Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3491
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Re: Lone Wolf Rises-Projcet Sprinters -AS ROMA OFFICIAL TOPI

Messaggio da The master of ROH »

Sta partita non mi farà dormire stanotte, bisognava solo gestire, mannaggia il tutto



Avatar utente
Dims
Messaggi: 968
Iscritto il: 04/07/2012, 14:48
Città: Canino (Vt)

Re: Lone Wolf Rises-Projcet Sprinters -AS ROMA OFFICIAL TOPI

Messaggio da Dims »

Non ce la posso fare, giuro.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Lone Wolf Rises-Projcet Sprinters -AS ROMA OFFICIAL TOPI

Messaggio da Morris93 »

Ho visto solo gli highlights, vorrei sapere da chi l'ha vista, il perchè del cambio Dzeko per Gervinho? E se si poteva scegliere meglio. Graciasss

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Lone Wolf Rises-Projcet Sprinters -AS ROMA OFFICIAL TOPI

Messaggio da The Prizefighter »

Sinceramente Garcia aveva due scelte. O teneva Gervinho fino alla fine, oppure metteva Dzeko prima. Volendo si potrebbe trovare una terza opzione nel cambio modulo, si poteva cambiare in un 4-3-3 con Gervinho esterno d'attacco. Ma per come si era messa la partita avrei lasciato Gervinho, o avrei optato per il cambio modulo

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Lone Wolf Rises-Projcet Sprinters -AS ROMA OFFICIAL TOPI

Messaggio da Jolly »

A me ormai basta guardare la formazione iniziale per capire l'andazzo.
Non mi va nemmeno di commentare dato che ho la nausea, dico solo Mire ti amo, oggi la stavi vincendo quasi da solo.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Lone Wolf Rises-Projcet Sprinters -AS ROMA OFFICIAL TOPI

Messaggio da Sonoio »

Morris93 ha scritto:Ho visto solo gli highlights, vorrei sapere da chi l'ha vista, il perchè del cambio Dzeko per Gervinho? E se si poteva scegliere meglio. Graciasss

il cambio sarebbe stato giusto prima, quando il bayer ha cominciato a spingere gervinho non garantiva il peso in attacco per far rifiatare la squadra. sul 4 a 4 è stato un cambio così per cercare il miracolo.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Lone Wolf Rises-Projcet Sprinters -AS ROMA OFFICIAL TOPI

Messaggio da Jolly »

Il calcio, come tutti gli sport, è educazione fisica applicata che, come tutte le discipline è parte di un rapporto tra insegnate e allievi.
Non pretendo che tutti sappiano fare le stesse cose ma se ti accorgi che ad ogni partita l'errore di uno e commesso dall'altro la partita dopo, non puoi più parlare di deficienza del singolo quanto di un insegnante che non sa fare il suo mestiere e che non mette nelle condizioni migliori per apprendere chi ascolta.
In una classe hai sempre qualcuno che non si esprime per il livello di apprendimento somministratogli (la bravura di un insegnante nonostante tutto è appunto quella di minimizzare lo scarto tra l'eccellenza e la mediocrità), quando però ti accorgi che non è uno ma sono diversi allora bisogna anche accorgersi che forse l'inefficienza non sta in chi ascolta ma in chi insegna ed è lapalissiano che sia così nel nostro caso.
Questa squadra non ha un identità sua ma una forte capacità di adattamento all'avversario, cosa che gli permette di trasformarsi di partita in partita ed è parte integrante di questa altalena incostante di risultati.
Sapersi adattare è un pregio ma avere un identità è una necessità, sopratutto nel medio-lungo periodo se vuoi avere una continuità di risultati.
Questa squadra non ce l'ha un identità ed ogni partita vive nella speranza che il proprio allenatore legga la partita nel modo giusto e sappia prepararla con la giusta attenzione. Quando ciò avviene, con tutti i limiti che comporta il non avere un sistema organizzato, riesce comunque a sopperire alla proprie mancanze con agonismo, intensità e qualità dei singoli quando ciò non avviene arrivi pure a prenderne 3 in un tempo dal Bate.
In Italia, avendo una rosa superiore praticamente a tutti tranne una o due squadre, è per lui più facile amministrare anche perché grosso modo conosce il campionato (anche se anche qui, data la sua spiccata idiozia a volte si fa trascinare dalla sua paura e commette errori banali), in europa invece sono sempre cazzi in faccia perché la sua paura fa i conti con la sua ignoranza.
Gli errori sono sempre gli stessi ed ormai è quasi imbarazzante farli notare perché si tratta solo di vedere più di una partita per notarli.
Ieri, e ci sono i post qua sopra, bastava guardare la nostra formazione per capire le difficoltà che si sarebbero venute a creare; lo si sa che questi fanno pressing organizzato sistematico all'inizio dell'azione, se tu metti il tuo miglior giocatore di pallone a 30 metri dalla palla come pensi di uscirne? Così è stata portata solo maggiore pressione sui centrali che non sapevano sui chi scaricare, ed hai voglia a parlare di errori del singoli. Rudiger non sa far partire l'azione e nemmeno Manolas (non a caso, passando con la difesa a tre con De rossi centrale e Mire davanti alla difesa con il nina, abbiamo giocato al calcio),
Sono errori grossolani che ripete sempre, uniti alla disorganizzazione di gioco ecco il quadretto perfetto.
E' inutile crocifiggere la difesa (per quanto a livello di uomini sia anche mediocre, io lo dicevo già ad agosto) quando è la fase difensiva complessiva a fare schifo, senza palla il pressing è sempre agonistico e mai organizzato, corriamo sempre all'indietro in un fuggi-fuggi generale e si mandano costantemente i difensori sotto pressione. Questi sono tutti errori dell'allenatore, che è un pessimo insegnate ed un mediocre gestore.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Lone Wolf Rises-Projcet Sprinters -AS ROMA OFFICIAL TOPI

Messaggio da Sacopus »

Jolly ha scritto:Il calcio, come tutti gli sport, è educazione fisica applicata che, come tutte le discipline è parte di un rapporto tra insegnate e allievi.
Non pretendo che tutti sappiano fare le stesse cose ma se ti accorgi che ad ogni partita l'errore di uno e commesso dall'altro la partita dopo, non puoi più parlare di deficienza del singolo quanto di un insegnante che non sa fare il suo mestiere e che non mette nelle condizioni migliori per apprendere chi ascolta.
In una classe hai sempre qualcuno che non si esprime per il livello di apprendimento somministratogli (la bravura di un insegnante nonostante tutto è appunto quella di minimizzare lo scarto tra l'eccellenza e la mediocrità), quando però ti accorgi che non è uno ma sono diversi allora bisogna anche accorgersi che forse l'inefficienza non sta in chi ascolta ma in chi insegna ed è lapalissiano che sia così nel nostro caso.
Questa squadra non ha un identità sua ma una forte capacità di adattamento all'avversario, cosa che gli permette di trasformarsi di partita in partita ed è parte integrante di questa altalena incostante di risultati.
Sapersi adattare è un pregio ma avere un identità è una necessità, sopratutto nel medio-lungo periodo se vuoi avere una continuità di risultati.
Questa squadra non ce l'ha un identità ed ogni partita vive nella speranza che il proprio allenatore legga la partita nel modo giusto e sappia prepararla con la giusta attenzione. Quando ciò avviene, con tutti i limiti che comporta il non avere un sistema organizzato, riesce comunque a sopperire alla proprie mancanze con agonismo, intensità e qualità dei singoli quando ciò non avviene arrivi pure a prenderne 3 in un tempo dal Bate.
In Italia, avendo una rosa superiore praticamente a tutti tranne una o due squadre, è per lui più facile amministrare anche perché grosso modo conosce il campionato (anche se anche qui, data la sua spiccata idiozia a volte si fa trascinare dalla sua paura e commette errori banali), in europa invece sono sempre cazzi in faccia perché la sua paura fa i conti con la sua ignoranza.
Gli errori sono sempre gli stessi ed ormai è quasi imbarazzante farli notare perché si tratta solo di vedere più di una partita per notarli.
Ieri, e ci sono i post qua sopra, bastava guardare la nostra formazione per capire le difficoltà che si sarebbero venute a creare; lo si sa che questi fanno pressing organizzato sistematico all'inizio dell'azione, se tu metti il tuo miglior giocatore di pallone a 30 metri dalla palla come pensi di uscirne? Così è stata portata solo maggiore pressione sui centrali che non sapevano sui chi scaricare, ed hai voglia a parlare di errori del singoli. Rudiger non sa far partire l'azione e nemmeno Manolas (non a caso, passando con la difesa a tre con De rossi centrale e Mire davanti alla difesa con il nina, abbiamo giocato al calcio),
Sono errori grossolani che ripete sempre, uniti alla disorganizzazione di gioco ecco il quadretto perfetto.
E' inutile crocifiggere la difesa (per quanto a livello di uomini sia anche mediocre, io lo dicevo già ad agosto) quando è la fase difensiva complessiva a fare schifo, senza palla il pressing è sempre agonistico e mai organizzato, corriamo sempre all'indietro in un fuggi-fuggi generale e si mandano costantemente i difensori sotto pressione. Questi sono tutti errori dell'allenatore, che è un pessimo insegnate ed un mediocre gestore.
Post perfetto , mi permetto di aggiungere due cosine :
L'incapacità dell'allenatore si vede anche nell'incapacità totale di pressare dellla squadra. Il pressing corale , organizzato e ragionato è fondamentale nel calcio e deve essere affinato e migliorato nel tempo. È palese come la Roma non sia allenata , né tatticamente né fisicamente , in questo aspetto e le poche volte che ci prova il risultato sia completamente disorganizzato e troppo spesso inefficace.

Questa squadra non lavora insieme , non c'è organizzazione.

Senza parlare poi della mentalità e della concentrazione : ma quando sei sotto di due gol in una partita decisiva dopo venti minuti , ma quando riesci a farti recuperare due gol in due minuti dopo una rimonta che avrebbe ammazzato qualsiasi avversario , rischiando di prendere il quinto , ma dove vuoi andare?

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Lone Wolf Rises-Projcet Sprinters -AS ROMA OFFICIAL TOPI

Messaggio da Jolly »

Vittoria fondamentale, bisognava scendere in guerra per vincere ed i giocatori l'hanno fatto più o meno tutti.
Grande vittoria di squadra dai due volti, primi sette minuti perfetti, alti e aggressivi ad intasare le linee di passaggio, il resto della partita oggettivamente troppo bassi, per fortuna la Viola ha sottovalutato la velocità di gioco delle nostre ali.
Il francese mi da sempre l'idea di essere preda della sue paure, il cambio per Mireè illegale in almeno altri 1024i01420 paesi.
Molto bene Edin, non capisco le critiche abbastanza no sense-

P.S. Florenzi capitano è una cosa a cui arriveremo naturalmente. Mi ha fomentato troppo nel post partita.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Lone Wolf Rises-Projcet Sprinters -AS ROMA OFFICIAL TOPI

Messaggio da Myles Kennedy »

Ma Gervinho? No perché continua a segnare...

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Lone Wolf Rises-Projcet Sprinters -AS ROMA OFFICIAL TOPI

Messaggio da Sacopus »

Insisti sullo stesso argomento ma non capisci che le critiche che gli sono state mosse per un anno e fino a qualche settimana fa erano sacrosante , quindi direi che magari basta aprire bocca e dargli fiato , che dici?

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Lone Wolf Rises-Projcet Sprinters -AS ROMA OFFICIAL TOPI

Messaggio da Jolly »

Ma più che dire bravo Gervinho che si deve fare?
Ci mettiamo in coda e gli facciamo un bocchino?

Comunque facessimo nove punti da qui alla sosta parte una sega di gruppo.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Lone Wolf Rises-Projcet Sprinters -AS ROMA OFFICIAL TOPI

Messaggio da Sacopus »

Jolly ha scritto:Ma più che dire bravo Gervinho che si deve fare?
Ci mettiamo in coda e gli facciamo un bocchino?

Comunque facessimo nove punti da qui alla sosta parte una sega di gruppo.
Bisogna vincere contro lo Squadrone della Morte.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Lone Wolf Rises-Projcet Sprinters -AS ROMA OFFICIAL TOPI

Messaggio da Jolly »

Bisogna giocarle tutte per vincere. Partita dopo partita.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Lone Wolf Rises-Projcet Sprinters -AS ROMA OFFICIAL TOPI

Messaggio da Sonoio »

Myles Kennedy ha scritto:Ma Gervinho? No perché continua a segnare...
Gervinho è una merda, puoi ritirare fuori l'argomento anche dopo che avrà vinto il pallone d'oro, ma sempre che è una merda ti risponderò.

Rispondi