Delphi ha scritto:Sì va beh adesso i rom hanno clan mafiosi.
Jeff Hardy 18 ha scritto:E rubano i bambini nei supermercati, non dimenticarlo.
Karran ha scritto:
Mai sentito parlare di Totò Riinescu?
ironia da terza media quella di Jeff, karran invece è già più simpatico.
però la vostra ignoranza è resa più grave dal fatto che in questi mesi si sia parlato moltissimo del clan dei casamonica, il più potente clan mafioso nel lazio secondo l'antimafia e con migliaia di affiliati, presente in tutta italia e europa. ne hanno parlato pure in ambito sportivo per lo scandalo del pugile spada.
ed è solo un esempio.
informatevi al riguardo delle mafie italiane, perché siete fermi a 40 anni fa. se vi interessa, se no almeno informatevi un attimo prima di scrivere.
@delphi io la soluzione radicale non la so, ma c'è chiaramente un vuoto legislativo/politico in italia, perché se 10 balordi vogliono fare un organizzazione criminale di stampo mafioso, dopo 1 anno sono già in duecento. bisogna avere la certezza della pena, nel caso in cui si arrivi al terzo reato buttare la chiave. insomma, bisogna riformare la legge.
ah, precisazione dovuta:
definizione normativa di associazione di tipo mafioso di cui al terzo comma dell'art. 416-bis è:
« L’associazione è di tipo mafioso quando coloro che ne fanno parte si avvalgono della forza di intimidazione del vincolo associativo e della condizione di assoggettamento e di omertà che ne deriva per commettere delitti, per acquisire in modo diretto o indiretto la gestione o comunque il controllo di attività economiche, di concessioni, di autorizzazioni, appalti e servizi pubblici o per realizzare profitti o vantaggi ingiusti per sé o per altri, ovvero al fine di impedire od ostacolare il libero esercizio del voto o di procurare voti a sé o ad altri in occasione di consultazioni elettorali. »
la mafia non sono solo i siciliani visti nella serie tv "il capo dei capi". tanto per fare chiarezza.