Serie A 2015/2016 prima giornata -In The Jolly's day!-

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Re: Serie A 2015/2016 prima giornata -In The Jolly's day!-

Messaggio da Jolly »

Myles Kennedy ha scritto: Sabatini ha fatto un ottimo mercato quest'anno. Voglio solo ricordarti che senza la squadra che costruì 2 anni fa,la Roma sarebbe ancora fuori dall'Europa. Un uomo che ha venduto Bertolacci e Romagnoli a 50 milioni e che ti ha portato Dzeko a 20 con altri bei colpi, non vedo perché debba essere criticato. Capitano le stagioni no anche per i DS.
Garcia troppo attaccato ai suoi giocatori. Ci sono tanti allenatori liberi molto bravi come Spalletti o Ancelotti. Ma a quel punto dovresti rigiocare con le 3 punte visto la valanga di attaccanti che hai. quindi almeno fino a Natale Garcia resterà

Ma basta con 'sta storia di merda, alla prima giornata ti presenti senza terzini che crossano con Dzeko in attacco, in difesa nessuno che sa impostare, con Castan senza riserva dopo anno di inattività, con la rosa parazialmente finita giusto una settimana fa. Ma che deve fare 'sto incapace per essere riconosciuto come un mentecatto?
Questo vive nel mito della plusvalenza, s'ammazzasse lui e le plusvalenza di merda, la voglio vedere in campo dove gioca 'sta plusvalenza.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

jolly può arrivare chi vuoi ma se il modulo e il sistema continuano a essere questi non cambierà mai un cazzo, il talento dei giocatori si annulla con questo non gioco.

Hai avuto l'impressione che oggi Salah, Iago Falque, Ibarbo, Gervinho fossero tante copie carbone dell'Iturbe dell'anno scorso? Io l'ho avuta, e siccome non è possibile che 5 giocatori dal gran talento obiettivo facciano tutti la stessa fine in campo, la risposto è che è il sistema di gioco a non funzionare.

Oggi l'unico buco di rosa era rappresentato dal terzino sinistro, per gli altri 10/11 eravamo sulla carta la formazione più forte del campionato. Se facciamo un gioco da peracottari la colpa non è dei giocatori.

Il mio unico rimpianto è stato guardare questa partita al posto di quella del Lugano (che ha perso ma sicuramente ha mostrato un gioco e schemi molto più interessanti).

Mi sarei anche evitato la tristezza di vedere Totti in panchina assistere a questo scempio senza poter dare una mano, visto che Garcia doveva scambiare le sue ali supersoniche con altre ali supersoniche.

Stan

Messaggio da Stan »

Approvo le parole di sonoio.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Jolly e Sonoio, calma.

Siamo al 22 agosto, alcuni giocatori sono arrivati da pochi giorni, e la condizione fisica non può essere ottimale.

Voi direte "eh ma anche per il Verona è cosi" e io vi rispondo che un conto è fare una partita con dieci davanti alla porta e lancio lungo a Toni, altra storia è cercare di attaccare una squadra cosi difensivista.

Premetto, io ho visto solo il secondo tempo e anch'io mi aspettavo qualcosa di più dalla Roma, ma il Verona in casa è una squadra molto ostica.

Già con la Juve sarà un'altra storia.

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

Corilo1 ha scritto:Jolly e Sonoio, calma.

Siamo al 22 agosto, alcuni giocatori sono arrivati da pochi giorni, e la condizione fisica non può essere ottimale.

Voi direte "eh ma anche per il Verona è cosi" e io vi rispondo che un conto è fare una partita con dieci davanti alla porta e lancio lungo a Toni, altra storia è cercare di attaccare una squadra cosi difensivista.

Premetto, io ho visto solo il secondo tempo e anch'io mi aspettavo qualcosa di più dalla Roma, ma il Verona in casa è una squadra molto ostica.

Già con la Juve sarà un'altra storia.

Non ho alcun dubbio, ma la Juve la affronti 2 volte l'anno mentre le altre 36 partite saranno esattamente come questa. E' questo il problema dall'anno scorso e non c'è il minimo segnale che sia stato fatto qualcosa da parte dell'allenatore per risolvere qualcosa.
alle varie tristezze aggiungo che per il modulo aberrante di garcia abbiamo bruciato un campione come Iturbe, che almeno per questa stagione andrà in prestito.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

C'ha ragione Sonoio. Tutte le ali (tranne il serbo) sono adatte a giocare in ripartenza e infatti la Roma oggi le poche volte che è andata in contropiede ha dato la sensazione di poter far male.

Un altro problema sono i due centrali che hanno due piedi al contrario e non hanno la minimo idea di cosa fare quando hanno la palla tranne che appoggiarla all'altro o a De Rossi.
Jolly ha scritto:alla prima giornata ti presenti senza terzini che crossano con Dzeko in attacco
Florenzi sa crossare. E qualche volta c'ha provato.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Sonoio ha scritto:

Non ho alcun dubbio, ma la Juve la affronti 2 volte l'anno mentre le altre 36 partite saranno esattamente come questa. E' questo il problema dall'anno scorso e non c'è il minimo segnale che sia stato fatto qualcosa da parte dell'allenatore per risolvere qualcosa.
alle varie tristezze aggiungo che per il modulo aberrante di garcia abbiamo bruciato un campione come Iturbe, che almeno per questa stagione andrà in prestito.
Iturbe non lo definirei campione, ma anch'io penso che valga molto più di quello che ha dimostrato l'anno scorso.

Comunque lasciatemi dire una cosa, non voglio creare flame, ma voi tifosi della Roma siete troppo catastrofisti. Capisco l'amarezza, ma ci sono altre 37 giornate da giocare e 111 punti in ballo.

E cosa dovrei dire io, che domani il centrocampo lo guida Padoin?

Jolly

Messaggio da Jolly »

Florenzi non è un terzino, è un ala che tatticamente tecnicamente si mette dietro praticamente tutti quelli davanti, purtroppo abbiamo un maniaco di FM come DS ed è costretto a giocare li.

Che il problema sia Garcia è evidente ma mi sono rotto il cazzo di vedere la squadra smontata tipo lego.
Basta, via dal cazzo. Bisognava fare tutto già a giungo.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Jolly ha scritto:Florenzi non è un terzino, è un ala che tatticamente tecnicamente si mette dietro praticamente tutti quelli davanti, purtroppo abbiamo un maniaco di FM come DS ed è costretto a giocare li.
Io contestavo il fatto che i terzini non sapessero crossare. Sul resto nulla da dire, giocherei pure io con Salah - Dzeko - Florenzi facendomi comprare un terzino destro (oltre a quello mancino, che arriverà).

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Sonoio ha scritto: Oggi l'unico buco di rosa era rappresentato dal terzino sinistro, per gli altri 10/11 eravamo sulla carta la formazione più forte del campionato.
ehm... questa mi pare un po' una cazzata eh... :-

Jolly

Messaggio da Jolly »

Ma si può stare così avvelenati alla prima, ma io non lo so.

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

GGG ha scritto: Io contestavo il fatto che i terzini non sapessero crossare. Sul resto nulla da dire, giocherei pure io con Salah - Dzeko - Florenzi facendomi comprare un terzino destro (oltre a quello mancino, che arriverà).
Che poi non so che guadagneresti... a me fa vomitare proprio sto 4 - 3 -3 applicato in questo modo di merda... cioè il 4 - 3 -3 se sei una grande squadra lo devi saper attuare come schemi e movimenti precisi, non puoi giocarlo con una fase d'impostazione lentissima che fa chiudere le squadre e una fase offensiva basata sulle ali che vanno negli spazi.. perché gli spazi non ci sono!

L'unico modo per giocare come vuole garcia sarebbere muovere la palla molto più velocemente, farsi attaccare molto molto molto di più per avere maggiori spazi, verticalizzare subito e prendersi i rischi conseguenti.

Se sei una grande squadra o lo interpreti in modo più zemaniano, con tutti i rischi e i vantaggi conseguenti, o cambi modulo!

Che poi oggi Dzeko ha giocato alla Totti, ovvero si veniva a prendere palla indietro e la scaricava ai lati. Porco l'indicibile, se dovevi comprare Dzeko per fare sto lavoro allora tieniti Totti che almeno imposta bene... se vi riguardate la partita garcia ha utilizzato dzeko da falso nueve!!! Ma si può essere così dementi??
Ultima modifica di Sonoio il 22/08/2015, 21:22, modificato 2 volte in totale.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Parliamo del fatto che nel 2015 Acquafresca giochi in serie A.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

In effetti è vero,la Roma è una squadra che deve fare la partita e affronta avversari che si chiudono,non ha molto senso avere come unica trama di gioco la palla in velocità per gli esterni che se hanno gli spazi chiusi non fanno nulla.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Non la sto vedendo, ma Biglia lo amo cazzo.

Rispondi