Delphi ha scritto:
No, perché con un roster solo hai tipo 40 superstar che devono spartirsi lo spazio, ed inevitabilmente qualcuno che meriterebbe spot importanti viene messo da parte; con due roster ne avresti 20 ciascuno e potresti mettere in risalto quelli che nel roster unico vengono messi da parte.
Mi viene in mente Edge: ok che ha fatto tanto a RAW, però dal 2007 all'inizio del 2011 (esclusa la parentesi di qualche mese a RAW nel 2010) ha praticamente regnato a SmackDown, ha vinto 9 dei suoi 11 titoli del mondo, e si è ritagliato uno spazio che non sono sicuro avrebbe ottenuto in un unico show, con Cena, Orton e HHH sempre in vetta.
Sinceramente credo che sia stato Edge a fare bene a SmackDown e non SmackDown a far bene ad Edge. Edge ha dato interesse a SD; SD ad Edge cosa ha dato, qualche titolo in più? E sticazzi.
Gsquared ha scritto:
Il 2004 e il 2005 di smackdown erano pure peggio.
Proprio riguardo l'uso delle tre ore questa puntata cade a fagiolo.
Mezz'ora di semicomedy tra Cena e il New Day, Show-Henry, la jobbata dei PTP, Bo Dallas contro Orton...
La merda, insomma.
yamazua ha scritto:Vi invito a guardarvi le card di Smackdown nell'estate del 2006 e poi venirmi a dire che ci dovrebbe essere lo split dei brand. Ho ancora gli incubi. Ed ero un mark ai tempi.
Che poi l'ennesima guerra fra roster e' un qualcosa che ormai sa di visto e stravisto.
nessuno vuole una "guerra fra roster" bensì una divisione più intelligente
o metti tutti i migliori a Raw e usi SD! come discarica, in modo tale da non avere gente meritevole che vaga a caso tra i due show
oppure cerchi di fare una divisione non dico equilibrata, perchè ovviamente Raw ha la precedenza, ma sviluppata in modo tale che, chi tra i meritevoli non trova spazio il lunedi sera, almeno può crescere stabilmente a SD! prima di passare a Raw
yamazua ha scritto:Vi invito a guardarvi le card di Smackdown nell'estate del 2006 e poi venirmi a dire che ci dovrebbe essere lo split dei brand. Ho ancora gli incubi. Ed ero un mark ai tempi.
Che poi l'ennesima guerra fra roster e' un qualcosa che ormai sa di visto e stravisto.
Ah già perché adesso è cambiato tutto... non esistono più i match a cazzo e da sticazzi cosmico.
Ma cosa? Bryan stava combattendo quasi solo a SD. Nel forum c'era chi si lamentava di questo, dicendo tipo "per onestà intellettuale, almeno ditecelo che Bryan è esclusiva di SD". Questo per dire che. qualunque cosa succeda, ci si lamenta. Ha detto bene Heyman, rispondendo alle critiche su Show vs Lesnar al Garden: "se avessimo fatto Lesnar vs Ceasro/Rollins/simili vi sareste lamentati perché lo davamo via in un house show e non in un PPV con costruzione; avessimo fatto Lesnar vs Cena, vi sareste lamentati perché è una cosa già vista e perché non ha senso che Lesnar vada per il titolo USA e non per quello del mondo, e così via". Dal 2003 (quando ho iniziato a seguire) ad oggi, non ricordo un giorno con la IWC soddisfatta (due o tre ne ricordo, via, ma su 12 anni li ritengo trascurabili). Poi dopo mezzo forum sta in piedi fino alle 5 del mattino per vedere un House Show (cosa che ho fatto anche io, perché mi diverto guardando il prodotto WWE attuale).
10 persone (9 escluso te) è mezzo forum, galois? Senza considerare che era sabato.
Che l'IWC non è mai contenta non mi pare corrisponda a realtà, a volte è anzi contenta con davvero poco, basta pushare un loro idolo e vanno in brodo di giuggiole, vedi ad esempio qui il periodo di AmbRAWse.
gigietto79 ha scritto:una persona è già abbastanza, lol
Togli quelli che non hanno compreso la portata dell'evento e quelli che passavano di lì perché era sabato e forse ne rimane uno: Galois
Comunque non si capisce cosa dovrebbe dimostrare questo discorso, è risaputo che la WWE goda della mancanza di alternative e ci sarà sempre chi se vuole vedere questo tipo di prodotto dovrà obbligatoriamente rivolgersi a loro.
Però se avessero fatto apparire Bryan SOLO a SmackDown e lo avessero reso protagonista dello show magari i risultati si sarebbero visti. Che sfiga l'infortunio mannaggia...
Io resto della mia idea: con due roster separati c'è più possibilità di rendere importanti più personaggi in contemporanea. Vedasi Batista e Cena nel 2005 (ma anche negli anni successivi), campioni di due show ritenuti quasi alla pari, e costruiti come top Face in contemporanea.
Poi capisco che durante l'Attitude Era il roster era uno solo, però, sticazzi, era una situazione storica particolare che probabilmente mai più si presenterà, che ha portato ad esigenze particolari per migliorare la qualità del prodotto. Quindi non chiamerei in causa quel periodo.
Secondo me la situazione ideale sarebbe un roster unico come adesso ma con due show di importanza quasi uguale, come nell'era pre 2002. Poi se proprio si vuole riportare la divisione dei brand la si può pure fare, purché lascino un solo titolo mondiale coi due roster a contenterselo, come fu nei primi tempi.
Saporito ha scritto:La divisione del brand oggi sarebbe la morte
Io non ne sono così convinto. Facciamo un po' di fantawrestling e proviamo a mischiare alcuni personaggi attuali fra RAW e SD (entrambi da 2 ore), potremmo avere (vado a casissimo e metto in spoiler):
Sarebbe poi così male? Avresti modo di dedicargli maggiore spazio ed importanza nell'economia dei rispettivi show, anziché avere puntate in cui qualcuno non compare o fa tag team a muzzo, o fargli fare segmenti in momenti morti dello show come cuscinetto tra due storylines più importanti.