Già, infatti a Livorno, Parma, Ragusa si sono assunti le proprie col... ah no.12lefthook ha scritto:
Ah si, quello che ha già il doppio incarico e in parlamento europeo avrà il record di presenze... Ma per favore.
Piddini smettetela, fate provare ad altri partiti.
Dato che sia la destra che la sinistra hanno fatto schifo, date la possibilità ai "cialtroni" (detto da piddini è da sbellicarsi) e se falliranno sono certo che nessuno li vorrà coprire.
Ma almeno si esprimerebbe la voglia di cambiare.
Piddinacci! Ma che vi deve fare di più il vostro partito per perdere il voto?
POLITICA ITALIANA
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII
- 12lefthook
Finitela con la.cantilena, di battista non può candidarsi, punto.Jeff Hardy 18 ha scritto:Guarda che le elezioni si vincono. Mica si "regalano". Se a Roma sceglieranno ancora un PD o un FDI,... e non un M5S evidentemente avete problemi a fare una campagna elettorale convincente.
Se lo fa sarebbe un grave precedente.
Detto questo, che votassero pure una lista civica, un partito marziano, chi volete, ma basta votare i maiali.
Peggio del commissariamento o di un sindaco delinquente cosa c'è?! A votarli ancora gli diranno "bravi, avanti così".
PS i 5 stelle fanno delle campagne elettorali senza finanziamenti e quindi a costo zero per lo stato, e penso che le facciano bene visti i risultati.
Polemica sterile.
- 12lefthook
Ah, a proposito, complimenti al porco che fa fuori quasi 2000€ di pranzo a spese dei contribuenti.
Marino al confronto è da caritas.
- BomberDede
- Città: Parma
questa me la sono persa. Di chi si parla?12lefthook ha scritto:Ah, a proposito, complimenti al porco che fa fuori quasi 2000€ di pranzo a spese dei contribuenti.
comunque a mente fredda mi viene in mente un piccolo commento sul caso marino: solo secondo me ha avuto molta importanza il ruolo del vaticano? e solo a me fa incazzre?
- FoleyIsGod
- Città: Catania
Di Renzi. Ai tempi di quando era Presidente della Provincia mandava le fatture del ristorante al Comune. Questo secondo il suo titolare (http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10 ... e/2117153/" onclick="window.open(this.href);return false;).BomberDede ha scritto:
questa me la sono persa. Di chi si parla?
- BomberDede
Che comunque pare abbia fatto il passo più lungo della gamba e si sia fatto trasportare per i 15 minuti di celebrità...
Adesso vediamo la corte dei conti cosa dice
Adesso vediamo la corte dei conti cosa dice
-
- Contatta:
Riforme, sì del Senato al ddl Boschi. L'opposizione parla di autoritario stravolgimento della Costituzione, la maggioranza dice invece che si tratta di una storica rivoluzione. A me non sembra né l'uno né l'altro.
la fine del bicameralismo perfetto in italia è in ogni caso una rivoluzione, visto che c'è sempre stato sin dai tempi della nascita della repubblica. Era stato aggiunto per far sì che le due camere si controllassero a vicenda ma al giorno d'oggi serve solo per allungare a dismisura l'iter di approvazione di una legge
bisogna vedere dove ci porterà il nuovo sistema poichè, aver trasformato il senato in una sorta di dopolavoro ferroviario, non è che mi entusiasmi granchè
bisogna vedere dove ci porterà il nuovo sistema poichè, aver trasformato il senato in una sorta di dopolavoro ferroviario, non è che mi entusiasmi granchè
-
- Contatta:
A me non entusiasma il fatto che non si sia osato di più, poi sì, è vero, di per sé la fine del bicameralismo perfetto è un fatto storico per la nostra Costituzione, però perché non cancellarlo del tutto il Senato? Perché non avere una singola Camera eletta dai cittadini con tutte le funzioni anziché una e mezza? Benché ne dicano alcuni, le Riforme Costituzionali erano e sono necessarie, perché il nostro assetto costituzionale è pessimo e agevola la palude e l'ingovernabilità, dunque ben vengano, però, ripeto, avrei fatto di più.
- BomberDede
anche io avrei preferito un monocameralismo piùspinto.
in italia però le cose van fatte con calma e a piccoli passi si sa.
Quindi spero che nei prossimi 10-15 anni verrà ancora ritoccato il tutto. intanto, com si dice dalle mie parti, "piuttosto che niente è meglio piuttosto"
in italia però le cose van fatte con calma e a piccoli passi si sa.
Quindi spero che nei prossimi 10-15 anni verrà ancora ritoccato il tutto. intanto, com si dice dalle mie parti, "piuttosto che niente è meglio piuttosto"
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Non scrivo spesso in questo topic, perchè la merda che ci governa non è neanche quella bella soda che fai con piacere, piuttosto è quella liquida, che ti ritorna dopo cinque minuti e ti costringe ad andare in continuazione in bagno, lasciandoti debole come un pulcino.
Già ci sono tanti problemi nella vita e questa gentaglia non merita rispetto, ne considerazione. Ma leggere dei continui attacchi al m5s, l'unico partito che non ha responsabilità nel degrado del nostro paese, è una cosa disarmante.
Abbiamo una classe politica che da decenni si spolpa questo paese, fingendo litigi e discussioni quando poi, sulle questioni che a loro importano, sono sempre d'accordo. Una marea di farabutti, di ladri, di disonesti che fanno del loro peggio senza il minimo rimorso. La coscienza non sanno neanche cos'è.
E cosa mi tocca leggere? Non solo qui, ma anche su alcuni siti di informazione....
"Speriamo che il M5S non prenda Roma, sarebbe un disastro". "Incompetenti" e cose del genere.
Ma perchè, quelli che c'erano fino ad ora erano competenti? Parliamo di una città governata da destra e sinistra a turno, che si possono prendere per mano, e con un debito di centinaia di milioni di euro, salvata dall'attuale governo. In pratica una capitale fallita.
E leggo che il problema sono i 5s. Mah......io stesso non ho sicurezze sul loro operato, e poi il lavoro da fare è cosi imponente che sarebbe difficile per chiunque, ma chissà, forse è ora di provare qualcuno che non ha le mani in pasta dappertutto. Fossi romano li voterei, poi sta a loro. Chiudo dicendo che rivotare un candidato del Pd, o uno di Forza Italia, richiede un grande coraggio.
Già ci sono tanti problemi nella vita e questa gentaglia non merita rispetto, ne considerazione. Ma leggere dei continui attacchi al m5s, l'unico partito che non ha responsabilità nel degrado del nostro paese, è una cosa disarmante.
Abbiamo una classe politica che da decenni si spolpa questo paese, fingendo litigi e discussioni quando poi, sulle questioni che a loro importano, sono sempre d'accordo. Una marea di farabutti, di ladri, di disonesti che fanno del loro peggio senza il minimo rimorso. La coscienza non sanno neanche cos'è.
E cosa mi tocca leggere? Non solo qui, ma anche su alcuni siti di informazione....
"Speriamo che il M5S non prenda Roma, sarebbe un disastro". "Incompetenti" e cose del genere.
Ma perchè, quelli che c'erano fino ad ora erano competenti? Parliamo di una città governata da destra e sinistra a turno, che si possono prendere per mano, e con un debito di centinaia di milioni di euro, salvata dall'attuale governo. In pratica una capitale fallita.
E leggo che il problema sono i 5s. Mah......io stesso non ho sicurezze sul loro operato, e poi il lavoro da fare è cosi imponente che sarebbe difficile per chiunque, ma chissà, forse è ora di provare qualcuno che non ha le mani in pasta dappertutto. Fossi romano li voterei, poi sta a loro. Chiudo dicendo che rivotare un candidato del Pd, o uno di Forza Italia, richiede un grande coraggio.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Si pongono con un arroganza e una supponenza assurda, semplificano al massimo tutti i problemi.
Hanno un capo che è un ducetto che dice tutto e il contrario di tutto a seconda dell'occasione, non sono trasparenti come vorrebbero e la loro comunicazione fa acqua da tutte le parti e si riduce a click baiting su facebook.
Non hanno una linea politica chiara, e se l'hanno tende decisamente verso gentaglia come Casapaund o Fratelli D'Italia
Hanno al loro interno cialtroni, complottari, gente palesemente impreparata,che non sa quello che sta facendo e che pensa piu a compiacere i fan su facebook piuttosto che a provare a combinare qualcosa.
Dovevano essere l'alternativa alla politica e invece sono esattamente come gli altri, quando hanno avuto la chance di cambiare davvero le cose se ne sono lavati le mani e hanno preferito rimanere a urlare all'opposizione.
Se vanno al potere a Roma e fanno flop ci guadagnano tutti. Noi che non li apprezziamo, i nemici e spero loro che dovranno fare un bel bagno di umiltà e cambiare parecchio il loro modo di porsi.
Invece se fanno un lavorone a Roma avranno preso un elettore in piu
Hanno un capo che è un ducetto che dice tutto e il contrario di tutto a seconda dell'occasione, non sono trasparenti come vorrebbero e la loro comunicazione fa acqua da tutte le parti e si riduce a click baiting su facebook.
Non hanno una linea politica chiara, e se l'hanno tende decisamente verso gentaglia come Casapaund o Fratelli D'Italia
Hanno al loro interno cialtroni, complottari, gente palesemente impreparata,che non sa quello che sta facendo e che pensa piu a compiacere i fan su facebook piuttosto che a provare a combinare qualcosa.
Dovevano essere l'alternativa alla politica e invece sono esattamente come gli altri, quando hanno avuto la chance di cambiare davvero le cose se ne sono lavati le mani e hanno preferito rimanere a urlare all'opposizione.
Se vanno al potere a Roma e fanno flop ci guadagnano tutti. Noi che non li apprezziamo, i nemici e spero loro che dovranno fare un bel bagno di umiltà e cambiare parecchio il loro modo di porsi.
Invece se fanno un lavorone a Roma avranno preso un elettore in piu
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Capisco le diffidenze, perchè anch'io le provo.
Non sono cieco, e non sono stupido. Non approvo tutto quello che fanno o dicono, da Grillo ai vari Di Battista e Di Maio, da quando sono entrati in parlamento non ho apprezzato le numerose contraddizioni, i litigi, l'eccessivo protagonismo e autoritarismo anche di Casaleggio, ne le svolte destrorse, anche se non sono d'accordo con te con l'accostamento a Casapound. Quella è la Lega.
Per questo spero che vincano a Roma. Amministrare la capitale d'Italia sarebbe un banco di prova importante, e penso che proprio per il prestigio di risollevare una città distrutta dalla vecchia politica, si farebbero in quattro per trovare le soluzioni più adeguate ai mille problemi che affliggono Roma.
Se si dimostrassero incapaci, comunque non farebbero più danni dei corrotti infami che hanno governato finora. Preferisco gente inadeguata a gente malintenzionata.
Sai qual'è il problema di fondo? Non ci sono altre possibilità. Non abbiamo un'asso nella manica, perchè tutti gli altri hanno già governato il paese e ogni regione, provincia e comune, e direi che i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
So che votare un partito per disperazione non è un scelta saggia, ma chi rimane? Solo il non voto, e me la tengo come ultimissima possibilità.
Non sono cieco, e non sono stupido. Non approvo tutto quello che fanno o dicono, da Grillo ai vari Di Battista e Di Maio, da quando sono entrati in parlamento non ho apprezzato le numerose contraddizioni, i litigi, l'eccessivo protagonismo e autoritarismo anche di Casaleggio, ne le svolte destrorse, anche se non sono d'accordo con te con l'accostamento a Casapound. Quella è la Lega.
Per questo spero che vincano a Roma. Amministrare la capitale d'Italia sarebbe un banco di prova importante, e penso che proprio per il prestigio di risollevare una città distrutta dalla vecchia politica, si farebbero in quattro per trovare le soluzioni più adeguate ai mille problemi che affliggono Roma.
Se si dimostrassero incapaci, comunque non farebbero più danni dei corrotti infami che hanno governato finora. Preferisco gente inadeguata a gente malintenzionata.
Sai qual'è il problema di fondo? Non ci sono altre possibilità. Non abbiamo un'asso nella manica, perchè tutti gli altri hanno già governato il paese e ogni regione, provincia e comune, e direi che i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
So che votare un partito per disperazione non è un scelta saggia, ma chi rimane? Solo il non voto, e me la tengo come ultimissima possibilità.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Capisco il tuo punto di vista ma votare loro in quanto "meno peggio" secondo me è sbagliato, perchè sono palesemente inadeguati a governare, basta chiedere a BomberDede che ha provato sulla sua pelle cosa stanno facendo a Parma.
Purtroppo l'"onestà!!!11111" non ti rende in automatico un bravo politico o degno di governare e sinceramente preferisco il ladro che fa le cose e si intansca la mazzetta piuttosto che l'imbecille onesto.
Poi concordo che se va a votare un romano su 2 è gia tanto.
Ps: era Grillo che diceva che i ragazzi di Casapound hanno idee condivisibili e che parodiava Se questo è un uomo, non la Lega
Ps2: Grillo non è un imbecille, sa che se vanno a Roma al governo faranno una figura di merda assurda (parma e livorno si possono nascondere, Roma no), quindi:
1) non candideranno nessun top name (purtroppo, sogno vedere Dibba distrutto)
2) Candideranno un illustre sconosciuto sacrificabile che se governa e muore politicamente pazienza, se non vince è colpa della Kasta
Purtroppo l'"onestà!!!11111" non ti rende in automatico un bravo politico o degno di governare e sinceramente preferisco il ladro che fa le cose e si intansca la mazzetta piuttosto che l'imbecille onesto.
Poi concordo che se va a votare un romano su 2 è gia tanto.
Ps: era Grillo che diceva che i ragazzi di Casapound hanno idee condivisibili e che parodiava Se questo è un uomo, non la Lega
Ps2: Grillo non è un imbecille, sa che se vanno a Roma al governo faranno una figura di merda assurda (parma e livorno si possono nascondere, Roma no), quindi:
1) non candideranno nessun top name (purtroppo, sogno vedere Dibba distrutto)
2) Candideranno un illustre sconosciuto sacrificabile che se governa e muore politicamente pazienza, se non vince è colpa della Kasta
- BomberDede
Corilo io posso condividere in parte il tuo discorso è qualche anno fa ero curioso dei 5stelle
(Per quanto l'antiscienza che portano in giro la ritengo pericoloso e non avranno MAI il mio voto al 99%per quello).
Poi ha vinto Pizzarotti. E mi sono trovato, come molti conoscenti, a pensare l: "saran stati ladri ma almeno erano capaci di amministrare"
Capisco la tristezza di trovarsi a fare un ragionamento del genere? Dopo Pizzarotti mi sa che il 5stelle per me non è più credibile
(Per quanto l'antiscienza che portano in giro la ritengo pericoloso e non avranno MAI il mio voto al 99%per quello).
Poi ha vinto Pizzarotti. E mi sono trovato, come molti conoscenti, a pensare l: "saran stati ladri ma almeno erano capaci di amministrare"
Capisco la tristezza di trovarsi a fare un ragionamento del genere? Dopo Pizzarotti mi sa che il 5stelle per me non è più credibile