D'accordissimo. Comunque ieri Dzeko era uno spettacolo ogni volta che toccava palla. Non ha sbagliato uno stop. De Rossi l'ho sempre sostenuto, anche per me il suo ruolo è ormai quello di difensore. Florenzi, non so cosa dire di più, molti non riconoscono i meriti del gol, Mathieu su tutti, che su twitter gli ha scritto: "Tutta fortuna, ma quando ti ricapita? Su cento tiri quella palla non entra più". Ah, i rosiconi, che razza. Scusate, ma di Rudiger nessuno parla? Io credo che ieri abbia fatto una gran partita, specie contro Messi, a volte lo ha bullizzato calcisticamente parlandoJolly ha scritto:Anche a me non ha entusiasmato la gestione del possesso ieri sera ma non riesco a criticare nessuno, ieri hanno dato tutto tutti.
Il problema è strutturale, quel centrocampo li ha fatto fatica a creare gioco con il Frosinone, figuratevi con il Barcellona.
Il fatto è che ci hanno preso le contromisure subito, lasciavano Dzeko libero nell'uno contro uno ma raddoppiavano e triplicavano i portatori di palla, in particolare Salah, che ieri ha fatto una fatica immane, aveva sempre almeno due uomini addosso appena avevamo palla noi, e quindi non siamo riusciti a ripartire.
Buon risultato che non deve essere un punto di arrivo ma di partenza.
Per quanto riguarda De rossi, ha fatto sicuramente una grande partita ma credo che dal punto di vista difensivo non abbia mai fatto mancare il suo apporto , ancora sotto quel punto di vista è un giocatore di livello.
Il problema nasce quando la palla la abbiamo noi, è troppo statico per giocare a centrocampo. Ormai si è capito che deve giocare in difesa.
Un'ultima cosa sul gol del Fenomeno. Il tedesco ha sicuramente ha sbagliato a non accorciare dopo che Florenzi ha preso palla, però non riduciamo il tutto ha una papera, perché la palla non ci è arrivata magicamente sotto l'incrocio.
UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016
- RollinsHeel
Qualsiasi tiro del genere che finisce in porta ha un briciolo di fortuna, altrimenti sarebbe una giocata standard - ci vuole fortuna ma ci vogliono anche i piedi e la testa per provare una giocata del genere.Pasquale_Genchi ha scritto: Florenzi, non so cosa dire di più, molti non riconoscono i meriti del gol, Mathieu su tutti, che su twitter gli ha scritto: "Tutta fortuna, ma quando ti ricapita? Su cento tiri quella palla non entra più". Ah, i rosiconi, che razza.
Più che lamentarmi della fortuna mi lamenterei del portiere che era posizionato malissimo. Se prendi gol da 50 metri è perchè sei posizionato male, non c'è molto da dire.
Molto bravo Florenzi a controllare la posizione del portiere e tentare il tiro dalla distanza, e che tiro!
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times
Non era per nulla posizionato male, nella sua metà campo non c'erano maglie giallorosse, perché sarebbe dovuto stare sulla linea di porta?
E' stato il tiro perfetto, ha baciato il palo poco sotto gli incroci, ci è voluto un misto di fortuna, bravura ma soprattutto creatività e pazzia.
E' stato il tiro perfetto, ha baciato il palo poco sotto gli incroci, ci è voluto un misto di fortuna, bravura ma soprattutto creatività e pazzia.
- The monster Abyss
Quando attacca l'avversario il portiere deve sempre rientrare all'interno dell'area piccola...lui al momento del tiro era oltre il dischetto del rigore.Sonoio ha scritto:Non era per nulla posizionato male, nella sua metà campo non c'erano maglie giallorosse, perché sarebbe dovuto stare sulla linea di porta?
Florenzi non è che abbia tirato a casaccio ma ci ha provato perché ha visto il portiere fuori dai pali e di parecchio.
Se stava dentro l'area come era giusto probabilmente florenzi non avrebbe mai azzardato quel tiro che poi si è rivelato fantastico.
In fase di possesso il portiere può anche partecipare all'azione ma da che mondo è mondo il portiere deve stare nell'area piccola quando attaccano gli avversari.
Anche se l'avversario è da solo e sta a centrocampo il portiere deve stare all'interno dell'area piccola.
Lo dice anche il detto che l'area piccola è la casa del portiere.
Io sono portiere ma penso che questa è una cosa così elementare che lo sanno tutti
- RollinsHeel
C'era di sicuro qualcuno nella sua metà campo neanche 10 metri dalla sua area di rigore, credo Dzeko ma aveva uno o due difensori molto vicini.Sonoio ha scritto:Non era per nulla posizionato male, nella sua metà campo non c'erano maglie giallorosse, perché sarebbe dovuto stare sulla linea di porta?
Fortuna, bravura, creatività, pazzia tutto quello che vuoi - ha preso un gol da 50 o più metri. Al tiro di Florenzi era ad 11 metri dalla riga di porta, quindi vuol dire che inizialmente era ancora più lontano considerato che Florenzi non calcia di prima.
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Doveva accorciare quando Florenzi ha rubato palla a Neymar ma comunque fa parte di una filosofia ben precisa, se giochi con la difesa così alta il portiere è obbligato a stare così alto.
L'errore c'è ma è un errore dettato da un atteggiamento che ha portato i suoi frutti, non ti capita tutti i giorni di trovare uno che tira da 50 metri.
E sopratutto secondo me si aspettava il lancio in profondità.
L'errore c'è ma è un errore dettato da un atteggiamento che ha portato i suoi frutti, non ti capita tutti i giorni di trovare uno che tira da 50 metri.
E sopratutto secondo me si aspettava il lancio in profondità.
- Sonoio
- Città: Roma
- Been thanked: 30 times
Ti credo la sua squadra stava attaccando con 11 nella metà campo avversaria e la roma difendeva con 11 nella propria. In queste condizioni tutti i portieri avanzano, non solo neuer o quelli del barcellona, mi sembra anche ovvio.RollinsHeel ha scritto:
C'era di sicuro qualcuno nella sua metà campo neanche 10 metri dalla sua area di rigore, credo Dzeko ma aveva uno o due difensori molto vicini.
Fortuna, bravura, creatività, pazzia tutto quello che vuoi - ha preso un gol da 50 o più metri. Al tiro di Florenzi era ad 11 metri dalla riga di porta, quindi vuol dire che inizialmente era ancora più lontano considerato che Florenzi non calcia di prima.
Sul tiro di florenzi stava qualche metro fuori dall'area piccola ma ha avuto tutto il tempo di rientrare, è stato fregato dall posizione inaspettata da cui è partito il tiro (non solo da centrocampo ma sulla linea laterale) e dalla traiettoria perfetta dello stesso, che non è stato un semplice campanile ma un tiro di potenza.
quando la palla è entrata il portiere già stava qui

Una posizione che gli avrebbe permesso di parare qualsiasi altro tiro da centrocampo indirizzato nello specchio, che non fosse stato perfetto sotto ogni aspetto come quello di florenzi.
a mio avviso il gol è così bello perché è tutto merito dell'esecuzione tecnica e non solo dell'intenziona o di un presunto errore del portiere.
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Sopratutto se notate quando parte l'azione c'è Dzeko che attacca la profondità, probabilmente si aspettavano un lancio lungo verso l'area di rigore.
- RollinsHeel
Su Dzeko ci sono già due difensori, il portiere uscendo rischia solo di beccarsi un pallonetto mentre se arretra e lascia Dzeko a giocarsela con Mathieu e Pique è molto difficile che prenda gol.Jolly ha scritto:Sopratutto se notate quando parte l'azione c'è Dzeko che attacca la profondità, probabilmente si aspettavano un lancio lungo verso l'area di rigore.
Oh, poi ognuno può avere un'opinione diversa - alla fine si parla di qualche metro troppo avanti oppure no, non è che il portiere fosse a centrocampo.
In pratica ammette quel che dicevo io ma cerca di negarlo. Mamma mia, neanche abyss e colosso li ho visti capaci di contraddirsi da soli in due righe dello stesso post. Il discorso su pogba poi è degno di uno zampa.
Su eh, Florenzi è un crack e tutto quel che volete ma un tiro da cinquanta metri di quel genere (che ha pure sbattuto sul palo tra l'altro) la sua percentuale di fortuna e errore del portiere l'ha sempre. Anche la palla si è abbassata al momento giusto, il che non era detto. Poi il talento del terzino/esterno/mezzala/ecc non si discute affatto.
Su eh, Florenzi è un crack e tutto quel che volete ma un tiro da cinquanta metri di quel genere (che ha pure sbattuto sul palo tra l'altro) la sua percentuale di fortuna e errore del portiere l'ha sempre. Anche la palla si è abbassata al momento giusto, il che non era detto. Poi il talento del terzino/esterno/mezzala/ecc non si discute affatto.
- Victor Mackey
- Città: Bologna
- Been thanked: 1 time
Proprio no. Tu hai affermato che la squadra Barcellona ai gironi fosse più debole rispetto alle fasi finali che é un discorso che non sta né in cielo né in terra dal momento che i giocatori che entrano in campo son sempre gli stessi e di certo non giocano per perdere. Poi il discorso di riguardare le passate stagione é altrettanto una stronzata perché ogni stagione fa storia a sé quindi una volta essere più in forma nella prima parte della stagione e passare con 18 punti e in quella dopo faticare e passare il girone all'ultimo. Ma tu giustamente dovevi provocare per sminuire la partita della Roma.Rocks ha scritto:In pratica ammette quel che dicevo io ma cerca di negarlo. Mamma mia, neanche abyss e colosso li ho visti capaci di contraddirsi da soli in due righe dello stesso post. Il discorso su pogba poi è degno di uno zampa.
Su Pogba ti sei limitato ad offendere perché non sai cosa rispondere. Aggiungo poi che dell'animale lo dai a tua mamma
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Imbarazzante l'errore di Sczeszny. Un portiere, per scarso o forte che sia, non può fare un'atrocità del genere.