TW FORUM AWARDS 2015

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: TW FORUM AWARDS 2015

Messaggio da Karran »

-CabaretVoltaire- ha scritto:Karran, ma a te pare che Slater > Reigns possa essere un confronto partorito da un approccio più oggettivo possibile che ormai hanno tutti?
Veramente oggettivo sarebbe circoscrivere la critica a Reigns a quella sacrosanta, ma seccare tutti i commenti scritti poco sopra come boiate allucinanti. che fossimo stati nel vecchio forum lo avrebbero sottolineato in venti, non l'unico fesso qui presente.
Ma oggettivo non vuol dire infallibile, anzi.
Il problema non è nell'affermazione Slater > Reigns, ma nel fermare il tutto a questa sentenza senza mettere sul banco i perché ed i percome la persona sia giunta a quella conclusione.

L'oggettività sta tutta li, infondo.
Ed è proprio da quei perché e percome che può nascere una discussione.
E chissà, magari la persona in questione potrebbe portare motivazioni tanto valide da sovvertire anche quella che era una gerarchia tra talenti data per scontata.

Il piattume, passatemi il termine, nasce ANCHE dal fatto che i cosiddetti "vecchi" dovrebbero spingere i nuovi verso l'argomentare le proprie affermazioni, piuttosto che lasciarli morire li, quando va bene, o percularli senza scopo "didattico" nella peggiore delle ipotesi.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Karran ha scritto: Ma oggettivo non vuol dire infallibile, anzi.
Il problema non è nell'affermazione Slater > Reigns, ma nel fermare il tutto a questa sentenza senza mettere sul banco i perché ed i percome la persona sia giunta a quella conclusione.

L'oggettività sta tutta li, infondo.
Ed è proprio da quei perché e percome che può nascere una discussione.
E chissà, magari la persona in questione potrebbe portare motivazioni tanto valide da sovvertire anche quella che era una gerarchia tra talenti data per scontata.

Il piattume, passatemi il termine, nasce ANCHE dal fatto che i cosiddetti "vecchi" dovrebbero spingere i nuovi verso l'argomentare le proprie affermazioni, piuttosto che lasciarli morire li, quando va bene, o percularli senza scopo "didattico" nella peggiore delle ipotesi.
mmmh. mi sembra veramente tosta argomentare una roba del genere in modo credibile.
ma già nel topic c'è la stessa prova che di Slater fotte un cazzo a nessuno, ci saranno stati due post dedicati a lui e tutto il resto era parlare di Reigns, che è un sacco di cose, ma indubbiamente un trending Worldwide (e sappiamo che per esserlo puoi anche essere un mentecatto come Salvini, ma intanto fai parlare di te, sei popolare, e questo di per se già ti rende superiore a Slater che stigrancazzi non è nemmeno Ryder).

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

-CabaretVoltaire- ha scritto:
mmmh. mi sembra veramente tosta argomentare una roba del genere in modo credibile.
ma già nel topic c'è la stessa prova che di Slater fotte un cazzo a nessuno, ci saranno stati due post dedicati a lui e tutto il resto era parlare di Reigns, che è un sacco di cose, ma indubbiamente un trending Worldwide (e sappiamo che per esserlo puoi anche essere un mentecatto come Salvini, ma intanto fai parlare di te, sei popolare, e questo di per se già ti rende superiore a Slater che stigrancazzi non è nemmeno Ryder).
Non sto entrando nello specifico della questione Slater/Reigns.
Il mio voleva essere un discorso più generico.

Certo, argomentare Slater > Reigns potrà essere bella tosta, e magari finirebbe con il dimostrarsi comunque una cazzata, ma ripeto: non sono le affermazioni in quanto tali a dover finire "sotto processo", né tantomeno è da crocifiggere fa un'affermazione impopolare.
È l'argomentazione a fare tutto.

Quello di cui ti lamentavi, ad esempio: l'avere degli upper-carder che fanno affermazioni da mentecatti con tanto di gregge sl seguito, è anche figlio di un atteggiamento generale che racconta come, infondo, ci si è rotti i coglioni di argomentare sempre sugli stessi argomenti: che poi sono gli stessi di ogni "new entry".
Ultima modifica di Karran il 30/12/2015, 15:57, modificato 1 volta in totale.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Mancano le caratterizzazioni.

Di veramente riconoscibili ce ne saranno 5 o 6...e si', l'impacchettamento, la forma, valgono quanto la sostanza.

Il forum e' anche entertainment (cit.)

TheratedRKO

Messaggio da TheratedRKO »

Vi state parlando addosso.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Ma non mi pare che tutti fossero concordi con il Slater>Reigns. Anzi, almeno 4-5 me compreso hanno fatto notare come paragonare i due fosse fuori luogo, prima che Frediani intervenisse a cannone.
Nelle logiche WWE un Reigns vale 10 Slater, ma facile facile eh.
Però non vedere a occhio nudo la differenza tra Slater (o Zack Ryder, che non cito a caso) e Reigns é grave.
Chissà come mai la WWE punta sul secondo.
dai davvero non esagerate, ke non vi piace reigns si è capito però dire che slater può essere migliore non sta nè in cielo nè in terra
Tié, tre commenti (il secondo é il mio) prima di Frediani. E nessuno concordava.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Baboden ha scritto:Mancano le caratterizzazioni.

Di veramente riconoscibili ce ne saranno 5 o 6...e si', l'impacchettamento, la forma, valgono quanto la sostanza.

Il forum e' anche entertainment (cit.)
Parole sante, Marcolino, parole sante.

Bisogna anche saper Comunicare, bisogna.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Posso rinominare il topic in "Armiamoci e partite"?

Se preferite avevo pensato anche a "Vogliamo i Sallent e i ryogascorpio perché danno un'opinione diversa ma poi quando viene aperto un topic a metà tra provocazione e fessaggine in cui si dice che Heath Slater è meglio di Roman Reigns lo trattiamo come se fosse appena stato commesso un crimine contro l'umanità perché ormai tutto il forum si limita a dire Reigns merda". Forse è un po' lungo ma credo sia attinente.

Io non capisco cosa vi stracciate le vesti a fare. Il mio postare nel forum è ai minimi storici perché non trovo nulla su cui postare. Vedo Raw e mi viene lo sconforto. Il resto, TNA esclusa che seguo per "dovere", non lo seguo per problemi di tempo. Ho visto le prime tre puntate di Lucha Underground e non sono riuscito a proseguire infatti oggi che sono un po' più libero stavo pensando di darci dentro con una maratona di LU. I dibattiti interessanti torneranno. Nel frattempo reclamare Sallent e ryogascorpio (che non torneranno, potete stare tranquilli) è una minchiata senza se e senza ma.

ManInTheBox
Città: Foligno
Has thanked: 34 times
Been thanked: 14 times

Messaggio da ManInTheBox »

Da utente che, dopo l'esodo da FFZ, ha solo praticamente lurkato, posso dire che l'andazzo del main forum finisce per intimorire i nuovi utenti per una serie di motivi, tra i quali anche quello citato da HBK.
Ad esempio, immedesimatevi in un nuovo "utente tipo", il classico ragazzino di 14-15-16 anni che guarda solo la WWE e che magari l'ha conosciuta e se n'è innamorato quando i vari Angle, Micheals, Flair, Foley, SCSA, The Rock, Edge, Taker, ecc. erano già belli che ritirati o sul viale del tramonto. Insomma, un tizio random che l'Attitude non sa neanche cosa sia e che ti risponderebbe dicendo "Che cazzo è? Si mangia?".
Ecco, ora immaginatelo interagire in questo forum. Immaginatelo mentre parla di Reigns come se fosse il suo wrestler preferito all time, immaginatelo mentre parla del feud tra l'Authority e Reigns come un qualcosa di divertente ed innovativo, perchè SCSA lo conosce giusto grazie alla pubblicità dei suoi podcast pubblicizzati a Raw.
O magari immaginatevelo mentre si approccia ad NXT, vede lottare Ideo Itami e pensa: "Minchia, 'sto nano cinese in mutande è anonimo quanto una ciabatta" (cosa innegabile, tra l'altro :firul: ).
Bene, ora cercate di figurarvi il forum che risponde a queste sue affermazioni e non venitemi a dire che state immaginando qualcosa che sia diverso da un gigantesco bukkake di massa contro il povero ignaro che, ingenuamente, aveva pensato di poter postare una sua onestissima constatazione dei fatti puramente soggettiva. E non mi venite a dire robe del tipo "Arghhhh l'IMHO è la morte delle discussioni!!!111!!!uno!!!1!!!" perchè sarebbe davvero ridicolo.
Con quale voglia un nuovo utente inesperto può essere incoraggiato a postare qui, se le risposte papabili ad ogni sua affermazione non possono che essere robe tipo:
- "FAKE!!!!! BAN!!!!!"
- "Non conosci KENTA??? Ma in che mondo vivi?!?! TETRALOL che vergogna! Quindi non hai mai visto il suo fantastico 240 minutes Iron Man Barbed Wire Match vs Pisciocacoh Piglianculoh Mijamoto Senior?"
- "OMG!!!! Ma che cazzo parli se non hai recuperato tutte le puntate di Nitro, Thunder, Superstar, ECW, Superstar, Raw, Smackdown, Velocity, Heat, Main Event ed NXT? Studia la storia babbo di merda!"
- "LOOOOL ECCO LA BRUTTA COPIA DI TROLLOSSO!! VIA DAI COGLIONI!!! :faccinaverde: "
... e così via.
Il forum una volta era più bello, almeno per me, perchè si poteva postare serenamente ed in tranquillità anche se ci si considerava un mero appassionato di wrestling che oltre alla WWE non conosceva nulla e che se gli nominavi la CHIKARA pensava che fosse un piatto messicano.
Perchè sì, il 90% degli appassionati di wrestling conosce giusto la WWE e non ha assolutamente voglia di recuperarsi vecchie puntate o studiare la storia del wrestling per filo e per segno manco fosse un esame universitario. Cosa lecitissima per altro.
Io stesso non conosco un cazzo o quasi all'infuori della WWE e, sebbene a volte mi passa per la testa di voler recuperare qualcosa, poi mi dico "sticazzi, mi vado a guardare Parks and Recreation", o "nah, non ho tempo, vado a studiare" [...] o "chi me lo fa fare? fammi uscire con la mia ragazza, piuttosto!".
Ognuno ha le sue priorità, ma ciò non vuol dire che in questo forum, nonostante si parli di wrestling, tutti debbano avere come priorità ed unico amore il wrestling.
Quindi, per quanto mi riguarda, quando leggo il classico nuovo utente dire roba tipo "Brock vs Taker match migliore mai visto" e, come sempre, sbuca il solito espertone a dire "Ma che ne vuoi sapere tu, hai mai visto il match fra Karl Gotch e Lou Thesz del '64? No? Allora di che stiamo parlando?", provo molto più pena per il secondo che per il primo.

La cosa detta da HBK è sacrosanta, tra l'altro. Vorrei ricordare che in sociologia esiste una teoria detta "teoria della spirale del silenzio", la quale dice che quando il proprio pensiero è difforme rispetto a quello della massa, si tende ad uniformarcisi o a tacere (Es: quando Berlusconi vinse le elezioni l'ultima volta, nessuno aveva il coraggio di dire "io l'ho votato"; ecco: stessa cosa con "io tifo Reigns").
Ultima modifica di ManInTheBox il 30/12/2015, 15:48, modificato 3 volte in totale.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Gsquared ha scritto:Che poi comunque vorrei ribadire che il fatto che si siano dette cazzate su Reigns non implica che Reigns funzioni nel ruolo, intendiamoci.
Un po' come quando si diceva che Cena non sapeva combattere ed era una cazzata, ma non per questo i feud di Cena superface contro i ciccioni cattivoni devono essere riabilitati...
Dire che Reigns non piace è legittimo

Dirlo in TUTTI i topic, ogni 3 post, e anche quando non centra una fava è noioso, ridicolo e controproducente

Marco Frediani

Stefano* ha scritto:Ma guardate che comunque nessuno aveva detto Slater > Reigns. Da quello che mi ricordo, si diceva che entrambi occupano uno spot che non meritano, o roba simile.
Uhmm look un pò da fighter in voga recentemente o sbaglio? :P
Comunque a me Slater non è mai dispiaciuto; un ottimo low carder con possibilità anche nel mid e magari uppercard. Certo, vedendo chi è campione WWE ora potrei anche presumere per Heath un giro titolato magari non lunghissimo, ma spererei che la tendenza della WWE fosse alzare l'asticella piuttosto che abbassarla drasticamente... no perchè, alla fine
In ring ed extra ring cos'ha Mr UHAAA meglio di Slater? (parlo seriamente).
Non sono un amante di tabelle, statistiche, schede o affini ma, se volessimo mettere a confronto i due, in cosa Reigns vincerebbe su Slater? (oggettivamente dico)
Si vabbè... ho capito il look, ammazzaò però qui abbiamo un low carder non bello quanto il WWE champ (cristo ma che è: Novella 2000?)
che però probabilmente ha un ruolino di performances e prestazioni sensibilmente migliore (in e out ring).
Ora non dico che Slater debba essere chissà che, ma se davvero è solo il look a "fare la carriera" allora bon, suma a post' come si dice qui dalle mie parti.

(Che poi il look è quantomeno opinabile, lo stereotipo se vuoi lo crei: quando hai una potenza mediatica tipo la WWE fai diventare figo anche uno Slater se vu
Si ma pure Cesaro assomiglia a uno Statham per dire (badass per eccellenza) e in più è 1032857619385 volte migliore, cioè... la WWE sta basando la sua programmazione su un pirla da giornaletto per ragazzine?
E poi uno Slater manco appare on screen?
Ripeto, mica deve diventare un ME ma se vuoi costruisci (quasi) chiunque, e poi si torna sempre lì... lo stereotipo in voga, ma il gusto della gente lo piloti ma lo segui anche.
Cioè, oggi va ancora un minchiuni belluni che fa faccette da superiore e risatine?
Oggi nell'epoca dei breaking bad e via discorrendo?
Si torna sempre lì: la WWE non riesce a staccarsi da una visuale "clichettata" (cliches) quanto vuole ma obsoleta?
Portugas puoi davvero dire, in pura onestà intellettuale, che le performances di Reigns siano così indiscutibili e che la sua mic skill sia così forte così evidente?
Uno è costruito per far ridere (Slater) e l'obiettivo lo ha più o meno sempre raggiunto,
l'altro è costruito per battere tutti ed essere il più forte (ma sfortunato e osteggiato accidenti!) ma ha davvero mai raggiunto l'obiettivo? E con un push abnormale alle spalle eh, attenzione... con una roba del genere pure io potrei passare per un campione alla fine!

Quindi a parità di sforzo dietro il performer (costruzione e ruolo assegnato) puoi davvero dire che Reigns è meglio di Slater?
allora mi sa che non sei molto obiettivo tu!
:sarcasmo: :sarcasmo: :sarcasmo: :sarcasmo: :sarcasmo:

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Slater da jobber funziona da dio. Anzi dura da parecchio proprio perchè è l'annoying jobber.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

RobLP ha scritto:Posso rinominare il topic in "Armiamoci e partite"?

Se preferite avevo pensato anche a "Vogliamo i Sallent e i ryogascorpio perché danno un'opinione diversa ma poi quando viene aperto un topic a metà tra provocazione e fessaggine in cui si dice che Heath Slater è meglio di Roman Reigns lo trattiamo come se fosse appena stato commesso un crimine contro l'umanità perché ormai tutto il forum si limita a dire Reigns merda". Forse è un po' lungo ma credo sia attinente.

Io non capisco cosa vi stracciate le vesti a fare. Il mio postare nel forum è ai minimi storici perché non trovo nulla su cui postare. Vedo Raw e mi viene lo sconforto. Il resto, TNA esclusa che seguo per "dovere", non lo seguo per problemi di tempo. Ho visto le prime tre puntate di Lucha Underground e non sono riuscito a proseguire infatti oggi che sono un po' più libero stavo pensando di darci dentro con una maratona di LU. I dibattiti interessanti torneranno. Nel frattempo reclamare Sallent e ryogascorpio (che non torneranno, potete stare tranquilli) è una minchiata senza se e senza ma.

Tu attacca sempre a testa bassa evitando il confronto e dando del folle a chiunque veda un problema nel forum. mi raccomando.
che poi chi ha detto che rivuole Sallent o Ryogacoso? :divertito1: Mi limito a dire che sono stati bannati nonostante siano competenti esattamente quanto gente con cui prendi tè e biscotti ogni pomeriggio senza problemi. :ammiccante:

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Marco Frediani ha scritto:
Dire che Reigns non piace è legittimo

Dirlo in TUTTI i topic, ogni 3 post, e anche quando non centra una fava è noioso, ridicolo e controproducente
No, un attimo, non solo che non piace, ma anche che look a parte non ha le qualità per stare nel main event è stralegittimo, perchè i limiti ce li ha e sono evidenti.
Sulla sovraesposizione probabilmente è anche vero, ma boh, nel wrestling mainstream non è che ci sia realmente molto di cui discutere.

Marco Frediani

RobLP ha scritto:Posso rinominare il topic in "Armiamoci e partite"?

Ecco quello che ha capito tutto

Analfabetismo funzionale a iosa

Rispondi