POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Commander Cool »

Secondo me contro Marino c'è stato un linciaggio mediatico clamoroso, e non è tanto complicato capirne il perchè... la maggior parte dei romani di buon senso che conosco ha su di lui un opinione simile a quella dell'utente Sonoio.

Tutt'al più gli si può imputare qualche gaffe e qualche uscita infelice, ma se si usasse lo stesso metro di paragone Alemanno avrebbe dovuto essere giustiziato al Colosseo.

A.J.STYLES

Messaggio da A.J.STYLES »

:facepalm2:

mic91
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da mic91 »

Commander Cool ha scritto:Secondo me contro Marino c'è stato un linciaggio mediatico clamoroso, e non è tanto complicato capirne il perchè... la maggior parte dei romani di buon senso che conosco ha su di lui un opinione simile a quella dell'utente Sonoio.

Tutt'al più gli si può imputare qualche gaffe e qualche uscita infelice, ma se si usasse lo stesso metro di paragone Alemanno avrebbe dovuto essere giustiziato al Colosseo.
Il 73% dei romani, quelli che secondo un sondaggio pubblicato da Repubblica appena qualche mese fa non lo voterebbe, non hanno un buon senso, e posso capire quelli che di destra che "vengono dalle fogne" ma da quello che sento da molto tempo ha convertito gente che l'ha votato e che ha sempre votato a sinistra. Sinceramente mi sembra che solo gli internettiani e qualche anziano continui a sostenerlo, ma il resto è da tempo che lo vorrebbe a casa.
Poi non parlatemi voi di linciaggio mediatico clamoroso...

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Il linciaggio c'è stato ed è clamoroso, ma Marino purtroppo ha fatto una serie di uscite da fare cadere le braccia, tipo la figura di merda sulla Panda e la ZTL (Hanno hackerato il software del comune :party: , no dai guidavo io, si ok pago le multe), la figura con il Papa,ecc..

In un momento dove per ogni minima stronzata ti demoliscono o almeno ci provano queste cose non vanno fatte.

Idem l'ultima uscita "faccio i nomi di tutti se cado".. Ma dai?? Se sei veramente onesto come dici i nomi vanno fatti subito,non per spregio quando ti cacciano, altrimenti sono buoni tutti

FoleyIsGod
Città: Catania

Messaggio da FoleyIsGod »

Ma le cene contestate a Marino quante sono?

Sonoio
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

si certo il problema sono le figure di merda perché ha parcheggiato sulle strisce... non che Renzi ha deposto un sindaco votato dai cittadini (due volte, alle primarie e alle comunali) per metterne uno scelto da lui come un novello Duce, annunciando pubblicamente che non ci saranno primarie.

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

Pare che il ‘Parlo e tiro giù tutti’ sia un'invenzione dei quotidiani, spero per lui che sia così. Tralasciando certe sue eclatanti brutte fuoriuscite, che a me importano relativamente (ma che a un cittadino romano possono giustamente dare molto fastidio), il problema è che Roma ora più che mai ha bisogno di una personalità forte, onesta, pulita e capace. Marino lo è? No, non lo è. Negli ultimi due anni gli unici aspetti di Marino che si esaltavano, erano l'onestà e la trasparenza...e ora sarà indagato per peculato! Tralasciano anche questa cosa (che non è da poco, scusatemi), se volete farvi un parere su questo sindaco "onesto", andatevi a leggere certe intercettazioni di Salvatore Buzzi.

P.S. Le primarie, che di per sé sono uno strumento democratico e giustissimo, così come le fa il PD (o il M5S via web...) sono una cosa ridicola: o si regolamentano per legge oppure è meglio evitarle.

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

a parte che ad oggi non solo non è condannato, ma nemmeno indagato, le primarie perché dovrebbero essere una buffonata? io ci sono andato ho scelto marino come tanti altri, hanno candidato lui e poi ha vinto contro alemanno in elezioni democratiche.

stai sicuro che chiunque verrà proposto (meglio dire imposto) dal pd non sarà la persona onesta e capace che vuoi tu.

NotOnlyWWE
Contatta:

"Noi comunque … ti dico una cosa … lui (Marino ndr.) se resta sindaco altri tre anni e mezzo, con il mio amico capogruppo ci mangiamo Roma”

Queste sono parole di Salvatore Buzzi pronunciate il 17 novembre scorso, qualche giorno prima dell'apertura dell'inchiesta "Mafia Capitale". Questo per far capire che Marino, pur non c'entrando NIENTE con quella roba lì (ho mai detto il contrario? Qualcuno ha mai detto il contrario), per incapacità, non certo per mancanza di volontà, ha contributo al proliferarsi di quel sistema marcio, che lui stesso aveva dichiarato e continua tutt'ora a dichiarare di voler combattere. Il marcio c'era prima, c'è tutt'ora e ci sarà finché al governo di Roma non ci saranno delle persone CAPACI, FORTI, ONESTE. Marino non c'entra niente con Mafia Capitale, non è indagato né lo sarà mai, Alemanno, il suo predecessore, sì, questo però è sufficiente a farne un buon sindaco? Giudicate voi, secondo me NO, assolutamente no. Forse Marino è il massimo a cui possiamo ambire, mi auguro proprio di no, ma non per questo lo devo sostenere, non per questo non possiamo aspirare ad avere a Roma un sindaco e una squadra di governo validi.

P.S. Non hai mai letto di certe irregolarità che hanno caratterizzato le primarie, tipo quelle del PD in Liguria lo scorso gennaio? Per non parlare di quelle "via web" targate M5S: quelle sono ridicole a prescindete, visto che non puoi spacciarmi per "voluto dal popolo" una persona che ha ottenuto a malapena cinquemila voti, per esempio, ma va bé. Il sistema delle primarie mi piace, lo condivido, lo ritengo uno strumento semplicemente democratico, bisogna però regolamentarle per legge.

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

ti rigiro la domanda, secondo te perché alle sue dimissioni hanno esultato PDL, Lega, PD, Casapound e Sel?

un onesto fesso che pensa solo alle biciclette non credo avrebbe avuto tutti questi nemici.

edit: le primarie Pd sicuramente possono essere migliorate ma a Roma hanno funzionato, tanto è vero che ha vinto un candidato odiato dal suo stesso partito.
Ultima modifica di Sonoio il 09/10/2015, 13:31, modificato 1 volta in totale.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Il parlo e tiro giu tutti l'ho sentito stamani su Capital. Non ho piu ascoltato notiziari o siti di informazione fino ad ora, quindi non so se è una balla o una cosa creata ad arte.

Se fosse vera (e si parla di agende di nomi e mail di Veltroni che raccomanda gente indagata) e Marino sapeva ma taceva non è meglio di nessuno di loro

NotOnlyWWE
Contatta:

Sonoio ha scritto:ti rigiro la domanda, secondo te perché alle sue dimissioni hanno esultato PDL, Lega, PD, Casapound e Sel?

un onesto fesso che pensa solo alle biciclette non credo avrebbe avuto tutti questi nemici.
A me sembra che abbia esultato la stragrande maggioranza dei romani...ti rigiro quelle intercettazioni che ho postato nel precedente post.

P.S. Sono garantista, dunque finché non sarà condannato in via definitiva per me rimane una persona onesta, ricordo però, visto che non tutti sono garantisti, che Marino sarà indagato per peculato, che poi non si tratti di cifre importanti è un conto, l'accusa però è quella.

P.S. Il PD non è che abbia esultato, perché insieme a Marino, pur essendo stato un marziano anche per quanto riguarda il suo partito, chi ne esce distrutto è il PD, "romano" e nazionale. Difficile che riuscirà a vincere le prossime elezioni, anche se l'inevitabile astensionismo può creare vari e imprevedibili risvolti.

c'hoçtreß
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da c'hoçtreß »

BomberDede ha scritto: Tutto questo per dire che Marino, secondo me, era un pessimo comunicatore, non pronto a fare il sindaco di una grande città ma, in confronto a molti altri, non ha fatto dei danni ed ha provato (almeno PROVATO) a cambiare le cose.
E hai detto niente... E' la colpa per eccellenza, quella da cui non si salvano nemmeno i papi (quella di non saper comunicare).
Nella società dell'apparenza se non te ne rendi conto o fai finta di nulla sei un incapace e destinato al fallimento, qualsiasi cosa tu faccia.

La stragrande maggioranza delle persone impiccherebbe chi gli ruba i "soldi di tasca" perchè per loro è un insulto personale (scontrini, ristoranti, auto blu, biglietti dello stadio, dell'areo e altre spilorciate). Mentre al sistematico uso antisociale e reazionario del potere concesso dal popolo fanno spallucce semplicemente perchè farebbero altrettanto se solo potessero.
Il pubblico è di nessuno, non di tutti. Metterlo in culo a tutti è come non metterlo a nessuno, magari è pure un merito.
Cogne prima di Thyssenkrupp. Di cosa stiamo parlando?
E' un problema culturale vecchio come l'Italia e forse di più.
Cazzo fai il Marziano? A Roma? Leggi Flaiano prima almeno.

12lefthook

Messaggio da 12lefthook »

NotOnlyWWE ha scritto:"Noi comunque … ti dico una cosa … lui (Marino ndr.) se resta sindaco altri tre anni e mezzo, con il mio amico capogruppo ci mangiamo Roma”

Queste sono parole di Salvatore Buzzi pronunciate il 17 novembre scorso, qualche giorno prima dell'apertura dell'inchiesta "Mafia Capitale". Questo per far capire che Marino, pur non c'entrando NIENTE con quella roba lì (ho mai detto il contrario? Qualcuno ha mai detto il contrario), per incapacità, non certo per mancanza di volontà, ha contributo al proliferarsi di quel sistema marcio, che lui stesso aveva dichiarato e continua tutt'ora a dichiarare di voler combattere. Il marcio c'era prima, c'è tutt'ora e ci sarà finché al governo di Roma non ci saranno delle persone CAPACI, FORTI, ONESTE. Marino non c'entra niente con Mafia Capitale, non è indagato né lo sarà mai, Alemanno, il suo predecessore, sì, questo però è sufficiente a farne un buon sindaco? Giudicate voi, secondo me NO, assolutamente no. Forse Marino è il massimo a cui possiamo ambire, mi auguro proprio di no, ma non per questo lo devo sostenere, non per questo non possiamo aspirare ad avere a Roma un sindaco e una squadra di governo validi.

P.S. Non hai mai letto di certe irregolarità che hanno caratterizzato le primarie, tipo quelle del PD in Liguria lo scorso gennaio? Per non parlare di quelle "via web" targate M5S: quelle sono ridicole a prescindete, visto che non puoi spacciarmi per "voluto dal popolo" una persona che ha ottenuto a malapena cinquemila voti, per esempio, ma va bé. Il sistema delle primarie mi piace, lo condivido, lo ritengo uno strumento semplicemente democratico, bisogna però regolamentarle per legge.
Esattamente.
Aggiungo che gli hanno arrestato politici nominati direttamente da lui (il capo di gabinetto de non erro) e che ha dato il suo primo stipendio da sindaco alla coop di buzzi; arriva da 9 anni di senato e non è uno sprovveduto verginello negli ambienti insidiosi.
Poi quella degli scontrini fa intuire una certa arroganza.

Penso che marino sia uno che ha fatto tutta la vita a farsi passare per bonaccione mezzo sfigato ma generoso, quando in realtà ha la lingua biforcuta.
Se ne sarebbe dovuto andare molto prima e con la coda tra le gambe, senza aspettare il kaput dal padrone ma per la sua città.
Lo disprezzo.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Vicenda vomitevole se ce n'è una.
A questo giro io davvero non saprei dove sbattere la testa, tutte le parti si sono comportate davvero con cafoneria e ignoranza d'altri tempi.

Rispondi