Dark Souls newbie here

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
cloudropis
Has thanked: 3 times

Dark Souls newbie here

Messaggio da cloudropis »

Probabilmente c'è un topic ufficiale chissà quante pagine addietro ma sono pigro.
Ho appena scaricato il primo DS e ho bisogno di un paio di aiutini. Ho giocato Demon Souls quindi so come funzionano le meccaniche (come lo scaling dell'equipaggiamento con le statistiche) e come combattere nel senso stretto, non sono completamente a secco sull'argomento quindi.

1 - Cosa fanno esattamente le opzioni Kindle e Reverse Hallowing nei bonfire? Richiedono Humanity di cui ho qualche scorta ma preferisco aspettare prima di sprecarle. Suppongo ora sia un Hallowed, ma per quale motivo dovrei "tornare in vita"? In DeS c'era il grande problema della barra della vita dimezzata da "morto", ma ora come ora non vedo effetti collaterali nel rimanere Hallowed.
2 - Sono nell'Undead Burg, c'è qualcosa di utile dal negoziante ridacchione? Ho visto un oggetto che "permette di gestire l'inventario nei bonfire", è un oggetto che devo usare e poi ricomprare ogni volta o è una cosa ad usi infiniti che dovrei comprare prima possibile?
3 - Dove si vedono le stat minime per equipaggiare gli oggetti? La lancia che ho trovato è sopra di essi a quanto pare, che benefici perdo equipaggiandola comunque? Ho guardato nella pagina dell'arma ma non trovo quali statistiche siano necessarie per equipaggiarla senza malus, solo i livelli con cui scala con le statistiche (D e C mi pare)
4 - in generale, consigli random senza spoiler eccessivi? Sono partito come Piromante comunque.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Dark Souls newbie here

Messaggio da Devixe »

In realtà stava a fondo pagina

Devixe

Messaggio da Devixe »

1) kindle penso sia per riavvivare la fiamma ed avere più estus una volta seduti in quel falò. Si aumenta fino a 10 normalmente ma con il rituale delle catacombe fino a 20. Ma e una zona difficilissima all'inizio, lascia stare.
Tornando umano puoi essere invaso e invadere altri giocatori o evocarli insieme agli NPC.

2) c'è la chiave per il borgo, qualche armetta e poco altro (forse la resina) la cassa senza fondo serve per depositare gli oggetti e basta comprarla una volta. Alla fine è inutile, serve solo per liberare l'inventario che però non fa parte del peso trasportabile.

3) vai sull'arma e premi quadrato, i numeri in basso sono i requisiti. Senza requisiti l'arma fa meno danni e ha un moveset castrato

4)NON AUMENTARE RESISTENZA.
Il percorso ottimale è borgo superiore, borgo inferiore, poi percorso obbligato di sen fortress, anor london, archivi del duca, izalith, petit london e catacombe. O in alternativa dopo anor london andare a izalith a prendere il tizzone di fuoco e poi andare nelle catacombe da vamos a fare l'arma infuocata

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

vai direttamente a petite londo :stupito:

cloudropis

Son scemo, scusa. Appena torno al PC ti rispondo, chiudo e mi trasferisco nel topic

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Sui primi tre punti credo che le risposte di Devixe vadano bene.

Non cercare di creare un ibrido, concentrati su pochi, essenziali parametri e specializzati in quelli. Sono poche le armi che scalano bene sia con destrezza, sia con forza, è meglio scegliere una delle due.
Cerca inoltre di dare priorità al moveset delle armi e a come ti ci trovi, è inutile usare una spada leggermente più forte ma con cui non ti ci raccapezzi.

Devixe

Messaggio da Devixe »

Archer ha scritto:Sui primi tre punti credo che le risposte di Devixe vadano bene.

Non cercare di creare un ibrido, concentrati su pochi, essenziali parametri e specializzati in quelli. Sono poche le armi che scalano bene sia con destrezza, sia con forza, è meglio scegliere una delle due.
Cerca inoltre di dare priorità al moveset delle armi e a come ti ci trovi, è inutile usare una spada leggermente più forte ma con cui non ti ci raccapezzi.
Dark souls 2 di merda

cloudropis

Credo che senza chiedere a un mod non posso chiudere.

Finora ho solo la Hand Axe che, in quanto a movimenti, non la trovo molto dissimile dalla scimitarra di DeS. C'è qualche componente del gameplay che mi manca (esclusi l'attacco in salto e il calcio) per vedere una differenza di moveset tra i vari tipi di armi? O sono tutti qui?

Per quanto riguarda magia e miracoli invece posso creare un ibrido una volta scelta quale tra forza e destrezza farò il mio punto di forza? O sono troppe statistiche?

In quali bonfire mi conviene fare il Kindle? O, alternativamente, c'è abbastanza Humanity nel gioco per poter fare di testa mia senza rovinarmi?

Posso tornare all'Asylum più avanti? Mi ricordo una porta che non ho potuto aprire e un cadavere in cima a scale distrutte che non ho potuto saccheggiare (a meno che non abbia clamorosamente mancato un tasto per arrampicarsi sulle sporgenze).

Avevo già sentito che un punto in Resistenza è sempre sprecato, per quale motivo esattamente?

La chiave del Burg dal mercante è necessaria se ho scelto la Master Key come dono? Finora non la ho potuta usare per niente.

Più curiosità che altro, Devixe a cosa ti riferisci con l'ultimo post? In DaS2 sono più importanti le statistiche rispetto al moveset?

Devixe

Messaggio da Devixe »

cloudropis ha scritto:Credo che senza chiedere a un mod non posso chiudere.

Finora ho solo la Hand Axe che, in quanto a movimenti, non la trovo molto dissimile dalla scimitarra di DeS. C'è qualche componente del gameplay che mi manca (esclusi l'attacco in salto e il calcio) per vedere una differenza di moveset tra i vari tipi di armi? O sono tutti qui?

Ci sono gli attacchi in corsa, in rotolata e con back step ma non li usa mai nessuno. Ah vabbè, e i backstab

Per quanto riguarda magia e miracoli invece posso creare un ibrido una volta scelta quale tra forza e destrezza farò il mio punto di forza? O sono troppe statistiche?

Esistono, miracoli (e malocchi), stregonerie e piromanzie. i miracoli aumentano di forza con la fede, le stregonerie con l'intelligenza

In quali bonfire mi conviene fare il Kindle? O, alternativamente, c'è abbastanza Humanity nel gioco per poter fare di testa mia senza rovinarmi?

Le umanità sono facilmente trovabili nelle fogne (le droppano i topi) e sconfiggendo boss. Anche con l'uccisione di molti nemici si guadagna umanità. Quindi non ti preoccupare per quali potenziare.
Se proprio ti mancano umanità ti consiglio quello principale, quello sopra Andrè, quello dopo la viverna, quello delle fogne, archivi del duca, entrambi, catacombe quello dove cadi, quello alla base della palude e quello dentro la cattedrale di anor london

Posso tornare all'Asylum più avanti? Mi ricordo una porta che non ho potuto aprire e un cadavere in cima a scale distrutte che non ho potuto saccheggiare (a meno che non abbia clamorosamente mancato un tasto per arrampicarsi sulle sporgenze).

Si, puoi scendendo in anticipo dall'ascensore della chiesa su un a base di roccia e saltando sul pilastro di fronte. Ricordati di saltare anche su quella specie di cupola, c'è una chiave.
Andando al rifiugio e rifacendo tutto il giro troverai un'altra chiave e potrai scambiare oggetti con i pulcini. Puoi tornare tutte le volte che vuoi

Avevo già sentito che un punto in Resistenza è sempre sprecato, per quale motivo esattamente?

Aumenta con l'aumentare di livello quindi anche potenziando forza potenzi le resistenze

La chiave del Burg dal mercante è necessaria se ho scelto la Master Key come dono? Finora non la ho potuta usare per niente.

Mi sembra di no ma costa poco quindi potresti comunque comprarla. O uccidere il mercante, ma è un peccato, poi non torna in vita

Più curiosità che altro, Devixe a cosa ti riferisci con l'ultimo post? In DaS2 sono più importanti le statistiche rispetto al moveset?
In DS2 quasi tutto sulle armi si basa sulle statistiche. Ogni classe di arma ha lo stesso moveset. Ci saranno 8 falci e hanno tutte lo stesso moveset tranne quella di Nashandra. Al contrario nel primo spadaone e claymore hanno attacchi diversi pur essendo la stessa categoria di arma. Praticamente nel 2 è "scegli l'arma che fa più male, tanto sono tutte uguali"

Info utili: Non usare l'anima della guardiana del fuoco del santuario del legame.
Donhal vende le armature dei boss una volta sconfitti.
Taglia le code ai boss che ne hanno una.
Quando vedrai Petrus con i compagni non fare niente, quando saranno andati via uccidilo subito, prima delle catacombe.
Compra sempre tutto da chiunque il prima possibile, alcuni personaggi se sbagli a rispondere o vai troppo avanti nel gioco scompaiono o diventano ostili.
Non parlare al crestfallen warrior dopo che sei tornata dalla città infame se lo vuoi ancora lì.

Comunque la chiave universale torna utile perchè da possibilità di ottenere oggetti utili prima del tempo, anche se in alcuni casi difficili da recuperare (ciao Havel)

cloudropis

Petrus quello dei miracoli? Perché dovrei ucciderlo :boccaaperta2: ?
Grazie per tutte le risposte. Devo tenere niente a mente per non inimicarmi gli NPC, oltre che non prenderli a spadate? Il mercante del Burg sembrava essersela proprio presa quando ho cancellato il dialogo allontanandomi con la finestra ancora aperta. Per quanto riguarda miracoli e magie posso quindi permettermi di livellare una delle due statistiche rilevanti oltre a forza/destrezza per andare di ibrido?

Devixe

Messaggio da Devixe »

cloudropis ha scritto:Petrus quello dei miracoli? Perché dovrei ucciderlo :boccaaperta2: ?
Grazie per tutte le risposte. Devo tenere niente a mente per non inimicarmi gli NPC, oltre che non prenderli a spadate? Il mercante del Burg sembrava essersela proprio presa quando ho cancellato il dialogo allontanandomi con la finestra ancora aperta. Per quanto riguarda miracoli e magie posso quindi permettermi di livellare una delle due statistiche rilevanti oltre a forza/destrezza per andare di ibrido?
Ma quello sarebbe spoiler.
Per quando ti allontani non ti preoccupare, non diventano ostili, lo diventano solo se li attacchi. In ogni caso troverai l'assolutore che te li fa ritornare amici (pagando ovviamnete)
Si, puoi aumentare tutte e due se vuoi usare sia miracoli che stregonerie

cloudropis

Giusto, giusto.
Visto che l'architettura dell'Undead Burg mi incasina un po' faccio un attimino il resoconto delle mie avventure:
ho acceso il bonfire in modo da avere qualche flask in più che fa sempre comodo, ho comprato qualcosina dal mercante, sono proseguito per la strada alla sinistra del bonfire dove c'è il nemico in alto che tira le bombe carta, ho ripulito un po' di case, ho fatto incazzare un coso armato dalla testa ai piedi che faceva la guardia a un vicolo in fondo a delle scale che evidentemente non avrei dovuto far incazzare, con un misto di astuzia, stealth e spam di proiettili l'ho seminato e ho preso l'anello in fondo al vicolo, son salito le scale, mi son trovato in una torre con una porta bloccata dalla Master Key che ho aperto e cominciato a esplorare, scendendo le scale ho trovato un altro coso che avrei fatto meglio a tener buono, ho fatto un 180 e son corso verso la cima tirando i cristoni, ho attraversato la porta di nebbia giusto in tempo perché i frame di invincibilità mi salvassero dal suo spadone formato Ryback, mi son trovato su delle mura, ho scatenato un certo Taurus Demon che mi ha cominciato a seguiro, ho astutamente salito la scala a pioli alle mie spalle per raggiungere una posizione di vantaggPORCODDUE SA SALTARE YOU DIED.

Chiaramente il TD è al di sopra delle mie possibilità perché non gli ho levato praticamente nulla, dove mi consigliate di andare ora? Finire di salire la torre prima di passare attraverso la porta di nebbia? Fare un giretto dalle parti del mercante (c'era un vicolo che portava solo ai tetti di edifici in cui sono già stato)? Cercare di schivare il TD e raggiungere la porta di nebbia dall'altra parte?
Fomento come pochi comunque, mi spiace aver lasciato DeS a metà. Se c'è una soluzione facile e vorreste dirmi solo "stai zitto ed esplora un po'" ditelo pure, non cerco ovviamente un walkthrough che mi rovini ogni sorpresa.

Devil

Messaggio da Devil »

Nelle Boss Fight le porte di nebbia non si possono attraversare, tanto il Toro devi batterlo comunque visto che è quella l'unica strada facile (non so se la Master apre anche la porta per la zona di sotto del borgo e la porta dove si trova Solaire la prima volta, in caso si potrebbe andare di la ma diventa un po piu difficile)

Devixe

Messaggio da Devixe »

Havel :justwatching: