RobLP ha scritto:
Che non è mai stato un "Zack Ryder genio ha fatto tutto da solo" bensì "Zack Ryder genio si è creato da solo una possibilità per emergere (e la WWE glielo ha permesso salvo poi stroncarlo quando stava diventando qualcosa in più di un midcarder comedy)".
Sul resto del discorso: non vanno valutati diversamente, vanno valutati a seconda del contesto. Se io ti invito a cena e ti preparo una pasta all'amatriciana discreta tu dici "Ah, buona". Se il miglior chef del pianeta ti invita a cena e ti prepara una pasta all'amatriciana discreta tu dici "Mah, sei il miglior chef del pianeta, mi aspettavo qualcosa di meglio". Questo perché io sono un cuoco discreto e il miglior chef del pianeta dovrebbe essere un cuoco straordinario, quindi si presuppone che le cose che prepariamo siano di livello diverso. Indi per cui se la WWE, alla quale del wrestling femminile non è mai fregata una beneamata minchia e che annovera Trish Stratus tra le Divas migliori di sempre, ti propone un match come Sasha Banks vs Bayley, questo va valutato certamente in un contesto diverso che se te lo avesse proposto una qualsiasi altra compagnia dove il wrestling femminile conta qualcosa. Mi sembra ovvio. E infatti non ho visto nessuno dire "Match migliore dell'universo", bensì "Match migliore di sempre in WWE". Che sono due cose diverse.
Che è quello che sto ripetendo. Uno dei migliori match femminili in WWE. Ora non vado assolutistico che dovrei rivedermi i vari Lita-Victoria, Lita-Trish e Lita-James, che sono i feud basati sul lottato migliori in quella che possiamo definire la terza fase di push della divisione femminile WWF/WWE (partendo dal 1982, cambio di nome), fase che parte nel 1998 con il push a Sable, che, di fatto, è quella concezione che la Divas Revolution di oggi dovrebbe sradicare. Ovvero modelle prestate al pro-wrestling.
Il discorso nel solo contesto WWE ha senso. Il punto è che, se tu (tu generico, anche se in questo caso è specifico) mi dici, match da 9 e scrivi quello che hai scritto, non lo stai valutando sotto la giusta ottica. Ovvero di match della categoria femminile della WWE. Perchè a livello di major US già il feud Kim-Kong fu rivoluzionario e con match superiori a questo, sotto differenti punti.
Ma non solo, la "recensione" che hai fatto del match per forza di cose trascende dalla WWE stessa e, a quel punto, il tuo discorso crolla. Perchè se lo si paragona a roba della SHIMMER o della WSU, per stare in terra statunitense, o a roba come la AJW e anche la STARDOM dagli anni '80 a oggi si eclissa.
Perciò ripetendo di nuovo il concetto. Uno dei migliori match femminili in WWE dal 1982. Tra i primi cinque match femminili al mondo del 2015. Ma non uno dei migliori match femminili della storia.