
Lo ritenete davvero un uomo che vuole cambiare la chiesa dall'interno o lo vedete solo come un burattino messo lì a prendere consensi anche grazie all'aiuto di media che fanno passare messaggi modificati?
fixedNotOnlyWWE ha scritto:L'Italia non è più uno stato laico dal 1929, in teoria.
Chi se ne frega dei giornalisti, stalviamo i maròNotOnlyWWE ha scritto:Sì, in effetti non lo né in teoria né in pratica.
E parlando di Papa Francesco e Chiesa, non si può non parlare di Vatileaks e del processo in cui sono coinvolti due cittadini italiani, Nuzzi e Fittipaldi, due giornalisti che rischiano 8 ANNI di carcere, perché hanno ricevuto e pubblicato documenti top secret...né Renzi né Mattarella né nessun altro membro delle istituzioni italiane ha detto qualcosa al riguardo, pazzesco! Questo sì che sarebbe un argomento cruciale per il dibattito politico, non il presepe, non la festa di Natale (che palle!!).
Esattamente quello a cui volevo arrivare...i due fucilieri (che comunque sono carnefici, perché hanno effettivamente ucciso, e anche vittime di malagiustizia, perché comunque sono tre anni in attesa di giudizio) sono eroi da salvare, per cui si deve mobilitare l'UE, la NATO e chissà quali altre organizzazioni, mentre quei due poveri giornalisti non si meritano nemmeno una parola di sostegno da parte delle istituzioni...questo silenzio mi fa incavolare, poi si parla del presepe, dai!!Devixe ha scritto: Chi se ne frega dei giornalisti, stalviamo i marò