Consigli per gli acquisti

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio da Sonoio »

Beh i numeri dicono che Dybala l'anno scorso giocandole tutte e sfruttando gli assist di vazquez ha fatto 13 gol con 3 rigori, non c'è niente che indichi che quest'anno vada molto meglio... non è più titolare inamovibile per concorrenza e champions, agirà più da seconda punta e non credo tiri i rigori.

Per carità come 2 slot mi piace anche ma come primo non ce lo vedo per nulla.

Berardi è da basso primo slot alto secondo proprio per i cartellini, sono due stagioni che supera i 15 gol, Eder quest'anno è l'unico finalizzatore della doria e non sarà più costretto ai lavori di copertura a cui l'obbligavano okaka e eto'o.

certamente berardi e eder è un po' una forzatura considerarli primi slot, abissale la differenza con i big 5, ma dybala lo vedo pieno secondo slot quest'anno.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

KanyeWest ha scritto: Vorrei sentire qualche juventino in merito, ma penso che sia l'attaccante su cui quest'anno tutti i tifosi puntano maggiormente, forse anche più di Morata.
Non so, da me Morata è andato via a 120, Mandzukic a 50 e Dybala a 20 su un budget di 600. Siamo in 5, tranne me tutti juventini. Non ci credono molto in lui. Vabè che non credono neanche in Mandzukic quindi forse sono un po' strani e non fanno testo. :uhm

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

da me lega a 10 mantra dybala è andato a 200/1000 e rispetto ad altri attaccanti per me è stato stra strapagato, io con quei soldi ci ho preso quagliarella destro e ciofani...... e infatti a fine asta ridevo molto :winner:

Come il tizio che ha speso 250 per Mandzuki quando a 220 ho preso Bacca :winner:

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

@Sonoio: chi sarebbe il quinto dei big five? Toni o Morata?

Comunque io vedo abbastanza chiaramente quattro giocatori nettamente migliori degli altri e personalmente sono del partito "un big ci vuole a tutti i costi indipendentemente dal prezzo", anche solo per avere sempre una certezza e per togliersi un dubbio di formazione.

Berardi batte i rigori e secondo me fantacalcisticamente è abbastanza sottovalutato, chiaramente i cartellini sono un po' penalizzanti ma il gioco ne vale la candela. Peccato per l'infortunio, ma queste sono le variabili impazzite da evitare e per quelle serve solamente avere culo.

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

GGG ha scritto:@Sonoio: chi sarebbe il quinto dei big five? Toni o Morata?

Comunque io vedo abbastanza chiaramente quattro giocatori nettamente migliori degli altri e personalmente sono del partito "un big ci vuole a tutti i costi indipendentemente dal prezzo", anche solo per avere sempre una certezza e per togliersi un dubbio di formazione.

Berardi batte i rigori e secondo me fantacalcisticamente è abbastanza sottovalutato, chiaramente i cartellini sono un po' penalizzanti ma il gioco ne vale la candela. Peccato per l'infortunio, ma queste sono le variabili impazzite da evitare e per quelle serve solamente avere culo.
Io vedo Toni assolutamente come quinto, Morata appena dietro. Non credo bisserà per la terza volta di fila i 20 gol ma a 16 ci arriva sicuro per me, è il mio grande rimpianto di questo fantamercato.
E' importante ricordare che Toni ci mette un po' ad ingranare, l'anno scorso dopo il girone di andata aveva fatto 6-7 gol, approfittando della situazione sono riuscito a prenderlo in uno scambio e non si è più fermato. Poi anche quest'anno il verona giocherà per lui, Pazzini sicuramente non è la next big thing in grado di scalzarlo.

comunque come dici tu ci sono quei 4 giocatori che staccano tutti gli altri, Toni ha sempre il fattore età che ne mina un minimo la certezza.

sono curioso di sapere cosa ne pensate voi sull'attacco della juve, io non li vedo come top ma tanti altri sì.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Sonoio ha scritto: sono curioso di sapere cosa ne pensate voi sull'attacco della juve, io non li vedo come top ma tanti altri sì.
Per me se la Juve gioca da Juve di questi ultimi anni Mandzukic a quota 20-25 goal ci arriva a occhi chiusi. Forse lo sopravvaluto troppo visto che non piace a nessuno dei tanti juventini che conosco boh.

Morata è un altro che segnerà tanto per me, l'anno scorso per quello che ha giocato ha segnato molto (quasi tutto il girone di andata riserva di Llorente, poi titolare per poco più di un mese fin quando è iniziata la fase ad eliminazione diretta in Champions ed è andato di nuovo in panchina per turn over).

Dybala se avrà spazio segnerà lo stesso, ma lo vedo sotto agli altri 2.

Comunque Morata l'anno scorso in un fantacalcio zeppo di juventini (anche se meno di quest'anno) lo presi ad un misero 16 su 600 ad ottobre (prima no perchè era infortunato, senò lo avrei preso prima) e direi che mi ha ripagato. Quest'anno per me ancora più sbalorditivo il 50 su 600 di Mandzukic (di 4 juventini solo uno ha rilanciato solo per non farmelo prendere a 1 e non era neanche convinto), per cui spero di bissare. :LOL2:

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Sono uno dei pochi ad aver investito su Muriel(l'ho pagato molto ma avevo bisogno solo di un ultimo attaccante e mi erano rimasti tantissimi soldi)?
Per me quest'anno la doppia cifra la può raggiungere facilmente.
Forse lui,Belotti e Matos insieme sono una scommessa bella grande ma l'unico che mi preoccupa un po' è Matos che ha tanta concorrenza.

Manduzkic segnerà molto,ho pochi dubbi,a meno di cataclismi juventini è da 15 gol almeno.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Più che altro, a me Mandzukic non convince perché non so che tipo di gioco avranno i bianconeri, ci sono ancora incertezze sul modulo e, pertanto, su diversi interpreti.
In un 4-3-1-2 vedo meglio Dybala e Morata davanti a Hernanes, con l'argentino a ricoprire il ruolo del connazionale lo scorso anno, e penso che alla fine sarà questo il modulo-tipo perché più adatto alle esigenze bianconere e al passato di Allegri; col tridente é logico preferire il croato come termine centrale, ma siamo sicuri che partirebbe titolare in un attacco a due, considerando la scarsa spinta dei terzini di Allegri?
Che poi oh, a me interessa il giusto, ho preso Dzeko come ho sempre pensato di fare da quando c'è stata la sua ufficialità alla Roma, però se dovessi puntare su un attaccante top e fossero andati via i primi quattro più Toni e Morata, probabilmente andrei su Dybala.

Ah, Morata preso a 7/300 lo scorso anno, a Gennaio lo volevano tutti.
Peccato che gli altri attaccanti fossero El Sharaawy, Pepito Rossi, Matri, Insigne e Boakye...

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Sonoio ha scritto:Io vedo Toni assolutamente come quinto, Morata appena dietro. Non credo bisserà per la terza volta di fila i 20 gol ma a 16 ci arriva sicuro per me, è il mio grande rimpianto di questo fantamercato.
E' importante ricordare che Toni ci mette un po' ad ingranare, l'anno scorso dopo il girone di andata aveva fatto 6-7 gol, approfittando della situazione sono riuscito a prenderlo in uno scambio e non si è più fermato. Poi anche quest'anno il verona giocherà per lui, Pazzini sicuramente non è la next big thing in grado di scalzarlo.

comunque come dici tu ci sono quei 4 giocatori che staccano tutti gli altri, Toni ha sempre il fattore età che ne mina un minimo la certezza.

sono curioso di sapere cosa ne pensate voi sull'attacco della juve, io non li vedo come top ma tanti altri sì.
Quindi secondo il tuo punto di vista io avrei due dei top 5 (Dzeko e Toni) in un fanta a 10.
:boh:

Spero che tu c'abbia ragione anche se su Toni non sono molto convinto. Prima o poi dovrà smettere di segnare così tanto, negli ultimi due anni è sempre stato bene fisicamente e a quell'età non si sa mai, Pazzini non è la next big thing però per essere un'alternativa in una squadra di metà classifica è tanta roba. Il Pazzo c'ha una voglia matta di rilanciarsi, appena avrà un'occasione vera e propria (magari nel primo infrasettimanale) sono abbastanza sicuro che farà bene e poi lì tutto dipenderà da Mandorlini (io c'ho la curiosità di vederli assieme).

L'attacco della Juve (e più in generale tutta la squadra) è in parte un'incognita, i giocatori offensivi che Allegri ha (Mandzukic, Dybala, Hernanes, Cuadrado) alla fine come valore generale sono abbastanza simili (non in ottica fantacalcio) e l'unico sicuro di un posto al momento è Morata. Credo che Allegri varierà spesso il modulo, anche perché trovare quello giusto non sarà semplice. Io Morata lo considero il quinto attaccante a livello fantacalcistico e Mandzukic non molto dietro (sicuramente in top 10), senza Tevez lo spagnolo avrà molte più responsabilità e dovrà continuare a far bene come ha fatto nella seconda parte di stagione l'anno scorso.

Dybala lo trovo abbastanza sopravvalutato (sia in ottica fanta che non), viene visto come una sorta di fantasista quando assolutamente non lo è. Può fare la seconda punta ma come trequartista ed esterno non ci azzecca un cazzo - contrariamente al pensiero di molti - e Allegri credo lo abbia capito. Ho il dubbio che in pochi lo abbiano visto giocare l'anno scorso, dove dava il meglio di sé in contropiede (come tutto il Palermo) e di contropiedi nella Juve sulla carta non ce ne dovrebbero essere molti. Se aggiungiamo che l'anno scorso si è spento a metà campionato...
Fantacalcisticamente è una scommessa, da me è andato a 280 (su 1000 crediti) ed è stato abbastanza divertente.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Comunque possiamo discutere quanto ci pare, ma alla fine è tutto relativo e molto si basa anche sul fondoschiena. Ci vuole un mix tra bravura e questo per vincere.
KanyeWest ha scritto:
Ah, Morata preso a 7/300 lo scorso anno, a Gennaio lo volevano tutti.
Peccato che gli altri attaccanti fossero El Sharaawy, Pepito Rossi, Matri, Insigne e Boakye...

Io ad esempio l'anno scorso, in un fantacalcio dove eravamo 5 in totale, a inizio anno avevo un attacco con Higuain, Icardi, Tavano (capocannoniere l'anno prima in B), Belotti (lui era titolare e Dybala no l'anno prima a Palermo), Sansone più Bergessio poi ad ottobre Morata al suo posto. A gennaio addirittura al posto di Tavano e Belotti che non giocavano mai ho preso Eder e Ljajic. Se a inizio anno sulla carta il mio attacco era buono, a gennaio era stratosferico.

Magari ora viene fuori che tu con quell'attacco hai fatto meglio di me. Io sono arrivato quarto a fine anno, quindi penultimo. Purtroppo ho pagato un centrocampo nullo nel girone di andata oltre alle scelte sbagliate di Tavano e Belotti a inizio anno, ma oh, l'anno prima all'Empoli in B Tavano e Maccarone giocavano entrambi ed il primo fece più del doppio dei goal del secondo, oltre ad essere stato capocannoniere, non era logico che, per far spazio a Pucciarelli, Sarri andava a togliere Tavano eppure l'ha fatto, così come a Palermo Dybala ha panchinato Belotti quando l'anno prima la situazione era l'esatto opposto. Poi aggiungiamoci che ad ogni partita avevo un sacco di goal in panchina e tribuna e il disastro si è completato.

Quest'anno ho iniziato con lo stesso copione dell'anno scorso. Prima giornata (la seconda di campionato) sconfitta pur avendo all'attivo 5 goal, ma 3 non erano in formazione (Rigoni in panchina, Saponara e Pavoletti in tribuna) ed il mio avversario mi ha battuto. A me non sono bastati i goal di Bacca e Pjanic, al mio avversario invece sono bastati quelli di... indovinate un po'? Moretti e Marcos Alonso.

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

GGG ha scritto:
Quindi secondo il tuo punto di vista io avrei due dei top 5 (Dzeko e Toni) in un fanta a 10.

Dzeko e Toni in lega a 10 mi sembra abbastanza illegale, chi è il terzo attaccante? posta la rosa completa va

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Sonoio ha scritto:Dzeko e Toni in lega a 10 mi sembra abbastanza illegale, chi è il terzo attaccante? posta la rosa completa va
Pubblicata qualche pagina fa:
GGG ha scritto:A 'sto punto posto pure la mia rosa. Fantacalcio a 10 persone col mod (niente trq), asta fatta circa due settimane fa; per la precisione il giorno prima dell'inizio del campionato (pur di non perdere le prime due giornate abbiamo fatto i salti mortali). Oserei dire che è abbastanza competitiva la cosa, d'altronde ci mettiamo 50 euro a testa.

Handanovic
Carrizo
Rafael (Verona)

Miranda
Alex Sandro
Pasqual
Moretti
Rosi
Castan
Rudiger
Bubnjic

Pjanic
Saponara
Hernanes
Tino Costa
Barreto
Greco
Keita
Radovanovic

Dzeko
Toni
Callejon
Cassano
Falcinelli
Josef Martinez

Rispetto a quelle postate qui sembra una merda, ma dovete considerare il fatto che giocando a 10 è normale ritrovarsi giocatori come Bubnjic, Radovanovic, Greco (che è un mio pallino ma vabbé...), Barreto, Falcinelli e Martinez (presi tutti ad 1, ovviamente).

Dopo l'asta non ero soddisfatto di due cose:

1) Rafael. Non lo metterò praticamente mai (magari solo quando ci saranno Inter vs. Juve/Roma, se il Verona non avrà avversari ostici). Prima dell'asta volevo un portiere top (+ il suo vice) e poi se possibile uno medio. Il top è arrivato (in ottica fanta considero Handa inferiore solo a Buffon e Sczezny, ma questi ultimi due sono andati alti come la madonna) mentre il medio no perché sono stato tirchio (avevo calcolato di spendere massimo 50 crediti per i tre portieri, ma alla fine ne ho dovuti spendere 58).

2) L'attacco. Dzeko era il mio obbiettivo numero uno assoluto e ritengo di averlo pagato il giusto (366) ma gli altri cinque mi fanno abbastanza cagare (tranne forse Cassano che da quando faccio fantacalci l'ho SEMPRE preso). Purtroppo per diverse concause mi sono ritrovato Toni e Callejon che non volevo (principalmente perché li stavo facendo salire per provare a raggiungere le stime che mi ero calcolato ma evidentemente queste ultime erano sbagliate). Toni può ancora andar bene ma Callejon difficilmente giocherà titolare fisso e quasi sicuramente non farà bene. Gli altri sono riverse prese ad 1 tra le merde che erano rimaste. Potessi tornare indietro prenderei Politano al posto di Falcinelli, ma in Coppa Italia quest'ultimo era stato titolare e Di Francesco ne aveva sempre parlato bene.
Insomma, spesso giocherò col 4-4-2 (come la prima giornata).

Ora come ora sono primo a 6 punti ma rispetto a due settimane fa a causa degli eventi credo di avere altri possibili "problemi":
- Castan ha diversi problemi, ci ho puntato perché volevo un difensore della Roma (Manolas è andato troppo alto). Rudiger l'ho preso in quanto vice-Castan ma il suo infortunio sembra andare per le lunghe.
- Pasqual non gioca titolare. Nelle amichevoli sembrava potesse esserlo ma ora come ora Sousa sta facendo giocare Alonso.
- Hernanes è andato alla Juve.

Comunque al di là di tutto credo di avere il miglior centrocampo del campionato (Tino Costa spacca se non si spacca), uno dei migliori portieri ed una buona difesa. In attacco molto dipenderà dal rendimento di Toni. Arrivare a podio (ovvero a premio) credo sia difficile ma non impossibile e questo inizio perfetto è una buona base di partenza.

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

mi sembra molto buona, credo che Toni sopperirà alla mancanza di un terzo attaccante, anche perchè credo che dzeko farà poco turnover in vista champions.

certo con un terzo attaccante da terzo slot saresti veramente illegale nell'11 titolare

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Asta attaccanti chiusa con: Higuain, Dybala, Ilicic, Vazquez, Matos e Duvan Zapata.

Mooooolto molto molto contento!

EDIT: e ora, sabato/domenica chi faccio giocare dei primi 4? :uhm

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Sto su fantagazzetta per creare la lega.
Competizione calendario,siamo 8,il numero massimo di gironi è 5,così non manca una giornata?

Rispondi