Secondo me sono due cose fondamentale: bisogna precisare che non si sta parlando di uno che ha perso un paio di rivalità nell'ultimo anno, ma di uno che ha perso quasi ogni sua rivalità da quando ha debuttato. Se ci sono le vittorie e non c'è l'evoluzione la situazione non cambia, se c'è l'evoluzione e non ci sono le vittorie, la situazione non cambia. Per me sono due cose imprescindibili. Una sconfitta poi può anche essere funzionale (per esempio, perdere contro The Undertaker può portare a qualcosa, no? Oppure, tutte le sconfitte di Zayn sono state perfettamente funzionali a qualcosa di molto importante, caspita! ), purtroppo questo non è nemmeno il suo caso.Gsquared ha scritto: No, a me non cambia assolutamente niente che perda sempre. Anche perchè tutti i feud che fa sono così uguali che fatico a ricordarmi con chi ha feudato il mese scorso, a dirla tutta, figuriamoci a ricordarmi i risultati
WWE MONDAY NIGHT THE NEW CENA 02/11/15 | Official Thread
-
NotOnlyWWE
- Contatta:
Re: WWE MONDAY NIGHT THE NEW CENA 02/11/15 | Official Thread
- Il Mitico™
- Città: Palestrina
Se avesse vinto il feud con John Cena o con Roman Reigns, portando conseguenze ai due sconfitti, o fosse uscito come WWE World Heavyweight Champion da MITB 2014 come molti auspicavano, direi che qualcosa sarebbe cambiata eccome, pure senza uno sviluppo.Gsquared ha scritto: Vincere o perdere senza sviluppi del personaggio non cambierebbe una sega. Il punto focale è lo sviluppo del personaggio, renderlo meno bidimensionale...
Bray Wyatt ha bisogno di una realizzazione prima che di un'evoluzione.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
E' sempre il solito discorso. Rigiro la questione: uno che ha un'ottima caratterizzazione ma che non vince mai è gestito bene? La sua caratterizzazione è messa in risalto o no dalle sconfitte continue?Gsquared ha scritto: Vincere o perdere senza sviluppi del personaggio non cambierebbe una sega. Il punto focale è lo sviluppo del personaggio, renderlo meno bidimensionale...
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
Mah, io se fosse stato campione avrei pensato che era semplicemente un campione inadeguato perché non interessanteIl Mitico™ ha scritto:
Se avesse vinto il feud con John Cena o con Roman Reigns, portando conseguenze ai due sconfitti, o fosse uscito come WWE World Heavyweight Champion da MITB 2014 come molti auspicavano, direi che qualcosa sarebbe cambiata eccome, pure senza uno sviluppo.
Bray Wyatt ha bisogno di una realizzazione prima che di un'evoluzione.
-
dolphmichaels
- Città: catania
Beh, non ha perso tutte le sue rivalità. Fin'ora ha perso 3 feud importantissimi contro Cena, Undertaker e Reigns, ma ha comunque vinto quelli con Kane, Kingston, Bryan, Jericho, Ambrose e Ryback. C'è da dire che con Cena e Reigns ha comunque vinto un match ciascuno.NotOnlyWWE ha scritto:
Secondo me sono due cose fondamentale: bisogna precisare che non si sta parlando di uno che ha perso un paio di rivalità nell'ultimo anno, ma di uno che ha perso quasi ogni sua rivalità da quando ha debuttato. Se ci sono le vittorie e non c'è l'evoluzione la situazione non cambia, se c'è l'evoluzione e non ci sono le vittorie, la situazione non cambia. Per me sono due cose imprescindibili. Una sconfitta poi può anche essere funzionale (per esempio, perdere contro The Undertaker può portare a qualcosa, no? Oppure, tutte le sconfitte di Zayn sono state perfettamente funzionali a qualcosa di molto importante, caspita! ), purtroppo questo non è nemmeno il suo caso.
- CM-Cena
- Città: Prato
- Has thanked: 61 times
- Been thanked: 23 times
Il problema di Wyatt è che vinca o perda si resetta alla fine di ogni feud. Va avanti così, senza più menzionare quello che ha fatto prima.
- scarecrow
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 68 times
però non cadiamo nell'eccesso opposto. Wyatt ha perso i feud più importanti (perché quelli con Ambrose e Jericho li ha vinti) ma non è uno che perde ogni singolo match. Anzi, forse è uno di quelli che perde di meno.
Se perdesse sempre, sarei d'accordo con chi dice che necessita di una vittoria. E una vittoria importante gli farebbe comunque bene. Vista la non gestione penso che avere un'idea di che fare con lui e la Family sarebbe la prima cosa. Ora sembra l'abbiano caratterizzato come un tizio dai poteri ultraterreni. Anacronistico, sicuramente. Però ora devono avere il coraggio di andare avanti, nella speranza che porti a qualcosa e non a far scoppiare i pyross agli angoli del ring a fine promo.
Se perdesse sempre, sarei d'accordo con chi dice che necessita di una vittoria. E una vittoria importante gli farebbe comunque bene. Vista la non gestione penso che avere un'idea di che fare con lui e la Family sarebbe la prima cosa. Ora sembra l'abbiano caratterizzato come un tizio dai poteri ultraterreni. Anacronistico, sicuramente. Però ora devono avere il coraggio di andare avanti, nella speranza che porti a qualcosa e non a far scoppiare i pyross agli angoli del ring a fine promo.
-
dolphmichaels
- Città: catania
Comunque secondo me Bray Wyatt è un wrestler con buone doti. Sul ring ci sa fare e al microfono come lui ce ne sono pochi in WWE. Il problema è l'uguaglianza dei suoi promo e dei suoi feuds tra di loro, dovuta alla mancata evoluzione del personaggio, perché avendo un character così particolare ed estremo, è difficile trovare da sé un modo da differenziarli. Quindi io darei la colpa ai booker che non fanno in modo di attirargli hype e dare interesse al personaggio.
bella puntata? what?Heart Break Kid ha scritto:Bella puntata
Mi aspettavo un coinvolgimento di Swagger con Del Rio e probabilmente sará lui il suo avversario per il titolo USA
Bello il tag team match tra i Lucha Dragons e Barrett e Sheamus e il Fatal Four Way delle divas
io la reputo forse la peggiore che ho visto dal 2001, l'ho skippata al 90%. cosa è avvenuto di importante?
wyatt ha parlato bla bla bla
segmento iniziale totalmente inutile
solito match divas, becky avrebbe dovuto essere inferocita per l'attacco subito e durante il match manco mi sono accorto di sto livore. e charlotte? parla al microfono come se settimana scorsa non fosse successo nulla?
per il resto il vuoto, 5 vs 5 inutile terminato in squalifica, di del rio non frega nessuno, di tyler ancora meno e poi solita serie di match accozzaglia.
boh
- CM-Cena
- Città: Prato
- Has thanked: 61 times
- Been thanked: 23 times
Ma sei ancora vivo tu?-Miz- ha scritto:
bella puntata? what?
io la reputo forse la peggiore che ho visto dal 2001, l'ho skippata al 90%. cosa è avvenuto di importante?
wyatt ha parlato bla bla bla
segmento iniziale totalmente inutile
solito match divas, becky avrebbe dovuto essere inferocita per l'attacco subito e durante il match manco mi sono accorto di sto livore. e charlotte? parla al microfono come se settimana scorsa non fosse successo nulla?
per il resto il vuoto, 5 vs 5 inutile terminato in squalifica, di del rio non frega nessuno, di tyler ancora meno e poi solita serie di match accozzaglia.
boh
wyatt ha ammazzato il momentum di ambrose e ha battuto bryan che era overissimo.
"perde sempre" lol
"perde sempre" lol
Dipende dall'uso che ne devi fare... Una buona caratterizzazione magari permette di pushare più facilmente l'avversario contro cui perde la faida. Se quando dici "sconfitte" ti riferisci a intere faide anzichè a singoli match, allora per non far perdere credibilità alla superstar ben caratterizzata, secondo me devi: fargli vincere almeno uno scontro diretto nelle faide che ne hanno più di uno; dopo una faida persa, ripusharlo non solo con dei bei promo ma anche con quache sqash sui vari R-Truth e Bo Dallas (forse è questo che manca di più a Bray Wyatt e famiglia); ogni anno gli fai vincere almeno una faida con più di un match (ad esempio quella con Ambrose e non quella con Ryback) perchè le faide con un solo scontro diretto te le scordi in poco tempo, ed è un problema molto grosso se vuoi tenere una gimmick che si resetta sempre come dice CM-CENADelphi ha scritto:
E' sempre il solito discorso. Rigiro la questione: uno che ha un'ottima caratterizzazione ma che non vince mai è gestito bene? La sua caratterizzazione è messa in risalto o no dalle sconfitte continue?
è chiaroCM-Cena ha scritto: Ma sei ancora vivo tu?
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 897 times
Infatti Wyatt ha bisogno di continuità, di una faida che in qualche modo faccia evolvere il suo personaggio, perché ad oggi è sempre lo stesso dell'esordio, ormai va avanti in loop.CM-Cena ha scritto:Il problema di Wyatt è che vinca o perda si resetta alla fine di ogni feud. Va avanti così, senza più menzionare quello che ha fatto prima.
Le vittorie possono arrivare dopo, non è questo di cui ha bisogno.
ci sa fare in cosa? a rotolare dopo cinque minuti?dolphmichaels ha scritto:Comunque secondo me Bray Wyatt è un wrestler con buone doti. Sul ring ci sa fare e al microfono come lui ce ne sono pochi in WWE. Il problema è l'uguaglianza dei suoi promo e dei suoi feuds tra di loro, dovuta alla mancata evoluzione del personaggio, perché avendo un character così particolare ed estremo, è difficile trovare da sé un modo da differenziarli. Quindi io darei la colpa ai booker che non fanno in modo di attirargli hype e dare interesse al personaggio.
e poi chiediti perché debba avere sempre qualcuno al suo fianco, poiché da solo sarebbe invisibile anche in una stanza vuota
sorvola poi sul fatto che ci sappia fare al microfono perché è più bufala delle sparate di colosso