Il wrestling WWE oggi

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Il wrestling WWE oggi

Messaggio da Delphi »

Che poi, sarò io, ma questi ultimi mesi della WWE, seppur con tanti difetti, non mi stanno dispiacendo.
Poi io sono dell'idea che se le storie portanti appassionano, puoi farti andare bene anche quelle inferiori che magari sono meno belle. E' come se andassi ad un festival, con Iron Maiden e Metallica headliner, ed il resto delle band di poco valore: uscirei soddisfatto dal festival nonostante 3/4 del festival poco entusiasmanti. E' un mio modo di vedere le cose, non pretendo che lo si debba applicare a tutti.
Però, per esempio, quando i due feud principali sono stati Rollins-Ambrose e Cena-Owens mi sono divertito molto a seguire RAW e i ppv nonostante i feud minori o cagate come l'EC per il titolo IC.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Delphi ha scritto:Che poi, sarò io, ma questi ultimi mesi della WWE, seppur con tanti difetti, non mi stanno dispiacendo.
Poi io sono dell'idea che se le storie portanti appassionano, puoi farti andare bene anche quelle inferiori che magari sono meno belle. E' come se andassi ad un festival, con Iron Maiden e Metallica headliner, ed il resto delle band di poco valore: uscirei soddisfatto dal festival nonostante 3/4 del festival poco entusiasmanti. E' un mio modo di vedere le cose, non pretendo che lo si debba applicare a tutti.
Però, per esempio, quando i due feud principali sono stati Rollins-Ambrose e Cena-Owens mi sono divertito molto a seguire RAW e i ppv nonostante i feud minori o cagate come l'EC per il titolo IC.
Ma secondo me le puntate di quest'estate son state mediamente molto piacevoli, di solito riesco a seguirlo quasi tutto Raw e skippo qualche tag, le storyline ci sono anche nel midcarding, ormai quella di dire che la WWE costruisce solo una storyline se va bene è diventata una moda. A me sembra che i vari Reigns,Ambrose,Owens,New Day, ma anche ziggler e Rusev se vogliamo (anche se con dei picchi di storyline agghiaccianti) abbiano fatto il loro percorso. Anche Neville e Stardust, ok meritanodipiù!!!!!!11!one1!!, ma il loro spazio se lo son ritagliato.

SPECIAL_ONE

Messaggio da SPECIAL_ONE »

KaiserSp ha scritto:se prima l'unificazione del roster era necessaria, vista la moria di main eventer, oggi a mio avviso è necessario dividere nuovamente Raw e SD! per via della sovrabbondanza di gente che necessita di spazi e costruzioni adatti
Non hai lo starpower che potevi vantare nel 2002, dove c'erano main eventers che erano tali già da diversi anni. Adesso hai tantissimi ottimi wrestlers, senza lo status da main eventer (tolti quei tre o quattro).

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

SPECIAL_ONE ha scritto: Non hai lo starpower che potevi vantare nel 2002, dove c'erano main eventers che erano tali già da diversi anni. Adesso hai tantissimi ottimi wrestlers, senza lo status da main eventer (tolti quei tre o quattro).
per come viene trattato ora SD!, non c'è bisogno di chissà quale starpower per portarlo avanti

quindi lo si può tranquillamente usare per far crescere le persone che ne hanno bisogno o che non trovano spazio a Raw

Gsquared
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

DF PUNK ha scritto: Ma secondo me le puntate di quest'estate son state mediamente molto piacevoli, di solito riesco a seguirlo quasi tutto Raw e skippo qualche tag, le storyline ci sono anche nel midcarding, ormai quella di dire che la WWE costruisce solo una storyline se va bene è diventata una moda. A me sembra che i vari Reigns,Ambrose,Owens,New Day, ma anche ziggler e Rusev se vogliamo (anche se con dei picchi di storyline agghiaccianti) abbiano fatto il loro percorso. Anche Neville e Stardust, ok meritanodipiù!!!!!!11!one1!!, ma il loro spazio se lo son ritagliato.
Si, ma come storyline non è che siano tutto sto granchè. Si potrebbe fare decisamente di meglio.

Delphi

Messaggio da Delphi »

SPECIAL_ONE ha scritto: Non hai lo starpower che potevi vantare nel 2002, dove c'erano main eventers che erano tali già da diversi anni. Adesso hai tantissimi ottimi wrestlers, senza lo status da main eventer (tolti quei tre o quattro).
Puoi tenere SmackDown come "fabbrica" di Main Eventers, un po' come lo è stato negli ultimi anni prima dell'unificazione del roster. In questo modo, per esempio, se vuoi testare Reigns come campione del mondo o come personaggio trainante dello show, gli fai fare un anno da main eventer a SmackDown, e vediamo se funziona. E magari lui si fa più esperienza. Così ti saresti risparmiato l'imbarazzo della RTWM di quest'anno.
Stesso lo si può dire per Ambrose, Wyatt, Owens, eventualmente Cesaro (anche se credo che non potrà mai diventare main eventer; al massimo potrebbe aspirare ad essere un avversario di transizione per qualche campione heel).

Gsquared
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Servono storie buone, non titoli in più.
Non sapete quanto sono stato felice quando hanno unificato il titolo del mondo vero con il titolo del mondo dei midcarder.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Gsquared ha scritto:Servono storie buone, non titoli in più.
Non sapete quanto sono stato felice quando hanno unificato il titolo del mondo vero con il titolo del mondo dei midcarder.
Non era quello il mio discorso: se uno è uomo centrale dello show (anche di uno SmackDown senza titolo del mondo) può essere "rodato" e meglio preparato per il contesto che conta, e cioè il Main Event di RAW ed il titolo del mondo.
Se adesso avessimo due roster separati, potrebbero mettere a SmackDown, per esempio, Reigns, e provare a farlo crescere come uomo di punta di SmackDown, in attesa di farlo a RAW. Non è l'unica soluzione per costruire dei Main Eventers (vedi Bryan e Rollins), ma sicuramente può aiutare quando la costruzione è più complicata (come Reigns l'anno scorso, per esempio).

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

Delphi ha scritto:Che poi, sarò io, ma questi ultimi mesi della WWE, seppur con tanti difetti, non mi stanno dispiacendo.
Con quel cialtrone di Ulrich la band di basso valore oggi E' i Metallica: c'è gente "nuova " (seh) che gli fa pelo e contropelo a sti dinosauri (Iron Maiden dio fa)...
e anche per il breslin sarebbe così se non si parlasse sempre "dei soliti"...

Delphi

Messaggio da Delphi »

Some_Organism ha scritto:
Con quel cialtrone di Ulrich la band di basso valore oggi E' i Metallica: c'è gente "nuova " (seh) che gli fa pelo e contropelo a sti dinosauri (Iron Maiden dio fa)...
e anche per il breslin sarebbe così se non si parlasse sempre "dei soliti"...
:serious: non era esattamente quello il senso della mia metafora.

SPECIAL_ONE

KaiserSp ha scritto: per come viene trattato ora SD!, non c'è bisogno di chissà quale starpower per portarlo avanti

quindi lo si può tranquillamente usare per far crescere le persone che ne hanno bisogno o che non trovano spazio a Raw
Che è quello che già fanno.. portando avanti le storyline che non trovano grosso spazio a RAW

SPECIAL_ONE

Delphi ha scritto:
Puoi tenere SmackDown come "fabbrica" di Main Eventers, un po' come lo è stato negli ultimi anni prima dell'unificazione del roster. In questo modo, per esempio, se vuoi testare Reigns come campione del mondo o come personaggio trainante dello show, gli fai fare un anno da main eventer a SmackDown, e vediamo se funziona. E magari lui si fa più esperienza. Così ti saresti risparmiato l'imbarazzo della RTWM di quest'anno.
Stesso lo si può dire per Ambrose, Wyatt, Owens, eventualmente Cesaro (anche se credo che non potrà mai diventare main eventer; al massimo potrebbe aspirare ad essere un avversario di transizione per qualche campione heel).
Avrebbe pochissimo attire e già in passato non ha funzionato (parlo degli ultimi periodi con la brand division). Un conto è avere Lesnar, Taker, Angle, Benoit, Rock ecc. tutta gente più che affermata... un conto è avere wrestlers ancora da consacrare.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

SPECIAL_ONE ha scritto: Che è quello che già fanno.. portando avanti le storyline che non trovano grosso spazio a RAW
ma dove?!?!?!

SD! è composto da recap di Raw (come se a Raw di per sè non ne facessero già abbastanza!) + tizi random che salgono sul ring senza un perchè

non c'è un filo conduttore
non accade nulla di sostanziale
non c'è uno straccio di storyline che va avanti

se domani mattina abolissero SD!, il pubblico non ne noterebbe minimamente la differenza

gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

SPECIAL_ONE ha scritto: Avrebbe pochissimo attire e già in passato non ha funzionato
In questo caso basta metterci più divas

big luca
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da big luca »

Smackdown = filler.

Rispondi