Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
ryogascorpio ha scritto:
che ti devo dire?
mi sembra di parlare con uno che non ha vissuto in Italia... boh
Renzi impegnandosi ha cambiato il pd?!
Questa mi sembra una favoletta, perdonami.
Niente, attendiamo...tra 20 anni avremo ancora Renzi che dirà di non essere riuscito a fare quello che doveva fare per colpa dei comunisti o di Grillo ed avremo perso l'ennesima occasione
eh che vuoi che ti dica.Almeno in emilia romagno conosco diversi casi di vita di partito vissuta come Dio comanda.
Se dalle tue parti non è così mi dispiace per te. Io ho vissuto cose molto diverse.
Su renzi non hai proprio capito. Il PD con bersani segretario e renzi sono lo stesos partito? assolutamente no, lo fanno notare in moltissimi come la linea politica sia cambiata. Non dico che sia cambiata in meglio, anzi, porto solo come esempio di uno che è riuscito a cambiare il partito come preferiva lui
Bisogna smetterla di rassegnarsi all'idea della raccomandazione
Di Battista prima di entrare in Parlamento collaborava con la Casaleggio Associati e notoriamente è uno molto ligio ai voleri di Grillo. Ma ripeto: qualsiasi partito ha al suo interno dei gruppi di potere.
comunque si torna sempre allo stesso punto.
left12hook (no ricordo dove sia il 12 sorry) dice che spaliamo solo merda sul movimento, che ci piace che Renzi ce lo metta nel sedere, che ci facciamo le seghe sulla boschi e che i nostri genitori sono imprenditori che lavoreranno per il ponte sullo stretto e andiamo in giro in maserati grazie ai soldi dei corrotti
per lui e ryoga fanno TUTTI cagare e gli unici che han capito qualcosa sono quelli del movimento, che dovrebbe avere il 100%, abolire i partiti, vivere in un mondo dove i pompini sono gratis e risollevare l´italia grazie a gente ch emolla l´università perchè manco riesce a dare gli esami, però sono senza dubbio in grado di fare una finanziaria.
possiamo andare avanti quarantordici pagine non cambia di una virgola il succo
FoleyIsGod ha scritto:
Di Battista prima di entrare in Parlamento collaborava con la Casaleggio Associati e notoriamente è uno molto ligio ai voleri di Grillo. Ma ripeto: qualsiasi partito ha al suo interno dei gruppi di potere.
sì ma ragazzi capite che ogni cosa allora è interpretabile?
Ma cosa vuol dire "ligio ai voleri di GRillo"? SE auspico non ci siano condannati o mafiosi in Parlamento sono un automa plagiato da GRillo?
Non può esistere un'idea giusta e condivisibile da tutti?
Queste son tutte le classiche frasi spot che servono a screditare il MOvimento e basate sul nulla (dopo vi lamentate se i votanti 5 stelle "si ergono" sulla massa.
"Notoriamente".... ma noto a chi?
Quali voleri di GRillo?
Quali prove?
Borghezio c'è stato davvero al Parlamento Europeo.
Mangano è stato davvero al servizio di Berlusconi.
REnzi è davvero sceso a patti con un evasore fiscale.
Questi son fatti...
non i notoriamente scritti su un forum da un nickname
BomberDede ha scritto:
eh che vuoi che ti dica.Almeno in emilia romagno conosco diversi casi di vita di partito vissuta come Dio comanda.
Se dalle tue parti non è così mi dispiace per te. Io ho vissuto cose molto diverse.
Su renzi non hai proprio capito. Il PD con bersani segretario e renzi sono lo stesos partito? assolutamente no, lo fanno notare in moltissimi come la linea politica sia cambiata. Non dico che sia cambiata in meglio, anzi, porto solo come esempio di uno che è riuscito a cambiare il partito come preferiva lui
Bè io non ho nessun interesse a sperare che non sia come dici tu.
Trovo la cosa molto singolare ecco.... anche perché poi in Parlamento abbiamo sempre le soliti cariatidi. Ed è lì che decidono, non nel locale.
ah poi ovviamente è arrivata la tornata di giovani del pd come classica mossa spot per affrontare i giovani grillini.
Ma sono giovani solo di facciata...
REnzi è diverso da Bersani? Senza dubbio. In Parlamento votano in maniera diversa da anni fa?
IO non credo proprio.
Cosa è cambiato?
Ti ricordo che REnzi esordì dicendo che avrebbe cambiato la legge elettorale entro febbraio...
BomberDede ha scritto:comunque si torna sempre allo stesso punto.
left12hook (no ricordo dove sia il 12 sorry) dice che spaliamo solo merda sul movimento, che ci piace che Renzi ce lo metta nel sedere, che ci facciamo le seghe sulla boschi e che i nostri genitori sono imprenditori che lavoreranno per il ponte sullo stretto e andiamo in giro in maserati grazie ai soldi dei corrotti
per lui e ryoga fanno TUTTI cagare e gli unici che han capito qualcosa sono quelli del movimento, che dovrebbe avere il 100%, abolire i partiti, vivere in un mondo dove i pompini sono gratis e risollevare l´italia grazie a gente ch emolla l´università perchè manco riesce a dare gli esami, però sono senza dubbio in grado di fare una finanziaria.
possiamo andare avanti quarantordici pagine non cambia di una virgola il succo
esatto,
renditi conto che il tuo discorso suona come
"quegli idioti dei repubblicani che non amano alla follia il re e pensano che essere servili sia uno schifo...gli unici che hanno capito qualcosa sono loro, stolti"
ryogascorpio ha scritto:
Bè io non ho nessun interesse a sperare che non sia come dici tu.
Trovo la cosa molto singolare ecco.... anche perché poi in Parlamento abbiamo sempre le soliti cariatidi. Ed è lì che decidono, non nel locale.
ah poi ovviamente è arrivata la tornata di giovani del pd come classica mossa spot per affrontare i giovani grillini.
Ma sono giovani solo di facciata...
REnzi è diverso da Bersani? Senza dubbio. In Parlamento votano in maniera diversa da anni fa?
IO non credo proprio.
Cosa è cambiato?
Ti ricordo che REnzi esordì dicendo che avrebbe cambiato la legge elettorale entro febbraio...
Febbraio 2014 se non erro....
già il fatto che la minoranza pd (guidata da Bersani) sia contraria a molte cose fatte da Renzi dovrebbe far campire che l´impostazione del partito è proprio diversa da prima.
ripeto, no che sia meglio, semplicemente diversa
edit: dopo l´ultimo post penso davvero Ryoga che te debba ripassarti la storia. Stai facendo dei paragoni campati in aria senza nessuna logia.
Come se vivessimo in una dittatura e i grillini fossero i ri voluzionari per la libertà....
boh avete un idea davvero distorta del mondo
ryogascorpio ha scritto:
sì ma ragazzi capite che ogni cosa allora è interpretabile?
Ma cosa vuol dire "ligio ai voleri di GRillo"? SE auspico non ci siano condannati o mafiosi in Parlamento sono un automa plagiato da GRillo?
Non può esistere un'idea giusta e condivisibile da tutti?
Queste son tutte le classiche frasi spot che servono a screditare il MOvimento e basate sul nulla (dopo vi lamentate se i votanti 5 stelle "si ergono" sulla massa.
"Notoriamente".... ma noto a chi?
Quali voleri di GRillo?
Quali prove?
Borghezio c'è stato davvero al Parlamento Europeo.
Mangano è stato davvero al servizio di Berlusconi.
REnzi è davvero sceso a patti con un evasore fiscale.
Questi son fatti...
non i notoriamente scritti su un forum da un nickname
Ok. Rimani ancorato alla idea fiabesca del M5S come partito puro, casto e misericordioso. Che poi se leggi solo gli editoriali di Scanzi e del FQ ci credo che hai una visione parziale. Una domanda: per te nel M5S esistono gruppi di potere o "cerchi magici"?
finora eri stato corretto nell'argomentare, evita di accusare di ignoranza grazie
Abbiamo vissuto con Vianello che 20-30 anni fa inculcava il voto per Berlusconi tra un intrattenimento ed un altro,
non sottovalutare il potere della dittatura mediatica.
Leggi quello che pensano i media stranieri sull'informazione in Italia.
Poi ne riparliamo.
Proprio perché sappiamo tutti (si spera) la storia del nostro paese non possiamo accontentarci dello stato attuale, no?
FoleyIsGod ha scritto:
Ok. Rimani ancorato alla idea fiabesca del M5S come partito puro, casto e misericordioso. Che poi se leggi solo gli editoriali di Scanzi e del FQ ci credo che hai una visione parziale. Una domanda: per te nel M5S esistono gruppi di potere o "cerchi magici"?
che poi sentirsi dire: dovete informarvi!!!
e scopri che loro leggono 2 giornalisti che ripetono sempre le solite 3 cazzate....
mi avesse citato qualche giornale spaccaculo, qualche rivista estera con delle firme di grido...
FoleyIsGod ha scritto:
Risposta: Scanzi o TRavaglio sono pagati dai 5 stelle?
Se sì provamelo grazie, così evito di leggerli.
Siete voi l'ancora del paese. Quelli che "tanto siamo in Italia, ha sempre funzionato così".
Nessuna idea fiabesca, serve qualcosa di concreto
ryogascorpio ha scritto:finora eri stato corretto nell'argomentare, evita di accusare di ignoranza grazie
Abbiamo vissuto con Vianello che 20-30 anni fa inculcava il voto per Berlusconi tra un intrattenimento ed un altro,
non sottovalutare il potere della dittatura mediatica.
Leggi quello che pensano i media stranieri sull'informazione in Italia.
Poi ne riparliamo.
Proprio perché sappiamo tutti (si spera) la storia del nostro paese non possiamo accontentarci dello stato attuale, no?
io contensto il fatto che se non la penso come te vuol dire che sono a favore di un dittatore o di un monarca.
"Re Giorgio" cit.
in italia c`è la democrazia, con un parlamento democraticamente eletto che, a sua volta, ha democraticamente dato la fiducia ad un governo.
che non ti piace e ci sta, ma tacciare tutto quello che non è movimento come bigotti monarchici è una visione piuttosto miope della situazione
edit:
mai detto': "tanto siamo in italia funziona così".
io desidero il cambiamento per l´italia
non ritengo il movimento il partito adatto a portare un cambiamento positivo in italia.
è così assurdo?
BomberDede ha scritto:
che poi sentirsi dire: dovete informarvi!!!
e scopri che loro leggono 2 giornalisti che ripetono sempre le solite 3 cazzate....
mi avesse citato qualche giornale spaccaculo, qualche rivista estera con delle firme di grido...
scanzi...
le infradita e la boschi
bene, sono curioso.
Citami tu un giornale italiano affidabile che non sia il Fatto Quotidiano.
Grazie
(non sono sarcastico, sono curioso e nel caso lo leggo volentieri)
BomberDede ha scritto:
io contensto il fatto che se non la penso come te vuol dire che sono a favore di un dittatore o di un monarca.
"Re Giorgio" cit.
in italia c`è la democrazia, con un parlamento democraticamente eletto che, a sua volta, ha democraticamente dato la fiducia ad un governo.
che non ti piace e ci sta, ma tacciare tutto quello che non è movimento come bigotti monarchici è una visione piuttosto miope della situazione
edit:
mai detto': "tanto siamo in italia funziona così".
io desidero il cambiamento per l´italia
non ritengo il movimento il partito adatto a portare un cambiamento positivo in italia.
è così assurdo?
vabbè incredibile...
Monti democraticamente eletto?
REnzi?
Napolitano?
Ma stiamo parlando dell'Italia o mi sono sbagliato io?
personalmente mi sono sempre trovato bene a leggere:
- internazionale (che però non è italiano).
-il sole 24 ore per le cose economiche
- corriere e la stampa per la cronaca quotidiana.
per dirti, ho abbandonato repubblica perchè è troppo pro-PD e mi fa incazzare.
per sottolineare come sono fanboy direnzi sempre