La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Mystogan »

Mds32 ha scritto:Inizio nettamente migliore rispetto all'altra sera e infatti siamo già in vantaggio dopo aver avuto subito un paio di occasioni in cui siamo stati pericolosi

A me lo chiedi?La storia del mondiale vinto non l'ho mica tirata fuori io.
Ma l'argomentazione di Sonoio non si basa su "Toni ha vinto il mondiale, convochiamolo", é un in più, un'aggiunta che conferma l'esperienza nel giocare certe partite, oltre ai dati oggettivi esposti per cui Toni meriterebbe (a suo dire, ma anche mio) la convocazione.

Comunque quando gli esterni lavorano le partite anche in attacco cambiano, questo è già positivo.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Mystogan ha scritto: Ma l'argomentazione di Sonoio non si basa su "Toni ha vinto il mondiale, convochiamolo", é un in più, un'aggiunta che conferma l'esperienza nel giocare certe partite, oltre ai dati oggettivi esposti per cui Toni meriterebbe (a suo dire, ma anche mio) la convocazione.

Comunque quando gli esterni lavorano le partite anche in attacco cambiano, questo è già positivo.
Si parlava di Toni e di Balotelli e di quanto l'uno sia stato molto meno incisivo del secondo nelle partite che contano e la vittoria del mondiale di 10 anni fa è stata utilizzata da Sonoio come termine di paragone per far intendere che Toni (2 gol in 13 partite nei tornei che contano quando era all'apice della carriera) in Nazionale è stato più incisivo di Balotelli (6 gol in 12 partite nei tornei che contano).
Per me, come ho già esposto in precedenza, Pepperoni ormai sta bene dove sta. Mi fermo qui con la discussione perchè sinceramente di scrivere una montagna di post su un giocatore come Toni non è tra i miei interessi.

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

Toni ha vinto qualcosina in più del solo mondiale, se vogliamo metterci a fare paragoni stupidi.

Campionato di Serie B
Bundesliga
Coppa di lega tedesca
Coppa di Germania
Mondiale

Capocannoniere di Serie A x2
Capocannoniere di Serie B
Capocannoniere della Bundesliga
Capocannoniere della Coppa UEFA
Scarpa d'oro

Ha vinto il titolo di capocannoniere nello scorso campionato, proprio finito non mi sembra.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Tra "non ha reso in Nazionale (almeno non quanto avrebbe potuto proprio per via di quelle cose che hai scritto tu)" e "è un giocatore finito" passa la stessa differenza che c'è tra giorno e notte. Ora la chiudo qui veramente.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Si ma penso che nessuno metta in dubbio il valore di Toni come giocatore, è solo non aiuterebbe a migliorare il livello della Nazionale. Non è di certo quel tipo di giocatore che ti fa vincere le partite da solo, perchè lui è uno che fa bene quando la squadra gioca per lui, non ti inventa la giocata che ti fa vincere la partita alla Messi, Cristiano Ronaldo, Robben, Hazard e compagnia bella. A noi ci manca quel tipo di giocatore li.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

La base di partenza veramente era "per giocare di sponde con un centravanti tecnicamente scarso, non è meglio prendere Toni che è il migliore in questo tipo di gioco rispetto a Pellé?".
L'unico paragone fatto da Sonoio è quello con Klose, per me assolutamente calzante per caratteristiche di giocatore e di carriera.

Tutte le altre minchiate sul mondiale le ha aggiunte KaiserSP citando le competizioni giocate da Toni da titolare Azzurro. E indovina un po' chi ha citato Balotelli? Inizia per "t" e finisce per "u".

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Mystogan ha scritto:La base di partenza veramente era "per giocare di sponde con un centravanti tecnicamente scarso, non è meglio prendere Toni che è il migliore in questo tipo di gioco rispetto a Pellé?".
L'unico paragone fatto da Sonoio è quello con Klose, per me assolutamente calzante per caratteristiche di giocatore e di carriera.

Tutte le altre minchiate sul mondiale le ha aggiunte KaiserSP citando le competizioni giocate da Toni da titolare Azzurro. E indovina un po' chi ha citato Balotelli? Inizia per "t" e finisce per "u".
E quindi?
Io ho parlato solo ed esclusivamente di rendimento e che piaccia oppure no Balotelli lo svogliato in Nazionale, a livello individuale, ha reso molto più di Toni il super campione del globo terracqueo. E questo lo ha detto uno che inizia per "I" e finisce per "O". E a questo paragone mi è stato risposto che Balotelli non ha vinto un mondiale mentre Toni si.
Ora le cose sono due: 1)discuti con me di quello che IO ho detto e non di quello che altri hanno detto (in questo caso Kaiser) 2)la chiudiamo qui perchè tanto vuoi solo sentirti dire che Toni è bello,forte e superdotato.
Visto che io penso che sia proprio questa seconda opzione quella più calzante per te allora, come ho detto prima, non aggiungerò più un solo commento su Pepperoni.
Saluti

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Convocatemi Maniero :godimento:

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

Grazie Mystogan, non saprei esprimere meglio il pensiero, era esattamente ciò che intendevo dire. Non penso io possa aggiungere altro.

Nel paragone tra Toni e Balotelli e nel passato di Toni in nazionale ci sono stato trascinato, le mie argomentazioni partivano da ben altro. Kaiser è intervenuto criticando il passato di Toni in Nazionale e io ho solo risposto che aveva una media gol di rispetto e che ha vinto un mondiale da titolare, con partite di gran quantità, due gol e due traverse.
Se vogliamo parlare del presente parliamo del suo ultimo campionato e delle sue prestazioni.
Su balotelli mi vergogno anche di essere entrato nel merito, se io sto discutendo di un campione e mi viene citato questo mezzo giocatore è chiaro che mi trovo di fronte a una provocazione e nient'altro.

Come ha specificato Mystogan, la mia opinione era che se giochiamo con Pellè titolare un Toni in queste (perfette) condizioni non vedo perché non possa stare in panchina; l'unica spiegazione, l'età, non ha senso perché da due anni ha una forma fisica esplosiva e l'Italia non programma mai niente ma pensa solo al presente. E le sole critiche che ho ricevuto si basano sull'ingiusto ridimensionamento di un grande calciatore, della sua carriera e delle sue capacità.

D'altra parte sono 4 pagine che ripeto questo concetto pari pari e mi sento anche un po' fesso a scriverlo ancora.

Come va l'italia?
Ultima modifica di Sonoio il 06/09/2015, 21:33, modificato 1 volta in totale.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Minchia Bojinov gioca ancora in nazionale.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Molto meglio di Malta, gli esterni stanno lavorando molto, Verratti li sta lanciando, Pellé sta aiutando bene i loro inserimenti.
In difesa si soffre poco, gli avversari non tengono mai il possesso del gioco, segno che anche De Rossi sta facendo il suo.
Di negativo c'é la scarsa precisione di Candreva, che nonostante spinga tanto e tenga gli avversari alle corde sta sbagliando tanti cross e tanti tiri. E Pellé sta giocando troppo spalle alla porta, credo che non sia mai riuscito a tirare in porta.

El Shaarawy deve giocare sempre, e Parolo deve aiutarlo di più.
chrisy2j ha scritto:Minchia Bojinov gioca ancora in nazionale.
Ho riso molto anch'io quando l'ho scoperto ieri sera :AHAH:

PS: io non sono qui per sentir spompinare Luca Toni, fosse per me Balotelli giocherebbe fisso (e sono sicuro che se fosse rimasto nel giro Azzurro una stagione così a Liverpool non la faceva). Intervengo perché condivido la base di partenza che ho scritto prima.
Poi tanto lo so che con Conte Toni la Nazionale non la vede manco in televisione.

Junior
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Junior »

Fallo di reazione ed espulsione per Bal...pardon... De Rossi, uno dei veterani.

chrisy2j ha scritto:Minchia Bojinov gioca ancora in nazionale.

Ha solo 29 anni :boccaaperta2: Gliene davo almeno 4 di più...è esploso proprio giovane...
Ultima modifica di Junior il 06/09/2015, 22:04, modificato 1 volta in totale.

RollinsHeel

Fortuna che l'arbitro ci sta aiutando parecchio tra rigore a favore ed il rosso al bulgaro.
Giustissimo il rosso a De Rossi.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Che stupidata di De Rossi, macchia una buona partita.
Candreva ancora una volta è croce e delizia. Quel gol che si è divorato nel primo tempo è criminale.
Benissimo El Shaarawy fin qui.

ps: Mi sono perso l'azione del rigore, è inventato?

RollinsHeel

Rocks ha scritto:Che stupidata di De Rossi, macchia una buona partita.
Candreva ancora una volta è croce e delizia. Quel gol che si è divorato nel primo tempo è criminale.
Benissimo El Shaarawy fin qui.

ps: Mi sono perso l'azione del rigore, è inventato?
Questa è l'azione del rigore: " onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi