DARK SOULS *TOPIC UFFICIALE*
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Re: DARK SOULS *TOPIC UFFICIALE*
Quel cavaliere è lento e facilmente battibile ma prima ti conviene accendere il falò e passare dal fabbro.
Io personalmente preferisco le armi dex, sono più veloci e leggere.
Per usare un'arma forza servirebbe invece un'armatura pesante per evitare di essere sbilanciati durante l'attacco ma questo non ti farebbe eseguire rollare, sebbene con un'armatura pesante i danni sono ridotti
Per usare un'arma forza servirebbe invece un'armatura pesante per evitare di essere sbilanciati durante l'attacco ma questo non ti farebbe eseguire rollare, sebbene con un'armatura pesante i danni sono ridotti
- Devixe
Quel cavaliere è lento e facilmente battibile ma prima ti conviene accendere il falò e passare dal fabbro.
- cloudropis
- Has thanked: 3 times
Proprio non è possibile andare di armi STR e schivate? Perché da quanto ne so schivare > parare nei souls, ma ho davvero voglia di provare qualcosa di diverso. C'è anche il fatto che sono partito come Pyromante e un po' mi rode sapere che ora dovrei compare armatura pesante e tanta altra roba con cui sarei semplicemente partito se avessi scelto un'altra classe.
- Devixe
Puoi ma ovviamente con armatura leggera visto che l'arma è già pesante di suo. E devi trovare la finestra giusta per attaccare senza ricevere colpi che ti sbilancino
- cloudropis
Bon, ho deciso, vado di STR. Se prenderò un contorno di magia lo deciderò dopo.
Ho finalmente trovato il bonfire e il fabbro (mi ero totalmente scordato che c'era una strada a destra dell'ingesso laterale alla cattedrale), attivato la scorciatoia per il Firelink Shrine, liberato Lautrec (ma la sghignazzata da kattivo che ha fatto me ne ha fatto un po' pentire) e affrontato il Bell Gargoyle perdendo. Ho anche ucciso il bestione con lo scudo e il Dark Knight in cima alla torre attirandolo nel fuoco (pensando che come ha funzionato con il cinghialone avrebbe funzionato con lui)
1 - Uno dei messaggi pre-porta di nebbia parlava di colpire la coda. Non mi pare fosse possibile mirare ad essa quindi dovrò probabilmente fare senza targeting, ma dove è la hitbox esattamente? L'attaccatura della coda, la parte centrale o l'ascia? Perché mi pare di averla colpita un paio di volte ma senza fare chissà quali danni.
2 - Ho trovato un messaggio accanto all'altare che il bestione proteggeva che parlava di "muri finti". Ho colpito più volte quello dietro di esso senza successo, e ho pensato semplicemente fosse un mesaggio falso. Per essere sicuri, casomai ci sia veramente un muro finto con quanti colpi vanno giù? Così so se mi basta un attacco o devo spammare R1 più volte a ogni muro sospetto. Le assi di legno vanno giù con uno, ma dubito sia lo stesso con i muri.
3 - Visto che son morto e sono al FLS, mi consigliate di andare a dare un'occhiata nel cimitero con gli scheletri stupratori in cerca di tesori o il rischio stuprabilità è ancora troppo alto?
Ho finalmente trovato il bonfire e il fabbro (mi ero totalmente scordato che c'era una strada a destra dell'ingesso laterale alla cattedrale), attivato la scorciatoia per il Firelink Shrine, liberato Lautrec (ma la sghignazzata da kattivo che ha fatto me ne ha fatto un po' pentire) e affrontato il Bell Gargoyle perdendo. Ho anche ucciso il bestione con lo scudo e il Dark Knight in cima alla torre attirandolo nel fuoco (pensando che come ha funzionato con il cinghialone avrebbe funzionato con lui)
1 - Uno dei messaggi pre-porta di nebbia parlava di colpire la coda. Non mi pare fosse possibile mirare ad essa quindi dovrò probabilmente fare senza targeting, ma dove è la hitbox esattamente? L'attaccatura della coda, la parte centrale o l'ascia? Perché mi pare di averla colpita un paio di volte ma senza fare chissà quali danni.
2 - Ho trovato un messaggio accanto all'altare che il bestione proteggeva che parlava di "muri finti". Ho colpito più volte quello dietro di esso senza successo, e ho pensato semplicemente fosse un mesaggio falso. Per essere sicuri, casomai ci sia veramente un muro finto con quanti colpi vanno giù? Così so se mi basta un attacco o devo spammare R1 più volte a ogni muro sospetto. Le assi di legno vanno giù con uno, ma dubito sia lo stesso con i muri.
3 - Visto che son morto e sono al FLS, mi consigliate di andare a dare un'occhiata nel cimitero con gli scheletri stupratori in cerca di tesori o il rischio stuprabilità è ancora troppo alto?
- Devixe
cloudropis ha scritto:Bon, ho deciso, vado di STR. Se prenderò un contorno di magia lo deciderò dopo.
Basta colpire la coda, non importa dove. Non serve a fare chissà quali danni ma se la tagli ottieni un'arma, adatta alla tua build per di più.
è un "bugiardo". Vengono chiamati così o i messaggi con consigli falsi o i mimic. Per trovare le pareti illusorie basta colpire una volta ma quando le incrontri te ne accorgi che c'è qualcosa che non va, non è mica DS2
A struprarti ti stuprano ma se vuoi il binocolo e la Zweihander (ottima arma) puoi farti un giro veloce e poi provare a scappare (dubito ci riuscirai. L'importante è rimanere in superficie
- cloudropis
Allora un giretto me lo farò, e mi autoimporrò di attaccare la coda quando riproverò.
Quindi c'è anche una parte sotterranea? Diobò se non finirà con l'essere una rottura di palle maggiore della Torre di Latria.Superficie
'Cacchio serve a fare un binocolo in un Souls? Ci taggo i nemici a la Far Cry? Per ammirarli mentre corrono verso di me con i loro sventraculi?Binocolo
- Devixe
Guardi il paesaggio. O se sai come fare può tornare utile per prendere la mira per gli incantesimi.cloudropis ha scritto:Allora un giretto me lo farò, e mi autoimporrò di attaccare la coda quando riproverò.
Quindi c'è anche una parte sotterranea? Diobò se non finirà con l'essere una rottura di palle maggiore della Torre di Latria.
'Cacchio serve a fare un binocolo in un Souls? Ci taggo i nemici a la Far Cry? Per ammirarli mentre corrono verso di me con i loro sventraculi?
Comunque diventando umano e andando ad affrontare i Gargoyle uoi evocare Solaire e Lautrec dopo che gli hai parlato al firelink shrine.
Per le catacombe mettiamola così. Sabaku no maiku è uno dei maggiori conoscitori di souls in Italia e ha bestemmiano dopo essere sceso scordandosi di non avere ancora il teletrasporto
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
Quello è stato davvero un video memorabile, e poche cose nella storia dei videogiochi mi disorientano e fanno perdere come la tomba dei giganti.Devixe ha scritto: Guardi il paesaggio. O se sai come fare può tornare utile per prendere la mira per gli incantesimi.
Comunque diventando umano e andando ad affrontare i Gargoyle uoi evocare Solaire e Lautrec dopo che gli hai parlato al firelink shrine.
Per le catacombe mettiamola così. Sabaku no maiku è uno dei maggiori conoscitori di souls in Italia e ha bestemmiano dopo essere sceso scordandosi di non avere ancora il teletrasporto
In un video però ha risalito a livello 1 tutta la strada dal drago del lago di cenere, proprio per dimostrare come fosse con i controcoglioni il level design di DS e non ti lasciasse mai nella merda e senza possibilità di far nulla, al contrario di DS2 che con la scusa del teletrasporto dall'inizio del gioco e della piuma successivamente, ha un level design estremamente più pigro e con diversi difetti.
- cloudropis
Ho trovato il canale, parlate della prima serie (i primissimi video del canale)? Mi piace chi disseziona level design e gameplay, e ho bisogno di qualcosa che mi tenga occupato nella vita finché matthewmathosis non fa le sue 3 ore di commentary dell'intero Dark SoulsGiant92 ha scritto: Quello è stato davvero un video memorabile, e poche cose nella storia dei videogiochi mi disorientano e fanno perdere come la tomba dei giganti.
In un video però ha risalito a livello 1 tutta la strada dal drago del lago di cenere, proprio per dimostrare come fosse con i controcoglioni il level design di DS e non ti lasciasse mai nella merda e senza possibilità di far nulla, al contrario di DS2 che con la scusa del teletrasporto dall'inizio del gioco e della piuma successivamente, ha un level design estremamente più pigro e con diversi difetti.
- Devixe
Nella prima serie parla della lore e fa vedere il gioco, nell'anima della sfida fa scoprire alcune chicche e gioca impersonando i personaggi del gioco facendo prove difficili.
Per caso il demone toro ti ha lasciato l'ascia?
- cloudropis
Nope, avrebbe dovuto? Aveva una coda che avrei dovuto attaccare?Devixe ha scritto:Nella prima serie parla della lore e fa vedere il gioco, nell'anima della sfida fa scoprire alcune chicche e gioca impersonando i personaggi del gioco facendo prove difficili.
- Devixe
No, la sua no, ma te ne accorgi quali code sono tagliabili. Ti da la sua arma quando lo sconfigge a volte, ma puoi anche comprarla più avanti, scala A in forzacloudropis ha scritto:
Nope, avrebbe dovuto? Aveva una coda che avrei dovuto attaccare?
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
Quell'ascia è fantastica, mia arma forza preferita insieme al machete del demone.Devixe ha scritto: No, la sua no, ma te ne accorgi quali code sono tagliabili. Ti da la sua arma quando lo sconfigge a volte, ma puoi anche comprarla più avanti, scala A in forza
EDIT.
Spero di essere stato in tempo.
Ultima modifica di Giant92 il 20/09/2015, 16:52, modificato 1 volta in totale.