Sparatutto in terza persona

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Archer
Been thanked: 3 times

Re: Sparatutto in terza persona

Messaggio da Archer »

-Jeremy- ha scritto:Si ma è che Shadows of Mordor è stato dilaniato dalla critica
Ma neanche tanto, a meno che non vogliamo accettare il fatto che per la stampa videoludica 8 è un voto mediocre. L'ho giocato pochissimo, ma sul gameplay concordo con te, 'sta robaccia automatizzata alla Assassin's Creed o Batman avrebbe anche rotto.

cloudropis
Has thanked: 3 times

Messaggio da cloudropis »

pingumen96 ha scritto:Non è il gioco a non essere serio, sei tu stesso a pensare che non lo sia dispiacendoti pure per il fatto.
Minchia, ti accorgi pure di essere in torto ma continui ad affermare comunque le stesse cose.
Vabbuoh, torno a giocare a To the moon.
Batti un colpo quando hai finito che ne discutiamo, credo di essere l'unico che l'ha trovato meh
Archer ha scritto:Ma neanche tanto, a meno che non vogliamo accettare il fatto che per la stampa videoludica 8 è un voto mediocre. L'ho giocato pochissimo, ma sul gameplay concordo con te, 'sta robaccia automatizzata alla Assassin's Creed o Batman avrebbe anche rotto.
Sempre d'attualità
[youtube][/youtube]

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

Non voglio fare l'ignorante della situazione e parlare di un gioco che ancora non ho giocato...e lungi da me difenderlo solo perché l'ho comprato.
Il video se corrisponde alla realtà è abbastanza grave ma come sempre una cosa va provata.
Tra l'altro non mi sono mai fidato dei nerd su youtube.
Bisogna vedere a che difficoltà giocava il tizio e se non abbia utilizzato mods o altre porcherie varie.

Ricordo che anche arcania gothic 4 dicevano che fosse scarso e che fosse troppo facile....poi giocavi a modalità incubo e prendevi cazzi in faccia ogni 5 minuti.

Mi rifiuto di credere che i programmatori abbiano sviluppato un gioco dove non c'è la benché minima difficoltà.....magari avete ragione voi e io sbaglio ma permettetemi di giudicare con mano prima.
Perché posso anche credere ai video e alle voci che girano ma devo anche un minimo di rispetto alla mia stessa intelligenza.
E non posso assolutamente credere che ci siano dei programmatori che abbiano sviluppato un gioco senza il minimo bilanciamento della difficoltà....non posso proprio.

In ogni caso ho stabilito che dopo la guerra del nord inizierò il primo capitolo di mass effect...e sono intenzionato a giocarli tutti.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Ho giocato e finito l'Ombra di Mordor, a difficoltà normale, su Ps4.

Non è facile per un cazzo di niente. Caricare video dei classici nerd di youtube, che ci passano la vita sopra per dire "guardate come sono forte!!!!!" è ridicolo.

All'inizio può sembrare troppo semplice, ma andando avanti con la "trama" i nemici si fanno sempre più cazzuti e numerosi. Anche gli stessi boss si coalizzano, e diverse volte mi sono trovato a scappare come un codardo perchè avevo contro 2/3 boss contemporaneamente, più decine di guerrieri normali, più quelli potenziati che si parano e ti fanno una merda nello scontro faccia a faccia, più quelli con lo scudo che sono una grande scocciatura, più i balestrieri che poi sono quelli più pericolosi.

Ucciderli è facile, ma se nel frattempo sei impegnato a combattere con gli altri, quelli ti bombardano di frecce e ti ammazzano senza che neanche te ne rendi conto.

Poi ci sono i capitani finali....non voglio dire altro per non fare spoiler, ma vedrai Abyss che non saranno poche le Madonne che cadranno dal cielo.

Io sono un giocatore medio, me la cavo abbastanza bene in tutti i generi dei videogames, ma devo dire che questo mi ha fatto faticare e non poco, specialmente dopo le prime 10 ore di gioco.

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Messaggio da -Jeremy- »

Mah, senza andare a fare il supergiocatore di turno, ho finito Shadows of mordor senza alcuna difficoltà,come si finivano tutti i vari assassin's creed che si basavano appunto sull'utilizzo della contromossa e di una sottospece di finisher.

Ma perchè Shadows of Mordor è una bomba a livello di grafica ma che ha un gameplay accettabile ma che alla lunga diventa ripetitivo, senza la storia dietro che ho trovato debole e priva di spunti. Poi appunto, per molte cose è questione di gusti. E' un gioco che si lascia giocare e che va bene per staccare il cervello senza impegnarsi troppo (Che alla fine, è un pò lo scopo che si prefigge..In quel caso possiamo parlare con cognizione di causa di gioco riuscito se guardiamo solo a quel punto.)

Poi appunto, il gioco più giocato e più remunerativo attualmente è League of Legends, dove ci ho giocato per un paio d'anni e ora mi fa sboccare fino alla nausea.

The monster Abyss

Bene a questo punto ci sono 2 versioni:Quella di corilo che è uno degli utenti che stimo di più(forse più di tutti) e quella di jeremy che non conosco ma metto la sua opinione sullo stesso piano perché si è preso comunque il disturbo di rispondermi e ha contribuito alla discussione.

Vi renderete conto come i 2 giudizi sono troppo inconciliabili per trattarsi della stessa esperienza di gioco.
Faccio notare soltanto che corilo ha evidentemente giocato al titolo in questione perché la descrizione dei nemici è fin troppo dettagliata per sparare a casaccio.
La versione di jeremy invece si limita a ricalcare i pregiudizi che sul web gravitano attorno a questo gioco.

Mi scuso con l'utente jeremy ma il rispetto che devo alla mia intelligenza(o perlomeno quel poco che ne è rimasto) mi suggerisce che è impossibile che i programmatori abbiano sviluppato un gioco che si può finire solamente schiacciando un tasto.
In questo caso mi perdonerà l'utente jeremy e anche cloudropis ma preferisco fare affidamento sulla versione più equilibrata e realistica di corilo.

Io non mi fido dei nerd(non mi riferisco a cloudropis o jeremy ) su internet perché tendono ad avere spesso un opinione collettiva e la diffondono utilizzando i più svariati stratagemmi per ottenere consensi da più gente possibile.
Un pò come la community degli appassionati agli ufo che per farsi forza tra loro ed espandersi diffondono filmati contraffatti....magari uno su 30 dei video giornalieri che trovi è reale ma gli altri sono dei fotomontaggi(qualcuno anche di buona fattura va detto).
BARRAGE ha scritto:Prova Red Faction Guerrilla, mi sembra che il personaggio non sia personalizzabile, però mi sembra fosse un open world sparatutto in terza persona, con mappa molto interattiva dove potevi distruggere di tutto, pure della trama mi ricordo ne parlavano bene, anche se non potetti mai provarlo come si deve. Magari qualcuno che l'ha giocato ti sa dire.
Il gioco mi piace(e molto) e mi sarei fatto andare bene il personaggio....purtroppo però mi pesa il fatto che non ci sia la possibilità di personalizzare l'aspetto con tute spaziali o corazze high tech

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Shadow of Mordor è un giochetto al massimo onesto, niente di assolutamente originale e nuovo, ma io sinceramente ricordo che anzi fu considerato abbastanza dalla critica, e da molti anche nominato come GOTY 2014, che fu si un anno deludente e con titoli come Unity, Watchdogs e Destiny che piacquero molto poco e flopparono di brutto, ma ciò non rende un videogame principalmente mediocre un gran gioco.
Ah. e comunque è vero che era davvero facile, sono morto poche volte e soprattutto all'inizio a causa delle poche abiltà ed equipaggiamenti scarsi del personaggio, mentre più avanti riuscivo a massacrare grossi gruppi di nemici ed anche 3 boss insieme senza troppe difficoltà.

E per me la trama, i personaggi col carisma di un armadio, e soprattutto i penosissimi boss finali, hanno influenzato in modo decisamente negativo il giudizio finale sul gioco e convinto di lasciarlo totalmente dopo averlo terminato la prima volta.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Mi limito a far notare che non ho parlato della qualità del gioco nel suo complesso, ma solo della difficoltà.

I difetti che hanno trovato sia Giant92 che Jeremy sulla trama e sul poco carisma dei personaggi, sono innegabili.

Detto questo, l'ho trovato comunque un gioco gradevole che ha meritato le circa 30 ore di gioco dedicate.

Tornando sul primo discorso, dobbiamo metterci d'accordo su come consideriamo un gioco realmente difficile. In circa 30 ore di gioco, sarò morto una ventina di volte. Visto che la difficoltà impostata era quella standard, personalmente non lo considero un gioco facile. Certo, non è che sia nulla di impossibile, anzi, ma la mia definizione di facile è diversa.

Poi mi rendo conto che per tanti videogiocatori, abituati ormai a iniziare qualunque titolo alla massima difficoltà, morendo ogni due minuti, l'Ombra di Mordor sia una bazzecola, ma io che in questa discussione penso di rappresentare il giocatore medio, non l'ho vissuto cosi.

Se tu Abyss sei abituato ad alti livelli di sfida, la penserai come loro. Se invece, come me, preferisci vivere un gioco in maniera più serena, senza che sia una passeggiata ma che neppure ti faccia mangiare il fegato, sarai più vicino al mio pensiero.

Detto questo, non sto giudicando. Ovviamente ognuno è libero di vivere la proprio vita videoludica come meglio crede. C'è chi si diverte al massimo cercando le sfide più dure, chi imposta sempre il minimo livello di difficoltà essendo più interessato alle trame che ai combattimenti, e chi come me cerca una via di mezzo.

Non c'è una via sbagliata, non c'è una via giusta.

P.s.

Mi ero dimenticato dei segugi. Occhio Abyss....ti faccio un piccolo spoiler, andando avanti riuscirai a sbloccare l'abilità per cavalcarli e allora sarà una figata, ma all'inizio stai attento. Sono resistenti, molti veloci e di solito attaccano in gruppo. Non è difficile essere sbranato da loro.

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Messaggio da -Jeremy- »

Che poi,bisognerebbe capire anche che tipo di videogioco si considera difficile eh.

The monster Abyss

Io in ogni gioco vado alla massima difficoltà ma solo dopo che ho imparato i meccanismi.Poi cerco la sfida ovviamente.
Per esempio in inquisition a un certo punto ero diventato troppo forte e per bilanciare la difficoltà ho deciso di farmi accompagnare da un solo elemento anziché da 4.

A livello di difficoltà com'è mass effect?
C'è qualcuno che ha giocato a state of decay?

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Io ho giocato a State of Decay. Io personalmente l'ho trovato equilibrato, ci sono dei passaggi semplici ed in altri passaggi devi solo scappare se non vuoi perdere uno dei personaggi. Io te lo consiglio, lunghissimo, e ti prende un sacco. Almeno questo è ciò che ho provato io giocando. Open world, mappa abbastanza ampia, costruzioni quasi tutte interattive (soprattutto nelle cittadine dove ci sono i locali, lì si fa razzia di tutte le provviste)

The monster Abyss

Pasquale_Genchi ha scritto:Io ho giocato a State of Decay. Io personalmente l'ho trovato equilibrato, ci sono dei passaggi semplici ed in altri passaggi devi solo scappare se non vuoi perdere uno dei personaggi. Io te lo consiglio, lunghissimo, e ti prende un sacco. Almeno questo è ciò che ho provato io giocando. Open world, mappa abbastanza ampia, costruzioni quasi tutte interattive (soprattutto nelle cittadine dove ci sono i locali, lì si fa razzia di tutte le provviste)
Volevo sapere la gestione dei personaggi.
Puoi manovrare qualsiasi personaggio o solo qualcuno?
Puoi cambiare l'abbigliamento?per esempio vestirti come in un reparto s.w.a.t ?

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

The monster Abyss ha scritto: Volevo sapere la gestione dei personaggi.
Puoi manovrare qualsiasi personaggio o solo qualcuno?
Puoi cambiare l'abbigliamento?per esempio vestirti come in un reparto s.w.a.t ?
Puoi utilizzare qualsiasi personaggio del gruppo purchè tu lo faccia diventare tuo amico. Per l'abbigliamento credo che non sia possibile cambiarlo. Lo avrei voluto fare pure io

Stan

Messaggio da Stan »

Mannaggia, State Of Decay avrei voluto provarlo, ma con la ps3 nun se po'.

Ti consiglio Sleeping Dogs, Abyss.
The monster Abyss ha scritto:Cerco uno sparatutto in terza persona dove si possa creare il personaggio,personalizzare abbigliamento e attrezzatura e dove c'è libertà di esplorazione.
E se sorvoli sulla parte sottolineata c'è Max Payne 3 che per me è il top :godimento:

A.J.STYLES

Messaggio da A.J.STYLES »

GTA V (PS4) >>>>>> All

Rispondi