[A.C. Fiorentina's Topic]

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Kane1986

Re: [A.C. Fiorentina's Topic]

Messaggio da Kane1986 »

Rui Costa 10 ha scritto:

montolivo deve giocare anche con una gamba sola :TV:

io lo sostituirei con Ficini o Amaral :faccinaincantata:

Kane1986

Messaggio da Kane1986 »

- 2 all'Antognoni's Day..chi pole venire venga perchè sarà l'evento dell'anno a Firenze! Ci sarà i' mondo al Mandela Forum tra televisioni, radio e giornalisti, tifosi ed ex giocatori che hanno fatto la storia della Fiorentina..Monto ti diho solo una cosa..ci sarà Rui quindi corri diahane

Immagine

L'unica gioia di quest'anno

thelionking

Messaggio da thelionking »

Antognoni chimarlo bandiera della Fiorentina e' riduttivo.
Questo grande campione ha dedicato l'intera carriera e l'enorme talento a Firenze e i suoi tifosi.
Con l'uscita assassina del portiere genoano Martina ha rischiato la vita per questa maglia.
Lui E' la Fiorentina.

Kane1986

Messaggio da Kane1986 »

thelionking ha scritto:Antognoni chimarlo bandiera della Fiorentina e' riduttivo.
Questo grande campione ha dedicato l'intera carriera e l'enorme talento a Firenze e i suoi tifosi.
Con l'uscita assassina del portiere genoano Martina ha rischiato la vita per questa maglia.
Lui E' la Fiorentina.

Martina speriamo faccia rima con sla, bastardo

thelionking

Al rientro in campo dopo il secondo infortunio, gli veniva sovente preferito il giovane Onorati, ragione per la quale l'allora tecnico Agroppi subì un'aggressione da parte di alcuni sostenitori.

Ragion per cui Agroppi non vuole mai parlare di Antognoni.Immagine

Kane1986

Messaggio da Kane1986 »

thelionking ha scritto:Al rientro in campo dopo il secondo infortunio, gli veniva sovente preferito il giovane Onorati, ragione per la quale l'allora tecnico Agroppi subì un'aggressione da parte di alcuni sostenitori.

Ragion per cui Agroppi non vuole mai parlare di Antognoni.Immagine

oh intanto è uscita pure la prefazione del libro autobiografico che uscirà tra poco..

Avevo diciotto anni, tanti sogni nella testa, un pallone per amico e una città da scoprire. Sono arrivato a Firenze e ho imparato a conoscere i’ Ponte Vecchio, i’ piazzale Michelangelo, lo stadio Franchi, le battute della gente, la Fiorentina. Guardavo ed ero felice. E stato amore a prima vista. Non l’ho mai tradito e non sono mai stato tradito.
Oggi ho cinquantasei anni e ho deciso che è arrivato il momento di dimenticare la mia abituale timidezza e di raccontare per la prima volta i segreti della mia vita. In questo libro c’e la storia della mia famiglia, le battaglie con la Fiorentina, gli incontri speciali con uomini speciali, i campioni che avrei voluto portare in maglia viola.
Dieci storie per dire, ancora una volta con tutto il mio cuore: “Firenze, ti amo”.

Immagine

:faccinagasatabbestia:

Mario A. Santana

Messaggio da Mario A. Santana »

D'Agostino ko: per il centrocampista stop di tre settimane

L'ACF Fiorentina comunica che Gaetano D’Agostino, durante la seduta di allenamento odierno, ha subìto una contusione alla mano, riportando una frattura scomposta del terzo metacarpo.

Domani verra' eseguito, a Firenze, un intervento di stabilizzazione chirurgica dal Prof. Carlo Bufalini.

La prognosi, che sarà precisata meglio dopo l’intervento, e' stimata nell’ordine delle tre settimane.

violachannel.tv

continua la sfiga nera :beer:

Mario A. Santana

Kane1986 ha scritto:
Avevo diciotto anni, tanti sogni nella testa, un pallone per amico e una città da scoprire. Sono arrivato a Firenze e ho imparato a conoscere i’ Ponte Vecchio, i’ piazzale Michelangelo, lo stadio Franchi, le battute della gente, la Fiorentina. Guardavo ed ero felice. E stato amore a prima vista. Non l’ho mai tradito e non sono mai stato tradito.
Oggi ho cinquantasei anni e ho deciso che è arrivato il momento di dimenticare la mia abituale timidezza e di raccontare per la prima volta i segreti della mia vita. In questo libro c’e la storia della mia famiglia, le battaglie con la Fiorentina, gli incontri speciali con uomini speciali, i campioni che avrei voluto portare in maglia viola.
Dieci storie per dire, ancora una volta con tutto il mio cuore: “Firenze, ti amo”.

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Kane1986

Messaggio da Kane1986 »

Mario A. Santana ha scritto:D'Agostino ko: per il centrocampista stop di tre settimane

L'ACF Fiorentina comunica che Gaetano D’Agostino, durante la seduta di allenamento odierno, ha subìto una contusione alla mano, riportando una frattura scomposta del terzo metacarpo.

Domani verra' eseguito, a Firenze, un intervento di stabilizzazione chirurgica dal Prof. Carlo Bufalini.

La prognosi, che sarà precisata meglio dopo l’intervento, e' stimata nell’ordine delle tre settimane.

violachannel.tv

continua la sfiga nera :beer:

ecco così lo zingaro non ha più il problema se farlo giocare titolare o no..a meno che un gliela stroncata proprio lui nel faccia a faccia di oggi con la squadra

thelionking

Kane1986 ha scritto:

ecco così lo zingaro non ha più il problema se farlo giocare titolare o no..a meno che un gliela stroncata proprio lui nel faccia a faccia di oggi con la squadra
Il che significa altre tre partite xon Donadel sicuro in campo.

vale23

Messaggio da vale23 »

Onore eterno al nostro grande ed inimitabile Antonio :ave:
Ricordo quando ero un bambino e mio padre mi raccontava di una squadra in maglia viola che schierava un campione col numero 10, ricordo la sua estasi nel parlarmi di quel campione che aveva resistito alle sirene delle grandi squadre per l'amore di Firenze e della nostra maglia.. Qualche anno più tardi ho avuto il piacere di incontrarlo insieme a mio padre quasi in lacrime al suo cospetto, e ho capito perchè tutta Firenze l'ha sempre amato perchè oltre che un campione infinito con la palla tra i piedi è anche un grande uomo come purtroppo non se ne vedono più nel calcio di oggi :ave: :ave:

Kane1986

Messaggio da Kane1986 »

vale23 ha scritto:Onore eterno al nostro grande ed inimitabile Antonio :ave:
Ricordo quando ero un bambino e mio padre mi raccontava di una squadra in maglia viola che schierava un campione col numero 10, ricordo la sua estasi nel parlarmi di quel campione che aveva resistito alle sirene delle grandi squadre per l'amore di Firenze e della nostra maglia.. Qualche anno più tardi ho avuto il piacere di incontrarlo insieme a mio padre quasi in lacrime al suo cospetto, e ho capito perchè tutta Firenze l'ha sempre amato perchè oltre che un campione infinito con la palla tra i piedi è anche un grande uomo come purtroppo non se ne vedono più nel calcio di oggi :ave: :ave:

fa parte di quei giocatori del vecchio calcio..ora non esistano più giocatori attaccati alla maglia in questa maniera..so tutti mercenari

Mario A. Santana

"Antognoni's Day" domani sera al PalaMandela, sale l'attesa

Sale l'attesa per l’ "Antognoni’s Day", in programma domani sera al PalaMandela, ingresso libero e cancelli aperti alle 19. Come riporta questa mattina Il Giornale della Toscana, si partirà con un mini-torneo di bambini delle scuole calcio di Firenze, organizzato dalla Federazione. Verso le 20,30-20,45 toccherà alla Fiorentina attuale, che ha collaborato con gli organizzatori dell’evento, presentarsi sul palco: formazione composta da Frey,Mutu, Jovetic, Gilardino, Montolivo, il diesse Corvino e il team manager Ripa. I viola dovrebbero andarsene verso le 21, visto l'impegno di domenica contro il Catania, e a quel punto partirà lo show. Sarà Gianfranco Monti a condurre la serata, affiancato da Cristina De Pin. Tra i tanti ospiti i cantanti Marco Masini,Paolo Vallesi e la band Litfiba, la show girl Eleonora Di Miele, il vignettista Sergio Staino, Carlo Conti, i comici Paci,Ceccherini,Carlo Monni e - scrive il quotidiano - tante altre sorprese. Dai compagni dell'ex capitano viola in Nazionale, al dottor Fini, medico storico della Nazionale e responsabile del Museo del Calcio di Coverciano ai giocatori portati a Firenze nella sua carriera da direttore sportivo.
Un corteo di tifosi muoverà dal piazzale della Fiesole alle 18.30 e arriverà al Pala Mandela.

D'AGOSTINO, Operato questa mattina alla mano

A seguito della frattura scomposta del terzo metacarpo della mano rimediata ieri in allenamento, Gaetano D'Agostino, come riportato da La Nazione, è stato operato questa mattina alla mano dal professor Carlo Bufalini. La diagnosi, ancora incerta, parla di uno stop di almeno tre settimane.

:party: :censu: :mad:

Mario A. Santana

ESCLUSIVA TMW - Fiorentina, futuro con Delio Rossi e Sabatini

Un pezzo della storia del Palermo che cambia casacca e si tinge di viola. Delio Rossi e Walter Sabatini, uniti nell'avventura siciliana, potrebbero ritrovarsi l'anno prossimo a Firenze, accomunati dalla Fiorentina. In questo quadro è difficile pensare a una riconferma di Sinisa Mihajlovic, con Pantaleo Corvino che già nei mesi scorsi era stato messo in discussione dai vertici della società toscana.

:O.O :blink:

Mario A. Santana

"Antognoni's Day": domani diretta tv a partire dalle ore 19.30

Arriva una buona notizia per tutti i tifosi viola che non potranno presenziare domani all'Antognoni's Day, il giorno di festa dedicato all'Unico Capitano della Fiorentina, Giancarlo Antognoni. A partire dalle 19.30 di domani la festa del Mandela Forum verrà ripresa e trasmessa in diretta su www.intoscana.it e su www.violagol.com.

Allenamento: partitella con gli Allievi sotto gli occhi di Corvino

Si sta per chiudere l'allenamento odierno della Fiorentina ai campini. Sotto gli occhi del direttore sportivo Pantaleo Corvino, la compagine gigliata ha sostenuto una partitella contro la formazione Allievi per continuare nel lavoro di messa a punto delle tattiche anti-Catania. Presente in gruppo dopo l'infortunio anche Mario Alberto Santana che a questo punto dovrebbe figurare nel novero dei convocati per la gara di domenica.

Rispondi