

La XFL era una lega professionista di football americano fondata da Vince McMahon che si sarebbe dovuta disputare nel periodo di offseason della NFL (cioè la maggior lega di football americana e ovviamente anche mondiale, per chi non lo sapesse).dex09 ha scritto:- Cos'era la XFL? Come mai è considerata un colossale fallimento?
Fonte il blog di Jeff, Jeffo ExperienceRobLP ha scritto:
La XFL era una lega professionista di football americano fondata da Vince McMahon che si sarebbe dovuta disputare nel periodo di offseason della NFL (cioè la maggior lega di football americana e ovviamente anche mondiale, per chi non lo sapesse).
L'idea era quella di mettere su una lega più "tosta" della NFL, visto che le differenze principali tra le due leghe stavano nei falli visto che molti falli classici della NFL in XFL non erano sanzionati. Inoltre le varie franchigie che vi partecipavano non erano gestite singolarmente, quindi con dei proprietari, presidenti, ecc, ma come un business unico.
La XFL iniziò con degli ascolti che superarono ogni aspettativa, per poi vivere ogni settimana un significativo decremento che la portarono presto a numeri ridicoli Fu un fallimento semplicemente perché causò ingentissime perdite finanziarie a chi vi aveva investito. WWE (all'epoca ancora WWF) e NBC avevano investito 100 milioni di $ a testa e ne recuperarono solo il 30%. Per cui dopo la prima stagione la NBC annunciò che non avrebbe più trasmesso la XFL e Vince McMahon si trovò nell'impossibilità di portare avanti il progetto.
Veramente mi ero informato per fatti miei visto che sono un appassionato di football americano.Jeff Hardy 18 ha scritto:
Fonte il blog di Jeff, Jeffo Experience
Ma pensa, neanche tanto tempo fa alla fine. E c'è stato anche il cambio di titolo proprio?Gsquared ha scritto:In TNA dal 2002 al 2007 circa il titolo poteva passare di mano anche per dq o count out.
Si, è successo diverse volte con i titoli di coppia, e Abyss ha vinto il suo unico titolo del mondo così nel 2006.c'hoçtreß ha scritto:
Ma pensa, neanche tanto tempo fa alla fine. E c'è stato anche il cambio di titolo proprio?
Infatti mi aspettavo più una risposta tipo questa con riferimento agli albori o cose del genere, davvero non immaginavo ci fossero casi addirittura nel 2006.Jeff Hardy 18 ha scritto:Sono regole vecchie. Come la squalifica se getti uno oltre la terza corda.
Per dire non hanno più senso d'esistere proprio perchè non sono più attuali. Con i concetti di No-DQ e lo sviluppo di uno stile più "volante" dagli anni '90 in poi.
Per dire spesso questi finali con count-out o DQ in passato venivano usati come scuse per crearsi il proprio titolo mondiale legittimandolo in quanto proveniente dal titolo NWA o dall'originario.
Per esempio il titolo WWWF (quello WWE attuale) nasce perchè Rogers perse contro Thesz il titolo in un match a una sola caduta invece di un classico 2/3 Falls.