***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

Jolly ha scritto:Stavo guardandomi Bucks-Bulls, sono fermo al secondo quarto causa pc pacco di merda ma sbaglio o Noah è un attimino bollito?
Offensivamente è addirittura dannoso, un altro po manco i blocchi porta più.
Sì, l'anno scorso é calato molto, ma anche Gibson, temo che i Bulls siano alla fine di un ciclo deludente.
Tra l'altro segnalo Derrick Rose che non si dice certo di rimanere.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Mystogan ha scritto: Sì, l'anno scorso é calato molto, ma anche Gibson, temo che i Bulls siano alla fine di un ciclo deludente.
Tra l'altro segnalo Derrick Rose che non si dice certo di rimanere.
LA? L'anno prossimo, al posto di Kobe? :love:

Dan.y92
Been thanked: 2 times

Messaggio da Dan.y92 »

Chi prende Rose non sono convinto faccia un affare. Derrick ha sempre avuto un tipo di gioco che richiede un certo dispendio a livello fisico. Nel momento in cui il corpo non lo sorregge più diventa "quasi" un giocatore normale. Di fatto non è mai stato un tiratore seriamente affidabile dalla media-lunga distanza e non è nemmeno un play che ti fa girare la squadra se non con il penetra e scarica.
Mi sembra la stessa storia di Nadal che appena è crollato fisicamente si trova lì lì per uscire dalla top 10.
Ovviamente lavorando sul tiro da fuori potrebbe ancora dire la sua.

andthebad
Città: Massa

Messaggio da andthebad »

Morris93 ha scritto:
LA? L'anno prossimo, al posto di Kobe? :love:
Penso e spero di no.
Il potenziale a roster dei tre 20enni (o giù di lì) è spettacolare, con un ala piccola vera (se le rotazioni restano quelle di queste prime due gare di preseason, giocheranno in quel ruolo Kobe e SwaggyP...), un po' di esperienza e tanta fortuna, facciamo il culo a tutti. TUTTI.
Certo, il prossimo anno, naturalmente.

By(t)e

andthebad

Messaggio da andthebad »

Intanto, nonostante sia la preseason, stiamo cercando in ogni modo di farci del male.
Comincia MWP, con il suo marchio di fabbrica (quanto mi sei mancato), ovvero il lancio (di se stesso) in tribuna. Credo abbia il record in NBA di fratture tra il pubblico.
Immagine
[E questo è solo l'inizio]

Prosegue il pupillo Russel, cadendo pesantemente sul culo dopo aver pensato che tentare di stoppare 111kg di peso in piena corsa fosse una buona idea.
Immagine
[E che c'è, ti fa male il culo?]

Arriva poi l'ex-Boston Buss che, forse indispettito per la mancanza di attenzione, si getta sconsideratamente a terra, nemmeno fosse in NFL, sbucciandosi un ginocchio.
[Sono tutti così interessati a lui, adesso, che non si trova una sua immagine in maglia Lakers...]

Tanto per non farci mancare nulla, un simpaticone come Hibbert (di seguito ritratto nella sua classica espressione di felicità)
Immagine

S'è fatto prendere a schiaffi tentando di proteggere un Randle qualsiasi (come se ne avesse bisogno). Alla fine Trevor Booker viene espulso e Hibbert si fa una risata:
Immagine

Infine ci lasciamo con l'entusiamo di Kobe Bryant per il roster per la prossima stagione:
Immagine

By(t)e

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Comunque, chiaramente scherzavo per D. Rose, non abbiamo assolutamente bisogno di un giocatore fragile e quindi discontinuo come lui, per provare a ricostruire, cosa che invece stiamo tentando di fare, sovraffollando i ruoli 1-2-3 (dove gioca Rose, quindi appunto, mi ricollego al discorso di prima).

Serviva giusto quell'Aldridge in più. :LOL:

andthebad

Messaggio da andthebad »

Morris93 ha scritto:Comunque, chiaramente scherzavo per D. Rose, non abbiamo assolutamente bisogno di un giocatore fragile e quindi discontinuo come lui, per provare a ricostruire, cosa che invece stiamo tentando di fare, sovraffollando i ruoli 1-2-3 (dove gioca Rose, quindi appunto, mi ricollego al discorso di prima).

Serviva giusto quell'Aldridge in più. :LOL:
Tutto sommato va bene così. Fosse arrivato Aldrige, avremmo avuto ancora un anno di attesa, sperando in lui e in San Kobe, inutilmente.
In questo modo abbiamo un buon rim protector che lascia spazio in attacco a Randle, e soprattutto la squadra in modalità rifondazione.

Giusto come annotazione, ho visto Julius, e pure "Lelly" Kelly, molto più tirati fisicamente, asciutti e reattivi. Devono aver fatto un lavoro non da poco in palestra.

By(t)e

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Lee molto bene in attacco, mentre in difesa con Zeller sono abbastanza modesti.
In generale c'è fiducia, se arrivasse una ala piccola con punti nelle mani al posto di Sully sarebbe anche meglio.
Smart lo voglio di più con la palla in mano.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Lavine titolare che manda Martin in panca però mi strazia il cuore :(

E leggo anche di MKG fuori sei mesi a Charlotte :blink:

I miei favourite cominciano molto bene.

Dark Horse
Has thanked: 3 times

Messaggio da Dark Horse »

Da tifoso Knicks sto amando le nostre mosse fino ad ora.
In particolare il draft, Porzingis (in pick and pop è indifendibile) e Jerian Grant (finalmente una PG che va al canestro) sembrano davvero promettenti. Poi dalla FA O'Quinn è una steal a 4 milioni l'anno per 4 anni, magata di Phil.
Eh poi vabbè Melo è Melo niente da dire.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Porzingis non riesce a convincermi, almeno per ora, io avrei preso Mudiay con annessi saluti alla TPO.
O'Quinn bene, Grant benissimo (lo amo), ma non so quanto ci sarà da sorridere quest'anno

Dark Horse

Ciao Kanye :)
Cosa non ti convince di Porzingis? Io credo sia un fit perfetto tra Lopez e Melo, oltre ad essere un difensore meglio di quanto lo dipingessero. Punti di domanda i rimbalzi, anche se ieri ne ha presi 10, e il fisico, da sempre la sensazione di poter essere spostato da tutti, ma già ha messo peso in estate, speriamo nel farlo non si rompa tutto o perda velocità nei momenti. L'altezza non la insegni, e manco quel tiro che è money.

Secondo me ci sarà da sorridere moderatamente, se stiamo bene nel discorso per uno spot ai PO possiamo starci fino alla fine. Voglio essere positivo :LOL2:

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Dark Horse ha scritto:Ciao Kanye :)
Cosa non ti convince di Porzingis? Io credo sia un fit perfetto tra Lopez e Melo, oltre ad essere un difensore meglio di quanto lo dipingessero. Punti di domanda i rimbalzi, anche se ieri ne ha presi 10, e il fisico, da sempre la sensazione di poter essere spostato da tutti, ma già ha messo peso in estate, speriamo nel farlo non si rompa tutto o perda velocità nei momenti. L'altezza non la insegni, e manco quel tiro che è money.

Secondo me ci sarà da sorridere moderatamente, se stiamo bene nel discorso per uno spot ai PO possiamo starci fino alla fine. Voglio essere positivo :LOL2:
Ciao anche a te, tutto bene?
Comunque boh, detto che Porzingis lo conosco poco non vorrei facesse la fine di Bargnani, obbligato a mettere su kg e a snaturarsi giocando tanti minuti da 5 in una lega che sta virando sempre più sullo small-ball: è vero che c'è Lopez da centro e che il tiro di Kristaps non può lasciare indifferenti, ma potrebbe patire eccessivamente il fisico ancora "leggero" per affrontare le PF della Eastern, magari non proprio fenomenali ma sicuramente più grosse di lui.
Soprattutto, a non convincermi del tutto è il grandissimo hype creatosi per Kristaps dopo il famoso workout 1-contro-0 fatto alla combine, prima di allora la scelta più ovvia sembrava Mudiay (e lo sarebbe stata, piaccia o meno è il prototipo di PG moderna) e la dirigenza Knicks, che non ha mai avuto fulmini di guerra a livello di scouting (almeno per quanto riguarda i talenti) perché tanto in free agency sarebbe arrivato chiunque (grossissimo errore), per me si è lasciata trasportare dal talento del momento senza realmente esaminare quale fosse la scelta migliore.
Probabile che mi sbagli, spero che Melo abbia ancora diversi minuti da 4 e che Porzingis non soffra troppo sotto il suo canestro, ma per me al draft i Knicks avevano bisogno del miglior talento possibile è quello era il congolese.

Dark Horse

Sul discorso della PF hai ragione, ma non tanto difensivamente, ma più nel posizionarsi per i rimbalzi e in post in attacco. Ok che conta poco, ma in SL difese su Okafor, che è molto più grosso, un paio di volte spostato, ma aggiustamenti e 3 stoppate, sfrutta bene la lunghezza.
Sull'hype dovuto alle combine non saprei, nel senso non credo avremmo preso Mudiay per motivi noti dell TPO, e perchè gli scout Knicks son stati spesso a vederlo a Siviglia, tanto che nel secondo giro abbiamo scelto Willy Hernangomez che era il centro che giocava con lui, rimasto in Spagna per quest'anno.
Capisco i tuoi dubbi e Mudiay piace parecchio anche a me, ma credo che per una volta abbiamo fatto una scelta seguendo una logica, mi auguro dia i suoi frutti, il suo ceiling è pazzesco.

Melo ha detto che quest'anno potrebbe avere minuti da 4 e anche Jackson, ma a sto punto non era meglio prendere qualche altro esterno? Giochi piccolo, metti Galloway da 2 e Afflalo da 3 e dalla panca hai il nulla proprio come esterni.
Dalla pre-season le rotazioni mi sembrano chiare, appena rientrerà Afflalo, Sasha sarà fuori, e si avrà Calderon-Afflalo-Melo-KP-Lopez con Grant-Galloway-Williams-O'Quinn-Seraphin dal pino.

andthebad

Messaggio da andthebad »

Sapete nulla di KAT? IMHO, sulla carta, il potenziale "green" più elevato sta proprio in Minnesota: Wiggins, Towns, Rubio e Lavine sono potenzialmente devastanti sia singolarmente che sinergicamente, completandosi in modo incredibilie. Certo, dalla carta al parquet ne passa.

Riguardo a noi, per fortuna abbiamo combinato la partita col Maccabi, altrimenti avremmo perso tutte le partite di preseason. Anyway, sono insensatamente eccitato. Mi piace come la squadra gira (tante assistenze e cambi difensivi quasi costanti), Randle sta già giocando oltre le aspettative (siamo intorno ai 17 di media nelle prime due partite in poco più di 20 minuti con percentuali assassine, ma deve migliorare sugli scarichi), Russel ha bisogno di giocare fra i grandi per capire come funziona la cosa ma gli spunti offensivi non mancano e Clarkson sta confermando l'ottima scorsa stagione (anzi, è molto migliorato nel ballhandling). Hibbert si sta facendo valere sotto le plance, anche se deve ancora entrare bene nei meccanismi offensivi (ora sta lasciando molto spazio a Julius). E poi Bryant sembra gasato, e questo fa già ben sperare: sta accettando di buon grado di avere poche palle in mano, ma le sfrutta bene e si fa trovare pronto sugli scarichi. Mi sta convincendo come ala piccola, nonostante i miei dubbi.
Se qualcuno mai rifiuterà di accettare che certi giocatori rendono molto meglio partendo dal pino che dal parquet, fategli vedere le statistiche di Young in entrambi i casi e si ricrederà. Nick con meno palla in mano e più spazio dalla linea dei tre punti è semplicemente letale. Ma anche Williams sta facendo molto molto bene.
Il resto della panchina è un po' così così: non male Kelly, qualche lampo di Upshaw, per il resto poco e niente.

La mia previsione è che ne perderemo 70, probabilmente, vista la difesa che più che da registrare è tutta da costruire (in quintetto l'unico vagamente defense-oriented è Higgins).
Ma saranno sconfitte molto, molto divertenti.

By(t)e

Rispondi