Registrare da ps3

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
-Miz-

Registrare da ps3

Messaggio da -Miz- »

Domanda per gli esperti della tecnologia: mi piacerebbe immortalare alcuni momenti importanti di videogiochi (tipo il finale di ff13) su dvd recorder, visto che il gioco non permette la visione della sequenza se non battendo ogni volta il boss finale.

Il materiale tecnico a mia disposizione è il seguente:

-Ps3 con cavo hdmi
-Tv full hd con 3 porte hd
-Dvd recorder con hard disk incorporato e 1 porta hdmi

In questo momento io ho il cavo hdmi che parte dalla ps3 e va alla tv, ma come dovrei fare per poter giocare registrando il tutto su dvd recorder? all'inizio avevo pensato di collegare ps3 e dvd recorder, sfruttando l'accensione del recorder per avere le immagini direttamente sulla tv..ad esempio: con il decoder di sky sfrutto il cavo hdmi, collegandolo alla tv, per vedere l'alta definizione e poi tramite la scart che collega lo stesso decoder al dvd recorder e poi con un'altra che collega dvd recorder con tv, riesco a vedere in differita e in bassa definizione un programma attualmente in onda..in pratica replico in bassa definizione quello che fa il mysky con un abile gioco di scart.

Detto questo, c'è la possibilità di risolvere il problema che ho posto? Perche la soluzione che ho provato io non funziona

Grazie a chi vorrà rispondere

Rispondi