MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da HappyHellShow »

Riguardo ad un match della preliminary card
Spoiler:
E Stevenson ha perso per la terza volta consecutiva. Secondo me arriverà il rilascio e chissà se Joe avrà voglia di restare nel circuito delle MMA

Lord Of Darkn3ss

Messaggio da Lord Of Darkn3ss »

Il Ganja ha scritto:Perchè uno che entra in una gabbia e dopo 3 round persi nettamente contro un pivellino, che nell'intervista dice ABBIAMO perso, non ABBIAMO seguito il gameplan....a stronzo, in gabbia c'eri tu, non Lorenzo.
uno che cerca di far passare l'avversario come la terza venuta di cristo quando è uno dei seimila all american (e qua esagero io, ha un pedigree decisamente invidiabile l'americano) che popolano le mma, sport che ricordo Alessio pratica da non so quanti anni e wrestler ce ne son sempre stati...
uno che parla di aver tenuto alto il nome italiano perchè non ha mollato, uno che parla di essersi divertito...

uno cosi è un perdente, e non lo dico mica come un insulto, è una semplice descrizione di quanto ha fatto vedere fino ad oggi in gabbia e fuori.

Oh, io capisco che lo rispettate, che è italiano, e sticazzi e mecojoni, ma la carriera di Sakara ad oggi da ragione a me e vedere gente che ogni volta quasi se la prende quando lo si critica mi fa sorridere.

*non si capisce un cazzo, ma vabbè, se devo pure spiegare perchè Sakara è un mediocre siamo apposto.

Guarda che non centra un cazzo con la parte in grassetto eh, hai proprio sbagliato :D
Ero solo curioso di vedere altri punti di vista, tutto qua

Ksose

Messaggio da Ksose »

Sul main event devo dire che per quanto mi stia sul cazzo Sanchez, è troppo un deficente, per me ha vinto abbastanza meritatamente. Kampmann dopo aver vinto nettamente il primo round si è praticamente fermato e Sanchez aveva un'aggressività non può non essere considerata tra i paramentri di giudizio (se ci fossero stati due Hitman altro che fight of the night). Il danese ha buttato via il match per conditioning e strategia, oltre a sembrare del tutto impotente nel terzo e decisivo round.
Stoppage difficilmente discutibile per Dollaway, guardando nell'ottica dell'arbitro CB non stava neanche vagamente difendensosi da terra e l'avversario è uno che con un po' di spazio (ed era in guardia apertissima) ha un g'n'p devastante. Yamasaki poteva aspettare qualche mazzata in più ma era in posizione ottima ed è stato sfortunato perché probabilmente Dollaway si è svegliato di colpo dopo una bordata del filippino.
Deluso sia da Sakara che da Weidman, il primo non è riuscito quasi per nulla ad imporsi in piedi e il secondo non mi è sembrato un fenomeno né dal punto di vista del wrestling né da quello del jiu jitsu. Sarà stata l'emozione dell'esordio ma non mi sembra un predestinato come molti lo dipingevano.
Bowles ritorna alla grande e se dovesse vincere anche Faber, con Cruz fuori per infortunio, non sarebbe male un match tra i due.

Spero di trovare i preliminary perché c'erano davvero un sacco di incontri interessanti, Palhares non in main card mi ha fatto abbastanza strano...

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Lord Of Darkn3ss ha scritto:

Guarda che non centra un cazzo con la parte in grassetto eh, hai proprio sbagliato :D
Ero solo curioso di vedere altri punti di vista, tutto qua
Ah ecco :idea: ricordavo sul vecchio forum gente che lo difendeva come fosse un parente, mi son fatto prendere dal momento :fish:

comunque, tu come lo vedi invece?

big_mays

Messaggio da big_mays »

[youtube][/youtube]

Hayabusa88

Messaggio da Hayabusa88 »

Il Ganja ha scritto:Perchè uno che entra in una gabbia e dopo 3 round persi nettamente contro un pivellino,
Pivellino? In futuro ne riparleremo.
che nell'intervista dice ABBIAMO perso, non ABBIAMO seguito il gameplan....a stronzo, in gabbia c'eri tu, non Lorenzo.
Tu credi veramente che abbia usato il plurale per sminuire la sconfitta?
uno che cerca di far passare l'avversario come la terza venuta di cristo quando è uno dei seimila all american (e qua esagero io, ha un pedigree decisamente invidiabile l'americano) che popolano le mma, sport che ricordo Alessio pratica da non so quanti anni e wrestler ce ne son sempre stati...
Esageri, non ha fatto passare nessuno per quello che non è, inoltre il livello di wrestling nell'UFC è molto migliorato negli ultimi 5 anni, non è più come prima.
uno che parla di aver tenuto alto il nome italiano perchè non ha mollato, uno che parla di essersi divertito...
uno cosi è un perdente, e non lo dico mica come un insulto, è una semplice descrizione di quanto ha fatto vedere fino ad oggi in gabbia e fuori.
Io ci credo che non ha mollato (tra fratture e sangue versato inoltre) e se nel terzo round era distrutto è anche perchè aveva un avversario che fisicamente potrebbe tenere a terra molti pesi massimi.
E poi anche un mio idolo come Wanderlei Silva sarebbe un perdente, dato che spesso quando ha perso ha detto cose identiche? Sul fuori gabbia non ho idea del perchè sia un perdente (non sono un suo grande fan e lo vedo solo lottare) però per quello che ha fatto nella gabbia...! secondo te è un perdente, secondo me se lo incontrassi in strada gli chiederesti l'autografo.
Oh, io capisco che lo rispettate, che è italiano, e sticazzi e mecojoni, ma la carriera di Sakara ad oggi da ragione a me e vedere gente che ogni volta quasi se la prende quando lo si critica mi fa sorridere.
*non si capisce un cazzo, ma vabbè, se devo pure spiegare perchè Sakara è un mediocre siamo apposto.
Io non sono uno di quelli che ha sempre elogiato Sakara, ma non sono così ignorante da dargli del perdente. Non vincerà mai un titolo, ok, ma se tu ragioni pensando che "chi arriva secondo è il primo degli ultimi" vorrei sapere in quanti sport nella tua vita sei stato il primo su 6 miliardi di persone.

PS scusa se ti ho scomodato per farmi spiegare perchè è un mediocre!

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Ma sticazzi sinceramente, per me uno che parla come ha sempre fatto sakara è uno che non ha l'animo del vincente, per te no. Bom, morta li.

Hayabusa88

Messaggio da Hayabusa88 »

Sui singoli lottatori la si può vedere diverssamente, ci mancherebbe altro... Una cosa che spero siamo d'accordo è il criterio di giudizio dell'UFC.
Sanchez potrebbe anche aver vinto secondo il metro di giudizio attuale, però ste cose alla lunga stancano... Sarebbe bello veder vincere il migliore, non quelli che cercano la rissa colpendo l'aria o che rimangono due ore in clinch!

Lord Of Darkn3ss

Messaggio da Lord Of Darkn3ss »

Il Ganja ha scritto:
Ah ecco :idea: ricordavo sul vecchio forum gente che lo difendeva come fosse un parente, mi son fatto prendere dal momento :fish:

comunque, tu come lo vedi invece?
Su alcuni punti non la vedo come te (sulla psicologia del perdente)
Penso piuttosto che, difficilmente, riuscirà a salire ai vertici della categoria (non per sue mancanze, ma perchè ci sono fenomeni in giro).

Nei match precedenti era migliorato parecchio e ora, non so, lo vedo in fase calante.
Sul web, gira una voce non confermata, sul fatto che si sia allenato in america solo gli ultimi venti giorni.

Ovvio che quando vince mi fa piacere.

tarriconeWHC
Città: massa carrara

Messaggio da tarriconeWHC »

Il Ganja ha scritto:Ma sticazzi sinceramente, per me uno che parla come ha sempre fatto sakara è uno che non ha l'animo del vincente, per te no. Bom, morta li.

guarda io sakara l'ho conosciuto a uno stage, ed è veramente una persona per bene è molto umile, e lo steso plurale che ha usato per questa sconfitta, lo ha usato anche quando ha vinto.
questo solo per giustificarlo dal punto di vista umano, perche da quello sportivo, è stata la peggior sconfitta che secondo me ha subito, esageratamente rinunciatario, si è fatto mettere sotto pure in piedi, che dovrebbe essere il suo punto forte, non so..... cosa farà l'ufc, ma se fossi in loro a un altra sconfitta del genere lo licenzierei.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

tarriconeWHC ha scritto:

guarda io sakara l'ho conosciuto a uno stage, ed è veramente una persona per bene è molto umile, e lo steso plurale che ha usato per questa sconfitta, lo ha usato anche quando ha vinto.
questo solo per giustificarlo dal punto di vista umano, perche da quello sportivo, è stata la peggior sconfitta che secondo me ha subito, esageratamente rinunciatario, si è fatto mettere sotto pure in piedi, che dovrebbe essere il suo punto forte, non so..... cosa farà l'ufc, ma se fossi in loro a un altra sconfitta del genere lo licenzierei.

Ma appunto, io non vedo tutta sta difficoltà a scindere il giudizio sulla persona, e il giudizio sull'atleta....simpatico, pezzo di pane, disponibile tutto quello che vuoi, ma non è quello il discorso.
Io giudico il Sakara fighter e, ribadisco manco ce ne fosse bisogno, che è uno dei tantissimi fighter che più di un tot non potrà mai fare, che traduco con mediocre.

Oh, io non vedo cosi difficile capire che lo ritengo un mediocre ma lo rispetto come persona e sopratutto lo rispetto un botto per avere le palle di fare quello che fa, mica dico che è un coglione fighetta.

Comunque te sei un culattone :love:

*rispondendo a Lord, secondo me il suo problema è la poca continuità, per un motivo o per l'altro sembra sempre fermarsi al momento decisivo...una volta può essere sfiga, due può essere causa maggiore, tre te la passiamo...però dopo un po comincio a pensare che sotto sotto non abbia quel quid in più che porta un grande atleta ad essere un campione.
C'è gente in UFC che quando parla glielo leggi negli occhi che sono dei leoni, che loro sono li per essere i più forti del mondo e incontrare i più forti al mondo, quello che vedo troppo spesso negli occhi di Sakara è un fighter che lo fa perchè lo fa da una vita ed è il suo lavoro, e lo fa per far divertire i fans e tenere alto il suo nome o quello del suo paese...ma non ci vedo lo sguardo di uno assetato di vittoria.
Poi passando ad un punto di vista tecnico faccio fatica a vedere come nella sua categoria possa primeggiare sugli altri un fighter con un wrestling a dir poco modesto (e il fatto che a malapena sappia cos'è un all-american m'ha dato l'impressione che non gli interessi neanche più di tanto, o che non dia il giusto peso a quell'aspetto) e che una volta portato a terra fa fatica ad essere pericoloso, oltre a perdersi (almeno ad occhio) abbastanza presto di spirito.

Poi de, quando vince fa un sacco piacere anche a me, e se non sarebbe un fighter a cui "tengo" più che ad altri non mi farebbe neanche incazzare quando fa match come l'altro giorno, non ci penserei proprio...

Doosan

Messaggio da Doosan »

Ganja il tuo avatar mi ha ucciso! :clap:

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Doosan ha scritto:Ganja il tuo avatar mi ha ucciso! :clap:

lol è un grande!! Hai visto la puntata dove ha la giacca di pelle con dietro il patch del Tigre Chino? Cazzo cercavo quella di foto ma non l'ho trovata.....

-Latin Black Tiger-

Messaggio da -Latin Black Tiger- »

Visto con ritardo l'evento su Versus...Il main event è stato proprio bello perchè per quanto sia stata una stand-up war non è stata neanche una slug fest della peggior specie. Kampmann è stato bravissimo nel difendersi dai takedown di Sanchez e ha dimostrato migliori qualità di striking ma ha ragione Ksose quando dice ha vissuto di rendita negli ultimi due round. A mio modo di vedere vittoria meritata per Sanchez che ha dimostrato che con una mentalità aggressiva si possono portare a casa match che altrimenti si perderebbero.

Non conoscevo Weidman ma quando ho sentito che era un ex all american ho immaginato che Sakara avrebbe sofferto il suo wrestling e così è andata. Peccato perchè in piedi Alessio è un signor striker ma per il resto ha sofferto troppo contro un avversario al primo match nell'ottagono...

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

Evento Strikeforce
Spoiler:
Leggendario Dan Henderson!
La sua è stata una grande vittoria, frutto di un ottimo gameplan, anche se questo ha causato una leggera stasi in alcune fasi del match. Ad Henderson va anche riconosciuto il merito di aver battuto Feijao nel suo campo di battaglia, quello dello striking, sfoderando una sicurezza che mi ha ricordato il KO inflitto a Bisping a UFC 100.

Per il resto l'evento non è stato affatto male; forse inferiore agli ultimi made in Strikeforce, ma comunque interessante per quanto offerto all'interno dell'ottagono: la Coenen ha avuto un comeback a dir poco sorprendente, dopo aver subito la furia della Carmouche nel secondo e terzo round. Onore all'avversaria che, con così breve preavviso, ha seriamente rischiato di portare la vittoria a casa con una prova degna del massimo rispetto. Credo che meriti ben più di una semplice chance per la corsa al titolo, magari con un rematch futuro, preparandosi al meglio, anche se ora si prevede Coenen vs Tate.
Kennedy conferma di avere un wrestling eccellente, resistendo all'impeto di un Manhoef, che, all'inizio, sembra fare sul serio, salvo poi tornare a trasformarsi nel solito pollo, incapace di reagire alla caratura del rivale, che lancia una sfida a Lawler.
Infine prova molto solida di Masvidal, ma poco incisivo: in alcuni momenti avrebbe potuto porre fine all'incontro prima della decision.

Rispondi