solo dopo che di fatto è LEI ad averlo provocato.
Si prende il pin nel secondo match da lei, ma solo perchè il grosso del lavoro su di lui l ha fatto un altro uomo, Chavo.

Le sconfitte con il midget e con la transwrestler, nascono da delle distrazioni che avvengono a causa dell intervento di Ivelisse, e sono sempre sconfitte per rollup, per aumentarne il senso di frustazione rispetto alla sua narrazione, che vuole TENTARE di essere seria, e che porta al naturale effetto comico. E probabilmente allo scoppio della coppia, che l uno è il danno dell'altro vicendevolmente.

Ovvio, direte, dove sta la novità: da nessuna parte.. ma non sta scritto da nessuna parte che le storie devono essere ORIGINALI e nuove, per funzionare. Solo che abbiano un loro perchè logico. e questa storia la sta avendo TUTTA. Ovvio non bisogna esagerare, e prima o poi, prevedo, anche Havoc avrà la sua rivalsa, come è giusto che sia, nei confronti della sua Hybris.

ed ecco, manco l ho citato la volta scorsa, che Mundo si mostra in tutto il suo "apocalittico" ed "indipendente" splendore: ecco che alla parola SOLDI di Dario Cueto si "acquieta" e si prende in mano guarda un pò IL GINGILLO importante di Cueto, e questo lo mette in una posizione estremamente delicata agli occhi dello spettatore, e mette Cueto in agitazione.Il tutto ovviamente porta al tutti contro tutti con Puma e Big Rick e Cueto è altrettanto lesto a portare il tutto a suo vantaggio: LADDER MATCH. Ritengo che questo segmento sia fondamentale per la narrazione della storia di tutta la Lucha Underground. E mi aspetto che Mil Muertes interviene: quel gingillo è troppo importante per avergli fatto fare la parte del protagonista, sperando non sia un MCGUFFIN Hitchockiano.

Debutto di un altro; Famous B, ma è uno squash match sacrificato per Mil Muertes, che DEVE apparire devastante, sempre piu' quindi fulcro di un qualcosa che andrà per forza di cose a collidere. Essendo il genere di gimmick a me congeniale, quella oscura, non posso che fremitamente aspettare per vedere dove si andrà a parare. Ed inoltre ha Catarina, che come Banshee è sempre più.... al punto giusto.

Segmento su come definire Drago: che dire, si è passati dal Cacciatore vs preda, al fatto che degli animali finora "rappresentati", Drago è il piu' cacciatore di tutti, e quindi la sfida con Cuerno si racconta in questo modo: sono la naturale nemesi l'uno dell'altro: un cacciatore di animali contro un cacciatore animale. Ottimo modo, ma non vorrei che poi Cuerno finisce qui. Pericoloso "limitare" il suo personaggio a cacciatore di luchadores "animaleschi", mentre con questo promo, hanno definito il senso di Drago: protettore, essenza della tradizione della potenza del drago, ma anche cacciatore di soprusi.

L'andamento del match tra i due è di nuovo particolare: uno stile atipico, molto psicologico nel rendere la storia al meglio: non sono spot artefatti scollegati l uno sull altro per fare mero spettacolo attrattivo, ma entrambi i contendenti studiano ciò che devono fare per "COLPIRE" davvero l'altro. non ne esce uno stile spottoso, nè una brawlerata senza senso, ma una serie di colpi voluti e pensati per portare al risultato finale. L uscire spesso dal ring e risolvere tutto con le planche ed i suicide dive, hanno questo genere di senso: si caccia ovunque, ed ogni momento è buono per colpire. Anche il tergiversare intorno alla preda, era questo il significato di buttare l'arbitro a terra in quel momento. Prendere tempo per meglio elaborare una continua strategia di caccia. Servirsi di ogni genere di attimo. Per colpire definitivamente. Raccontato anche questo sul ring in modo egregio. Voto 7 al match.

Ed intanto ricompare la donnina misteriosa, e lo sguardo sdegnato rivolto al ring la dice tutta. Chissà il senso. Spero non sia una cosa buttata a cazzo e che poi si riveli una bolla di sapone, cosa che spesso porta questo genere di cose. Per costruire qualcosa forzato, esce male.

allora; main event: ok, era palese che si arrivasse al tag team... MA.. come è partito MALE: perchè, ad esempio, Fenix, quando Pentagon Jr aveva i capelli in mano di Star, non è intervenuto, AVENDONE tutto il tempo? Poi, perchè far rendere il senso della faida, solo nel finale? ecco passo indietro sul match intergender: hai deciso di usarlo... lo sfrutti fino in fondo. Sexy Star DEVE essere parte della contesa MAGGIORMENTE rispetto a Fenix, invece non si è avuto coraggio, accennando solo vagamente alla storia tra chavito e Star e la contrapposizione Valori positivi della Lucha vs Lucha Egoism, tratteggiato dai due Heel. Sarebbe stato molto meglio che il tag team fosse stato un Tornado Tag Team. Finale a mio modo di vedere a cazzo di segugio, non nel risultato, ma a come si è arrivati. Perchè non hanno avuto coraggio: a salire sul paletto finale doveva essere Sexy Star che chiudeva Pentagon con la Frog Flash. Quello si sarebbe stato un finale degno. Deludente.

Puntata 6,5 che risente molto del match finale nel main event. A livello di storia portato avanti, ma mi lascia con l'amaro in bocca "POTEVA ESSERE e non è STATO". Peccato.

Mil Muertes 4-0
Mundo 3-0
Fenix 3-0
Mascarita Sacrada 2-0
Sexy Star 3-1
Pimpinela Scarlada 1-0
Big Rick 1-1
Blue Demon Jr 1-1
Cuerno 1-1
Chavo 1-2
Puma 1-2
Famous B 0-1
Macharito 0-1
Mandel 0-1
Crew Cueto 0-1
Drago 1-3
Havoc 1-3
Ivelisse 0-2
pentagon jr 0-3
chavo e Sexy Star double contout, ergo nessun punto assegnato.

Làng93
Città: Napoli
Has thanked: 9 times

Messaggio da Làng93 »

E niente, ho rivisto un pò di roba a caso e mi sono ricordato perchè mi esaltai tanto quando El Patron (ri)debuttò a sorpresa a Hell in a Cell nella US Open Challenge.
Sarà che l'unico El Patron che conoscevo era quello di LU, ho ripreso a seguire la WWE regolarmente quest'estate dopo parecchi anni, e quindi ero alquanto contento del suo approdo in WWE.
Successivamente ho scoperto che il suo primo stint a Stamford non è che fosse stato migliore di quello attuale e quindi la colpa del suo essere uno sticazzi totale va solo ed esclusivamente alla WWE che evidentemente non è in grado di gestirlo visto che in LU fomentava tantissimo.
Beh, forse anche un pò sua visto che si è venduto per soldi.
Che torto poi non gli puoi dare, alla fine questo è un lavoro e ci sta che uno vada dove stanno i soldi.
Però da fan ci sta pure che uno si incazzi.
Ultima modifica di Làng93 il 31/12/2015, 18:32, modificato 1 volta in totale.

VV Killing Joke
Been thanked: 2 times

Messaggio da VV Killing Joke »

gigietto79 ha scritto:i commentatori invece non mi entusiasmano
Io invece li trovo ben assortiti, che si sappia sono confermati Striker e Vampiro per la Season 2?

THEREALUNDERTAKER

commento alla settima puntata
Spoiler:
Questa puntata è FINE A SE STESSA. Personalmente la peggiore di quelle viste finora.

Debutto di Superfly solo per non sacrificare ulteriormente Drago nei confronti di Cuerno.

Match inutile e fine a se stesso quello tra Chavito e Fenix. e lo si capisce da QUANTO è STATO INUTILE l'intervento di Sexy Star. Far Perdere la striscia positiva di Fenix in questo modo, sacrificarlo solo ed esclusivamente per una cosa SENZA SENSO; avevo ragione a lamentarmi di come avevano costruito il tag team della puntata precedente: ha portato a questo abominio.. con quale senso: solo per annunciare il futuro ritorno di Blue Demon Jr? E STICAZZI. CLAMOROSO PASSO INDIETRO.

Cosi' come non ha avuto senso mettere adesso il promo character di Pentagon JR... o meglio.. avrà sicuramente senso.. MA TUTTO CIò CHE STATO PRIMA?
non ha narrato quello che è Pentagon, quello che rappresenta, ovvero la sua vita rappresenta il fulcro di due scuole... E DOVE SI è VISTO? Dove la sua cattiveria? Dove la sua crudeltà? L unica cosa che si è vista è lo 0-3 senza appello. Ed anche per la vittoria di Chavito è stato di fatto, inutile.
è ne
Arriverà il bigman devastante, questo Cage? Vedremo, cosi' come ancora non si capisce il senso della comparsa della tizia, questa volta dietro i commentatori.

E poi Il Main Event... emblema del senza senso. Ora... Mundo che si rialza dopo aver subito quella combo contro le scale? Ok Big Dick soffre di vertigini ed era palese che non fosse a suo agio nella stipulazione, ma si dovevano giocare meglio la costruzione della crew. Puma di fatto relegato a Jobberone sacrificale di questo match, dove è risultato più utile proprio Big Dick. Ok Mundo è nel suo mondo qui (ha anche citato il MITB) però... lascia mooooolto l'amaro in bocca questo main event.

Molte cose troppo telefonate (la rottura dei due tavoli, lo spot sulle scale della crew, la plancha rotante di Puma, la sequenza spottosa dove Mundo è stato protagonista. Persino la restituzione della chiave alla fine con Cueto colpito.

Personalmente, la reputo la puntata peggiore. 5. Molti.. PARECCHI passi indietro.

Mil Muertes 4-0
Mundo 4-0
Mascarita Sacrada 2-0
Fenix 3-1
Sexy Star 3-1
Pimpinela Scarlada 1-0
Cuerno 2-1
Chavo 2-2
Blue Demon Jr 1-1
Big Rick 1-2
SuperFly 0-1
Famous B 0-1
Macharito 0-1
Mandel 0-1
Crew Cueto 0-1
Puma 1-3
Drago 1-3
Havoc 1-3
Ivelisse 0-2
pentagon jr 0-3

THEREALUNDERTAKER

buon anno a tutti con l ottava puntata
Spoiler:
allora, fermo restando il mio giudizio negativo confermato sulla precedente puntata, assume il senso di rottura di una prima tranche di storia, chiudendo alcuni cerchi. Il tutto per annunciare questo Warfare che porterà ad avere il campione. Arrivano alla fine delle due battaglie i protagonisti principali delle storie narrate finora, e se su Mil Muertes non avevo dubbi, Fenix mi ha meravigliato parecchio, mi aspettavo invece Mundo, per come stavano concependo le cose. E la cosa non mi dispiace, dato che salta subito agli occhi che Muertes e e Fenix sono l'uno la nemesi dell'altro, a partire dai nomi. Bella pensata.

Però il match ha mostrato, almeno nelle fasi iniziali, che tra i due non c è questa grandissima alchimia sul ring. La parte iniziale è stato palesemente telefonata laddove era tutto preparato per gli spot di Fenix, e ciò ha abbassato le pretese narrative del match, che raggiunge a stento la sufficienza.

La logica è stata rispettata, con Muertes che continua la sua marcia inesorabile verso l imbattibilità, per creare in chi lo batterà un aurea di leggenda.

La prima battle royal, è stata costruita molto meglio della seconda, per rimanere impressa, ma la seconda doveva portare allo scontro tra Mundo e Muertes, scimmiottamento del finale rumble 2007, per chi se lo ricorda, con Muertes nei panni di Undertaker e Mundo nei panni di Micheals.

Bella e divertente la sequenza delle finisher tra i 10 della prima Rumble.

Ora, vedremo questa Warfare. Per ovvi motivi, non penso che vincerà Muertes, troppo dominante per poter essere campione adesso. Puntata che prende il 6,5, per la novità e la rottura, spartiacque narrativo rispetto alle prime 7 puntate.

P.S. inizia ad essere stucchevole la presenza della tipa. E aspetto il debutto di Cage per capire se sarà una truffa, anche perchè in questo contesto sto tipo ce lo vedo poco.

Mil Muertes 6-0
Mundo 4-0
Mascarita Sacrada 2-0
Fenix 4-2
Sexy Star 3-1
Pimpinela Scarlada 1-0
Cuerno 2-1
Chavo 2-2
Blue Demon Jr 1-1
Big Rick 1-2
SuperFly 0-1
Famous B 0-1
Macharito 0-1
Mandel 0-1
Crew Cueto 0-1
Puma 1-3
Drago 1-3
Havoc 1-3
Ivelisse 0-2
pentagon jr 0-3

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Ho recuperato un po' di puntate e sono arrivato all'episodio 10. Considerazioni sparse che metterò sotto spoiler.
Spoiler:
Partiamo dall'Aztec Warfare che ho apprezzato. Soliti spottoni random, ma va beh ho fatto l'abitudine e un po' di confusione (ma ci può stare). Mi è piaciuto molto il fatto che abbiano portato avanti, più o meno tutte le storyline principali. Ho gradito anche il ritorno di Blue Demon jr anche se il feud con Chavo non mi interessa particolarmente. Apprezzabile il finale tra Prince Puma e Johnny Mundo, anche se un filo lungo. Dispiaciuto per l'eliminazione, un po' da fesso, di Drago.
Nella puntata successiva, Fenix che decide di combattere per il titolo senza schierarsi con Dario Cueto. Buon ME, il post ha visto protagonista Cage (che aveva già lottato nella puntata). Vediamo dove vogliono andare a parare anche se quella con Cage mi sembra essere una faida di transizione per Prince Puma (ma magari mi sbaglio)
Per ora i punti positivi sono:

Regia extra ring sublime, molto belle e azzeccate le riprese degli esterni che ti danno un po' l'idea di "underground", belle anche le inquadrature dall'alto nonostante i millemila stacchi.
Poi come sempre la caratterizzazione pensata per quasi tutti i personaggi e la breve durata delle puntate invogliano a proseguire.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Visto l'aztec Warfare, confusionario ma tutto sommato buono.

Son Of havoc molto sottoutilizzato ma sono contento che Cross non sia sparito dai radar, anche se i match con Moore in Australia :godimento:

Chavo bollitissimo

Mil Muertes mi dice pochissimo, non mi sembra nemmeno questa cima nel ring

THEREALUNDERTAKER

si va avanti con la nona
Spoiler:
aztec warfare; una royal rumble a schienamento: azione iniziale molto veloce, poi altrettanto momento di stanca, laddove l'azione si predilige in mezzo al pubblico. troppi in scena per poter seguire l'azione in punti diversi... continua però la traccia delle rivalità delle prime 7 puntate, laddove ad esempio drago e king cuerno continuavano a scontrarsi, si è portata avanti la rivalità tra puma mundo e la crew, anche se la loro eliminazione veloce (LA PEGGIORE quella di cortez castro con uno spinning wizard) ha di nuovo peggiorato la condizione della loro storia, infatti vengono sfanculati dal loro capo; fenix dopo l inizio è letteralmente sparito dal match; momento iconico big rick che cede la preda a King Cuerno, con Drago che NON RIESCE a battere la sua nemesi. Ovvio il contrasto mascarida\bick rick, strana l'eliminazione di pentagon da parte di chavo, mentre logica quella di superfly; inizia ad essere stantia sexy star; poi.. vogliamo commentare l'errore sull eliminazione di big rick? Finalmente torna Blue Demon, e giustamente è la causa dell'eliminazione di Chavo, dando a Sexy Star il moment della giornata. Ultimi 3, i volti della federazione che collidono. Finale comunque costruito benissimo; Catrina non protetta dal suo uomo, Mundo e Puma non sanno collaborare, ma capiscono che solo con la loro combo, potevano atterrare il mostro della fed, e poi si sono giocati la finale, in totale richiamo del loro primo match, laddove però l'esito è diverso. Ha vinto l'underdog, ha senso, rompendo la Finisher di Mundo; ora curioso di vedere Konnan reaction, che non era proprio soddisfattissimo, anche se poi festeggia insieme al suo assistito.

momenti da ricordare: il bacio di pimpinela a fenix, la risposta di king cuerno a pimpelina, il tornado ddt di ivelisse, havoc che dà il pin a pimpinela, il morso di bael a puma (iconico), la serie di superkick, l incontro tra i due colossi, la doppia chiusura su Muertes, Puma che rompe la End Of the World

ingressi ed eliminazioni

1) Fenix (15ò eliminato, schienato da Chavo)
2) Mundo (19ò eliminato, schienato da Puma)
3) Mr Cisco (1ò eliminato, schienato da Mundo)
4) King Cuerno (9ò eliminato, schienato da Mundo)
5) Son Of Havoc (4ò eliminato, schienato da Puma)
6) Pimpinela escarlada (2ò eliminato, schienato da Son of Havoc)
7) Prince Puma WINNER
8) Ivelisse (3ò eliminato, schienato da King Cuerno)
9) Drago (8ò eliminato, schienato da King Cuerno)
10) Bael (5ò eliminato, schienato da Puma)
11) Cortez Castro (6ò eliminato, schienato da Mundo)
12) Mandel (7ò eliminato, schienato da Rick)
13) Big Rick (14ò eliminato, schienato da Chavo)
14) Pentagon Jr (11ò eliminato, schienato da Chavo)
15) Superfly (10ò eliminato, schienato da Chavo)
16) Chavo (16ò eliminato, schienato da Sexy star)
17) Mascarida Sacrada (12ò eliminato, schienato da Rick)
18) Sexy Star (17ò eliminato, schienato da Muertes)
19) Mariachi loco (13ò eliminato, schienato da Muertes)
20) Mil Muertes (18ò eliminato, schienato da Puma)

puntata e rissa 7.
Fenix 4-2
Sexy Star 3-1
Pimpinela Scarlada 1-0
Cuerno 2-1
Chavo 2-2
Blue Demon Jr 1-1
Puma 2-3 (CAMPIONE)
Big Rick 1-2
SuperFly 0-1
Famous B 0-1
Macharito 0-1
Mandel 0-1
Crew Cueto 0-1
Drago 1-3
Havoc 1-3
Ivelisse 0-2
pentagon jr 0-3

THEREALUNDERTAKER

qui la decima
Spoiler:
ok, mi è piaciuto molto il segmento iniziale, laddove anche Fenix fa
notare la sua ambizione materiale; la tizia continua a comparire,
e stavolta hanno fatto vedere che è "vicina".. troppo vicina.
Poi, vorrei capire.. perchè Cueto deve avercela per forza con Konnan e
con Puma, tale da stabilire un match.. praticamente subito dopo averlo
conquistato?

dopo 10 puntate, continuano le faide Chavito\Demon e Cuerno\Drago, fatto finire
in double contout e per la prima volta l'ultima parola l'ha avuto Drago. Anche se....
non mi è piaciuto voler costruire il match praticamente per lo spot finale. non eravamo
a kotr98.

debutto di CAGE fin troppo devastante contro tre svolazzoni; emblematico che
li pinna lui tutti e tre.

MAIN EVENT, molto ben costruito. inizio a specchio, poi vantaggio Fenix, poi
ritorno Puma con manovre tecniche non solo spettacolari ed anche mistione con
brawler, elementare, ma efficace. Poi ritmo stupendo e tutto ben richiamato
e venduto 7,5 abbondante al match. Si, va detto, con un ambientazione da major
questo match prendeva le 5 stelle.
Vittoria di Puma, ma ONORE, ONORE a Fenix. Paradossalmente hanno rovinato abbastanza con l'intervento di Cage, però hanno voluto mettere subito carne a fuoco.

allora, è evidente che devono decidere dove incanalarsi per bene, perchè
stanno tergiversando molto sui segmenti extraring, lanciando "provocazioni"
mentali, ma non osano alle novità da un punto di vista delle nuove faide
dato che siamo sempre bloccati alle solite. Eppure, sembrano dare l'impressione
che qualcosa succederà a breve e che il warfare è appena l'inizio del tutto. Da questo punto di vista
l'intervento di Cage nel finale.

Mil Muertes 6-0
Mundo 4-0
Mascarita Sacrada 2-0
Sexy Star 3-1
Cage 1-0
Pimpinela Scarlada 1-0
Cuerno 2-1
Fenix 4-3
Puma 3-3 (CAMPIONE)
Chavo 2-2
Blue Demon Jr 1-1
Big Rick 1-2
SuperFly 0-1
Famous B 0-1
Macharito 0-1
Mandel 0-1
Angelico 0-1
Aerostar 0-1
Argenis 0-1
Crew Cueto 0-1
Drago 1-3
Havoc 1-3
Ivelisse 0-2
pentagon jr 0-3

cuerno, drago, chavo e Sexy Star double contout, ergo nessun punto assegnato.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Posso dire una cosa?
Spoiler:
Penso di non essermi mai esaltato tanto per Del Rio :moltosorpreso:

Lisergic
Been thanked: 1 time

Messaggio da Lisergic »

Posso dirla io una cosa?
Spoiler:
Credo sia ora di andare un po a scopare, ragazzi

Black Jack

Messaggio da Black Jack »

Lisergic ha scritto:Posso dirla io una cosa?
Spoiler:
Credo sia ora di andare un po a scopare, ragazzi
Posso dirti io una cosa?

Credo sia ora d'imparare un pò d'italiano, ragazzo.

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

Son contento di vedere come l'utente undertaker ci sia "rimasto sotto", considerando come abbia sottolineato come non fosse il suo stile di wrestling e vederlo recensire ogni puntata (in modo anche abbastanza oggettivo secondo me) ha sottolineato ancora una volta come sia possibile creare un prodotto comunque interessante al netto di sbavature, imperfezioni e qualche schifezza ogni tanto.
Spero che riescano a mantenere il ritmo nella season 2 e che curino i punti deboli (pubblico sin troppo finto molto spesso, regia nell'action a volte schizofrenica)

"not like some federation in Stanford" [cit.Cueto]

Rispondi