Star Wars - Episodio VII (2015)

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Vers.95
Città: ROMA

Re: Star Wars - Episodio VII (2015)

Messaggio da Vers.95 »

The Force Awakens>>>>>>>>>>>>>>>>VI>>>>>>>>>>>Boyhood

Avanti il prossimo.
Al regista di Looper ( Looper lol, Levitt Lol) il compito di fare l'Empire Strikes Back del XXI sec. :almostlaughing:

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Dico un po' la mia, mettendo sotto spoiler per evitare sorprese a chi non l'ha ancora visto.
Spoiler:
Il film mi è piaciuto.
Ci sono comunque cose che non mi hanno convinto, tra l'essere molto più "action" dei precedenti, la telefonata morte di Han, la Morte Nera 3.0 e un doppiaggio secondo me non ispiratissimo (anche se è da notare il nuovo corso nel "ripristinare" i nomi corretti come Vader e non Fener, R2 invece di C1, Han invece di Ian), nonostante di solito non critichi molto questo aspetto dei film.
Ma rimane un prodotto molto solido, che lancia parecchi spunti ed apre tantissime questioni che verranno sviluppate nei capitoli futuri.
Alcune scene poi mi hanno messo la pelle d'oca, prima fra tutti l'arrivo degli X-wing dopo l'attacco al castello di Maz.
Devo dire che anche gli effetti speciali sono stati realizzati in modo sapiente, senza strafare, rendendo il tutto molto omogeneo.
Sui personaggi non mi dilungo molto, mi accodo a chi ha individuato una specie di "passaggio" tra la vecchia guardia (Luke, Leia, Han, Vader) e la nuova (Rey, Finn, Poe e Ren).
L'unica nota sul discorso Rey: mi sembra al momento abbastanza palese che possa essere la figlia di Luke, dato che, non appena tocca la sua spada laser, rivede scene anche della sua infanzia, oltre che alcuni sprazzi di quanto successo allo Jedi nei 30 anni seguenti alla caduta dell'Impero.

DeadmanWalking!
Città: Genova

Messaggio da DeadmanWalking! »

Domanda. Secondo me c'è un possibile errore di continuità. Metto sotto Spoiler
Spoiler:
La spada che ritrova Rey è presentata come la spada un tempo appartenuta a Luke e, prima ancora, ad Anakin. Ma quella spada, donata a Luke da Obi-Wan, non era andata "persa nel vuoto" quanto Vader trancia la mano a Luke in Episodio V? Tanto che in episodio VI, se non ricordo male, Vader dice a Luke "Vedo che ti sei costruito una nuova spada laser". Quindi, le possibilità sono 2:
- a) la spada ritrovata da Rey è quella che si è costruito Luke, ma non è mai appartenuta ad Anakin, quindi c'è un errore di continuità
- b) la spada ritrovata da Rey è quella persa nel vuoto, quindi veramente appartenuta a Luke ed Anakin; ma a sto punto vien da chiedere come l'hanno ritrovata e chi e come ha capito che era proprio quella spada.
Siete d'accordo? O mi sono perso dei pezzi e sono in errore?

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

DeadmanWalking! ha scritto:Domanda. Secondo me c'è un possibile errore di continuità. Metto sotto Spoiler
Spoiler:
La spada che ritrova Rey è presentata come la spada un tempo appartenuta a Luke e, prima ancora, ad Anakin. Ma quella spada, donata a Luke da Obi-Wan, non era andata "persa nel vuoto" quanto Vader trancia la mano a Luke in Episodio V? Tanto che in episodio VI, se non ricordo male, Vader dice a Luke "Vedo che ti sei costruito una nuova spada laser". Quindi, le possibilità sono 2:
- a) la spada ritrovata da Rey è quella che si è costruito Luke, ma non è mai appartenuta ad Anakin, quindi c'è un errore di continuità
- b) la spada ritrovata da Rey è quella persa nel vuoto, quindi veramente appartenuta a Luke ed Anakin; ma a sto punto vien da chiedere come l'hanno ritrovata e chi e come ha capito che era proprio quella spada.
Siete d'accordo? O mi sono perso dei pezzi e sono in errore?
Spoiler:
La spada è ovviamente la seconda che ha detto, cioè quella appartenuta anche ad Anakin e poi a Luke, e che quest'ultimo ha perso nello scontro con il padre, anche perché la spada che si costrui' successivamente era verde, e come sia stata ritrovata da Maz è un mistero che spero spiegheranno in seguito.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Infatti
Spoiler:
quando chiedono a Maz "come l'hai avuta" lei risponde con un "è una lunga storia", quindi può tranquillamente trattarsi della spada andata perduta durante il primo scontro contro Vader.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

In Aftermatch si parla di una spada venduta come "la spada di Vader", ma non viene menzionato se sia quella rossa o quella blu.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Anche il mio sarà un pensiero controcorrente rispetto a quello di molti qui. Metto sotto spoiler perché non mi limiterò troppo negli anticipi.
Spoiler:
Questo Star Wars non mi è piaciuto granché. Ed ero già preparato ad aspettarmi un fanservice con citazioni random, personaggi celebri buttati dentro a caso, persone che diventano jedi così di botto (cosa che succede ed è inutile discutere sull'essere figlia di un jedi come si presume, Luke è figlio di un jedi concepito dalla forza pura e comincia a controllare davvero la forza soltanto nell'ultimo episodio dopo addestramenti massacranti con Yoda) e così via. Ma non mi aspettavo simili forzature, la trama non riesce a scorrere in modo liscio a mio parere, sembra tutto un minestrone gigantesco. Poi non parliamo del primo ordine....mi sono dovuto mordere la lingua quando hanno mostrato il raduno nazista. Un raduno nazista in star wars?! La repubblica riformata con i palazzi che si vedevano nei primi tre episodi?! Il senato?!
Il nome starkiller buttato lì a caso pure è stato per me motivo di perplessità. Il cattivo poi....boh...magari avrà una grande evoluzione nel secondo capitolo ma qui ha fatto la figura dell'isterico stupido inetto, non del sith in erba. Non parliamo dell'aspetto fisico....cioè non fategli mai più togliere la maschera che vedere quell'attore con una spada laser in mano è credibile quanto il signor Spock con una motosega. L'occhio vuole la sua parte, è inutile, almeno per me.

Ci sta del potenziale dentro, questo è sicuro...tutto dipenderà dal prossimo episodio dove magari diminuiranno l'enorme fanservice e le forzature a favore di una storia migliore. Comunque vi è un grosso problema di continuità...a vedere il film sembra che le vicende accadano poco dopo la fine dell'impero, poi invece chiariscono che sono passati diversi anni. Non ho capito poi la roba della spada laser persa nell'impero colpisce ancora e magicamente riapparsa...non vi avevano dato la minima importanza nei veri episodi e gliela danno ora? Mah, spero in una spiegazione credibile almeno.

Evoluted
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Evoluted »

Visto anch'io. Pareri sotto spoiler.
Spoiler:
il film mi è piaciuto per un solo motivo essenzialmente che poi dirò. Prima le cose che non mi hanno convinto:
- Troppe scelte di trama riprese paro paro dal 4 come la mappa nel droide, la nuova morte nera, il fatto che esploda nello stesso modo...
- Le spade laser usabili da chiunque. Finn che la manipola senza problemi, ma anche Rey che avrà pure la forza ma cazzo, non è mai stata addestrata
- La faccia di Kylo Ren. Imbarazzante.

Quello che mi è piaciuto riguarda il development di tutti i personaggi, secondo me fatto molto bene.
Ford regge bene, BB8 è bellino, Snoke mi sembra un cattivo coi controcazzi, Luke alla fine non me l'aspettavo e ci stava alla grande per chiudere il film.
Finn mi è piaciuto un sacco e non me l'aspettavo mai, anche Rey mi è garbata nella sua cazzuttaggine mentre kylo ren...
ok perde fascino, ok ha la faccia da fesso, ok alla fine le prende... ma a me è piaciuta questa cosa del cattivo insicuro, che ha da dimostrare tanto e vuole farlo a tutti i costi, che è in difficoltà perchè sa di avere ancora del buono in sè... spero lo sviluppino al meglio. con la maschera.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Evoluted ha scritto:Visto anch'io. Pareri sotto spoiler.
Spoiler:
il film mi è piaciuto per un solo motivo essenzialmente che poi dirò. Prima le cose che non mi hanno convinto:
- Troppe scelte di trama riprese paro paro dal 4 come la mappa nel droide, la nuova morte nera, il fatto che esploda nello stesso modo...
- Le spade laser usabili da chiunque. Finn che la manipola senza problemi, ma anche Rey che avrà pure la forza ma cazzo, non è mai stata addestrata
- La faccia di Kylo Ren. Imbarazzante.

Quello che mi è piaciuto riguarda il development di tutti i personaggi, secondo me fatto molto bene.
Ford regge bene, BB8 è bellino, Snoke mi sembra un cattivo coi controcazzi, Luke alla fine non me l'aspettavo e ci stava alla grande per chiudere il film.
Finn mi è piaciuto un sacco e non me l'aspettavo mai, anche Rey mi è garbata nella sua cazzuttaggine mentre kylo ren...
ok perde fascino, ok ha la faccia da fesso, ok alla fine le prende... ma a me è piaciuta questa cosa del cattivo insicuro, che ha da dimostrare tanto e vuole farlo a tutti i costi, che è in difficoltà perchè sa di avere ancora del buono in sè... spero lo sviluppino al meglio. con la maschera.
Spoiler:
Concordo, fino a quando non si toglie la maschera lo trovavo anche credibile. Inguardabile senza, non è proprio credibile. Ora con lo sfregio spero che trovino la scusa per non togliergliela più. Vabbè, al di là della spada laser...ma vogliamo parlare di quando Rey usa la forza sul soldato così, senza neanche aver mai saputo che si poteva usare così? L'unica spiegazione che possono dare è che qualcuno glielo abbia suggerito con la mente....

Jeff Hardy 18

Ma Luke è un Jedi di merda. Trovami una cosa che ha fatto senza l'aiuto di qualcuno che abbia avuto successo?

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Spoiler:
Una cosa che non capisco sono tutti quelli che sostengono come Ren sia debolissimo e Rey OP, non considerando mai il fatto che Kylo si fosse preso un bel colpo di balestra di Chewbacca sul fianco e sanguinasse copiosamente, riuscendo comunque a distruggere Finn e quasi sconfiggere Rey(che come molti altri hanno già detto, ha sicuramente un'affinità notevole verso la forza, probabilmente ai livelli di Anakin.)

Rocks

Messaggio da Rocks »

Giant92 ha scritto:
Spoiler:
Una cosa che non capisco sono tutti quelli che sostengono come Ren sia debolissimo e Rey OP, non considerando mai il fatto che Kylo si fosse preso un bel colpo di balestra di Chewbacca sul fianco e sanguinasse copiosamente, riuscendo comunque a distruggere Finn e quasi sconfiggere Rey(che come molti altri hanno già detto, ha sicuramente un'affinità notevole verso la forza, probabilmente ai livelli di Anakin.)
Spoiler:
Non puoi chiedere che sia visto come forte un sith che a malapena riesce a mettere sotto dei comuni mortali dopo ore di torture, che ha crisi isteriche e in certe scene più che un sith sembra il principe Giovanni del Robin Hood Disney. Soprattutto che si fa mettere sotto da una ragazzina neanche iniziata alla forza e va a piagnucolare dal suo maestro dopo una lunga scena (inutile) in cui tenta inutilmente di torturarla. Anche tralasciando la scena in cui viene sconfitto da Rey (che è credibile quanto Rey mysterio che vince la Royal Rumble, detta come va detta) è tutta la sceneggiatura che lo fa apparire come debole e penoso.

Jeff Hardy 18

Ma lo hai capito vero che lo scopo è proprio quello?

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

Solo a me Snoke sembra un fantoccio, i cui fili magari sono mossi da qualche vecchia conoscenza?

E se la fantomatica "tecnica" dell'immortalità di Darth Plagueis fosse vera?

Questo senza prendere troppo in considerazione l'universo espanso.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Spoiler:
Lo scopo era di far apparire il sith come incompleto, in conflitto con se stesso e ancora non del tutto attaccato al lato oscuro? Beh missione fallita. Vedere un sith isterico e piagnucoloso non ha nulla a che spartire con il conflitto mentale che volevano probabilmente mostrare. Ognuno poi può pensarla come vuole, se per altri la missione è perfettamente riuscita, buon per loro.

Avantard: Non escluderei un ritorno di un vecchio sith ma escluderei quello di chi pensi tu, probabilmente.
Spoiler:
Ricordiamo che non hanno ancora riutilizzato Darth Maul?

Rispondi