Dimmi chi voti e ti dirò chi sei

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Marshall_Lerner
Città: Reggio Emilia

Re: Dimmi chi voti e ti dirò chi sei

Messaggio da Marshall_Lerner »

Io ed il mio coinquilino abbiamo opinione completamente opposte riguardo politica e religione, e difficilmente troviamo un punto d'incontro. Quindi non giudico i miei amici in base alle loro idee politiche.

Però mi infastidisce se fa ragionamenti stupidi, illogici o incoerenti. Chiunque può avere un'opinione, qualunque essa sia, ma perché sia considerato e "rispettato" deve fare in modo di supportarla con un ragionamento condivisibile e logico.

Io giudico una persona in base a come pensa, non esclusivamente in base a cosa pensa.

Fox
Città: Marino Laziale

Messaggio da Fox »

Boh in realtà tendo a non parlare mai di politica con i miei amici per evitare cazzi, dato che io la penso quasi sempre diversamente da loro.

IlPollo

Messaggio da IlPollo »

Di certo non "giudico" una persona dal suo credo politico,ma sicuramente mi faccio delle idee.
Non sono ipocrita,se mi trovo davanti uno che vota per Mr. B. delle considerazioni le faccio. Allo stesso tempo però molti degli amici miei non la pensano come me ma ciò non mi impedisce di stare con loro.
Certo i problemi nascono quando si parla di politica o di ideologie,insomma potete immaginare discussioni infinite.
Ma io credo che sia un bene. Un gruppo con più punti di vista non può far altro che rendere il tutto più interessante. Inoltre senza che ci sia qualcuno che la pensi in modo diverso si finisce per cristallizzarsi su determinati pensieri.
Questo per esempio succede a molti amici miei di"estrema sinistra" che prendono per "merda" tutto ciò che non proviene da loro,snaturando così la propria stessa ideologia.

Jacques-Louis David

Messaggio da Jacques-Louis David »

ma veramente per giudicare una persona vi riferite al partito che vota? :O.O

Fait
Città: ADELFIA

Messaggio da Fait »

Jacques-Louis David ha scritto:ma veramente per giudicare una persona vi riferite al partito che vota? :O.O
Certo!

THE FRANCHISE

Messaggio da THE FRANCHISE »

Sì, l'appartenza politica dell'interlocutore può condizionarmi molto, visto che, in linea di massima, a questa sono collegati valori che condizionano la visione del mondo e il comportamento nella società.

Jacques-Louis David

Messaggio da Jacques-Louis David »

Fait ha scritto: Certo!
è una cosa molto limitante, spero tu te ne renda conto :smurf:

Bret Hart

Messaggio da Bret Hart »

Fait ha scritto: Certo!

:LOL:

Our Lady Peace

Messaggio da Our Lady Peace »

Sapere chi voti è un buon punto di partenza per sapere qualcosa su una persona.

MickFoley82
Città: Biella

Messaggio da MickFoley82 »

No non giudico solo sulla politica,è troppo riduttivo.
Io nn tollero solo chi non è onesto intellettualmente parlando di politica.Cioè uno puo' anche votare berlusconi ,pero' poi quando si discute di certe cose ci vuole onesta',cosi come io provo sempre a metterla in campo.....detesto discutere e frequentare le persone che vivono la politica come un qualcosa di assoluto,come un qualcosa da tifare e difendere tutto e tutto sempre e cmq.E' una questione bipartisan.

dead man drinking

Messaggio da dead man drinking »

-CabaretVoltaire- ha scritto:in linea di massima se voti Berlusconi o Lega devi darmi una risposta parecchio convincente però.. Ed il perculamento scatta automatico perchè molti dalle risposte sembrano appena stati sottoposti a lobotomia frontale.
esempio quando uno scrive che berlusconi è una fede... :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:

Thanatos
Città: S.Maria Nuova (AN)

Messaggio da Thanatos »

heatbreakerkid ha scritto:Domanda secca: avete dei pregiudizi verso coloro che votano determinati partiti? Persone che stimate, ma poi quando vi dicono il loro orientamento politico fate finta di non conoscerle? Se sì, quali partiti "discriminate"?
io non discrimino chi vota...discrimino chi viene votato.
Una manica di ladri e porci della peggior risma, sia a destra che a sinistra (come se in italia esistesse ancora la sinistra).
L'unico politico che mi piace un po' è Vendola.

rogerio guerrero
Città: Frankfurt am Main

Messaggio da rogerio guerrero »

discriminare no, si esce tranquillamente insieme, si mangia, si scherza...

Perö reputo chi vota il PDL o Lega dotato di scarsa cultura, scarsa capacitä intelletuale e ignoranza in molti aspetti. Si presuppone che il PDL sia un partito liberale, ecco prendete un qualsiasi testo di un pensatore liberale e ditemi cosa hanno in comune con il PDL o i Berluscones.

Il Pdl é una setta religiosa tra le piü fanatiche. IN realtä Berlusconi andrebbe paragonato con qualche governante di una monarchia islamica. Con la politica, con la tradizione politica moderna non ha niente da spartire.

La politica non é come la fede, si basa su ragionamenti, analisi, capacitä critica e autocritica, discussioni e argomentazioni. Io nei berlusconiani non trovo niente di tutto ciö, ergo sono politicamente analfabeti.

Ora che queste persone "decidano" la politica, equivale a far scrivere la Divina Commedia ad un extraterrestre.

Bio Parco

Messaggio da Bio Parco »

rogerio guerrero ha scritto:discriminare no, si esce tranquillamente insieme, si mangia, si scherza...

Perö reputo chi vota il PDL o Lega dotato di scarsa cultura, scarsa capacitä intelletuale e ignoranza in molti aspetti. Si presuppone che il PDL sia un partito liberale, ecco prendete un qualsiasi testo di un pensatore liberale e ditemi cosa hanno in comune con il PDL o i Berluscones.

Il Pdl é una setta religiosa tra le piü fanatiche. IN realtä Berlusconi andrebbe paragonato con qualche governante di una monarchia islamica. Con la politica, con la tradizione politica moderna non ha niente da spartire.

La politica non é come la fede, si basa su ragionamenti, analisi, capacitä critica e autocritica, discussioni e argomentazioni. Io nei berlusconiani non trovo niente di tutto ciö, ergo sono politicamente analfabeti.

Ora che queste persone "decidano" la politica, equivale a far scrivere la Divina Commedia ad un extraterrestre.

Scusa la francheza, ma questa e una delle piu grandi minchiate che abbia letto in vita mia.

Questo senso di superiorita di molte persone che votano sinistra rispetto a quelle che votano destra, e una cosa a dir poco ridicola.

Voti sinistra, allora sei un figo, intellettuale, caritatevole e chissa cos'altro.

Voti destra? Sei un rozzo, ignorante, razzista, porco capitalista.

Finiamola con queste stronzate per amor di Dio.

Io voto destra, gran parte dei miei amici vota sinistra.
Ogni volta che abbiamo discusso di politica lo abbiamo fatto in maniera civile, ognuno esponendo le proprie ragioni ed i propri punti di vista.

Se uno di loro avesse mai pronunciato quello che tu hai scritto, lo avrei mandato a cagare in mezzo secondo.

Ma non lo farebbero mai, perche sono persone senza puzza sotto il naso.

rogerio guerrero
Città: Frankfurt am Main

Messaggio da rogerio guerrero »

Bio Parco ha scritto:

Scusa la francheza, ma questa e una delle piu grandi minchiate che abbia letto in vita mia.

Questo senso di superiorita di molte persone che votano sinistra rispetto a quelle che votano destra, e una cosa a dir poco ridicola.

Voti sinistra, allora sei un figo, intellettuale, caritatevole e chissa cos'altro.

Voti destra? Sei un rozzo, ignorante, razzista, porco capitalista.

Finiamola con queste stronzate per amor di Dio.

Io voto destra, gran parte dei miei amici vota sinistra.
Ogni volta che abbiamo discusso di politica lo abbiamo fatto in maniera civile, ognuno esponendo le proprie ragioni ed i propri punti di vista.

Se uno di loro avesse mai pronunciato quello che tu hai scritto, lo avrei mandato a cagare in mezzo secondo.

Ma non lo farebbero mai, perche sono persone senza puzza sotto il naso.
Io in tutta sinceritä non voto. Per me la politica non é qualcosa che si riduce ad uno scarabocchio su una lista di nome che con me non ha niente da spartire a qualsiasi livello.

Se uno vota gente come Bossi, La russa e Berlusconi non puö dire io non sono razzista. Si da il caso che condivida una determinate idea. Ho fatto l´esempio del libaralismo, per citare una corrente di pensiero e una forma politica che non condivido ma che rispetto. Qual´é la forma politica del Berlusconismo o della destra italiana???? Riformismista, Coservatrice, liberale, conservatrice, pop-fascista,???? Qual´é?

Le argomentazioni dei votanti o politicanti della destra italiana nella quasi totalitä dei casi sono racchiusi nell´intervallo tra " Silvio é il n.1" e "gli stranieri son tutti ladri, ci stanno invadendo" etc.

Vogliamo parlare della politica estera di Berlusconi e del suo sotegno a dittatori sanguinari come Gheddafi e Lukaschenko??? Se tu volti lui e demandi a lui i tuoi poteri vuole dire che o non sai chi sono questi personaggi e cosa fanno (ignoranza) o sei d´accordo con il loro modo di fare (razzismo) o non lo capisci (scarsa capacitä intelletuale).

Questo vale per qualsiasi aspetto della politica berlusconiana, che ripeto é molto diversa dalle destre liberali europee (dalle quali é tutt´altro che ben visto)

Rispondi