Dragon Age 2

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Ultimate Rko

Re: Dragon Age 2

Messaggio da Ultimate Rko »

a proposito qualcuno ha giocato a dragon age legend?
l'avevo iniziato ma dopo poco ho mollato

LiquidSnake86

Messaggio da LiquidSnake86 »

io al primo ho dedicato 105 ore circa, per platinarlo
ora, se il secondo me ne assicura almeno una quarantina per completarlo (con tutte le sottoquest) allora ok (è quello che ci vuole per la prima run in DAO), se ne offre la metà allora non ci siamo proprio...

che poi, il primo ME a me è durato parecchio, circa 35 ore, il secondo molto meno (l'ho trovato cmq + corto), a quale si riferiscono?

The Leggend
Città: Voghera

Messaggio da The Leggend »

LiquidSnake86 ha scritto:io al primo ho dedicato 105 ore circa, per platinarlo
ora, se il secondo me ne assicura almeno una quarantina per completarlo (con tutte le sottoquest) allora ok (è quello che ci vuole per la prima run in DAO), se ne offre la metà allora non ci siamo proprio...

che poi, il primo ME a me è durato parecchio, circa 35 ore, il secondo molto meno (l'ho trovato cmq + corto), a quale si riferiscono?
Il primo. In generale la serie di mass effect è cmq la più corta dei giochi bioware, insieme a jade empire. La longevità di Mass effect è più proporzionale per gli extra, nel 1 caso il fatto di andare nei pianeti in cerca di manufatti e di massacrare i geth, nel secodo caso è il sondaggio dei pianeti per le risorse(sembra no, ma di tempo qua ce ne perdi, oltre che dopo un pò diventa noioso), ma se fosse per le quest principali/secondarie non durerebbero molto. In DAO il discorso è un pò diverso. Se però il tizio dice che durerà di meno, sarà vero. Certo che però sentire la news che DAO arriva addirittura a 100 ore di longevità in un giro è da :TV: manco se vai al rallentatore dura così tanto, in 3 giri arrivi a 100 ore . Gli strapompano in maniera assurda.
Ultima modifica di The Leggend il 03/03/2011, 10:01, modificato 1 volta in totale.

The Leggend

Intanto hanno già annunciato che è pronto il primo DLC, che da quello che ho capito è gratuito per chi piglia la "signature" edition.

the fake snake

Messaggio da the fake snake »

The Leggend ha scritto:Intanto hanno già annunciato che è pronto il primo DLC, che da quello che ho capito è gratuito per chi piglia la "signature" edition.
Sarebbe "The Exiled Prince"?

The Leggend

the fake snake ha scritto:
Sarebbe "The Exiled Prince"?
Si.

Ultimate Rko

a quanto pare l'attenzione sarà dedicata maggiormente ai dlc piuttosto che al gioco in se...

ennesima conferma sui dubbi e bell'incentivo a prenderlo pirata sto gioco...

L'uomo che fuma
Città: modena

Messaggio da L'uomo che fuma »

Il primo mi sta piacendo da morire, mi ricorda molto FFXII per la storia dei gamebit, scelta azzeccatissima per quanto mi riguarda .

Però al contrario di FF ha dei personaggi ottimi e una trama .

Il livello dei nani per me è epico proprio perchè è così lungo, appena esci ti senti un Dio .

Aspetto pareri su questo .

The Leggend

Ultimate Rko ha scritto:a quanto pare l'attenzione sarà dedicata maggiormente ai dlc piuttosto che al gioco in se...

ennesima conferma sui dubbi e bell'incentivo a prenderlo pirata sto gioco...
Ma no, le DLC saranno aggiunte del Kaiser come nel 1, l'esperienza in single non penso che verrà intaccata più di tanto. La questione è semplice, questo seguito l'hanno fatto in poco più di un anno, non ci si può aspettare che sia chissà quanto lungo.

Iron Ghost
Città: Roma

Messaggio da Iron Ghost »

The Leggend ha scritto: Ma no, le DLC saranno aggiunte del Kaiser come nel 1, l'esperienza in single non penso che verrà intaccata più di tanto. La questione è semplice, questo seguito l'hanno fatto in poco più di un anno, non ci si può aspettare che sia chissà quanto lungo.
Comunque la fanbase rpg pcista non ha risparmiato le critiche a questo DA2, già ora si cominciano a sentire diverse lamentele.
Cambiare la strada vecchia per quella nuova non è sempre sinonimo di successo assicurato, anche se questa volta quelli che cercavano un Dragon Age diverso avranno pane per i loro denti.
Staremo a vedere, ormai manca poco alla release.

the fake snake

Messaggio da the fake snake »

Iron Ghost ha scritto:
Comunque la fanbase rpg pcista non ha risparmiato le critiche a questo DA2, già ora si cominciano a sentire diverse lamentele.
Cambiare la strada vecchia per quella nuova non è sempre sinonimo di successo assicurato, anche se questa volta quelli che cercavano un Dragon Age diverso avranno pane per i loro denti.

Io non sono un patito degli RPG iper customizzabili, ma devo dire che cmq gli aprrezzo, e in effetti inizialmente avevo un po' storto il naso, quando avevo sentito che avrebbe ro eliminato le razze giocabili, soprattutto perchè nel precedenrte gioco era interessante scoprire le origini differenti per ogni classe.
Ma come ho avuto già modo di dire il personaggio pre impostato è stato un aggiunta inbteressante, ha a mio parere aggiunto più personalità all'esperienza di gioco.

Sono ancora titubante per quanto riguarda il fatto che la storia abbia un arco narrativo irregolare, ma infondo la Bioware fino ad ora non mi ha deluso quindi sono fiducioso.

The Leggend

Iron Ghost ha scritto:
Certo, ma credo che loro hanno già messo in preventivo di far guadagni su console, dove il gioco è più apprezzato, mandando purtroppo a quel paese la fanbase pcista, che un gioco così non lo digerisce, molta gente vetarana di RPG, nata con BG, i giochi black isle ecc. sta roba per loro è merda(e in certe cose non gli posso dare torto, essendo anch'io di vecchia data), se poi ti presenti con questa grafica, quando tra 3 settimane arriva il cry engine di crysis 2 stai fresco. La bioware come altri pensano al loro interessi. Poi cosa diranno..daranno la colpa alla pirateria, molti ci cascheranno( :fish: ) e avranno un "motivo" in futuro per non sviluppare più su PC. per i picisti i loro nuovi idoli sono i Cd project, non si sono mica risparmiati per deridere la bioware in paragone con the witcher 2.
Detto questo, dai, vediamo come viene fuori questo seguito. :)

Ultimate Rko

The Leggend ha scritto: Il primo. In generale la serie di mass effect è cmq la più corta dei giochi bioware, insieme a jade empire. La longevità di Mass effect è più proporzionale per gli extra, nel 1 caso il fatto di andare nei pianeti in cerca di manufatti e di massacrare i geth, nel secodo caso è il sondaggio dei pianeti per le risorse(sembra no, ma di tempo qua ce ne perdi, oltre che dopo un pò diventa noioso), ma se fosse per le quest principali/secondarie non durerebbero molto. In DAO il discorso è un pò diverso. Se però il tizio dice che durerà di meno, sarà vero. Certo che però sentire la news che DAO arriva addirittura a 100 ore di longevità in un giro è da :TV: manco se vai al rallentatore dura così tanto, in 3 giri arrivi a 100 ore . Gli strapompano in maniera assurda.
che ci sa sàra una maggiore attenzione sui DLC sono sempre parole di Laidlaw

The Leggend

Ultimate Rko ha scritto: che ci sa sàra una maggiore attenzione sui DLC sono sempre parole di Laidlaw
Non lo so, vediamo cosa combineranno(basta che non si permettono di tranciare il finale), tanto per me i DLC belli o brutti restano li, la mia opinione sui DLC in generale non è certamente bella.

Ultimate Rko

vediamo come va....

Rispondi