WWE SUMMERSLAM 2015 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Lollo_78
Città: guspini, vs

Re: WWE SUMMERSLAM 2015 | Official Thread

Messaggio da Lollo_78 »

Mamma mia che finale match per i titoli wwe/usa. Che pathos! Che recitazione! Che utilità per il campione! L'overbooking me l'aspettavo pure, ma così dimmerda non l'avrei mai pensato...

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Greg Valentine ha scritto:tweener come sempre ovviamente, è sempre Taker ma più umano, invecchiato che non si arrende alla sua bestia nera. a me pare semplice: non è la scorrettezza che ti rende heel di per sè, ma il ruolo che hai nella storia.

cioè, seri come si può minimamente pensare che Taker sia il cattivo della situazione?
d'accordissimo.
anzi, per me neppure lesnar è heel, e non capisco sto bisogno di infilare sempre tutti in una categoria.
lesnar è uno spaccaculi, il più forte di tutti, che ha massacrato e umiliato l'intero roster perché è il più forte.
è spaccone, arrogante, aggressivo, è... lesnar.
taker non ci sta, usa qualsiasi cosa a disposizione per non arrendersi, inclusi i low blow.
interrompe il match? ovvio, voleva richiamare l'attenzione di lesnar che, probabilmente, non avrebbe accettato un rematch: ho vinto, ho preso la streak, non mi interessi più. concetto espresso da heyman più volte, mi pare.
è un po' come michaels che costò il whc a taker pur di ottenere un secondo match a wm. rifiuti? ti faccio perdere, ti faccio incazzare, ti provoco. ma non era certo heel neanche hbk.

Lollo_78
Città: guspini, vs

Messaggio da Lollo_78 »

A me sinceramente non è dispiaciuta questa gestione sia di Lesnar che di 'taker e del loro feud...

Nightmare 2.0
Città: Porto Empedocle

Messaggio da Nightmare 2.0 »

Tralasciando il finale, doveva essere così il match di 'Mania 30.
Combattuto fino all'ultimo minuto.
Alla faccia di chi dava 'Taker finito o Lesnar capace solo di fare German Suplex.

Portgas TCO Bret
Città: Caserta

Messaggio da Portgas TCO Bret »

che merda nei due ME, finali fatti davvero di merda

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

il finale ci può stare, Taker non poteva perdere di nuovo contro Lesnar, il prossimo passo sarebbe stato dargli la McCool per un gioco a tre con Sable e Lesnar esce ancora come indistruttibile, dopo la streak mete comunque un'altra tacca facendo cedere Taker in versione Phenom, Angle c'era riuscito in un match finito in parità, ma era Taker Biker; ora è quasi scontato l'atto finale a WM e credo vincerà Lesnar con ritiro di Callaway

Può far storcere il naso che Taker vinca con l'inganno, ma ci sta nell'ottica di uno UT pronto a tutto pur di prendersi la sua vendetta

Match migliore di quello di WM XXX, ma si sapeva visto che li l'infortunio di Taker dopo pochi miuti aveva influito sulla qualità del resto del match, niente di esaltante, ma dal Taker del 2015 ci sta, però da 6,5/7

Per il resto è stata una buona edizione di summerslam, Rollins-Cena e Owens-Cesaro MOTN a exqueo, giusto che vincesse Rollins e si sapeva che avrebbe potuto vincere solo in modo sporco, quindi chi ha interferito conta poco, poteva essere Show, Kane, la J&J security, Nonna Papera, Nonno Simpson, il Grande Puffo o Mark Lenders, non cambiava nulla, ora la curiosità è di capire che fine faranno fare all'Us Tltle, sul proseguo del feud non ci sono dubbi

PPV nel complesso solido, nessun match sotto la sufficienza, unica nota negativa Rusev-Ziggler per il finale che non serve a nessuno dei due

scarecrow
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da scarecrow »

sinceramente, finale del Main Event a parte, a me è piaciuto Summerslam: maluccio solo le Divas, al di sotto delle aspettative quanto meno. Però c'era Sasha :love: :love: . C'era Becky :love: :love: . C'era Paige :love: . Va bene così.
Ho visto poco del match di coppia, saranno anche simpatici quelli del New Day e dei PTP ma l'interesse verso la categoria è tornato a rasentare lo zero.
Meglio del previsto Orton-Sheamus e vittoria per l'irlandese che ne aveva sicuramente più bisogno. Scelta giusta, l'incasso d'altra parte si avvicina e arrivarci con una serie di sconfitte sul groppone del tutto immotivate non da benefici.
Il tag team match mi è piaciuto, i quattro si trovano bene sul ring: Reigns dovrebbe stare a vita in tag perché riesce a far bella figura tanto con Ambrose quanto con Rollins in precedenza. Entra, fa la sua mossa e tag. Non capisco perché sul finale Ambrose stenda Wyatt e dia il tag invece di schienare l'avversario ma evidentemente a Stamford pensano che Reigns debba vincere sempre e comunque.
Il match panino è quello valido per l'IC: ma perché Ryback? Perché Show? E pure Miz? Ma sarebbe troppo difficile dare quel titolo ad un Harper ad esempio?
Owens-Cesaro è un bel match e finisce come da pronostico. Buona gestione da parte di entrambi fino ad ora e non era scontato, spero che Owens stia quanto più possibile lontano da Cena da ora in poi.
Su Cena-Rollins (e Stweart) la penso in maniera diversa dalla maggioranza qui: il match è stato molto bello indipendentemente dal finale che oggettivamente è sorprendente perché tutto ti aspetti tranne Stweart che interviene in favore di Rollins. Non sto dicendo che sia bello o brutto ma prima di urlare allo scandalo vorrei vedere come la spiegano: diamogli almeno il tempo di dire il "motivo" per cui c'è stato questo run in, se sarà una cagata oppure la cosa sarà ignorata almeno si potrà criticare con cognizione di causa.
Amell e Neville vs Barrett e Stardust è stato buono: avevo delle buone aspettative conoscendo un po' Amell. Come era lecito attendersi non ha fatto nulla di eclatante ma, la sua conoscenza del business, ha permesso di mettere su un match diverso dal solito incontro che vede coinvolti celebrità. Amell fa il lavoro sporco e lascia l'hot tag a un Neville che come sempre è strepitoso. Bene così.
Main Event molto bello, finale che deve essere stato scritto da qualcuno sotto effetto di stupefacenti. Non ha avuto un minimo di senso la scelta: capisco che veder cedere Taker potrebbe starci in ottica "umanizzazione" del personaggio ma piuttosto perché non farlo con l'arbitro a terra piuttosto che con l'arbitro che non vede e il gong che suona. La cosa che ho trovato narrativamente drammatica è l'arbitro che urla: "non ti ho dato l'indicazione di suonare il gong, decidere se farlo non è il tuo lavoro ma il mio" poiché di fatto sta smontando l'intero finale.

BestintheWorld1982

Mr. Degenerate ha scritto:Fino a qualche minuto fa, prima di leggere il report, sapevo solo i risultati e sapevo solo la posizione dei match nella card. L'unica cosa che mi disturbava, francamente, era aver messo nello spot della morte il match tra Cesaro e Kevin Owens. Per il resto, bene o male, i risultati mi piacevano tutti. Anzi, leggere che Rollins aveva vinto mi ha fatto gioire.

Poi, però, leggo il report. E mi turbo leggermente. O, per meglio dire, m'inca**o come una bestia.

I due match più importanti, due match costruiti bene e che il pubblico voleva vedere, sono stati rovinati da finali scritti così a pene di dalmata da farmi pensare che siano stati proprio dei cani a deciderli.

Partiamo con Rollins/Cena. :facepalm2: Giustissima la vittoria di Rollins, per carità, ma far perdere così Cena vuol dire che nel corso di 10 anni di suo dominio quasi assoluto nel main event hai ormai usato tutto quello che potevi usare di decente per proteggerlo. Quindi usi l'host, un conduttore TV che aveva avuto screzi con l'altro concorrente e che con Cena praticamente non ha mai interagito per proteggerlo. Ehi, il finale in cui JBL cercava di ucciderlo mettendolo sotto con l'auto e lui comunque sopravviveva non mi sembra più così pessimo, ad essere sincero. Speriamo che da questo finale orrendo nasca qualcosa di buono: come cantava il poeta... dai diamanti non nasce niente... dal letame nasconi i fiori.

Taker e Lesnar. :horrific: Se dico che attendevo con ansia questo match magari mi si prende per pazzo, ma volevo assolutamente vederlo, soprattutto per capire le condizioni del becchino e, di conseguenza, se questa faida potesse continuare oltre questo match. Appena ho realizzato che Taker stava abbastanza bene da beccarsi un bel numero di suplex ed F5, di cui una attraverso il tavolo, ho capito che il becchino avrebbe vinto e ci sarebbe stata una bella tra i due. Peccato solo che il modo in cui il fu American Badass ha portato a casa la vittoria sia demenziale. Lasciamo perdere questa storia della sottomissione (fa sempre strano vedere Taker che batte la mano al tappeto, a memoria ricordo solo un'altra occasione contro Angle, in uno Smackdown! del 2002) ma è proprio come hai deciso di "proteggere" Lesnar che mi da sui nervi. Taker vince sottomettendo Lesnar facendolo svenire, però poco prima aveva ceduto alla Kimura di nascosto? Ma che idiozia sarebbe? Magari mi raccontano che Taker con l'età è diventato compulsivo, voleva pulire il ring... è che questi finali mi fanno sempre domandare per, per quale motivo, nonostante io abbia assistito a tre miliardi di vittorie rovesciate dagli arbitri, non dovrebbero farlo pure adesso...
quando il timekeeper suona la campanella, Lesnar molla subito la presa e li inizia la parte in cui l'arbitro chiede spiegazioni perché lui non ha chiamato la fine del match, tra l'altro pensando che il timekeeper avesse chiamato la fine del match al conto di uno a favore di Taker; tempo sufficiente perché Taker si riprenda e come mossa della disperazione colpisca Lesnar alle parti basse per poi metterlo nell'Hell's Gates, non vedo il problema

anzi l'angle è comunque stato messo in scena bena, i due era ben posizionati in modo che l'arbitro non vedesse Taker cedere e che neanche chi guardava a casa potesse capire perché era suonata la campana fino al replay finale

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Ma secondo voi Rollins stasera perde il titolo US tipo contro Cesaro o Neville?

josef k
Has thanked: 18 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da josef k »

BestintheWorld1982 ha scritto: Match migliore di quello di WM XXX, ma si sapeva visto che li l'infortunio di Taker dopo pochi miuti aveva influito sulla qualità del resto del match, niente di esaltante, ma dal Taker del 2015 ci sta, però da 6,5/7
Atmosfera completamente diversa. A new orleans il pubblico era disinteressato. Faida costruita pessimamente. Lesnar versione heel codardo, Taker bolso e mezzo morto. Insieme di manovre lentissime e 0 violenza. Tutti aspettavano il 22-0 come si aspetta di timbrare il cartellino quando si entra in ufficio.
Qui la storia è stata raccontata molto bene. Il finale mi ha fatto storcere il naso, ma il match in sé ha superato di gran lunga le mie aspettative. Meglio di quello con Wyatt, meglio di quello con Triple H a WM27 .

Per me il voto è 7+ ... e poteva essere anche 7/8 con un altro finale.

IMHO.

BestintheWorld1982

Myles Kennedy ha scritto:Ma secondo voi Rollins stasera perde il titolo US tipo contro Cesaro o Neville?
no, temo lo ritiri restando ultimo Us Champ della storia

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Beh, meglio di quello a WM 27 non credo proprio

Dan.y92
Been thanked: 2 times

Messaggio da Dan.y92 »

Solo una cosa da dire: ma quanto cazzo è salito in cielo Rollins per la Frog Splash?!

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

BestintheWorld1982 ha scritto:
no, temo lo ritiri restando ultimo Us Champ della storia
Alla WWE serve quel titolo. Ha troppa gente che nuota nello sticazzi

BestintheWorld1982

Myles Kennedy ha scritto: Alla WWE serve quel titolo. Ha troppa gente che nuota nello sticazzi
sono d'accordo, ma non vedo né Rollins perderlo subito dopo averlo vinto contro Cena, né di vederselo privare d'ufficio dall'Autorithy

Rispondi