Attentato a Parigi

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
12lefthook

Re: Attentato a Parigi

Messaggio da 12lefthook »

Jolly ha scritto:
Il vero problema è che stiamo parlando di una regione che non ha una stabilità politica tale in cui si può pensare che un intervento militare possa risolvere un escalation che dura da tutto l'era post-colonialista.
Questo, ed anche il fatto che l'isis ed associati sono un pericolo che oggi localizzi a livello geografico in siria ma che di fatto una locazione fissa non ce l'ha, perché oggi la minaccia si chiama terrorismo islamico e non ISIS.
Non dimenticate MAI che questi non sono partiti dalla Siria per venire ad ammazzare un po di gente, era tutta gente cresciuta in europa.
infatti la guerra esterna potrebbe anche peggiorare la situazione europea.
troppi fanatici si nascondono tra noi, e un invasione dichiarata aumenta la voglia di immolarsi per la causa a questi bastardi.
però anche tu non dimenticare che più pericolosi sono quelli che rientrano in eruopa dalla guerra in siria, partono che sono mezzi hipster e tornano che sono veterani, paradossalmente più pronti a sparare dei nostri poliziotti.
bisogna fermare la circolazione di armi e persone, cosa molto difficile, e aumentare la connessione tra i servizi segreti europei, altra cosa molto difficile.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

salettone ha scritto:Esistono dittature democratiche?
Che poi non vedo quale sarebbe la novità nel sostituire un dittatore, con un altro. Tanto valeva tenersi quelli che si conoscevano da anni, che volenti o nolenti, riuscivano ad avere un minimo di controllo.

Ah, eliminare Putin dallo scacchiere internazionale, è tipo una delle più grosse puttanate lette in questo forum.
Come dovrebbe avvenire ciò? Così, per curiosità.
Ho detto più democratico possibile.
Vuol dire che devi mettere qualcuno che dia più diritti possibili ma che sappia difendersi da tentativi di colpi di stato che sicuramente ci sarebbero.
Poi oh, puoi provare a fare fare delle elezioni ma così corri il rischio che chi perde fa attentati perché hanno perso

Per eliminare Putin non intendo che gli dici non ci servì più, ciao ma che lo prendi e lo togli proprio dal governo della nazione visto che è un dittatore conclamato. Elui non corre pericoli di attentati

12lefthook

salettone ha scritto:Esistono dittature democratiche?
infatti è un ossimoro, ma a qualcuno gli dà più tranquillità interiore.
è il disimpegno morale, non è facile ammettere che un dittatore con le mani lorde di sangue ci farebbe stare al sicuro. però penso che sia una soluzione. e quoto pure il resto.

12lefthook

Devixe ha scritto:Ma ti rendi conto che la maggior parte sono dei poveracci che a stento sanno tenere in mano un fucile.
Altrimenti non avrebbero nemmeno bisogno di campi di addestramento.
Addestramento che se fatto bene, in marina o esercito, al livello che dici tu ci vogliono almeno 3 anni?

E no, vai tranquillo, sto con il cellulare quindi senza avatar non leggo nemmeno chi ha scritto
non fare il furbo, hai chiaramente fatto riferimenti alla politica interna, lasciando capire che sai chi sono e che non sei d'accordo con quello che dico.
va bene, possiamo non pensarla allo stesso modo, ma la tua motivazione non mi ha convinto.

ok, un foreign fighter arriva lì e in due settimane è già sul campo di battaglia, senza l'addestramento occidentale di 3 anni.
ok, questo significa che su 10 di loro la metà potrà anche morire in modo stupido, ma stiamo parlando della fanteria.
io sto parlando dei capi dell'isis, quelli che coordinano.
e poi non sarò un esperto militare, ma da quello che leggo (e ho letto tanto su questa gente) può essere meglio avere un anno di esperienza sul campo che 3 anni in caserma.

12lefthook

http://www.dailymail.co.uk/news/article ... -them.html" onclick="window.open(this.href);return false;

tra l'altro leggo adesso che la minoranza yazidi a sinjar si sta rifacendo sugli arabi che hanno accolto l'isis a braccia aperte (letteralmente).
Immagine

https://en.wikipedia.org/wiki/Sinjar_massacre" onclick="window.open(this.href);return false;

sto andando off topic ma magari a qualcuno interessa sapere che inferno sia quella zona.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

La verità è che ci sono paesi/regioni non culturalmente e sociologicamente pronti alla democrazia. Inutile tentare di imporla (cosa piuttosto poco democratica di suo) forzosamente, come si è cercato di fare in regioni come l'Iraq, la Libia o l'Egitto o pensato di fare in Siria.

Semplicemente ci si ritrova a togliere l'ape regina, salvo poi ritrovarsi a fronteggiare l'intero alveare.

Su Putin, non sei serio. Vero?

Devixe

Messaggio da Devixe »

Ma i vertici è ovvio che abbiano esperienza, alcuni sono anche ex di Saddam, ma sono i soldati quelli che vanno a combattere e conta che molti sono occidentali e/o scappati di casa e combattono contro i curdi che all fine sono abbastanza esperti nei combattimenti loro malgrado

Devixe

Messaggio da Devixe »

salettone ha scritto:La verità è che ci sono paesi/regioni non culturalmente e sociologicamente pronti alla democrazia. Inutile tentare di imporla (cosa piuttosto poco democratica di suo) forzosamente, come si è cercato di fare in regioni come l'Iraq, la Libia o l'Egitto o pensato di fare in Siria.

Semplicemente ci si ritrova a togliere l'ape regina, salvo poi ritrovarsi a fronteggiare l'intero alveare.

Su Putin, non sei serio. Vero?
Ci riferivamo a quello per dittatura democratica

Discorso diverso per Putin che è un dittatore e basta e prima si fa fuori prima i Russi potranno tornare a votare e a essere un paese civile

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

12lefthook ha scritto:
gli USA conquisterebbero tutto il territorio in meno di una settimana.
ma poi comincerebbe la guerra di logoramento per 20 anni o giù di lì, come in iraq e afghanistan. quindi non sarebbe una vittoria.

l'italia da sola farebbe come la francia in vietnam, anzi peggio.

che le donne curde li abbiano battuti è una specie di propaganda, sono gli attacchi aerei delle coalizioni che fanno avanzare i curdi o qualsiasi forza anti isis.

che non abbiano tattiche "on ha nessuna tattica militare che non sia il kamikaze che si fa saltare in aria o gli attentati terroristici a tradimento" è una tua opinione oggettivamente stupida, il fatto che siano degli infami non corrisponde all'essere privo di tattiche.

per quanto mi riguarda tu ne sai quanto me, anzi, meno.
Io faccio il soldato di professione e ho alle spalle missioni in Kosovo, Libano e Afghanistan quindi conosco materialmente anche la situazione dell'area medio-orientale, tu invece che cosa fai nella vita oltre a farti le seghe a due mani sui 5 stelle e parlare di cose che non sai?

Ripeto quanto detto in precedenza: l' ISIS non ha nessunissima conoscenza di nessunissima tattica militare che non sia il kamikaze che si fa saltare in aria o gli attentati terroristici a tradimento e le loro abilità combattive rasentano lo zero.

Un esercito come quello francese che tra esercito, marina, aeronautica e forze paramilitari conta circa 400.000 uomini perfettamente addestrati (a cui bisogna aggiungere almeno altrettanti uomini riservisti (ossia che nella vita fanno anche altro) che possono essere impegnati in caso di necessità) e che è altamente equipaggiato è perfettamente in grado di sconfiggere un esercito il cui numero di soldati è stimato tra le 15.000 e le 20.000 unità e che a livello addestrativo supera di poco il nulla.

Se a questo esercito, come mi auguro, si aggiungeranno il nostro (280.000 unità totali a disposizione), il britannico (350.000 unità totali), lo spagnolo (250.000 unità totali), l'americano (1.900.000 unità totali), il russo (1.200.000 unità totali),ecc... lo stato islamico verrebbe spazzato via in un battito di ciglia.

Purtroppo, a meno che non si vuole far estingere ogni essere umano della zona, l'attacco dovrebbe essere "contenuto" nella sua potenza e temo che questo non basterebbe a farlo sparire definitivamente ma che solo una nuova dittatura potrebbe far tornare la situazione come era un tempo, almeno nel resto del mondo.

E con questo ti saluto che ho appena terminato il mio turno di piantonamento e tra 5 ore devo essere di nuovo in piedi.

12lefthook

Mds32 ha scritto: Io faccio il soldato di professione e ho alle spalle missioni in Kosovo, Libano e Afghanistan quindi conosco materialmente anche la situazione dell'area medio-orientale, tu invece che cosa fai nella vita oltre a farti le seghe a due mani sui 5 stelle e parlare di cose che non sai?

Ripeto quanto detto in precedenza: l' ISIS non ha nessunissima conoscenza di nessunissima tattica militare che non sia il kamikaze che si fa saltare in aria o gli attentati terroristici a tradimento e le loro abilità combattive rasentano lo zero.

Un esercito come quello francese che tra esercito, marina, aeronautica e forze paramilitari conta circa 400.000 uomini perfettamente addestrati (a cui bisogna aggiungere almeno altrettanti uomini riservisti (ossia che nella vita fanno anche altro) che possono essere impegnati in caso di necessità) e che è altamente equipaggiato è perfettamente in grado di sconfiggere un esercito il cui numero di soldati è stimato tra le 15.000 e le 20.000 unità e che a livello addestrativo supera di poco il nulla.

Se a questo esercito, come mi auguro, si aggiungeranno il nostro (280.000 unità totali a disposizione), il britannico (350.000 unità totali), lo spagnolo (250.000 unità totali), l'americano (1.900.000 unità totali), il russo (1.200.000 unità totali),ecc... lo stato islamico verrebbe spazzato via in un battito di ciglia.

Purtroppo, a meno che non si vuole far estingere ogni essere umano della zona, l'attacco dovrebbe essere "contenuto" nella sua potenza e temo che questo non basterebbe a farlo sparire definitivamente ma che solo una nuova dittatura potrebbe far tornare la situazione come era un tempo, almeno nel resto del mondo.

E con questo ti saluto che ho appena terminato il mio turno di piantonamento e tra 5 ore devo essere di nuovo in piedi.
ho rispetto per il tuo mestiere, ma non sono parole mie e ti ho pure citato alcune fonti trovate in due secondi su giornali autorevoli, che riportano l'opinione di ufficiali generali, non di soldati semplici.
hai detto che basterebbe l'italia da sola, o ricordo male?
non penso che sia così, ma proprio per niente, e spero per te che i tuoi vertici non la pensino come te.
e le mie seghe a te non interessano, spero.
buon lavoro.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

La comunità internazionale non riesce a gestire una paese formato da tribù di beduini. Come si pretende che possa e debba indirizzare e/o controllare il destino di una superpotenza?

Dai, non diciamo puttanate.

Devixe

Messaggio da Devixe »

12lefthook ha scritto:
ho rispetto per il tuo mestiere, ma non sono parole mie e ti ho pure citato alcune fonti trovate in due secondi su giornali autorevoli, che riportano l'opinione di ufficiali generali, non di soldati semplici.
hai detto che basterebbe l'italia da sola, o ricordo male?
non penso che sia così, ma proprio per niente, e spero per te che i tuoi vertici non la pensino come te.
e le mie seghe a te non interessano, spero.
buon lavoro.
Ma vedi che l'hanno anche dimostrato di essere delle seghe, si sono fatti scacciare da kobane dai soldati che erano la metà dei loro e male equipaggiati.
E anche fossero realmente efficaci nei combattimenti, 50 mila (numero massimo stimato) contro 200 mila hai poxo da fare comunque
Ultima modifica di Devixe il 16/11/2015, 1:30, modificato 1 volta in totale.

12lefthook

Mds32 ha scritto:

tra l'altro anche tu dici le stesse cose su dittatura e occupazione.
ma perché ammettere che, sebbene siano infami, sanno quello che fanno, dà così fastidio? per esorcizzare il pericolo?

12lefthook

Devixe ha scritto: Ma vedi che l'hanno anche dimostrato di essere delle seghe, si sono fatti scacciare da kobane dai soldati che erano la metà dei loro e male equipaggiati.
E anche fossero realmente efficaci nei combattimenti, 50 mila (numero massimo stimato) contro 200 mila hai poxo da fare comunque
si ma i bombardamenti della coalizione sono stati determinanti per distruggere i loro carri armati.
altrimenti i curdi sono pochi e male equipaggiati.

poi il problema con l'isis è che vanno via in fretta e tornano altrettanto rapidamente.

spero abbiate ragione voi, ma la verità è che quasi tutti i sunniti li appoggiano. cosa fai, bombardi tutte le città sunnite di iraq e siria?

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

.. Vladimir regnerà incontrastato fino alla fine dei suoi giorni. Deal with it. E' più probabile che vada a ramengo la comunità europea la Germania e la Cina prima che la Russia cambi leadership

Rispondi