norrisjak ha scritto:Il selling di Corbin nel post match è da dilettanti. In teoria saresti svenuto dieci secondi prima e vai a protestare e a dimenarti contro l'arbitro? Ma per piacere. Gran wrestler di stocazzo.
Io l'ho inteso più come botch che come cattivo selling: per non sbriciolare Corbin come personaggio invincibile viene dato per sconfitto anche se l'arbitro non provvede ad alzare tre volte il braccio. La reazione del wrestler voleva essere una cosa tipo: "Svenuto io? No non è vero, io non ho ceduto, non ho perso"...ma ha provato a metterla in scena troppo troppo presto rispetto alla fine dell'incontro.
PS: Corbin rimane una sega immonda, qui ora e foreveeeeer
Il gesto di sollevare il braccio tre volte, in WWE, non lo fanno più da un po'.
Già a Capitol Punishment Ziggler vs Kingston finì così e stiamo parlando del 2011.
(Edit. È una soluzione più "sportiva" e meno scenografica, infatti le tre cadute del braccio erano usate al fine di impostare il comeback)
Comunque è mancanza grave di selling, una delle basi del wrestling.
norrisjak ha scritto:Il selling di Corbin nel post match è da dilettanti. In teoria saresti svenuto dieci secondi prima e vai a protestare e a dimenarti contro l'arbitro? Ma per piacere. Gran wrestler di stocazzo.
Comunque nel match femminile ci sono di quelle chicche che, volute o meno, sono meravigliose. La Meteora di Sasha , la super reverse rana
E poi non so voi, ma il lavoro di Sasha sulla mano mi ha fatto venire in mente quella perla di storytelling che è stato Regal vs Ambrose in FCW
Avessero aspettato un paio d'anni per fare quel feud parleremmo di una gemma riconosciuta da tutti, il pensiero che quella roba live l'abbiano vista 40 persone mi fa innervosire
- Vedere Liger su un ring WWE mi fa strano, ma devo dire di aver apprezzato il tutto. Tyler Breeze che tira fuori mosse nuove mi piace.
- Quello di Apollo Crews è un buon debutto, l'ex Uhaa ha un carisma naturale e sul ring è bravo, se qualcuno di bravo poi lo guida nei match possono uscire degli incontri veramente belli.
- Sasha Banks vs Bayley stupendo, bellissimo, una perla di storytelling che ha rubato lo show. Sasha è la migliore delle wrestler finora uscite da NXT, pochi cazzi, ha tutto, è molto versatile sul ring, sa raccontare qualsiasi storia e sa modellare l'azione in ring in base alla storia stessa: il momento in cui, durante la Bank Statement, si mette a calciare la mano infortunata di Bayley e poi trasforma il tutto in una crossface ne è la dimostrazione. Bayley mi sta convincendo sempre di più, ha fatto veramente bene la parte dell'underdog e ad ogni match fa vedere qualcosa di nuovo. Post-match commovente.
- I Vaudevillians sul ring sono molto sottovalutati secondo me, dovrebbero trovare il modo di mostrare di più le loro abilità. In particolare, anche se non sembra, Simon Gotch è un wrestler della madonna, peccato che ad NXT non abbia ancora avuto modo di dimostrarlo completamente (su YT si trova qualcosa dei suoi trascorsi nelle Indys, cercate Ryan Drago in PWG o CHIKARA)
- Balor vs Owens molto bello ma non perfetto. Finn Balor, in particolare, dovrebbe focalizzarsi un po' di più sullo storytelling e sull'approfondimento del personaggio. Non che sia messo male eh, ma questa sera si è notato che Owens (ma anche Sami) sotto questo punto di vista è avanti anni luce.
"Un altro evento deludente e che mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Dopo la prima ora già non avevo più voglia di vedere il resto perchè la sconfitta di Corbin ha segnato per sempre la sua carriera. Il risultato E' TUTTO nel wrestling e se un giovane promettente perde con un vecchio brutto e bollito che non ha più niente da dare significa che non avranno mai intenzione di puntare su di lui.
Debutto di Apollo Crews così così, fisicamente mi ricorda più un Taz che un Lashley e insiste troppo sulle mosse di agilità. Rimandato a settembre.
Disgustato dalla solita favola melensa dell'underdog che sale sul tetto del mondo, penso sia una delle mode più ripugnante dell'ultimo decennio... l'incontro in sè non è stato niente di eccezionale, non ho visto mosse particolarmente dure o violente, ed è stato brutto da guardare perchè obiettivamente le concorrenti sono due scorfani. Non vedremo mai nel main roster 20 minuti dati a Divas così poco carismatiche, poco credibili e poco attraenti.
Lasciamo perdere sul post-match che rompe la kayfabe, ma è il simbolo di tutto ciò che non va a NXT e nel wrestling moderno.
Main event ridicolo per essere un ladder match... zero mosse pericolose, zero cadute mozzafiato, a questo punto tanto valeva togliere la stipulazione. Owens ne esce ridicolizzato, ma avevo già detto che il suo era solo un fuoco di paglia. Se questo è il futuro della Wwe stiamo proprio freschi."
Qualcuno gli dica che ormai la coppa l'ha vinta, non deve proseguire la sua campagna elettorale
Ah, dimenticavo: è da quando ha firmato per la WWE che vado dicendo che Apollo Crews, se bene scritto, sarà The Next Big Thing, però sembrerebbe aver iniziato con una gimmick quasi da underdog.
Oggi ho rivisto Sasha vs Bayley e credo che sia uno dei match più belli che io abbia mai visto. E' stato tutto perfetto e bellissimo. Mi ha dato un coinvolgimento emotivo pazzesco e il post-match ce lo ricorderemo per sempre, credo. E' stato qualcosa di incredibile.
Mi ero scordato che fosse stato ieri, avrei voluto farmi il live. Invece mi tocca farmelo per summerslam, parco di quel bio.
Ma quanto ci mettono a caricarlo su watchwrestling
norrisjak ha scritto:Il gesto di sollevare il braccio tre volte, in WWE, non lo fanno più da un po'.
Già a Capitol Punishment Ziggler vs Kingston finì così e stiamo parlando del 2011.
(Edit. È una soluzione più "sportiva" e meno scenografica, infatti le tre cadute del braccio erano usate al fine di impostare il comeback)
Comunque è mancanza grave di selling, una delle basi del wrestling.