Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Stefano*

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Stefano* »

Una cosa interessante che ho trovato.
22 giugno 2015, WhatCulture.

Migliori 15 matches face vs. face in WWE, e come era schierato il pubblico:

15. Daniel Bryan vs Roman Reigns – Fastlane 2015
Who was the crowd cheering? – Daniel Bryan

14. Bret Hart vs Diesel – Survivor Series 1995
Who was the crowd cheering? Bret Hart

13. Sami Zayn vs Neville – NXT R Evolution 2014
Who was the crowd cheering? – Sami Zayn

12. Bret Hart vs 1-2-3 Kid – Raw 1994
Who was the crowd cheering? – Bret Hart

11. The Undertaker vs HHH – WrestleMania 28
Who Was The Crowd Cheering? – The Undertaker. No one wanted HHH to break the streak.

10. Batista vs John Cena – SummerSlam 2008
Who was the crowd cheering? – Batista in a close call.

9. Bret Hart vs Rowdy Roddy Piper – WrestleMania 8
Who Was The Crowd Cheering? Bret Hart, after Piper heeled it up by grabbing the ring bell.

8. Bret Hart vs The British Bulldog – SummerSlam 1992
Who was the crowd cheering? – Although Vince clearly says he thinks Bret and Davey were equals…it was Bulldog, the ovation doesn’t lie.

7. The Undertaker vs Batista – WrestleMania 23
Who was the crowd cheering? – Fans respected Batista, but were solidly behind The Undertaker.

6. The Rock vs Stone Cold Steve Austin – WrestleMania 17
Who was the crowd cheering? – Split mass audience but in the building it was Austin.

5. John Cena vs Daniel Bryan – SummerSlam 2013
Who was the crowd cheering? – Daniel Bryan

4. Shawn Michaels vs Bret Hart – Wrestlemania 12
Who was the crowd cheering? – Shawn Michaels

3. Hulk Hogan vs The Ultimate Warrior – WrestleMania 6
Who was the crowd cheering? – Split

2. The Undertaker vs Shawn Michaels – WrestleMania 25
Who was the crowd cheering? – Split

1. The Rock vs John Cena – WrestleMania 28
Who was the crowd cheering? – The Rock

Divertente, dai ;)

cloudropis
Has thanked: 3 times

Messaggio da cloudropis »

Come dovrebbe essere bookato un underdog dopo che ha vinto il titolo massimo? Fighting champion competitivo che difficilmente perde avendo dimostrato di essere degno del big one, scrappy guy con regno breve perché è un personaggio che i fan seguono per il viaggio e non la destinazione, o cos'altro? Che nuovi obiettivi si pone un personaggio del genere quando finalmente raggiunge il traguardo.
Non sono un grande storico del wrestling, i primi esempi di underdog che mi vengono in mente sono Bryan e Zayn e hanno passato entrambi poco tempo sotto la luce dei riflettori per vari motivi quindi ne so quanto prima. Underdog che invece non si sono rotti dopo un mese come hanno proseguito il loro regno?

Christian

Messaggio da Christian »

cloudropis ha scritto:Come dovrebbe essere bookato un underdog dopo che ha vinto il titolo massimo? Fighting champion competitivo che difficilmente perde avendo dimostrato di essere degno del big one, scrappy guy con regno breve perché è un personaggio che i fan seguono per il viaggio e non la destinazione, o cos'altro? Che nuovi obiettivi si pone un personaggio del genere quando finalmente raggiunge il traguardo.
Non sono un grande storico del wrestling, i primi esempi di underdog che mi vengono in mente sono Bryan e Zayn e hanno passato entrambi poco tempo sotto la luce dei riflettori per vari motivi quindi ne so quanto prima. Underdog che invece non si sono rotti dopo un mese come hanno proseguito il loro regno?
Dipende da cosa è meglio sul momento, di certo non alla Rey dove perde sempre per poi vincere in PPV.

Michele d. Luffy
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Messaggio da Michele d. Luffy »

1)Perché punk non ha mai usato la Pepsi plunge in wwe?
2)quali sono i migliori promo "shoot" che consigliate di rivedere? (WWE)

Lollo_78
Città: guspini, vs

Messaggio da Lollo_78 »

Michele d. Luffy ha scritto:1)Perché punk non ha mai usato la Pepsi plunge in wwe?
2)quali sono i migliori promo "shoot" che consigliate di rivedere? (WWE)
Probabilmente perché troppo simile al Pedigree...

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Questa è la risposta da poser. Aveva smesso di farla da tempo prima di andare in OVW. La ragione è semplice, quella mosse danneggia le ginocchia (ovviamente), quindi scelse di non farla più perchè gli avrebbe dimezzato la carriera.

Non esistono promo-shoot (in WWE), semmai sono worked-shoot, tipo quello di Punk. Intendi questi?

Michele d. Luffy
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Messaggio da Michele d. Luffy »

Sì, tipo quello suo o di Joey styles.
Grazie per la risposta sulla Pepsi plunge

dex09

Messaggio da dex09 »

Avevo letto che fra Triple H e Edge non c'era una buona relazione backstage. E' vero? A cosa è dovuto?

GiovyX
Città: Cassano Allo Ionio
Been thanked: 2 times
Contatta:

Messaggio da GiovyX »

Rifaccio la domanda per chi non l'avesse letta:

Salve, per caso sapete un motivo oppure avete informazioni riguardo al promo di Heyman nei confronti di JBL a ONS 2005? Mi riferisco soprattutto a queste parole:

Oh mi sono scordato di te JBL... Mister Shoot Promo... l'unica ragione per cui tu sei stato campione per quasi un anno è che Triple H non vuole lavorare il martedì!!!! (giorno in cui si registra SmackDown! n.d.r.)"

|Demetrio|
Città: Milano
Contatta:

Messaggio da |Demetrio| »

GiovyX ha scritto:Rifaccio la domanda per chi non l'avesse letta:

Salve, per caso sapete un motivo oppure avete informazioni riguardo al promo di Heyman nei confronti di JBL a ONS 2005? Mi riferisco soprattutto a queste parole:

Oh mi sono scordato di te JBL... Mister Shoot Promo... l'unica ragione per cui tu sei stato campione per quasi un anno è che Triple H non vuole lavorare il martedì!!!! (giorno in cui si registra SmackDown! n.d.r.)"
Penso fosse per il semplice motivo che Triple H era il principale heel di RAW e onnipresente nel main event e nel giro titolato, mentre JBL era il principale heel dello show blu. Secondo me, Heyman gli ha detto ciò perché Triple H non avrebbe accettato di buon grado un heel al main event al posto suo, e se fosse stato a Smackdown, sicuramente non avrebbe tenuto il titolo così a lungo perché sarebbe stato messo in secondo piano per favorire il triplo come top heel dello show.

EDIT: o meglio, io l'ho intesa così, ma non so se ci sono altri motivi dietro

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

credo molto più semplicemente che volesse dire che Bradsaw è diventato JBL e quindi il top heel di smackdown, perché probabilmente dopo l'addio di Lesnar alla WWE Triple non ha voluto passare a sd

pinez7
Città: Monesiglio
Been thanked: 1 time

Messaggio da pinez7 »

Ragazzi, ho incominciato a seguire da pochi mesi NXT e quindi ho un problema a capire alcuni character e gimmick, cosa che in realtà mi succede anche con alcuni personaggi di RAW dal momento che non capisco l'inglese e il commento in italiano non approfondisce mai queste cose.

I personaggi sono questi:

Becky Lynch: il suo vestirsi cyber-punk ha qualche significato oppure è semplicemente un scelta stilistica?
Goldust: una tra le gimmick più complesse, da dove "arriva"?
The ascension: Boh..
Sasha Banks: perchè è "The Boss"?
Vaudevillains: sono semplicemente degli "amanti dello stile anni 30" oppure c'è una storia dietro?
Baron Corbin: che personaggio interpreta?
Bayley: come si è trasformata nell'abbracciatrice??
e soprattutto..
Finn Balor: sento parlare di "demoni che si appropriano di lui" e cose del genere...che significa? Probabilmente negli speciali fatti su NTX lo spiegano..ma non capisco l'inglese come detto..e lasciamo perdere la traduzione...

Grazie a tutti!

cloudropis

pinez7 ha scritto:Ragazzi, ho incominciato a seguire da pochi mesi NXT e quindi ho un problema a capire alcuni character e gimmick, cosa che in realtà mi succede anche con alcuni personaggi di RAW dal momento che non capisco l'inglese e il commento in italiano non approfondisce mai queste cose.

I personaggi sono questi:

Becky Lynch: il suo vestirsi cyber-punk ha qualche significato oppure è semplicemente un scelta stilistica?
Goldust: una tra le gimmick più complesse, da dove "arriva"?
The ascension: Boh..
Sasha Banks: perchè è "The Boss"?
Vaudevillains: sono semplicemente degli "amanti dello stile anni 30" oppure c'è una storia dietro?
Baron Corbin: che personaggio interpreta?
Bayley: come si è trasformata nell'abbracciatrice??
e soprattutto..
Finn Balor: sento parlare di "demoni che si appropriano di lui" e cose del genere...che significa? Probabilmente negli speciali fatti su NTX lo spiegano..ma non capisco l'inglese come detto..e lasciamo perdere la traduzione...

Grazie a tutti!
Non posso rispondere a tutte perché seguo NXT da relativamente poco, intanto ti dico quello che so.

Becky Lynch: debuttò vestita completamente di verde facendo le danze tipiche irlandesi, si trasformò in "tizia che fa spesso il gesto delle corna senza motivo" e infine, in concomitanza con il feud contro Sasha Banks, venne fatta luce sul suo passato nelle federazione indipendenti in giro per il mondo. Da qui l'abbigliamento a tema "viaggiatrice" con occhialoni e impermeabile con retrogusto cyberpunk (se non sbaglio è anche una citazione a un personaggio di Magic)
Goldust: lascio che risponda qualcun'altro, essendo una figura nata nel secolo scorso.
The Ascension: boh, esattamente. Agli inizi avevano un tema goth e sovrannaturale senza motivo, ora simbolismi templari senza motivo.
Sasha Banks: partita come scagnozza perennemente "pesce fuor d'acqua" di Summer Rae, dopo il tradimento di quest'ultima si indurisce e diventa indipendente e scaltra. Come hanno spiegato nel feud con Bayley ha deciso di voltare le spalle ai suoi principi per diventare qualcuno "perché la vita vera non è una fiaba con il lieto fine".
VV: credo non ci sia altro.
Baron Corbin: forza incontrastabile numero 358737, recentemente hanno riconosciuto la pessima reazione col pubblico e hanno aggiunto "combatte per se stesso, non per piacere agli altri, e odia quelli delle indipendenti"
Bayley: partita come fangirl che perdeva la testa e abbracciava chiunque pezzo grosso incontrasse nel backstage. Da lì il passo è breve.
Bàlor: eh boh. Una delle più grandi delusioni di NXT per me, anche lui ha il retroscena del giranzolone come Becky che ha imparato l'umiltà e l'amicizia e in più ha questo "demone" che gli da i pugni fotonici. Sebbene implichino che lo possa corrompere, quando usa il body paint non cambia nulla del suo parco mosse, movenze, personaggio ecc, ne viene spiegato perché non ne abusa o quali effetti negativi possa creare. Si dipinge, vince, il pubblico è felice e compra le magliette.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Becky non veste Cyberpunk, veste Steampunk.
Il vaudeville, da cui viene il nome Vaudevillains, era un genere teatrale che in america ha avuto successo più o meno tra gli anni '80 dell'ottocento e quelli '20 del novecento. Ma in generale si, la loro gimmick è quella di personaggi "dei vecchi tempi".

cloudropis

Gsquared ha scritto:Becky non veste Cyberpunk, veste Steampunk.
Son scemo, hai ragione :facepalm2:

Rispondi