ryogascorpio ha scritto:
fa sorridere, sul serio.
Vediamo di ricapitolare un attimo cosa è successo negli ultimi 10 anni.
Grillo non fonda il Movimento 5 stelle per entrare in politica e difendere i suoi interessi personali (mi avrebbe ricordato qualcuno...)
Grillo semplicemente fa quello che faceva da anni, spettacoli comici con spruzzate di politica.
Se non fosse che, grazie a internet, si unisce una rete di persone che verranno poi chiamate "grilline".
Cosa vogliono?
Inizialmente un paio di cose.
Fuori i condannati dal Parlamento.
Massimo 2 legislature (quindi via le cariatidi pagate per 30 anni di tasca nostra).
Cose condivisibili da chiunque o quasi, no? (ricordo che molti noti politici della prima Repubblica fecere bene in 7-8 anni...non serve stare 40 anni in Parlamento per essere bravo).
La risposta dei media servili è semplice:Grillo ha detto "vaffanculo", gravissimo, quindi tutto ciò che dice non conta...i toni sono da dittatura nazista e anche comunista.
E le capre italiane belano in coro.
Poi i 5stelle (senza GRillo, perché lui essendo condannato si è autoescluso) vanno in Parlamento e fanno quello che avevano detto (cioè rinunciare ai soldi pubblici).
Ed i media servili che fanno? Non sottolineano la cosa che ha del clamoroso in Italia, ma si soffermano su Casaleggio...che è chiaramente un folle visti quei capelli o su GRillo che è un dittatore perché ha espulso da solo tot grillini che non erano d'accordo con lui.
Ed il popolo italiano fa un bel beeeeeeee dimenticando che il PD negli anni (esiste dal 2008, non dal 1913) ne ha espulsi molti di più (non 2 o 3 n più...centinaia in più) e senza alcuna votazione online. Senza nemmeno farlo sapere. Insomma l'elettore del pd d fronte a questa cosa va in tilt...riesce solo a dire "GRillo è cattivo grrrr" e non ragiona. Spegne il cervello.
Ma andiamo avanti...
ora abbiamo a Parma un sindaco che fa cose egregie, dimostrandolo con dati e statistiche e viene criticato sul NULLA.
Se fa di testa sua...ecco è contro GRllo quindi i 5 stelle si sfaldano.
Se segue GRillo...ecco GRillo è un dittatore
Se GRillo apre ad un attivista di casa pound....ecco GRillo è un nazista
SE GRillo difende Di PIetro...ecco, sinistroide...
ecc ecc
Leggete TRavaglio, Scanzi...gente indipendente.
Se non sarete per sempre i soliti italiani che Zidane è stronzo, Materazzi un santo...ma Rossi è un Santo, qui lo stronzo è Marquez
meravigliosi
Bla bla bla bla bla bla
Cosa c'entra il PD con quello che ho detto?
Cosa c'entrano le critiche al M5S?
Cosa c'entrano Rossi e Marquez? A parte che sono il primo a pensare che Rossi ha fatto una cosa scorrettissima rischiando di uccidere un avversario.
Ciò che sostieni tu è che per avere una posizione indipendente su vaccini e robe varie basti ascoltare ciò che dicono siti idioti e il blog di Grillo, notoriamente simpatizzante complottista. Vuoi dirmi che non è vero?
Se no boh, dimmi perché non dovrebbe essere così, visto che sembra che tu abbia una certa preparazione non solo in merito a certe questioni, ma proprio a tutte, pur ti difendere il M5S del quale, per la cronaca, sono simpatizzante.
O meglio, sono simpatizzante nei confronti della sua struttura e credo che ci sia del potenziale, il fatto che poi sia sostenuto per lo più da persone con cultura pressoché nulla, persone brave a insultare e basta nelle pagine di mezzo Facebook e brave soprattutto a fare discorsoni inutili, senza capo né coda parlando di cose che manco conoscono e chiamando gli italiani pecoroni quando sono loro stessi i primi rimanendo con questa sindrome del cazzo piccolo nei confronti del PD è un altro discorso.
E' semplicemente una grande voglia di giudicare a prescindere, anche se non si conosce.
Un caso in cui l'ignorante medio cerca di fare politica, cosa che prima del M5S non accadeva.
Tu vorrai dirmi che senza il M5S tu avresti avuto l'accortezza di dire "ehi ragazzi, qui c'è bisogno del reddito di cittadinanza", "ehi ragazzi, mettiamo le votazioni online, io sono per la democrazia!".
E invece no, sei uno dei tanti che ripetono a memoria quello che dice Grillo e non te ne rendi nemmeno conto.
Ricordo ancora i bei tempi in cui tutti dicevano "Rodotà! Rodotà! Rodotà!" senza sapere nemmeno chi fosse costui (e per inciso, nemmeno io lo so

), con la differenza che io, persona con pensieri suoi, se non conosco una cosa non giudico e non mi permetto di giudicare, tu, invece, persona convinta di aver trovato la soluzione definitiva a tutti i mali del mondo, vai dritto per la tua strada dicendo "ciò che fa il movimento va bene", quando poi alla fine l'idea stessa che sta alla base del M5S non è poi tanto malvagia.
Ma...
...peccato che "uno vale uno" voglia dire che ognuno deve informarsi per conto suo, e quando è lo stesso M5S che vuole proporre un'informazione unilaterale come quella del suo blog, vuol dire che non è proprio vero che "uno vale uno" e che, alla fine, il M5S non è altro che una grande inutile utopia. Ti senti alternativo e galvanizzato dall'appoggiare il M5S ma stai tranquillo, non è cambiato un bel niente.
Un vero peccato comunque, perché alcune cose non sarebbero da buttare perché l'Italia è sicuramente un paese indietro per molte questioni, a partire, per quanto mi riguarda, dal coding e dall'IT in generale, che mi interessano personalmente.