POLITICA ITALIANA
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII
Ah quindi sei pure consapevole? Bene.ryogascorpio ha scritto:sapete solo insultare e parlare di fascismo senza sapere cosa è stato...
- 12lefthook
Ryoga sei una persona disgustosa.
E non vado oltre, dico solo che mi sembri Satana reincarnato sulla terra, e mi fermo qui.
Puzzone.
E non dico altro.
Ganassa.

E non vado oltre, dico solo che mi sembri Satana reincarnato sulla terra, e mi fermo qui.
Puzzone.
E non dico altro.
Ganassa.

- BomberDede
- Città: Parma
la cosa migliore di questo topic è che, periodicamente, mi ricorda perchè è inutile parlare con un fanboy di grillo.
(e probabilmente loro pensano che uno non risponda per mancanza di argomenti)
giocare a scacchi con un piccione
p.s: e comunque il programma 5stelle l´ho letto attentamente diverse volte

(e probabilmente loro pensano che uno non risponda per mancanza di argomenti)

giocare a scacchi con un piccione

p.s: e comunque il programma 5stelle l´ho letto attentamente diverse volte

- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Fratema che si esalta guardando gli sproloqui urlanti e deliranti di Creello come un peggio fascistaccio dei 40's 

-
- Città: parma
i fascisti ti menavano fuori dalla cabina elettorale per convincerti a votare dalla parte "giusta",
si alleavano con quelli dei forni crematori...
facevano queste cose.
Non scrivevano sui forum dicendo "se non hai mai fatto una cosa non puoi giudicarla".
Dare del fascista a caso è il tipico atteggiamento di chi è senza argomenti...
Un sedicenne può capirne di politica più di un quarantenne. Nessun dubbio.
Ma se il quarantenne sta parlando dei disastri fatti da Berlusconi dal 94 ad oggi ed il sedicenne se ne esce con "la cosa non mi riguarda, non ho mai votato"
allora ovviamente il quarantenne fa spallucce e ne parla con altri più ferrati in materia.
O no?
Ma resta la mia domanda iniziale:
il concetto di cacciare i condannati dal Parlamento è condivisibile o no?
Perché alla fine de conti il Movimento è nato perché la politica tradizionale (nemmeno la sinistra)non riusciva a farsi portavoce di tematiche ovvie come questa
facevano queste cose.
Non scrivevano sui forum dicendo "se non hai mai fatto una cosa non puoi giudicarla".
Ma se il quarantenne sta parlando dei disastri fatti da Berlusconi dal 94 ad oggi ed il sedicenne se ne esce con "la cosa non mi riguarda, non ho mai votato"
allora ovviamente il quarantenne fa spallucce e ne parla con altri più ferrati in materia.
O no?
Perché alla fine de conti il Movimento è nato perché la politica tradizionale (nemmeno la sinistra)non riusciva a farsi portavoce di tematiche ovvie come questa
- BomberDede
ryogascorpio ha scritto:i fascisti ti menavano fuori dalla cabina elettorale per convincerti a votare dalla parte "giusta",
facevano queste cose.
O no?
guarda personalmente sono d´accordo a cacciare i condannati (quindi non gli indagati ma chi ha subito una condanna almeno in 1`grado di giudizio) dal parlamento su determinati reati (falso in bilancio, abuso ufficio etc etc).
per farti un esempio: per me non ha senso che Grillo non si candidi per il fatto dellíncidente. Se fai un incidente in macchina non vuol dire che non puoi più governare.
mettere insieme TUTTI i reati mi trova contrario.
Ma il fatto che sia d´accordo su questa specifica cosa non mi rende d´accordo con il m5s su mille altre tematiche.
p.s: hai fatto una banalizzazione del fascismo da mettersi a piangere.
Quindi se uno non ti picchia o non brucia ebrei non è fascista? casa pound non è un movimento fascista?
è colpa di quelli che non conoscono la storia che i movimenti neo-fascisti stanno tornando alla ribalta. ed è colpa di chi, comete, banalizza un concentto molto più grave ed esteso
chi rappresenta le istituzioni DOVREBBE avere una condotta impeccabile e nessun precedente penale, indipendentemente dal reato, proprio perchè non rappresenta più solo sè stesso ma tutta la popolazioneBomberDede ha scritto:guarda personalmente sono d´accordo a cacciare i condannati (quindi non gli indagati ma chi ha subito una condanna almeno in 1`grado di giudizio) dal parlamento su determinati reati (falso in bilancio, abuso ufficio etc etc).
per farti un esempio: per me non ha senso che Grillo non si candidi per il fatto dellíncidente. Se fai un incidente in macchina non vuol dire che non puoi più governare.
se sei (o sei stato) un delinquente, non puoi governare anche solo per una questione di decenza
puoi certamente fare ancora molto per lo stato e la popolazione, ma non come rappresentante delle istituzioni
anzi, per me, l'essere un rappresentante delle istituzioni dovrebbe essere considerata un'aggravante in caso di condanna penale così come, ad esempio, l'essere medico è un'aggravante per chi si macchia di omissione di soccorso
- BomberDede
D'accordo al 100% sull'aggravante
Resto della mia idea sui reati non connessi all'amministrazione che non danno nessuna indicazione sulla tua capacità di gestire lo stato o sulla tua onesta
Resto della mia idea sui reati non connessi all'amministrazione che non danno nessuna indicazione sulla tua capacità di gestire lo stato o sulla tua onesta
-
ma veramente sei tu a banalizzare. E se non te ne rendi conto è piuttosto grave.BomberDede ha scritto:
guarda personalmente sono d´accordo a cacciare i condannati (quindi non gli indagati ma chi ha subito una condanna almeno in 1`grado di giudizio) dal parlamento su determinati reati (falso in bilancio, abuso ufficio etc etc).
Ma il fatto che sia d´accordo su questa specifica cosa non mi rende d´accordo con il m5s su mille altre tematiche.
p.s: hai fatto una banalizzazione del fascismo da mettersi a piangere.
Quindi se uno non ti picchia o non brucia ebrei non è fascista? casa pound non è un movimento fascista?
è colpa di quelli che non conoscono la storia che i movimenti neo-fascisti stanno tornando alla ribalta. ed è colpa di chi, comete, banalizza un concentto molto più grave ed esteso
Non si dà del fascista a cuor leggero, specie se si conosce realmente cosa è stato il fascismo.
Non ti permettere mai più di accusare me se esistono movimenti come casa pound o simili.
Fosse per me andrebbero chiuso non oggi, ma ieri.
Sì i fascisti picchiavano ed erano alleati con chi bruciava gli ebrei. Non è banalizzazione ma terribile realtà.
E' molto banale fare quello che fai tu....dare del fascista a chiunque alzi la voce o sia accusabile di poca democraticità.
Molto facile vincere le discussioni così...
E' il tipico atteggiamento di chi è in torto...
Tu puoi anche non essere d'accordo coi 5 stelle su mille altre tematiche....
ma sta di fatto che, senza Grillo, ti troveresti in Parlamento anche gli evasori fiscali o peggio.
Da cosa vogliamo partire? Dall'incensuratezza o da qualche altro parametro che più ti aggrada?
Cioè...fondatelo voi un movimento differente. a me starebbe benissimo
-
ma quali?!BomberDede ha scritto:D'accordo al 100% sull'aggravante
ma è così difficile tra 60 milioni di italiani trovarne un centinaio che non abbiamo mai avuto problemi con la giustizia?
ma come ragionate?
Quando mai lo cambieremo il paese?
Un bell'oltraggio a pubblico ufficiale? massì, che vuoi che sia?
Guida in stato di ebrezza? Ehh capita
Diffamazione? UUh avercene
Grillo di errori in fondo ne fa solo uno enorme. Ha troppa stima degli italiani...
- pingumen96
- Contatta:
I grillini fanno la foto dentro la cabina elettorale, che con le dovute proporzioni è la stessa cosa.ryogascorpio ha scritto:i fascisti ti menavano fuori dalla cabina elettorale per convincerti a votare dalla parte "giusta",
Disse il tizio che ancora non ha risposto a nulla di quanto ho scritto.Dare del fascista a caso è il tipico atteggiamento di chi è senza argomenti...
Il mio voto vale quanto il tuo e se tu hai votato Berlusconi (il che non mi sorprenderebbe, senza con questo puntare il dito contro chi l'ha fatto ovviamente) son cazzi tuoi. Se il M5S si comporta in un certo modo, io non lo voto.Un sedicenne può capirne di politica più di un quarantenne. Nessun dubbio.
O no?
Se vuoi discutere coi quarantenni fatti il tuo forum tuttoquarantenni.com, oppure vai direttamente nella pagina di Grillo, almeno te ne stai con i tuoi simili e nessuno oserà contraddirti finché righerai dalla parte "giusta" (il che mi ricorda qualcosa).
facendo un esempio estremo, un serial killer non commette reati connessi all'amministrazione ma tu metteresti la mano sul fuoco riguardo la sua onestà?BomberDede ha scritto:D'accordo al 100% sull'aggravante
e per un rapinatore a mano armata? e per un pappone? ecc ecc ecc
e sono tutti reati non connessi all'amministrazione...
- pingumen96
- Contatta:
Ah e la cosa bella è che molto probabilmente finirai per accusare gli interlocutori di non essere onesti perché non votano i M5S, ne son sicuro.
-
ma come si fa a dire certe cose?pingumen96 ha scritto: I grillini fanno la foto dentro la cabina elettorale, che con le dovute proporzioni è la stessa cosa.
Disse il tizio che ancora non ha risposto a nulla di quanto ho scritto.
Il mio voto vale quanto il tuo e se tu hai votato Berlusconi (il che non mi sorprenderebbe, senza con questo puntare il dito contro chi l'ha fatto ovviamente) son cazzi tuoi. Se il M5S si comporta in un certo modo, io non lo voto.
Se vuoi discutere coi quarantenni fatti il tuo forum tuttoquarantenni.com, oppure vai direttamente nella pagina di Grillo, almeno te ne stai con i tuoi simili e nessuno oserà contraddirti finché righerai dalla parte "giusta" (il che mi ricorda qualcosa).
La foto nella cabina elettorale?! ma quali dovute proporzioni? Ma cosa dici?!
Per questo penso che non sappiate cosa sia stato il fascismo....
Ovviamente non ho mai votato Berlusconi, hai capito molto di ciò che ho letto vedo.
Continui a non capire che è chi dice "la cosa non mi riguarda, non ho mai votato" ad escludersi dalla discussione.
Cioè io posso pure parlare con un Berlusconiano...ma se questo ad un certo punto mi dice "chi è Mangano?" capisco che forse non sarà una discussione molto produttiva...