E' stato ripetuto in tantissimi post. NON HA SENSO parlare di credibilità parlando di wrestling, perchè si tratta pur sempre di qualcosa di predeterminato, di scripted!BARRAGE ha scritto:Come al solito si mischiano discorsi che non c'entrano nulla, solo per fare la parte dei poser che ne capiscono di più.
Cosa c'entra l'importanza di una leggenda come icona, con il suo status contingente? Y2J avrà avuto una gran carriera e tutto quanto, ma ciò non toglie che attualmente abbia la credibilità di un quaquaraqua, ed è innegabile.
Passato e presente sono due cose diverse. Altrimenti anche Khali, chi se ne frega se si è messo a baciare donne e scene comedy, tanto è stato campione WWE e ha schienato Taker con un piede, mandiamolo contro Lesnar, così, da un giorno all'altro, il giorno prima a ballare con Natalya, il giorno dopo gli facciamo battere Lesnar, perché tanto la credibilità è un termine inventato a caso, no?
Dire che Rollins avesse la credibilità di battere uno Sting, significa non avere capito una beneamata ceppa circa il suo stint da Mr. MITB/campione. E apparentemente non sembra neanche una vittoria per avvalorare Seth, a Raw non si è minimamente vantato della sua vittoria, e sembra rimasto il solito campione debole.
Nei vari Raw non sa battere gente come Kane, poi in PPV da infortunato batte Sting, molto coerente.
Poi essere una leggenda WCW non è la stessa cosa di essere una leggenda WWE, ok hai un background notevole e da affermato, ma una volta che debutti in WWE hai tutto da dimostrare, cavolo. Se ci ragionate vedrete che tutto conferma la teoria di Sallent.
Poi il fatto che Sting sia uscito distrutto è una constatazione, mica un lamento.
Io chiedo gestioni coerenti, o uno le gestisci in un modo, oppure in un altro. Non puoi dargli un certo stint, e poi in PPV ti inventi le peggio para***ate solo per fargli tenere la cintura.
Ma tanto qui non si parla per scambiare idee, ma per passare per esperti tramite un forum (che tristezza). E si ragiona solo per partiti presi.
E lo status di un wrestler non ha nulla a che vedere con la "credibilità" a cui tu e altri siete tanto legati.
Khali è stato presentato come mostro, gigante distruttore ed è arrivato velocemente al titolo e a schienare Undertaker pulito. Poi, andando avanti negli anni ha pian piano abbassato il livello dei suoi avversari, abbassando conseguentemente il suo status. Ovvio che di punto in bianco non potresti lanciarlo nel main event o in match per il titolo.
Jericho, pur incasellando sconfitte importanti, è riuscito a mantenere uno status tale per cui può vincere contro chiunque e garantire un successo di spessore ad ogni wrestler cui concede un job.
Sting non va valutato per quanto fatto all'interno dei confini della WWE, ma considerando anche tutto il suo background. Cosa di cui anche la WWE stessa tiene conto. Se tu o altri non volete farlo, bè rimanete pure convinti che sia una pippa, che sia un vecchiaccio e che sia stato demolito dalla sconfitta con Rollins.