POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da pingumen96 »

12lefthook ha scritto:Pinguman ancora più idolo dopo quella delle foto in cabina. Fassisti!

Comunque siete saltati alla gola di ryoga ma stava semplicemente dicendo al buon pingu una cosa per niente aggressiva o minacciosa.
Appena uno dice di votare 5 stelle vi incattivite in modo esasperato, ma vi calmate?

Detto questo a breve porto il sunto delle bischerate del governo degli ultimi 5 mesi, devo solo trovare la forza di mettere per iscritto le schermate... Poi si arriverà comunque a parlare del movimento fassista, ma va beh.
Capisco cosa dici, non ho parlato di movimento fascista bensì ho parlato di persone che hanno atteggiamenti che riprendono quelli fascisti, come l'imposizione di un'informazione sola e unilaterale (quella definita "libera" dai 5S mentre libera non è).
Il dire che io non posso parlare di certe cose perché 19enne è un modo come un altro di evitare un discorso che ho fatto. E nota bene, non parlavo tanto di politica (intesa per politica economica, sociale ecc), parlavo dei modi di fare tipici del M5S.
In quanto persona che ha studiato marketing (sebbene 19enne) ho fatto delle precise osservazioni e queste ancora non sono state messe in discussione perché siete andati a parare su altro.

Io sto aspettando. Il post è qualche pagina indietro e aspetta di essere messo in discussione, almeno questo, visto che avete portato la discussione tutta su altri binari (vostro trademark cmq).

pingumen96
Contatta:

The monster Abyss ha scritto:Penso che si usi il termine fascismo troppo a sproposito.
Ma troppo.

La cosa divertente è che l'etichetta di fascisti appiccicata ai 5 stelle l'ha messa mediaset.

E voi date pure credito a questa robaccia.
Tu sei fesso, manco fassista.
Cazzo c'entra la Mediaset adesso.

pingumen96
Contatta:

ryogascorpio ha scritto:
Io non evito affatto la discussione.
Paragonare la foto nella cabina elettorale coi pestaggi non ha senso. Punto.

Non esiste debita proporzione. E' solo una stronzata per dare contro in un forum
Quindi giustifichi il fare foto dentro le cabine elettorali, ho capito bene?
Visto che tu hai vissuto tutto, dal ventennio fascista sino ai giorni nostri e sei onniscente, sai perché non si possono fare le foto nelle cabine elettorali?

ryogascorpio
Città: parma

Messaggio da ryogascorpio »

ma secondo te è paragonabile alle rappresaglie fasciste?

Renditi conto di aver fatto un paragone senza senso e stop.

Al diciannovenne, ripeto per la credo settima volta...sei tu che per non rispondere nel merito hai scritto "non rivolgerti a me , non ho mai votato"

ci mancherebbe che tu non possa esprimere la tua opinione...ma se si parla di voto "sbagliato" per 20 anni e tu sostieni di non aver mai votato allora cosa scrivi a fare?

Non ti piace il 5 stelle? ok.
Però non puoi non tener conto che sono nati a causa della mala-politica degli ultimi 20 anni.

In un paese normale non esisterebbe il Movimento 5 stelle. Avremmo una sinistra seria che rende non eleggibile Berlusca nel 96 e risolve così gran parte dei problemi.

Se tu vuoi chiamarti fuori in quanto non votante, io non so che dirti.

pingumen96
Contatta:

ryogascorpio ha scritto:ma secondo te è paragonabile alle rappresaglie fasciste?

Renditi conto di aver fatto un paragone senza senso e stop.

Al diciannovenne, ripeto per la credo settima volta...sei tu che per non rispondere nel merito hai scritto "non rivolgerti a me , non ho mai votato"

ci mancherebbe che tu non possa esprimere la tua opinione...ma se si parla di voto "sbagliato" per 20 anni e tu sostieni di non aver mai votato allora cosa scrivi a fare?

Non ti piace il 5 stelle? ok.
Però non puoi non tener conto che sono nati a causa della mala-politica degli ultimi 20 anni.

In un paese normale non esisterebbe il Movimento 5 stelle. Avremmo una sinistra seria che rende non eleggibile Berlusca nel 96 e risolve così gran parte dei problemi.

Se tu vuoi chiamarti fuori in quanto non votante, io non so che dirti.
È una questione di concetto, non tanto di rappresaglie/non rappresaglie, dovresti arrivarci.
Per il resto, io ho fatto un discorso che non ha niente a che vedere con i partiti votati in 150 anni di storia, è per questo che secondo te mi son tirato fuori.

Dici bene comunque, in un paese normale il M5S non esisterebbe. Mi pare palese che la tua preferenza sia per protesta nei confronti di 20 anni di malapolitica, no? Dimmi se sbaglio eh.

Ora ti pongo questo ragionamento: se il M5S in condizioni normali non esisterebbe, secondo te è meglio votarlo per protestare o è meglio tornare a fare buona politica basata sulle idee (e non tirarmi fuori il programma 5S, a dir poco utopistico)?

E qui il parallelismo con il fascismo ritorna (checché ne possa dire 12lefthook): quali sono le cause che hanno portato al fascismo?

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

pingumen96 ha scritto:Ora ti pongo questo ragionamento: se il M5S in condizioni normali non esisterebbe, secondo te è meglio votarlo per protestare o è meglio tornare a fare buona politica basata sulle idee (e non tirarmi fuori il programma 5S, a dir poco utopistico)?
ok, ma da dove parti per fare buona politica?

da sinistra, dove ormai hanno abbandonato i fondamenti cardini storici della sinistra per buttarsi tutti al centro e raccattare chiunque?
o da destra, che ormai non riesce più a sganciarsi da un tizio che ha sempre e solo pensato ai propri interessi per vent'anni?
il centro praticamente non esiste più, se non per fare da stampella ad una o all'altra corrente, a seconda di dove siano disponibili posti al governo

si potrebbe partire da liste civiche, ma con quelle non vai lontano: puoi, sì, ottenere qualche voto sul breve periodo a livello locale, ma appena cerchi di allargarti un po' vieni schiacciato dalle organizzazioni dei partiti tradizionali che sono più presenti sul territorio e possono contare su uno zoccolo duro che, oggettivamente, non riuscirai mai ad eguagliare

dimmi tu da dove partire allora...

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

Perché, il "centro" è mai servito a qualcos'altro?

pingumen96
Contatta:

KaiserSp ha scritto:
ok, ma da dove parti per fare buona politica?

da sinistra, dove ormai hanno abbandonato i fondamenti cardini storici della sinistra per buttarsi tutti al centro e raccattare chiunque?
o da destra, che ormai non riesce più a sganciarsi da un tizio che ha sempre e solo pensato ai propri interessi per vent'anni?
il centro praticamente non esiste più, se non per fare da stampella ad una o all'altra corrente, a seconda di dove siano disponibili posti al governo

si potrebbe partire da liste civiche, ma con quelle non vai lontano: puoi, sì, ottenere qualche voto sul breve periodo a livello locale, ma appena cerchi di allargarti un po' vieni schiacciato dalle organizzazioni dei partiti tradizionali che sono più presenti sul territorio e possono contare su uno zoccolo duro che, oggettivamente, non riuscirai mai ad eguagliare

dimmi tu da dove partire allora...
Avessi la risposta l'avrei già data a tutti e si sarebbe evitata tutta la discussione. Ma siamo sicuri che il populismo sia la strada giusta?
Però attenzione, a mio parere nel M5S c'è del potenziale. Se però tutto questo potenziale viene banalizzato in "per anni ho votato gente incapace, ora votiamo quelli onesti" si commette lo stesso errore, anche perché i punti positivi del M5S ci sono eccome, vedi l'incoraggiamento alla politica attiva.

Io mi iscriverei volentieri al M5S, peccato che il sostenitore medio sia quello che vede il M5S come la soluzione di tutti i mali e che quindi impedisca non solo un confronto (e questo topic ne è la prova), ma anche solo le critiche perché sembra che tutto ciò che dicono Grillo/Di Battista o chi per loro sia legge, mentre non è affatto così.
I partiti funzionano allo stesso modo alla fine, con la differenza che il confronto c'è eccome (come anche i difetti, senza dubbio, e in questi ultimi 20 anni si son visti tutti).

Se tutti i 5S avessero gli strumenti (che si acquisiscono grazie all'istruzione e una buona educazione politica, intesa come confronto) per migliorare il movimento e renderlo consistente a livello politico con delle basi come l'onestà, l'energia pulita, ecc ecc, allora sarebbe un altro paio di maniche.

Il M5S adesso è questo (citando dalla pagina FB ufficiale):

Ne abbiamo scoperto un'altra! Diffondete!
"ULTIM'ORA SENATO - LA VERITA' E' APPENA VENUTA A GALLA, E' VERGOGNOSO. HANNO APPENA..."

Prepariamoci al piano B proposto dal M5S! Avete letto la notizia?
"ULTIM'ORA! STA ARRIVANDO LA FINE DELL'UE! PREPARIAMOCI AL PIANO B! UK HA DECISO DI..."

Segnatevi questa data: 11 dicembre 2016. Poi non dite che non vi avevamo avvisato!
"SEGNATEVI QUESTA DATA: 11 DICEMBRE 2016! QUEL GIORNO PER L'ITALIA SCATTERA'..."

"LA FINESTRA RIVOLUZIONARIA STRAVOLGE LA TUA CASA: PIU' LUCE, PIU' SPAZIO E TUTTO LOW BUDGET"

I cittadini stanno perdendo la pazienza. Pagare le tasse per ricevere servizi, non minacce!
"ROMA: QUEST'UOMO E' STATO MINACCIATO DAI CONTROLLORI!"

E mi son fermato a ieri.
Questo significa fare politica attiva?
O meglio, condividere un post su Facebook significa fare politica attiva?
Dare migliaia di euro alla Casaleggio e associati cliccando nei post significa fare politica attiva?
Gridare allo scandalo quando il Papa si rutta a cena significa fare politica attiva?
Non vi accorgete che si tratta di una enorme strategia di marketing?

Ah, e vogliamo passare ai commenti dei post? O ci fermiamo così?

E prima che mi si dica che questo è solo marketing, il M5S è il "movimento" che punta tutto sul web. Quindi è chiaro che più visite il sito di Grillo riceve più soldi entrano nelle tasche della Casaleggio e associati, e quindi è conveniente far partecipare più persone possibili al forum di beppegrillo.it o quel che è e far credere alla gente di star riuscendo a organizzarsi politicamente.

LI ABBIAMO SMASCHERATI, GUARDATE COSA HO SCOPERTO A RIGUARDO! NON CREDERETE QUANDO...

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Mio fratello che posta una cosa di Greello con "Ascoltate come Grillo smerda la verità in faccia a Renzi ... Perchè in TV non lo dicono ? SVEGLIAAAAAAAAAA !"
AH AHAH
proprio la macchietta greelleena
tutto il pamphlet è ditt, LOOL.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

..io il diritto di voto lo darei solo a chi ha almeno 7 anni consecutivi di contributi versati all' inps , e lo toglierei a chiunque arrivi a percepire la pensione .
:justwatching:
Spoiler:
Immagine
Ryoga , aspetto il giorno in cui ti troverò nel topic dell'Inter a cercare di convincere tutti che è meglio tifare Juve... ah , e cmq nn saresti il primo , vero Byss ? :sorridente:

Stan

Messaggio da Stan »

Pingumen, mi dici documentando quanto guadagnano Grillo e Casaleggio dal Movimento?

FoleyIsGod
Città: Catania

Messaggio da FoleyIsGod »

Stan ha scritto:Pingumen, mi dici documentando quanto guadagnano Grillo e Casaleggio dal Movimento?
I ricavi provenienti dal blog di Grillo sono riservati. Come sono riservati pure il numero di visitatori (neppure Alexa dà una cifra certa). La Gabanelli qualche anno fa fece un servizio al riguarda, venendo ricoperta di insulti. La Casaleggio Associati nel 2014 è in perdita per motivi indipendenti dalla politica. Il M5S non ha diritto ad alcun finanziamento pubblico e in un certo modo questi guadagni sono "giustificati". Ma molti analisti si domandano se dietro ci sia un conflitto di interessi.

pingumen96
Contatta:

Stan ha scritto:Pingumen, mi dici documentando quanto guadagnano Grillo e Casaleggio dal Movimento?
Ora come ora sono dal cell, però ieri stavo leggendo dati a riguardo e la società di Casaleggio ha moltiplicato le sue entrate in questi ultimi anni.

ryogascorpio
Città: parma

Messaggio da ryogascorpio »

Documentando....

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

.. io rispetto molto di più chi si finanzia in rete con i click che chi si strafotte soldi pubblici e nn solo da decenni.

Rispondi