Galaxy S2, problema GPS

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Galaxy S2, problema GPS

Messaggio da Backbone Crusher »

E' da un po' che quando provo ad attivare il GPS del Galaxy S2 non aggancia più i satelliti, rileva la mia posizione ma rimane costantemente in ricerca, non facendo funzionare Maps.
Ho già provato qualsiasi procedimento e applicazione di fix possibile e immaginabile, anche GPS Helper che a quanto pare ha risolto i problemi a tutti tranne che a me e non voglio ricorrere al modding, anche perché non ne sono minimamente capace.
Qualcuno saprebbe indicarmi una procedura per risolvere il problema o indirizzarmi verso un sito che potrebbe essermi d'aiuto? Grazie.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Galaxy S2, problema GPS

Messaggio da MacheteKowalski »

Backbone Crusher ha scritto:E' da un po' che quando provo ad attivare il GPS del Galaxy S2 non aggancia più i satelliti, rileva la mia posizione ma rimane costantemente in ricerca, non facendo funzionare Maps.
Ho già provato qualsiasi procedimento e applicazione di fix possibile e immaginabile, anche GPS Helper che a quanto pare ha risolto i problemi a tutti tranne che a me e non voglio ricorrere al modding, anche perché non ne sono minimamente capace.
Qualcuno saprebbe indicarmi una procedura per risolvere il problema o indirizzarmi verso un sito che potrebbe essermi d'aiuto? Grazie.
Hai provato a chiedere su telefonino.net? Il sito non è molto supportato, ma la community è parecchio attiva.
Altrimenti se hai già provato tutto non saprei che dirti, hai anche fatto un ripristino del telefono?
Poco tempo fa è successo anche a me con il mio HTC One, ma mi è bastato spegnerlo e riaccenderlo..

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Galaxy S2, problema GPS

Messaggio da Backbone Crusher »

MacheteKowalski ha scritto:
Hai provato a chiedere su telefonino.net? Il sito non è molto supportato, ma la community è parecchio attiva.
Altrimenti se hai già provato tutto non saprei che dirti, hai anche fatto un ripristino del telefono?
Poco tempo fa è successo anche a me con il mio HTC One, ma mi è bastato spegnerlo e riaccenderlo..
Ecco, il ripristino cosa comporta? Formattazione e ritorno ai valori di fabbrica? Non l'ho ancora tentato perché ho letto di gente che ha avuto il mio stesso problema, ha fatto il ripristino ma non è cambiato niente.
Comunque grazie, proverò a chiedere su telefonino.

Rispondi