La wwe agli occhi dell'occasionale(Esperimento sociale)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
thelunaticfringe54

Re: La wwe agli occhi dell'occasionale(Esperimento sociale)

Messaggio da thelunaticfringe54 »

Horace Hogan ha scritto:
No, il mio preferito era DiBiase, e quando comparve Waltman andai pazzo per lui. Mi piacevano pure Tatanka, i Bushwhackers e Honky Tonk Man. Hogan mi piaceva più come attore che come wrestler, ad esempio me lo ricordo nel film "Cose dell'altro mondo".
L'eccezione conferma la regola.
Tipo io seguivo l'uguaglianza JBL & Batista = Supereroi.
Pensa te...

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Secondo me il punto era stato centrato prima quando si era fatta notare la differenza tra quello che può essere lo spettatore occasionale statunitense o quello italiano, negli USA il wrestling fa parte della cultura pop, la WWE va regolarmente in onda in prima serata su reti importanti da decenni, penso che l'americano medio che guarda saltuariamente la WWE sia tranquillamente in grado di capire che rispetto ad altri periodi questo è merda.
Il 90% degli italiani (a stare stretti) parte col preconcetto "che buffonata! questi si menano per finta!!!!!1111", è difficile che possano distinguere un buon wrestling dalla merda.

Comunque anche per me una off season invernale sarebbe un idea sensata dal punto di vista creativo, fare un attimo un reset, riorganizzare le idee specialmente quest'anno sarebbe oro, piuttosto che spararci merda per mesi, almeno fino alla RTW ad essere ottimisti; che poi la WWE vada nella direzione opposta cercando al contrario di produrre sempre più ore di contenuti sia per il network che da vendere alla televisioni è un dato di fatto.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Ma se programmi non devi nemmeno riordinare le idee.
Ti metti al tavolo e dici "questa storyline si fa così, evolve così e finisce così" In questo modo hai il tempo di scrivere un'altra storia e sopratutto non crei buchi narrativi e sei coerente con il percorso, male che vada un'alternativa, cosa che dovresti comunque avere altrimenti sei un idiota, la riesci a trovare

gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

peggio ancora: se non hai idee, c'è poco da riordinare

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Devixe ha scritto:Ma se programmi non devi nemmeno riordinare le idee.
Ti metti al tavolo e dici "questa storyline si fa così, evolve così e finisce così" In questo modo hai il tempo di scrivere un'altra storia e sopratutto non crei buchi narrativi e sei coerente con il percorso, male che vada un'alternativa, cosa che dovresti comunque avere altrimenti sei un idiota, la riesci a trovare
Si suppone che per riempire 8 mesi di programmazione servano meno sforzi dal punto di vista creativo che riempirne 12, soprattutto vista la difficoltà di chi scrive a partorire qualcosa di minimamente interessante.

Ma la WWE fa un discorso completamente diverso, e dal punto di vista commerciale condivisibile. Tanto l'off season uno può farsela tranquillamente da solo.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Commander Cool ha scritto:
Si suppone che per riempire 8 mesi di programmazione servano meno sforzi dal punto di vista creativo che riempirne 12, soprattutto vista la difficoltà di chi scrive a partorire qualcosa di minimamente interessante.

Ma la WWE fa un discorso completamente diverso, e dal punto di vista commerciale condivisibile. Tanto l'off season uno può farsela tranquillamente da solo.
Ma non ci vogliono necessariamente cose particolarmente complesse.
Alla fine Bryan vs autority è riassumibile come io volere titolo e ha funzionato, tralasciando gli interpreti. Puoi anche fare quello, scritto bene ne esce qualcosa di buono

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

thelunaticfringe54 ha scritto: Tipo io seguivo l'uguaglianza JBL & Batista = Supereroi.
Pensa te...
Non sei del '54 allora.
Conoscevo un tizio che andava pazzo per JBL, ma pazzo davvero, si era fatto persino le targhette col nome JBL che piazzava un po' ovunque.
Se non ricordo male gli piaceva pure Mark Henry.

Un altro che conoscevo invece diceva di preferire il wrestling femminile a quello maschile perché i colpi sembravano più veri. In WWE...
Invocò anche la moviola in campo per il modo in cui Christian vinse il titolo IC a Judgement Day.

Comunque a differenza vostra non me ne frega niente di far piacere il wrestling ad altre persone, ho smesso di coinvolgere persone non appassionate quando mi spoilerarono la Rumble del 2008 non capendo il danno che avevano fatto. Da allora ne parlo solo con chi ne capisce un minimo. E poi vabbé, anche qui.

JBL comunque piaceva anche a me, ho ancora la sua action figure.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Secondo me l'Off Season invernale dovrebbe essere di 1 settimana - 2 settimane. Così sarebbe fattibile. Non di più.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Per il 90% roba imbarazzante

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Depeche boy ha scritto:Secondo me l'Off Season invernale dovrebbe essere di 1 settimana - 2 settimane. Così sarebbe fattibile. Non di più.
A loro conviene comunque fare 3-4 puntate di filler (anche se ultimamente le ultime puntate dell'anno sono state interessanti). Il loro ideale è che anche a Natale o a Capodanno si guardi la WWE, anche se il main event è Good Santa vs Bad Santa. A maggior ragione oggi, dato che è uno show pensato per le famiglie. Magari qualche pazzo che durante la cena di Natale si guarda RAW c'è.

Jericho.1991
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Jericho.1991 »

L'Off season,col cliffangherone fatto bene nel season finale,mette assai hype.
Ad esempio io non sono uno che guarda parecchie serie TV,l'anno passato ho visto la prima stagione di The Flash(40 minuti a puntata),dove hanno piazzato un bellissimo season finale con cliffangher annesso..per la prima volta l'estate mi sono recuperato tutti i Panel o le apparizioni speciali ai Comic-Con per vedere come poteva essere strutturata la seconda stagione,ma questo è un altro discorso.
Per Raw basterebbe calare a 2 ore e scrivere storie con un minimo di decenza,ad esempio se dopo survivor series vuoi andare in letargo fino alla rumble e piazzarci 2 mesi di filler inserisci un PPV tipo Elimination Chamber che non ti devi sforzare più di tanto di costruire,metti 6 persone dentro una gabbia e bon..magari ci esce qualcosa di buono,magari hai un'ancora di salvezza per rimescolare le carte in vista della Rumble e cose del genere. Se metti TLC dove fai match costruiti a caso solo per metterci le stipulazioni già è la merda di per se,aggiungendo pure il fatto che gli interpreti non sono granchè eccoti servito un mese di cimitero puro.

Ritornando On-Topic io sto provando a far vedere il prodotto a mia cognata e a mio fratello,tant'è che domani sera guarderemo il PPV insieme, eh si tifano Reigns, lui perchè gli fa l'effetto dominatore, lei perchè piace. Per farvi capire un Dean Ambrose non fa ne caldo ne freddo.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Non so se si possa fare il paragone RAW-serie tv in termini di cliffhanger.
Il cliffhanger migliore lo fai, in linea teorica, a fine stagione, che dovrebbe anche essere l'apice della stagione. Qual è, sempre idealmente, l'apice dell'anno WWE? WrestleMania. La RTWM è un po' il "season finale" della WWE. A quel punto però non potresti fermarti nel post-WM (sebbene nella pratica quasi sempre ci sia un letargo).
Poi in realtà, se costruito bene, lo show continuo della WWE potrebbe avere circa 12 cliffhanger all'anno, e cioè alla fine di ciascun PPV.
Comunque stiamo analizzando la situazione solo in ottica di questo TLC, perché le scorse edizioni un motivo di esistere quantomeno lo avevano: 2010 il "ritorno di Cena" ( :almostlaughing: ); 2011 alcuni match importanti e con una costruzione alle spalle come già ricordato nel topic di TLC; 2012 il debutto dello Shield e il Ladder Match tra Cena e Ziggler; 2013 l'unificazione delle cinture; 2014 un po' sotto le righe, però c'erano comunque Cena-Rollins e Wyatt-Ambrose che, al di là della qualità bassa del feud, era una storia ritenuta importante. E' quest'anno che il ppv sembra senza valore, tanto da essere sacrificabile.

Comunque, sul discorso "Ambrose che non riscuote attenzioni": lo costruissero come si deve, e ne attirerebbe. E' ovvio che i fans mark o quelli che non seguono molto la WWE tifino Reigns, perché la WWE è l'unico che costruisce e lo fa sembrare come un dio invincibile. Al più ti possono far provare simpatia per gli altri, ma non tifo vero e proprio.

Ad ogni modo ad inizio 2016 ci sarà il resettone style TNA. Mi sembra palese ormai.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Ad ogni modo ad inizio 2016 ci sarà il resettone style TNA. Mi sembra palese ormai
ma dove in WWE? :perso:

Non penso proprio. Quando rientrerà Cena (oh, a sentire le ultime notizie e le ultime interviste forse s'è rotto anche il cazzo) troveranno un modo per coprire di gloria anche lui, piazzeranno in qualche spot importante per WM Lesnar e Taker, e continueranno a costruire il Roman Empire. gli altri sucano tutti ed è già molto se trovano un buco nella card di WM per schiaffarceli. non succederà niente di diverso.

edit: ah si, dimenticavo Wyatt vs tizio a caso.

la Rumble dopo le ultime due (ed anche prima eh.. Cena twice in a lifetime, Sheamus-ADR :divertito1: ") non c'è manco da sperare in nulla.

Delphi

Messaggio da Delphi »

-CabaretVoltaire- ha scritto:
ma dove in WWE? :perso:

Non penso proprio. Quando rientrerà Cena (oh, a sentire le ultime notizie e le ultime interviste forse s'è rotto anche il cazzo) troveranno un modo per coprire di gloria anche lui, piazzeranno in qualche spot importante per WM Lesnar e Taker, e continueranno a costruire il Roman Empire. gli altri sucano tutti ed è già molto se trovano un buco nella card di WM per schiaffarceli. non succederà niente di diverso.

edit: ah si, dimenticavo Wyatt vs tizio a caso.

la Rumble dopo le ultime due (ed anche prima eh.. Cena twice in a lifetime, Sheamus-ADR :divertito1: ") non c'è manco da sperare in nulla.
Intendevo dire che ad inizio 2016 stopperanno gli abbozzi di storyline che hanno tentato di costruire per TLC e ripartiranno da capo. A maggior ragione se ritornano Cena e Lesnar.
Che poi sia la stessa merda è ovvio. Mica intendevo che "reset" = "miglioramento qualità del prodotto". Dicevo solo che quanto fatto da fine SS a TLC è mero filler che verrà dimenticato.

SPECIAL_ONE

Messaggio da SPECIAL_ONE »

Commander Cool ha scritto:Secondo me il punto era stato centrato prima quando si era fatta notare la differenza tra quello che può essere lo spettatore occasionale statunitense o quello italiano, negli USA il wrestling fa parte della cultura pop, la WWE va regolarmente in onda in prima serata su reti importanti da decenni, penso che l'americano medio che guarda saltuariamente la WWE sia tranquillamente in grado di capire che rispetto ad altri periodi questo è merda.
Il 90% degli italiani (a stare stretti) parte col preconcetto "che buffonata! questi si menano per finta!!!!!1111", è difficile che possano distinguere un buon wrestling dalla merda.
Aggiungo, gli stessi italiani a cui poi viene duro per i reality. :serious:

Rispondi