Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mds32 ha scritto:
E non ho scritto "vincere il campionato e la champions league" solo perchè a quest'ultima non partecipiamo
Colgo la palla al balzo e riporto un'intervista di Capello che lessi sulla gazza, proprio riguardante la "vergogna" di vincerle tutte 1-0.
Vincere con un gol di scarto equivale comunque a vincere. Lo sa bene Fabio Capello che con il suo Milan dominò i campionati.
E proprio al suo Milan è stata equiparata l’Inter odierna di Roberto Mancini, quella delle cinque vittorie consecutive, ciniche e letali. Però Don Fabio ci tiene a specificare: “Solo il terzo di quei quattro campionati vinti tra il 1992 e il 1996 arrivò con un numero limitato di goal”.
Una lunga intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’ mette in luce il pensiero calcistico di Capello:
“Avevamo una difesa straordinaria e in quella stagione 1993-94 la forza della nostra retroguardia fu decisiva. Detto questo, l’1-0 è un risultato da rispettare, vuol dire che si è saputo mantenere la propria porta inviolata e si è lottato per proteggere il goal“.
“Considero Mancini un grande allenatore perché è bravo a farsi comprare i giocatori che desidera e perché sa adattarsi al materiale che ha”, dice il tecnico di Pieris. “Nel calcio vale un antico detto contadino: produci il vino con l’uva che hai. L’equilibrio è fondamentale in campo e decisivo fuori”, continua.
“L’ideale sarebbe vincere e divertire”, confessa. Se però non ci rendiamo conto che il calcio di oggi è legato al business, non si va da nessuna parte. Ci sono club che non possono permettersi di non andare in Champions League. Per altri retrocedere significa rovinarsi. Se l’alternativa è tra vincere senza divertire e perdere divertendo, io scelgo sempre la prima. E penso che sia anche quello che vuole la maggioranza dei tifosi”
Un discorso condivisibile o meno, ma che comunque risulta vincente.
Mystogan ha scritto:Fabio Capello oggi è un allenatore anacronistico. E tutto ciò che a lui è ispirato o lo ricorda, lo è allo stesso modo.
Mi stavo loggando per dire la stessa cosa.
Posto che l'esempio più calzante oggi credo sia l'atletico di Simeone ma effettivamente citare il milan di Capello faceva più scena.
Giant92 ha scritto:
Minchia che rosicata però, non mi sembra di vedere nessun interista negli ultimi anni che si sia lamentato degli arbitri per i risultati modesti ottenuti, e non vedo nessuno qui che parla seriamente di scudetto.
Ma mica ha detto questo, questa è una banalissima rosicata tipo quella di Abyss.
Il fatto è che lo juventino odia la competizione, fanno fatica a capirla. Rimpiangono sempre vecchi avversari per poi ricredersi nel caso si ripresentino.
Non a caso per lo juventino medio questo è il più brutto campionato da tempo a questa parte.