Devixe ha scritto:
Lascia stare, ci sono pure donne del cazzo che affermano la propria superiorità proprio per le ragioni che ha detto Abyss (siamo più sensibili e capiamo meglio la gente, quindi saremmo migliori degli uomini a dirigere un'azienda)
Ma sicuramente, è ovvio che succeda.
So benissimo che ci sono donne che usano il termine femminismo per dire che loro dominano e gli uomini devono strisciare, ma questo accade perchè come ci sono uomini fessi, ci sono anche donne fesse e poco intelligenti.
Io mi reputo femminista ma per esempio (lasciamo perdere le questioni di marketing) trovo ingiusto che una donna in discoteca paghi 1 euro e io 10. Perchè se la parola chiave è "uguaglianza" deve esserlo anche sulle cose che ti favoriscono.
Poi vabbè sticazzi, alla fine ci sta perchè attualmente sono altre e ben più gravi le cose che le sfavoriscono, quindi non è che mi metto a fare le petizioni, però era un modo per esporre ciò che pensavo.
Stan ha scritto:
Va bene, siamo tutti uguali. Uomini, donne, belli, brutti, nel 1500 o nel 2015 riceviamo sempre gli stessi stimoli e cresciamo sempre uguali.
Provo a spiegare meglio.
E' palese che ogni individuo di questo mondo è diverso. Tra Gianluca, Giovanni, Mariapia e Francesca chiaramente ci sarà chi studia di più, chi è più emotivo, chi più sportivo, chi più stronzo ecc. ecc.
Ogni persona, uomo o donna che sia, presa nella sua individualità ha tante caratteristiche, sfaccettature e pensieri che lo rendono diverso dagli altri.
Quello che intendo è che alla base, uomini e donne sono uguali, nel senso che nessuna scelta, mentalità, percorso di vita, opportunità, obiettivo da raggiungere è precluso e deve essere precluso a nessuno dei due sessi.
L'unica differenza come già detto sta a livello biologico, uno per quanto riguarda la gravidanza, due per quanto riguarda la struttura fisica (se il record mondiale di lancio del giavellotto per gli uomini è di 98 metri e di una donna è 75 un motivo ci sarà).
Per il resto:
Se in Arabia Saudita si pensa che le donne non possano guidare le macchine è un fattore dovuto all'educazione, ma non è un dogma.
Se al mio amico Pinuccio gli fa strano una donna che rutta e un uomo che si lima le unghie è un fattore dovuto all'educazione, ma non è un dogma.
Tutto deriva dalla nostra formazione, ma di base nulla è inferiore e nulla è superiore.
i record del giavellotto li ho scritti a caso, non fate i puntigliosi