POLITICA ITALIANA
- 12lefthook
Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII
Questo è il topic delle critiche al movimento 5 stelle, già si sapeva.
Chi governa usa i nostri soldi per finanziare le banche al posto dei lavoratori, quando non si riuniscono per togliersi l'obbligo di bilancio e mettersi i nostri soldi direttamente nei loro partiti.
Oppure tagliano sulla sanità, giocando sulla vita dei più indifesi invece di togliere gli sprechi.
Poi mettono qualche inceneritore vicino a casa nostra, e ci dicono che le emissioni nocive sono pari allo zero.
Abbassano i diritti dei lavoratori o fanno riforme della giustizia che depenalizzano ancora di più le frodi verso lo stato, ma solo quelle grandi, nessuna pietà con il panettiere che non fa lo scontrino.
E poi mentono, mentono spudoratamente ma hanno eserciti si benpensanti e ben pagati pronti a difenderli, come sulle scuole, sui contanti o sugli sfollati.
Però bisogna concentrarsi sulla vera minaccia al nostro futuro: I Grillini.
Voglio altre 5 pagine di critiche al microscopio su una frase di grillo del '94 e sulla gestione di pizzarotti che ha abbassato il debito del comune di tot e non di tac.
E poi dibattiti sugli attivisti di qualche paese sperduto che hanno scritto delle cose su facebook.
E grillo è entrato in politica per i click sul blog, e casaleggio non si lava i capelli, i Grillini sono fascisti, bla bla bla, e intanto vi trovate un senato di politici corrotti ma con l'immunità, che potranno truccare appalti sulla dialisi senza essere prpcessati.
Però SE TUTTI CRITICANO GRILLO UN MOTIVO DEVE ESSERCI, disse il delphi.
La verità che fa impazzire voi e i vostri partitini, è che sono gli unici ad avere una storia limpida fino ad oggi, e una coerenza tra programma e voto sia nel parlamento che nel senato.
E questa cosa vi sta facendo impazzire, perché ormai siete contro il nuovo per partito preso.
Oggettivamente parlando, siete voi quelli con la stessa uniforme, piddini, berlusconiani, leghisti o selliani, sempre tutti uniti contro il male, cioè quelli che vogliono fare gli onesti e se ne vantano pure.
Se vengono criticati così ferocemente e violentemente senza aver mai governato o fatto uno scandalo, fatevi la domanda e datevi la risposta.
Chi governa usa i nostri soldi per finanziare le banche al posto dei lavoratori, quando non si riuniscono per togliersi l'obbligo di bilancio e mettersi i nostri soldi direttamente nei loro partiti.
Oppure tagliano sulla sanità, giocando sulla vita dei più indifesi invece di togliere gli sprechi.
Poi mettono qualche inceneritore vicino a casa nostra, e ci dicono che le emissioni nocive sono pari allo zero.
Abbassano i diritti dei lavoratori o fanno riforme della giustizia che depenalizzano ancora di più le frodi verso lo stato, ma solo quelle grandi, nessuna pietà con il panettiere che non fa lo scontrino.
E poi mentono, mentono spudoratamente ma hanno eserciti si benpensanti e ben pagati pronti a difenderli, come sulle scuole, sui contanti o sugli sfollati.
Voglio altre 5 pagine di critiche al microscopio su una frase di grillo del '94 e sulla gestione di pizzarotti che ha abbassato il debito del comune di tot e non di tac.
E poi dibattiti sugli attivisti di qualche paese sperduto che hanno scritto delle cose su facebook.
E grillo è entrato in politica per i click sul blog, e casaleggio non si lava i capelli, i Grillini sono fascisti, bla bla bla, e intanto vi trovate un senato di politici corrotti ma con l'immunità, che potranno truccare appalti sulla dialisi senza essere prpcessati.
La verità che fa impazzire voi e i vostri partitini, è che sono gli unici ad avere una storia limpida fino ad oggi, e una coerenza tra programma e voto sia nel parlamento che nel senato.
E questa cosa vi sta facendo impazzire, perché ormai siete contro il nuovo per partito preso.
Oggettivamente parlando, siete voi quelli con la stessa uniforme, piddini, berlusconiani, leghisti o selliani, sempre tutti uniti contro il male, cioè quelli che vogliono fare gli onesti e se ne vantano pure.
Se vengono criticati così ferocemente e violentemente senza aver mai governato o fatto uno scandalo, fatevi la domanda e datevi la risposta.
senza prendere nel dettaglio il caso del m5s, una risposta, a livello più generale, può essere anche questa:Delphi ha scritto:Scusate ma ora vi faccio una domanda veramente cruciale e seria: se il 5Stelle è la soluzione a tutto, perché allora ci sono così tanti critici? Se loro cambieranno in meglio le vite di tutti noi, cosa motiva i critici a non sostenerli?
"perchè si rischia di perdere i privilegi/scorciatoie/altro che il vecchio sistema garantiva e di cui si è approfittato per decenni"
se io, per recuperare fondi da spendere in politiche del lavoro/ricerca/scuola/messa a norma di edifici ecc ecc... decidessi di:
-sfruttare gli edifici pubblici inutilizzati, anzichè pagare costosi affitti in palazzi privati
-eliminare enti inutili, tipo le ridicole comunità montane al livello del mare
-riformare il sistema dei concorsi pubblici, anzichè ricorrere alle nomine
e roba "minore" di questo tipo, mi sarei già fatto una marea di critici e nemici ad ogni livello perchè, nonostante tutto, i soldi in ballo fanno gola a molti ed il sistema clientelare in italia è così ben radicato che la rimozione di uno spreco, automaticamente genererebbe un enorme scontento politico prima e popolare poi
e non ti dico cosa succederebbe se decidessi di togliere i privilegi fiscali al vaticano, perchè lo stato è costituzionalmente laico e deve trattare tutte le religione alla stessa maniera, oppure se volessi ridimensionare notevolmente ed accorpare le forze armate, perchè l'italia ripudia la guerra... mi vorrebbero morto o quasi!
- BomberDede
- Città: Parma
ecco vorrei farti una domanda su questo.12lefthook ha scritto:Oggettivamente parlando, siete voi quelli con la stessa uniforme, piddini, berlusconiani, leghisti o selliani, sempre tutti uniti contro il male, cioè quelli che vogliono fare gli onesti e se ne vantano pure.
mi spieghi perchè, secondo te, io che ho 26 anni, neanche vivo in italia ho lórticaria contro questo movimento 5stelle che è il partito degli onesti che vuole salvare l´Italia?
visto che spero che tu non pensi che qualcuno mi paghi per avercela con loro vorrei sapere la tua teoria sul motivo per cui il movimento non è al 90% in italia visto che, secondo te, sono così palesemente meglio degli altri...
-
- Città: parma
grazie per aver espresso la verità12lefthook ha scritto:Questo è il topic delle critiche al movimento 5 stelle, già si sapeva.
-
BomberDede ha scritto:
ecco vorrei farti una domanda su questo.
mi spieghi perchè, secondo te, io che ho 26 anni, neanche vivo in italia ho lórticaria contro questo movimento 5stelle che è il partito degli onesti che vuole salvare l´Italia?
visto che spero che tu non pensi che qualcuno mi paghi per avercela con loro vorrei sapere la tua teoria sul motivo per cui il movimento non è al 90% in italia visto che, secondo te, sono così palesemente meglio degli altri...
ma che c'azzecca che non è al 90 per 100?
Ma cosa dici??
Allora uno non poteva osteggiare Berlusconi perché prendeva il 60 per 100 dei voti e quindi se eri uno di quei 40 per 100 eri solo un idiota che non ti uniformavi alla maggioranza?
ma che discorso è?
Se vivi all'estero e hai 26 anni ne pupi sapere tanto quanto uno che vive qui. Di più o anche di meno.
Dipende da come ti informi. SE leggi Travaglio o Belpietro tanto per dirne una...
spegacelo tu perché hai l'orticaria.
magari si potesse dimostrarti il contrario
- BomberDede
non hai capito.ryogascorpio ha scritto:
ma che c'azzecca che non è al 90 per 100?
Ma cosa dici??
Allora uno non poteva osteggiare Berlusconi perché prendeva il 60 per 100 dei voti e quindi se eri uno di quei 40 per 100 eri solo un idiota che non ti uniformavi alla maggioranza?
ma che discorso è?
Se vivi all'estero e hai 26 anni ne pupi sapere tanto quanto uno che vive qui. Di più o anche di meno.
Dipende da come ti informi. SE leggi Travaglio o Belpietro tanto per dirne una...
spegacelo tu perché hai l'orticaria.
magari si potesse dimostrarti il contrario
affermate che il m5s è fatto di onesti che vogliono migliorare l´italia mentre glialtri sono collusi che fanno i proprio interessi.
se è così lapalissiano che loro sono meglio e hanno a cuore i nostri interessi mi chiedo perchè più di 1 italiano su 4 non vuole dargli fiducia. Visto che è così facile e ovvio da come la spiegate voi non capisco come mai non abbiano un seguito maggiore. Siamo tutti collusi? siamo tutti lobotomizzati con un QI di 38?
vorrei capire dal vostro punto di vista perchè accade questo fenomeno.
sul 5s ho già detto più volte perchè provo una forte antipatia:
- propongono soluzioni semplici a problemi complessi
- sono un mobvimento con una forte componente anti-scientifica legata a teorie new-age
- non condivido il principio del "semplice cittadino" che basta che sia incensurato per poter amministrare.
-
Ma sì che ho capito.BomberDede ha scritto:
non hai capito.
affermate che il m5s è fatto di onesti che vogliono migliorare l´italia mentre glialtri sono collusi che fanno i proprio interessi.
se è così lapalissiano che loro sono meglio e hanno a cuore i nostri interessi mi chiedo perchè più di 1 italiano su 4 non vuole dargli fiducia. Visto che è così facile e ovvio da come la spiegate voi non capisco come mai non abbiano un seguito maggiore. Siamo tutti collusi? siamo tutti lobotomizzati con un QI di 38?
vorrei capire dal vostro punto di vista perchè accade questo fenomeno.
sul 5s ho già detto più volte perchè provo una forte antipatia:
- propongono soluzioni semplici a problemi complessi
- sono un mobvimento con una forte componente anti-scientifica legata a teorie new-age
- non condivido il principio del "semplice cittadino" che basta che sia incensurato per poter amministrare.
Non ha senso come ragionamento.
Scusa Berlusconi aveva Mangano (un mafioso) come stalliere per anni...è normale? E' lapalissiano che non si debba votare uno così?
Sì, eppure prendeva milioni di voti.
Capisci da solo che il tuo ragionamento non regge, no?
- BomberDede
quello che io vorrei capire è questo:
- davvero per voi io (o chiunque altro al mio posto, non è importante la persona in se) che non voto 5 stelle sono o un lobotomizzato o un colluso? non tenete neanche in lontanissima considerazione che possa esistere una persona che non voglia votare il movimento 5 stelle pur essendo una normalissima persona onesta?
- davvero per voi io (o chiunque altro al mio posto, non è importante la persona in se) che non voto 5 stelle sono o un lobotomizzato o un colluso? non tenete neanche in lontanissima considerazione che possa esistere una persona che non voglia votare il movimento 5 stelle pur essendo una normalissima persona onesta?
se la persona onesta poi vota un candidato onesto, io non vedo problemiBomberDede ha scritto:quello che io vorrei capire è questo:
ma se la persona onesta poi vota per un candidato delinquente (noto o meno), allora c'è qualcosa che non va
-
su queste tre tematiche il discorso sarebbe da approfondire:- propongono soluzioni semplici a problemi complessi
1) soluzioni semplici...oddio, quali? Considera che noi italiani siamo abituati a milioni di leggi inutili e cavillose. La semplicità non è per forza semplicistica

2) anti scientifica quando? quando Grillo critica Veronesi perché tace mentendo su certe tematiche? Mi pare che i 5 stelle abbiano fior fiore di laureati, non zotici che fanno diti medi o si puliscono il sedere con la bandiera italiana. Teoria new age, scusami, ma vuol dire tutto e niente
3) su questo sono d'accordo. L'ideale è lo statista onesto. Ma attualmente non esiste, il sstema ha creato l'incapace disonesto. Per ripartire occorre affidarsi intanto all'onestà... la competenza meritocratica arrierà di conseguenza
-
guarda che lobotimizzato non significa disonesto o stupido.BomberDede ha scritto:quello che io vorrei capire è questo:
Vianello è andato per anni in televisione a fare propaganda a Berlusconi in maniera molto più subdola di FEde.
Mia nonna votava Berlusconi pur essendo una buonissima persona.
Ora, aver vissuto un tam tam mediatico per decenni può far credere che GRillo sia il male.
Sono molto bravi a dipingerlo come tale.
Non bisogna essere allocchi per cascarci,
anzi è molto facile
- BomberDede
1) esempio, tanto per farne 1: torniamo alla lire e svalutiamo di brutto e risolviamo la crisi economica. O il reddito di cittadinanza non si capisce con che soldi.ryogascorpio ha scritto:
su queste tre tematiche il discorso sarebbe da approfondire:
1) soluzioni semplici...oddio, quali? Considera che noi italiani siamo abituati a milioni di leggi inutili e cavillose. La semplicità non è per forza semplicisticaCerto il "tutti a casa" è una boutade e pure a me non piace. Ma è vero che bisogna semplificare la politica
2) anti scientifica quando? quando Grillo critica Veronesi perché tace mentendo su certe tematiche? Mi pare che i 5 stelle abbiano fior fiore di laureati, non zotici che fanno diti medi o si puliscono il sedere con la bandiera italiana. Teoria new age, scusami, ma vuol dire tutto e niente
3) su questo sono d'accordo. L'ideale è lo statista onesto. Ma attualmente non esiste, il sstema ha creato l'incapace disonesto. Per ripartire occorre affidarsi intanto all'onestà... la competenza meritocratica arrierà di conseguenza
che poi magari sotto ci sono anche cose più complesse ma hanno un modo di presentare le cose come se fossero semplicissime che mi fa imbufalire
2) oltre le cose già citate (vaccini, aids e mammografie) direi i microchip sottopelle, le scie chimiche o, soprattutto, la lotta contro la sperimentazione animale.
Ammettete che i 5stelle prendono molti voti dal bacini utenti complottari e cazzi vari dai. E, per uno scienziato come me, pensare alle proposte sulla sperimentazione animale è veramente da far cadere le braccia
3) mqa pensi davvero non esiste 1 statista onesto al mondo che sia onesto? per rimanere vicino alla mia ex città mi risulta che Del Rio a reggio abbia fatto benissimo senza particolare ombre (ricordo 1 appatlo "strano" ma su cui non ci furono illeciti).
Cioè ci rendimo conto che uno col curriculum come Di Battista non verrebbe assunto in nessuna aziende al mondo? e dovrebbe governare l´italia?
Permettimi ma tra "corrotti disonesti" e "35enni che nella vita non hanno ancora fatto nulla" una via di mezzo dovrà pur esserci no?
su questo hai ragione ma:BomberDede ha scritto:Permettimi ma tra "corrotti disonesti" e "35enni che nella vita non hanno ancora fatto nulla" una via di mezzo dovrà pur esserci no?
- esiste davvero questa via di mezzo?
- perchè non si candida?
- perchè non viene votata?
e perchè, nonostante tutto, preferiamo SEMPRE votare i "corrotti disonesti" anzichè i "35enni che nella vita non hanno ancora fatto nulla"?
- BomberDede
forse perchè i 35enni che non hanno fatto ancora nulla una volta votati vengono corrotti perchè, appunto, fino a quel momento erano 35enni che non avevano fatto nulla?KaiserSp ha scritto: su questo hai ragione ma:
- esiste davvero questa via di mezzo?
- perchè non si candida?
- perchè non viene votata?
e perchè, nonostante tutto, preferiamo SEMPRE votare i "corrotti disonesti" anzichè i "35enni che nella vita non hanno ancora fatto nulla"?
è una risposta poco pertinente questaBomberDede ha scritto:forse perchè i 35enni che non hanno fatto ancora nulla una volta votati vengono corrotti perchè, appunto, fino a quel momento erano 35enni che non avevano fatto nulla?
se i "35enni che non hanno fatto ancora nulla" una volta votati vengono corrotti, poi la gente non dovrebbe più votarli, giusto?
invece io vedo troppi delinquenti che incrostano da decenni le istituzioni, tutti regolarmente eletti quindi:
- o non dipende da quello che facevi prima delle elezioni
- oppure la corruzione fa cv e quindi è un valore da perseguire
si ritorna sempre alla situazione distorta della "persona onesta che vota il delinquente"