Beh, diciamo che a quel punto sarebbe davvero dura rimontare.DeeP ha scritto:Domanda seria: ma SE il Milan vincesse il derby (a leggere qua dentro partiamo già sconfitti, ma va beh, details) cosa fareste? Vi rassegnereste?
[Inter Topic] "I Bauscia Nerazzurri"
Re: [Inter Topic] "I Bauscia Nerazzurri"
Rispondi alla domanda invece di cambiare discorso.Mr.HHH ha scritto: Io non ho visto nessuno sicuro di vincere..
E comunque, così come tu dici di non aver visto nessuno sicuro di vincere, io non ho visto ancora nessuno che ha preso anche lontanamente in considerazione l'ipotesi di perdere il derby.
Qualcosa vorrà pur dire no? Sento parlare di "il Milan perderà due punti", "vincere sarà impegnativo", "dobbiamo vincere con due gol di scarto per gli scontri diretti" e robe varie, ma nessuno che si è ancora domandato "ma se perdiamo che succede?", nessuno che ha ancora nominato la parola "sconfitta" vicino alla parola "Inter", anche solo in un periodo ipotetico.
Ed è semplicemente un sintomo che non state neanche pensando alla possibilità della sconfitta, forse sulle ali dell'entusiasmo, forse guidati dalla mera speranza, forse sicuri delle vostre capacità, forse per un eccesso di superbia, chi lo sa.
Sta di fatto che è così.
E mi chiedo il perché. Nel frattempo vi metto la pulce nell'orecchio e vi sbatto in faccia il possibile spettro della sconfitta.
Sia mai che tornate un po' di più coi piedi per terra

King Dain ha scritto:
Noi siamo già rassegnati. Vincere lo scudetto da -16 sarebbe un'impresa, non vincerlo sarebbe la norma, quindi nessun dramma.

King Dain ha scritto:Più passa il tempo e più sono sicuro che li prendiamo.
1
2
3
4
5
6
Sarebbe davvero fantastico.
King Dain ha scritto:Palese che dall'altra parte del Naviglio se la stiano facendo addosso e piuttosto buffo notare come Galliani abbia volutamente non commentato le parole di Ibra "andremo avanti l'anno prossimo".
Devono giocare alla morte per lo scudetto perchè solo quello possono portare a casa (e se noi non avessimo fatto pena non potrebbero vincere neppure quello), toglierlo e prenderci ciò che ci merita sarebbe una soddisfazione mostruosa, forse la più grande di questi anni dopo la Champions ed il primo scudetto sul campo.

Non capisco cosa c'entri quello che hai quotato.
Siccome lo scudetto è già fondamentalmente perso, vincerlo sarebbe un'impresa assolutamente pazzesca ed ho fiducia che la squadra ce la possa fare.
Proprio perchè una cavalcata oggettivamente quasi impossibile, non farei chissà che drammi qualora non lo si vincesse.
Ora vuoi quotare qualcos'altro? Mi sembra piuttosto chiaro.
Siccome lo scudetto è già fondamentalmente perso, vincerlo sarebbe un'impresa assolutamente pazzesca ed ho fiducia che la squadra ce la possa fare.
Proprio perchè una cavalcata oggettivamente quasi impossibile, non farei chissà che drammi qualora non lo si vincesse.

e perchè mai dovremmo pensare alla sconfitta?DeeP ha scritto:
Rispondi alla domanda invece di cambiare discorso.
E comunque, così come tu dici di non aver visto nessuno sicuro di vincere, io non ho visto ancora nessuno che ha preso anche lontanamente in considerazione l'ipotesi di perdere il derby.
Qualcosa vorrà pur dire no? Sento parlare di "il Milan perderà due punti", "vincere sarà impegnativo", "dobbiamo vincere con due gol di scarto per gli scontri diretti" e robe varie, ma nessuno che si è ancora domandato "ma se perdiamo che succede?", nessuno che ha ancora nominato la parola "sconfitta" vicino alla parola "Inter", anche solo in un periodo ipotetico.
Ed è semplicemente un sintomo che non state neanche pensando alla possibilità della sconfitta, forse sulle ali dell'entusiasmo, forse guidati dalla mera speranza, forse sicuri delle vostre capacità, forse per un eccesso di superbia, chi lo sa.
Sta di fatto che è così.
E mi chiedo il perché. Nel frattempo vi metto la pulce nell'orecchio e vi sbatto in faccia il possibile spettro della sconfitta.
Sia mai che tornate un po' di più coi piedi per terra![]()

come se prima di un ottavo di champions uno si chiedesse "hmmm, e se perdessimo?"
bè? Piacere al cazzo, se perdiamo ci dispiace e usciamo, finisce lì. Mi sembra una richiesta molto stupida.
Cristian Vieri, annunciando il suo ritiro dal calcio giocato, dalle aule del tribunale dichiara che i giocatori dell’Inter firmarono una clausola che imponeva di non rivelare il piano Moratti-Telecom, ovvero di elimininare le squadre più forti penalizzandole dalla serie A, unico modo per dar vita al ciclo Inter. “Sono pronto a far vedere il documento,tutti sapevano,sono stato ingannato perchè spiato telefonicamente,non mi riesco a tenere dentro queste cose” – dichiara Bobo – che continua : “Il 70% del contratto veniva pagato dall’Inter, mentre il 30% da Telecom, azienda per la quale mi fecero fare da testimonial per una campagna pubblicitaria. Il tutto allo scopo di pagare meno tasse. Di questa questione ne ho parlato unicamente con il signor Ghelfi dell’Inter, concordando il tutto con lui,mi dispiaceva per la Juventus perchè ho affetti con loro,lo stesso per il Milan,ma credevo di fare del bene al mio presidente che come doppie personalità ne ha da vendere”.
Ieri è stata ascoltata anche la fidanzata del calciatore Melissa Satta: “Quando la notizia uscì sui giornali nel settembre 2006 Bobo faticava a dormire preso dall’ansia e dalla preoccupazione, arrivando al punto di dover consultare uno psicologo. Da allora esce poco e ha sempre il timore di essere seguito. Abbiamo in passato addirittura pensato di ingaggiare una guardia del corpo, ma poi la fede gli ha dato la forza di ammettere tutto, il vero motivo e ragione per imbrogliare Moggi, la Juventus, il Milan, la Fiorentina, ora non c’è più ragione per fingere”.
Soddisfatto l’avvocato di Bobo Vieri Danilo Buongiorno: “C’è grande soddisfazione. Ora dovremo valutare attentamente gli atti penali acquisiti in questa causa, dove sono emersi fatti gravi che potrebbero portare anche alla riapertura del processo disciplinare. Ci rivarremo anche davanti alla giustizia sportiva,questa volta gli scudetti tornerebbero al loro posto, l’Inter sarà declassata da tutto ciò vinto finora e finalmente si farà chiarezza su chi è davvero Moratti e non solo”.
tipo i sociopatici che hanno come unico scopo nella vita il demolire l'immagine di una persona, per poi scoprire che una volta (eventualmente) fatto, la loro vita è vuota
Ieri è stata ascoltata anche la fidanzata del calciatore Melissa Satta: “Quando la notizia uscì sui giornali nel settembre 2006 Bobo faticava a dormire preso dall’ansia e dalla preoccupazione, arrivando al punto di dover consultare uno psicologo. Da allora esce poco e ha sempre il timore di essere seguito. Abbiamo in passato addirittura pensato di ingaggiare una guardia del corpo, ma poi la fede gli ha dato la forza di ammettere tutto, il vero motivo e ragione per imbrogliare Moggi, la Juventus, il Milan, la Fiorentina, ora non c’è più ragione per fingere”.
Soddisfatto l’avvocato di Bobo Vieri Danilo Buongiorno: “C’è grande soddisfazione. Ora dovremo valutare attentamente gli atti penali acquisiti in questa causa, dove sono emersi fatti gravi che potrebbero portare anche alla riapertura del processo disciplinare. Ci rivarremo anche davanti alla giustizia sportiva,questa volta gli scudetti tornerebbero al loro posto, l’Inter sarà declassata da tutto ciò vinto finora e finalmente si farà chiarezza su chi è davvero Moratti e non solo”.
tipo i sociopatici che hanno come unico scopo nella vita il demolire l'immagine di una persona, per poi scoprire che una volta (eventualmente) fatto, la loro vita è vuota

Forse dovresti rileggere quello che scrivi. Lo scudetto è fondamentalmente perso ma hai fiducia che la squadra ce la possa fare. Sei già rassegnato ma sei sicuro che ci riprendete.King Dain ha scritto:Non capisco cosa c'entri quello che hai quotato.
Mi sembra piuttosto chiaro

Ma è un semplice stratagemma retorico. Schematizzando:John Locke ha scritto:
Forse dovresti rileggere quello che scrivi. Lo scudetto è fondamentalmente perso ma hai fiducia che la squadra ce la possa fare. Sei già rassegnato ma sei sicuro che ci riprendete.
Mi sembra piuttosto chiaro
a) L'Inter vince lo scudetto: è un successo.
b) L'Inter non vince lo scudetto: non è un dramma, tanto il punto a) era difficilmente realizzabile.
Per come la vedo io, è sintomo che nessuno si vuole sbilanciare. Per il resto, è sottinteso che la vittoria dello scudetto passa obbligatoriamente (o quasi) da una vittoria contro di voi.
Ma lo so bene e di certo non contesto un atteggiamento più che legittimo, ci mancherebbe. Contesto chi nega l'innegabile.Vitalogy ha scritto:
Ma è un semplice stratagemma retorico. Schematizzando:
a) L'Inter vince lo scudetto: è un successo.
b) L'Inter non vince lo scudetto: non è un dramma, tanto il punto a) era difficilmente realizzabile.
Per come la vedo io, è sintomo che nessuno si vuole sbilanciare. Per il resto, è sottinteso che la vittoria dello scudetto passa obbligatoriamente (o quasi) da una vittoria contro di voi.
- sanchez_79
- Città: sellero
chi nega di puntare a vincere lo scudetto la fa sapendo di mentire, personalmente mi girerebbe il cazzo parecchio nel veder vincere il Milan e penso sia normale..prima di tutto bisogna anche vedere con quanti punti di distacco si arriva al derby, perchè in caso dovessimo perdere noi qualche punto per strada da qui al 3 aprile anche vincere il derby sarebbe non inutile ma quasi. Dovessimo arrivare a meno 2/3 punti e perdessimo il derby a me personalmente girerebbero le palle ad elica, altro che pazienza ecc..ecc..
a me farebbe girare di molto arrivare a fine campionato e perdere lo scudetto per pocchi punti. Perchè lo avremo perso non tanto per un derby perso ma per il disastroso giorne d'andata che abbiamo fatto all'andata con ciccio benitezsanchez_79 ha scritto:chi nega di puntare a vincere lo scudetto la fa sapendo di mentire, personalmente mi girerebbe il cazzo parecchio nel veder vincere il Milan e penso sia normale..prima di tutto bisogna anche vedere con quanti punti di distacco si arriva al derby, perchè in caso dovessimo perdere noi qualche punto per strada da qui al 3 aprile anche vincere il derby sarebbe non inutile ma quasi. Dovessimo arrivare a meno 2/3 punti e perdessimo il derby a me personalmente girerebbero le palle ad elica, altro che pazienza ecc..ecc..
- Bobby realdeal
- Città: Patti
Analizzando la situazione razionalmente secondo me il derby lo perdiamo, ma non ci voglio nemmeno pensare, quindi aspetto la partita e spero nei ragazzi.DeeP ha scritto:
Rispondi alla domanda invece di cambiare discorso.
Sta di fatto che è così.
Sia mai che tornate un po' di più coi piedi per terra![]()
Comunque il rassegnarsi/sperare dipende da come ci si arriva al derby...
Ma non è un ottavo di Champions, se perdete non usciamo, piacere al cazzo.Ivan Drago ha scritto:
e perchè mai dovremmo pensare alla sconfitta?![]()
come se prima di un ottavo di champions uno si chiedesse "hmmm, e se perdessimo?"
bè? Piacere al cazzo, se perdiamo ci dispiace e usciamo, finisce lì. Mi sembra una richiesta molto stupida.

Mi sembra una risposta molto stupida.

Mister vita sociale.

Bobby realdeal ha scritto: Analizzando la situazione razionalmente secondo me il derby lo perdiamo, ma non ci voglio nemmeno pensare, quindi aspetto la partita e spero nei ragazzi.
Comunque il rassegnarsi/sperare dipende da come ci si arriva al derby...
Questa è una risposta che si inserisce nel mio ragionamento, e ha senso:
"Non penso alla sconfitta perché spero nella vittoria", parafrasando il tuo discorso.
E ha senso, aggrapparsi alla speranza nel calcio vale. Non è scienza, né probabilità.
si vabbè, se l'inter perde il derby come può recuperare 8 punti in due mesi? è da dentro o fuoriDeeP ha scritto:
Ma non è un ottavo di Champions, se perdete non usciamo, piacere al cazzo.![]()
Mi sembra una risposta molto stupida.![]()
Mister vita sociale.
no, la metafora è azzeccata, è la domanda, la pulce nell'orecchio (pffff...), e la richiesta che è stupida